Festa del Cinema di Roma produzione italia

Programma dei 52 film italiani presentati alla 13a Festa del Cinema di Roma. Roma - 18/28 ottobre 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Il vizio della speranza
SELEZIONE UFFICIALE
MYMONETRO: 3,29
CONSIGLIATO SÌ
In un mondo con più ombre che luci De Angelis pianta come un fiore la speranza, la prospettiva dell'umanità. Drammatico - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,86
Un film di Edoardo De Angelis. Da vedere 2018 ❯ Con Pina Turco, Massimiliano Rossi, Marina Confalone, Cristina Donadio, Odette Gomis, Juliet Esey Joseph, Maria Angela Robustelli, Jane Bobkova. Uscita giovedì 22 novembre 2018. Distribuzione Medusa.

A Maria la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Recensione ❯

Maria ha un cane e una vita dannata. Ripescata in mare come un rifiuto, è cresciuta marcata da un abuso sessuale che le ha scalfito il volto e privato il ventre della capacità di generare. Figlia di una madre alienata e braccio destro di una pappona tossicomane, Maria traghetta povere anime sul Volturno, prostitute nigeriane che affittano l'utero per sopravvivere e ingrassare la loro miserabile padrona. Un giorno la fuga di Fatima, che vuole tenere per sé il suo bambino, e la scoperta di una gravidanza inattesa, scuotono Maria dal profondo. Incinta e in fuga, dopo aver ritrovato e liberato Fatima, Maria prende coscienza di un bivio e sceglie il mare, la vita. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
19
venerdì
15:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
19
venerdì
20:30 Roma
Savoy
OTTOBRE
19
venerdì
22:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
19
venerdì
22:30 Roma
Cinema Hall
Diario di tonnara
SELEZIONE UFFICIALE
Cucendo insieme come una rete da tonnara le immagini di repertorio, Zoppeddu racconta dettagli di grande poesia. Documentario - Italia, 2018. Durata 68 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Giovanni Zoppeddu. Da vedere 2018 ❯ . Distribuzione Cinecittà Luce.

Lo spunto per descrivere la Sicilia del mare, quella ancorata alla tradizione, fatta di valori primordiali e nobili dei quali, ancora, si sente l'eco in tutta l'Isola ed oltre. Recensione ❯

Il documentario prende ispirazione dall'omonimo libro "Diario di Tonnara" dello scrittore Ninni Ravazza. La storia racconta i borghi, le comunità e le avventure che hanno scandito la vita quotidiana dei pescatori del tonno. Una comunità che si sviluppa sul mare e che dal mare mutua le leggende, i riti magici e la sacralità. Diario di Tonnara è un documento che dipinge a tinte oniriche ma fortemente realistiche un mondo destinato ad essere relegato nel cantuccio della tradizione. Un universo fatto di racconti, di storie tramandate di generazione in generazione e di una ritualità che oggi fatica ad essere ricordata. Continua »

OTTOBRE
26
venerdì
21:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
27
sabato
17:30 Roma
Cinema Hall
OTTOBRE
28
domenica
20:30 Roma
Savoy
Etere
SELEZIONE UFFICIALE
Un film toccato dalla Grazia, quella divina che ispira i grandi artisti a dare il meglio di sé. Drammatico - Polonia, Ucraina, Ungheria, Lituania, Italia, 2018. Durata 118 Minuti.

Etere è la storia di un medico che sperimenta la scienza all'inizio del XX secolo per poter esercitare potere sulle altre persone. Recensione ❯

Podolia, entità amministrativa dell'impero russo creata dalla spartizione della Polonia, 1912. Un medico uccide la sua assistente che l'aveva appena rifiutato soffocandola con l'etere, la sostanza chimica sulla quale l'uomo fa da tempo ricerca. Condannato a morte, viene graziato e la sua pena commutata in un esilio in Siberia, dove verrà ripescato come medico nell'esercito austro-ungarico, e potrà continuare le sue ricerche su quel composto che, secondo lui, è la "quintessenza del potere". Continua »

OTTOBRE
19
venerdì
20:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
19
venerdì
22:30 Roma
Savoy
OTTOBRE
20
sabato
17:30 Roma
Cinema Hall
LA RETATA. ROMA, 16 OTTOBRE 1943
un film di
Ruggero Gabbai
2018
PRE-APERTURE
Un tragico capitolo della nostra storia. Docu-fiction - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Ruggero Gabbai.  .

