Festa del Cinema di Roma produzione gran bretagna

Programma dei 14 film inglesi presentati alla 13a Festa del Cinema di Roma. Roma - 18/28 ottobre 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Millennium - Quello che non uccide
SELEZIONE UFFICIALE
Un intrigo imprevedibile e sovente eccitante ma che, senza la forza dei personaggi, scivola sul ghiaccio. Drammatico - Gran Bretagna, Germania, Svezia, Canada, USA, 2018. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Fede Alvarez.  Con Claire Foy, Sverrir Gudnason, Lakeith Stanfield, Sylvia Hoeks, Stephen Merchant, Claes Bang, Cameron Britton, Vicky Krieps. Uscita mercoledì 31 ottobre 2018. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

La giovane hacker Lisbeth Salander e il giornalista Mikael Blomkvist si ritrovano intrappolati in una rete di spie, criminali informatici e funzionari governativi corrotti. Recensione ❯

Il passato non passa mai per Lisbeth Salander, orfana abusata, hacker virtuosa e vendicatrice implacabile. Assoldata da Frans Balder, scienziato informatico, per recuperare un programma di sua invenzione in grado di collassare le sicurezze nazionali e armare il mondo con un click, Lisbeth riesce nell'impresa ma diventa il bersaglio degli Spiders, un'organizzazione criminale che vuole mettere le mani sul 'file' e rapire August, figlio di Balder e chiave di accesso al programma. Tra esplosioni e inseguimenti, Lisbeth incrocia di nuovo la strada di Mikael Blomkvist, giornalista d'inchiesta di Millennium, e quella di Camilla, la sorella creduta morta e subentrata al padre e al vertice dell'organizzazione dopo la sua morte. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
24
mercoledì
19:30 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
24
mercoledì
20:00 Roma
Cinema Hall
OTTOBRE
25
giovedì
17:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
25
giovedì
20:00 Roma
Cinema Hall
The Little Drummer Girl
SELEZIONE UFFICIALE - I PRIMI 2 EPISODI
La mini-serie tratta dal romanzo di John Le Carré. Drammatico - USA, Gran Bretagna, 2018. Durata Minuti.

Un adattamento per la tv dell'omonimo romanzo di John Le Carré, uscito in Italia con il titolo "La Tamburrina", pubblicato nel 1983.

Charlie è una giovane attrice britannica coinvolta in un intrigo di stampo nazionale. Un giorno un membro dell'Intelligence israeliano punta su di lei e vorrebbe farla diventare un'agente per scoprire la posizione di Khalil, un terrorista senza scrupoli.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
21
domenica
22:30 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
22
lunedì
12:00 Roma
Al MAXXI
OTTOBRE
22
lunedì
17:30 Roma
Savoy
Stanlio e Ollio
SELEZIONE UFFICIALE
Un biopic che diverte e riempie di nostalgia. Uno straordinario ritorno di Stanlio e Ollio, in perfetto parallelismo col racconto del film. Biografico - USA, Gran Bretagna, 2018. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Jon S. Baird. Da vedere 2018 ❯ Con Steve Coogan, John C. Reilly, Nina Arianda, Shirley Henderson, Danny Huston, Rufus Jones, Stephanie Hyam, Susy Kane. . Distribuzione Lucky Red.

Dopo il successo al cinema, Stanlio e Ollio intraprendono la strada degli spettacoli a teatro ma la loro amicizia viene messa a dura prova. Recensione ❯

Nel 1953, Stan Laurel e Oliver "Babe" Hardy partono per una tournée teatrale in Inghilterra. Sono passati sedici anni dal momento d'oro della loro carriera hollywoodiana e, anche se milioni di persone amano ancora Stanlio e Ollio e ridono soltanto a sentirli nominare, la televisione sta minacciando l'abitudine culturale di andare a teatro e molti preferiscono andare al cinema a vedere i loro capolavori del passato oppure i nuovi Gianni e Pinotto, piuttosto che scommettere sulle loro esibizioni in teatrini di second'ordine. Eppure i due vecchi compagni di palcoscenico sanno ancora divertirsi e divertire, e la tournée diventa per loro l'occasione di passare del tempo insieme, fuori dal set, come non avevano mai fatto prima, e di riconoscere per la prima volta il sentimento di amicizia che li lega. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
24
mercoledì
20:30 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
25
giovedì
15:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
25
giovedì
22:30 Roma
Savoy
OTTOBRE
27
sabato
22:30 Roma
Cinema Hall
Johnny English colpisce ancora
ALICE NELLA CITTÀ - PRE-APERTURA
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Comicità old-school sul gap generazional-tecnologico. Il divertimento è analogico ma garantito. Azione - Gran Bretagna, 2018. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di David Kerr. Da vedere 2018 ❯ Con Rowan Atkinson, Ben Miller, Olga Kurylenko, Jake Lacy, Emma Thompson, Eddie O'Connell, Miranda Hennessy, Tuncay Gunes. Uscita giovedì 11 ottobre 2018. Oggi in 6 cinema ❯ distribuzione Universal Pictures.