Ruggero Gabbai dirige un documentario che cerca di andare a fondo nelle dinamiche che hanno caratterizzato il primo rastrellamento di ebrei in Italia.

Attraverso dichiarazioni di testimoni e documenti, la docu-fiction racconta le tappe del primo grande arresto di massa degli ebrei nel nostro Paese, sfociato poi nella deportazione nel campo di concentramento di Auschwitz.

1938 - Quando scoprimmo di non essere più italiani
PRE-APERTURE
Un documentario dalle molteplici valenze che ci ricorda che il virus del razzismo non ha smesso di diffondersi. Documentario - Italia, 2018. Durata 74 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pietro Suber. Da vedere 2018 ❯ . Distribuzione Cinecittà Luce.

Un documentario per ripercorrere le tappe del nostro paese dal 1938. Recensione ❯

Il film descrive le vicende di italiani, ebrei e non ebrei, durante il periodo che va dalla pubblicazione delle leggi razziali (1938) alla deportazione dall'Italia (1943-1945). Le testimonianze sono numerose e affrontano la situazione da prospettive diverse non escludendo chi, all'epoca (e ancora oggi), era favorevole all'applicazione di quelle disposizioni. Continua »

L'uomo che comprò la luna
PRE-APERTURE
Una commedia 'etnica' dalla trama stralunata e surreale che contiene eguali parti di poesia e di farsa. Commedia - Italia, 2018. Durata Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Paolo Zucca.  Con Jacopo Cullin, Benito Urgu, Stefano Fresi, Francesco Pannofino, Lazar Ristovski, Angela Molina. . Distribuzione Lucky Red.

Un agente segreto deve risolvere un mistero: qualcuno ha comprato la luna in Sardegna. Recensione ❯

Una coppia di agenti segreti italiani riceve una telefonata concitata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna. Il che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro. I due agenti reclutano dunque un soldato che, dietro lo pseudonimo di Kevin Pinelli e un marcato accento milanese, nasconde un'identità sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce l'ha dentro. Continua »

In viaggio con Adele
PRE-APERTURE
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Un road movie irto di (dis)avventure e scoperte, il viaggio di due anime inquiete alla conquista di un posto nel mondo. Commedia - Italia, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,33
Un film di Alessandro Capitani. Da vedere 2018 ❯ Con Sara Serraiocco, Alessandro Haber, Isabella Ferrari, Patrice Leconte. Uscita giovedì 18 ottobre 2018. Distribuzione Vision Distribution.

Un famoso attore teatrale dal pessimo carattere scopre di avere una figlia di trent'anni. Come affronteranno questa scoperta? Recensione ❯

Adele è una ragazza speciale. Libera da freni e inibizioni, indossa solo un pigiama rosa con le orecchie da coniglio, non si separa mai da un gatto immaginario e colora il suo mondo di post-it, dove scrive i nomi di ciò che la circonda. Cinico e ipocondriaco, Aldo è un attore di teatro che, appoggiato da Carla - sua agente, amica e occasionale compagna di letto - si trova alla vigilia della sua ultima grande opportunità nel mondo del cinema. L'improvvisa morte della mamma di Adele sconvolge i piani di Aldo che scopre solo ora di essere il papà della ragazza. Con il compito di dirle la verità e l'intento di liberarsene, Aldo parte con Adele risalendo dalla Puglia su una vecchia cabrio per affrontare un viaggio dalla meta incerta. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Questo è mio fratello
PRE-APERTURE
Un atto di amore per dare voce alla malattia di un fratello, così intimo da dimenticarsi degli spettatori. Documentario - Italia, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Marco Leopardi.  .

La telecamera, unica amica e detentrice di verità negli istanti di profonda depressione di Massimo, fratello del regista. Recensione ❯

Massimo ha documentato con la telecamera la sua lotta contro la depressione. Da queste riprese e dai filmini del padre, Marco, fratello di Massimo, parte per ricostruire la sua storia. La telecamera per Massimo è stata l'unico amico al quale confessare il dolore. Ora però c'è il fratello con lui. Marco ha deciso di accompagnare il fratello, seguirlo con la sua telecamera mentre si sottoporrà all'ultimo tentativo di contrastare la depressione. Continua »

Womanity
RIFLESSI
Storie di resilienza femminile. Documentario - Italia, 2018. Durata 90 Minuti.
Un film di Barbara Cupisti.  .

Un film che racconta trentasei ore di vita di quattro donne che vivono in India, Egitto e USA.

Un film che racconta trentasei ore di vita di quattro donne che vivono in India, Egitto e USA. Nelle stesse ore, le donne di Washington manifestano per mandare un messaggio al Presidente degli USA e a tutto il mondo: i diritti delle donne sono diritti umani e devono essere rispettati. Le trentasei ore raccontano le storie di resilienza delle protagoniste e ci conducono nella "forza positiva" che le donne esercitano nella società, nella sfera domestica, nei luoghi di lavoro.

OTTOBRE
25
giovedì
21:30 Roma
Al MAXXI
L'Anti-scienza - il Caso Ilaria Capua
RIFLESSI

La storia di Ilaria Capua, la virologa di fama internazionale accusata di essere una trafficante di virus.

Il rapporto degli italiani con la Scienza è di diffidenza. Basti pensare ai vaccini. Ma il caso di Ilaria Capua, virologa di fama internazionale travolta da un falso scandalo mediatico che l'ha bollata come trafficante di virus, è esemplare. Ora Ilaria ricostruisce la vicenda e ne elabora gli insegnamenti. E un gruppo di autorevoli testimoni analizzano un sentimento collettivo: in Italia è più facile fidarsi di una fake news che di uno scienziato?

OTTOBRE
19
venerdì
21:30 Roma
Al MAXXI
As Time Goes By - L'Uomo che Disegnava i Sogni
RIFLESSI
"Nano", il disegnatore di sogni. Documentario - Italia, 2018. Durata 75 Minuti.
Un film di Simone Aleandri.  Con Silvano Campeggi. .

Silvano Campeggi, l'illustratore cinematografico che, con la matita in mano fino a 95 anni, ha fatto sognare intere generazioni.

Silvano Campeggi, in arte Nano, è stato l'ultimo grande illustratore del cinema. I suoi manifesti - da Via col Vento a West Side Story, passando per Casablanca e Ben Hur - hanno fatto sognare generazioni di spettatori prima ancora di entrare in sala. Artista prolifico ha attraversato il Novecento con la matita in mano, lavorando ogni giorno fino a novantacinque anni. Questo documentario è un viaggio nella sua vita e nell'immaginario del ventesimo secolo.

OTTOBRE
24
mercoledì
21:45 Roma
Al MAXXI
Giosetta Fioroni - Pop Sentimentale
RIFLESSI
Giosetta Fioroni: la sua arte, la sua vita... La storia di tutti noi. Documentario - Italia, 2018. Durata 55 Minuti.
Un film di Gabriele Raimondi.  Con Giosetta Fioroni. .

Una stagione dell'arte e della cultura italiana attraverso la vita di Giosetta Fioroni, l'artista che è stata la risposta italiana alla Pop Art.

Giosetta Fioroni è l'ultima esponente della scuola di Piazza del Popolo, l'unica donna del gruppo che è stato la risposta italiana alla Pop Art. Il documentario ripercorre la sua vita d'artista. Attraverso i ricordi della Fioroni riviviamo una stagione dell'arte e della cultura italiana. Giosetta racconta di Mario Schifano, di Federico Fellini e di Marcel Duchamp. Su tutti il ricordo dell'amore per il compagno, lo scrittore Goffredo Parise, con cui ha attraversato con leggerezza e lucidità i conflitti sociali e ideologici di quegli anni.