Un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti infiltrati attivi in Gran Bretagna, ad eccezione di Johnny che si tuffa in azione per trovare l'hacker a capo di tutto. Recensione ❯

Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English, Johnny English". Riunito in team col suo fedele scudiero Bough, l'agente English, entusiasta di tornare al lavoro, dovrà vedersela con un'affascinante spia russa, con droghe sintetiche mai sperimentate e con un giovane e rampante nemico, re del digitale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Jellyfish
ALICE NELLA CITTÀ - YOUNG ADULT
Un film che mescola dramma del quotidiano e commedia degli insulti, tentando una strada insolita. Con una giovane protagonista di straordinaria intensità. Drammatico - Gran Bretagna, 2018. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di James Gardner.  Con Liv Hill. .

Una ragazza costretta a scegliere tra le sue responsabilità e la nuova passione per la commedia. Recensione ❯

Sarah Taylor non è una gran simpatia: non ha tempo per essere simpatica, con una madre bipolare che per la maggior parte del tempo non si alza dal letto, due fratelli più piccoli da accudire in tutto e per tutto, uno stipendio da portare a casa lavorando dopo la scuola, che però non basta e richiede disgustose e umilianti prestazioni extra, nel retro della sala giochi. Eppure il suo insegnante di teatro vede in lei un potenziale talento comico. Sarà in grado, Sarah, di trasformare in commedia la tragedia della sua vita? Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
24
mercoledì
14:00 Roma
Sala Alice
Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi)
TUTTI NE PARLANO
Scorretta, cinica, esilarante: l'opera prima di Tom Edmunds è una piccola e imprevedibile lezione di cinema. Azione - Gran Bretagna, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Tom Edmunds. Da vedere 2017 ❯ Con Tom Wilkinson, Aneurin Barnard, Freya Mavor, Christopher Eccleston, Marion Bailey, Velibor Topic, Nigel Lindsay, Gethin Anthony. Uscita giovedì 22 novembre 2018. Distribuzione Eagle Pictures.

William, giovane scrittore insoddisfatto della sua vita, dopo aver tentato più volte di suicidarsi, decide di ingaggiare Leslie, killer professionista, per porre fine ai propri tormenti. Recensione ❯

William è un aspirante suicida seriale. Le prova tutte: lancio dal ponte, gas, impiccagione, avvelenamento con pillole, ma non riesce mai a porre fine alla sua vita. Teme di essere immortale, per scongiurarlo firma un contratto di morte non rescindibile con un killer esperto, Leslie, che avrà una settimana per ucciderlo nel modo da entrambi concordato. Peccato che in sette giorni molte cose possano cambiare e la vita di William, grazie a un incontro fortunato, sembra finalmente acquistare un senso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
25
giovedì
22:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
25
giovedì
22:30 Roma
Cinema Hall
OTTOBRE
26
venerdì
18:00 Roma
Savoy
OTTOBRE
26
venerdì
22:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
Il dottor Stranamore, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e ad amare la bomba
RETROSPETTIVA PETER SELLERS
MYMONETRO: 4,20
ASSOLUTAMENTE SÌ
La geniale satira di Kubrik e Sellers al mondo bellico. Commedia - Gran Bretagna, 1964. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,40
Un film di Stanley Kubrick. Da vedere 1964 ❯ Con Peter Sellers, George C. Scott, Sterling Hayden, Keenan Wynn, Slim Pickens, Peter Bull, Tracy Reed, James Earl Jones. .