OTTOBRE
25
giovedì
19:30 Roma
Al MAXXI
Linfa
RIFLESSI
Libertà e Resistenza (artistica). Documentario - Italia, 2018. Durata 52 Minuti.
Un film di Carlotta Cerquetti.  .

La scena underground femminile in un documentario musicale ambientato nei quartieri di Roma dove si è combattuta la Resistenza.

Un documentario musicale sulla scena underground femminile di Roma Est, sulla passione per l'arte e la musica, sulla libertà di essere ciò che vogliamo al di là dei ruoli stereotipati e sulla scelta di seguire i propri talenti e desideri - che danno linfa alla nostra esistenza - nonostante i sacrifici che questo può comportare. Una storia di libertà e di resistenza artistica, ambientata nei quartieri di Roma dove si è combattuta la Resistenza.

OTTOBRE
22
lunedì
21:30 Roma
Al MAXXI
Muse e Dei
RIFLESSI
Muse e maestri del nostro cinema. Documentario - Italia, 2018. Durata 78 Minuti.
Un film di Gianfrancesco Lazotti.  .

Ogni regista ha la sua musa ispiratrice, come del resto ogni attrice ha il suo maestro di riferimento.

Catherine è sicura che Risi nascondesse un mistero, Ornella che non fosse affatto cinico come si dice; Fanny dice che Scola la sapeva ascoltare e Stefania, invece, confessa che Scola è ancora il suo confidente immaginario. Caterina afferma che quando Antonioni ti guardava avevi la sensazione di essere unica... Poi ancora Alessandra, Isabella, Giovanna, Paola, Monica, ognuna con qualcosa di personale da dichiarare sul loro maestro.

OTTOBRE
22
lunedì
19:30 Roma
Al MAXXI
Il Mare della nostra Storia
RIFLESSI
La Libia. Documentario - Italia, 2018. Durata 94 Minuti.
Un film di Giovanna Gagliardo.  .

La Libia: una terra sconvolta dal presente e la cui storia, da italiani, ci riguarda in prima persona.

C'è un luogo che guarda l'Italia e che dall'Italia è guardato. Uno sguardo fatto di brame, di scontri, incontri e seduzioni. Uno sguardo che ha significato l'inferno della guerra e l'eden di una nuova piccola patria. Questo luogo è la Libia. Il film, attraverso immagini d'archivio, sequenze d'attualità, testimonianze d'eccezione, ne racconta la storia tumultuosa, e di più: racconta perché e come questa storia riguardi in modo non marginale l'Italia e gli italiani.

OTTOBRE
19
venerdì
17:00 Roma
Cinema Hall
Tre quartine e un addio
RIFLESSI
L'esperimento ardito di voler condividere le domande fondamentali della vita con una bambina di 12 anni. Documentario - Italia, 2018. Durata 65 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Fariborz Kamkari.  Con Elettra Falzetti, Manuela Cossu, Fabio Massimo Falzetti, Daniela Belletti. .

Roma: sette personaggi alle prese con un'adolescente inquieta che sta muovendo i primi passi nel mondo. Recensione ❯

La giovane Elettra, di 12 anni, ha perso da poco la nonna. Non si riesce a spiegare la scomparsa della donna che lei pensa di vedere ancora fuori al suo bar preferito. Chiede quindi aiuto a tutti gli adulti che conosce, facendo loro domande sulla morte e sul paradiso. Ognuno risponde a modo proprio ma nessuno le riesce a dare le certezze che vorrebbe. Anche gli adulti cominciano però a riflettere: dalla razionalità dei genitori, alla religiosità della sorella della nonna, alla spiritualità della zia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
20
sabato
19:30 Roma
Al MAXXI
Treno di Parole
RIFLESSI
Soldini rievoca non solo un poeta, ma il suo mondo e la sua epoca. Documentario - Italia, 2018. Durata 58 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Silvio Soldini. Da vedere 2018 ❯ . Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione .

Un omaggio a Raffaello Baldini, poeta e drammaturgo romagnolo, che rivive attraverso le testimonianze di scrittori, poeti e artisti impreziosite da immagini inedite di repertorio. Recensione ❯

Raffaello Baldini era un poeta romagnolo, "uno dei tre o quattro poeti più importanti d'Italia", come ricorda la scrittrice Vivian Lamarque. Eppure molti non sanno neppure della sua esistenza, e men che meno della sua importanza all'interno del panorama letterario italiano, perché Baldini si è espresso soprattutto nel dialetto della sua terra, potente ed evocativo, ma di difficile comprensione fuori dalla Romagna. Continua »

OTTOBRE
20
sabato
21:30 Roma
Al MAXXI
Le Vietnam Sera Libre
RIFLESSI
La Guerra tra il Vietnam e gli Stati Uniti. Documentario - Italia, 2018. Durata 30 Minuti.
Un film di Cecilia Mangini, Paolo Pisanelli.  .

Il documentario sul Vietnam che Lino Del Fra e Cecilia Mangini non sono mai riusciti a realizzare perché rimpatriati. La storia di quella guerra attraverso scatti, ricordi, scritti.

Nel 1964-65, i registi Lino Del Fra e Cecilia Mangini vissero per tre mesi nel Vietnam del Nord in guerra con gli Stati Uniti per effettuare i sopralluoghi per un documentario. Furono poi rimpatriati insieme a tutti gli stranieri presenti ad Hanoi. Il loro film non fu più girato, ma Cecilia realizzò un reportage fotografico, ancora in buona parte inedito. Quella guerra, quella resistenza, quel popolo in armi rivivono attraverso scatti, scritti e ricordi.

OTTOBRE
23
martedì
21:30 Roma
Al MAXXI
OTTOBRE
27
sabato
15:00 Roma
Al MAXXI
THE KING OF PAPARAZZI
un film di
Giancarlo Scarchilli, Massimo Spano
2018
RIFLESSI
Documentario - Italia, 2018. Durata Minuti.
Un film di Giancarlo Scarchilli, Massimo Spano.  . Distribuzione Cinecittà Luce.

Al momento non si hanno informazioni sulla trama.

OTTOBRE
27
sabato
21:30 Roma
Al MAXXI
La storia quasi vera di Stefano Benni - Le avventure del Lupo
RIFLESSI
Il mondo di Stefano Benni. Documentario - Italia, 2018. Durata 85 Minuti.
Un film di Enza Negroni.  Con Stefano Benni. .

Attraverso la voce dei suoi amici e le sue confessioni, il ritratto di Stefano Benni.

In un documentario biografico Stefano Benni si svela attraverso un viaggio nei suoi luoghi dell'anima, insieme ad amici, scrittori e musicisti, tra cui Daniel Pennac, Alessandro Baricco e Angela Finocchiaro. Un incontro molto ravvicinato dal quale emerge una sua visione del mondo, la sua particolare scrittura e poliedrica personalità. E, non ultima, la ragione del suo soprannome Lupo.

OTTOBRE
21
domenica
21:30 Roma
Al MAXXI
Notti magiche
EVENTI SPECIALI
MYMONETRO: 2,59
CONSIGLIATO NÌ
Virzì firma una commedia gialla tesa a osservare l'intreccio profondo tra esistenze individuali e storia collettiva. Commedia - Italia, 2018. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,83
PUBBLICO 2,44
Un film di Paolo Virzì.  Con Mauro Lamantia, Giovanni Toscano, Irene Vetere, Roberto Herlitzka, Marina Rocco, Paolo Sassanelli, Annalisa Arena, Eugenio Marinelli. Uscita giovedì 8 novembre 2018. Oggi in 284 cinema ❯ distribuzione 01 Distribution.