Protagonisti sono un generale folle, che di sua iniziativa vuole bombardare la Russia con ordigni nucleari, e il presidente Usa che invece tenta di fermarlo a tutti i costi. Recensione ❯

Protagonisti sono un generale folle, che di sua iniziativa vuole bombardare la Russia con ordigni nucleari, e il presidente Usa che invece tenta di fermarlo a tutti i costi o si metterà automaticamente in moto un marchingegno capace, per mantenere la pace universale, di distruggere completamente la Terra. Continua »

TROVASTREAMING
IL DOTTOR STRANAMORE, OVVERO: COME IMPARAI A NON PREOCCUPARMI E AD AMARE LA BOMBA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Amazon Prime Video
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
23
martedì
15:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
NUDI ALLA META
un film di
John Boulting, Roy Boulting
1959
RETROSPETTIVA PETER SELLERS
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Gran Bretagna, 1959. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di John Boulting, Roy Boulting. Da vedere 1959 ❯ Con Ian Carmichael, Peter Sellers, Terry Thomas, Irene Handl, Richard Attenborough, Margaret Rutherford, Dennis Price, Ronnie Stevens. .
Lolita
RETROSPETTIVA PETER SELLERS
MYMONETRO: 3,72
CONSIGLIATO SÌ
La passione di un intellettuale in là con l'età per una quattordicenne seducente. Drammatico - Gran Bretagna, USA, 1962. Durata 152 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,94
Un film di Stanley Kubrick. Da vedere 1962 ❯ Con James Mason, Shelley Winters, Sue Lyon, Gary Cockrell, Jerry Stovin, Peter Sellers, Diana Decker, Lois Maxwell. .

Un maturo professore, Humbert, s'innamora di una pepata adolescente, Lolita. Per averla, ne sposa la madre, che viene però a sapere della passione morbosa. Recensione ❯

Un maturo professore, Humbert, s'innamora di una pepata adolescente, Lolita. Per averla, ne sposa la madre, che viene però a sapere della passione morbosa di Humbert. Ma la donna muore e Humbert è libero di mettersi con Lolita, ma la ragazza gli viene presto strappata da uno scrittore ambiguo. Dopo molti anni Humbert ritrova Lolita (trasformatasi in una banale casalinga) e lo scrittore. Humbert ucciderà quest'ultimo, ma finirà i suoi giorni in carcere. Il romanzo di Nabokov ridotto in immagini sontuose, ma non sempre ispirate, da Stanley Kubrick. È forse l'opera meno interessante dell'autore di 2001 Odissea nello spazio , ridotto a fare l'illustratore, ancorché prestigioso. Continua »

TROVASTREAMING
LOLITA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
19
venerdì
16:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
Il piacere della disonestà
RETROSPETTIVA PETER SELLERS
MYMONETRO: 1,75
CONSIGLIATO NO
Commedia - Gran Bretagna, 1961. Durata 84 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Peter Sellers.  Con Herbert Lom, Nadia Gray, Peter Sellers, Leo McKern. .

Un onesto maestro viene cacciato dal suo preside perché non si è lasciato corrompere. Recensione ❯

Un onesto maestro viene cacciato dal suo preside perché non si è lasciato corrompere. Si mette allora al servizio di un boss, a cui sottrae tutte le ricchezze. Ne trae un'amara morale: solo con la disonestà si fa carriera nel mondo. Continua »

OTTOBRE
27
sabato
18:00 Roma
Casa del Cinema
La signora omicidi
RETROSPETTIVA PETER SELLERS
MYMONETRO: 3,50
CONSIGLIATO SÌ
Una celeberrima e un po' sopravvalutata commedia Ealing, in bilico tra satira e parodia. Giallo rosa - Gran Bretagna, 1955. Durata 97 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,00
Un film di Alexander MacKendrick. Da vedere 1955 ❯ Con Herbert Lom, Peter Sellers, Alec Guinness, Katie Johnson, Danny Green, Jack Warner, Philip Stainton, Frankie Howerd. .

Gli assassini (potenziali) sono cinque rapinatori che hanno fatto un colpo grosso, ma si sono traditi davanti alla vecchietta padrona di casa. Recensione ❯

Una vecchia, simpatica signora inglese prende a pigione un sinistro individuo e i suoi quattro amici che stanno preparando una rapina e che, scoperti, progettano di eliminarla. Due dei più distinti attori inglesi in questa celeberrima e un po' sopravvalutata commedia Ealing, in bilico tra satira e parodia, attraente nel suo impasto di umorismo nero che stinge nel rosa. Scritta da William Rose. Si dice che il prof. Marcus di A. Guinness fosse modellato sull'aspetto fisico del celebre critico e saggista Kenneth Tynan che allora lavorava alla Ealing come consulente letterario. Continua »


LA SIGNORA OMICIDI disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