Un rinomato produttore cinematografico viene trovato morto nel fiume Tevere. I principali sospettati sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. Recensione ❯

Il film è ambientato a Roma nell'estate dei mondiali di calcio del 1990. "Si tratta di una commedia che è anche un noir: un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere, i principali sospettati dell'omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori. In una nottata al Comando dei Carabinieri viene ripercorso il loro viaggio trepidante, sentimentale ed ironico nello splendore e nelle miserie dell'ultima stagione gloriosa del Cinema Italiano" Paolo Virzì. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
27
sabato
19:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
27
sabato
20:00 Roma
Cinema Hall
OTTOBRE
28
domenica
17:30 Roma
Cinema Hall
OTTOBRE
28
domenica
22:30 Roma
Savoy
Mignon è partita
ALICE NELLA CITTÀ - PANORAMA
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Italia, 1988. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,50
Un film di Francesca Archibugi. Da vedere 1988 ❯ Con Stefania Sandrelli, Micheline Presle, Leonardo Ruta, Massimo Dapporto, Daniela Morelli, Francesca Antonelli, Valentina Cervi, Céline Beauvallet. .

Una famiglia romana è scombussolata dall'arrivo di una bella cuginetta parigina che fa innamorare il terzogenito. Piacevole esordio nella regia di un'... Recensione ❯

Una famiglia romana è scombussolata dall'arrivo di una bella cuginetta parigina che fa innamorare il terzogenito. Piacevole esordio nella regia di un'ex attrice. Non una notazione fuori posto. È tanto, per un epigono della vecchia commedia all'italiana. Continua »


MIGNON È PARTITA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
20
sabato
20:30 Roma
Sala Alice
Fiore gemello
ALICE NELLA CITTÀ - YOUNG ADULT
Un film delicato su un soggetto forte: l'esilio e la ricerca di una vita altrove. Drammatico - Italia, 2018. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Laura Luchetti.  Con Giorgio Colangeli, Aniello Arena, Fausto Verginelli, Anastasyia Bogach, Kalill Kone, Mauro Addis, Alessandro Pani. . Distribuzione Fandango.

Due ragazzi diventano amici affrontando il dolore che ha caratterizzato la loro vita fino a quel momento. Recensione ❯

Anna è in fuga dal dolore e da un uomo ossessionato dalla sua giovinezza. Basim è in cammino verso il futuro e una terra promessa. Anna, profuga in patria, e Basim, rifugiato della Costa d'Avorio, finiscono per incontrarsi in una terra arida e selvaggia, da qualche parte tra il mare e i monti della Sardegna. Anna ha perso la voce, Basim l'innocenza ma ognuno sembra capire i sentimenti dell'altro. Anime sole, in relazione dialettica, decidono di avanzare insieme tra miniere di sale e spazi di rovina ma il passato li perseguita incarnato da Manfredi, trafficante di migranti che vuole recidere il loro destino. Continua »

OTTOBRE
24
mercoledì
20:30 Roma
Sala Alice
Butterfly
ALICE NELLA CITTÀ - YOUNG ADULT
Il racconto intimo di una campionessa raccontato con grande intelligenza e maturità artistica. Drammatico - Italia, 2018. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alessandro Cassigoli, Casey Kauffman.  Con Irma Testa, Lucio Zurlo, Emanuele Renzini, Ugo Testa, Simone Ascione, Anna Cirillo. .

Cresciuta in uno dei paesi più difficili della zona attorno a Napoli, Irma si distingue per un grande talento per la boxe. Ma rischia di perdere gli anni della sua giovinezza. Recensione ❯

Irma ha solo 18 anni, ma è già una campionessa di boxe. Il suo successo è un risultato notevole per una ragazza cresciuta in uno dei paesi più violenti del napoletano. Tuttavia più Irma riesce nel suo percorso sportivo, più si rivela fragile nel suo percorso interiore. Trascorre mesi nei ritiri di allenamento lontano da casa, sotto pressione e con enormi aspettative nei suoi confronti. Inizia ad insinuarsi in lei il dubbio se valga la pena o meno di rinunciare alla sua gioventù per i propri obiettivi. Continua »

OTTOBRE
19
venerdì
20:30 Roma
Sala Alice
Elenco dei film, a Festa del Cinema di Roma e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Roma - 18/28 ottobre 2018:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati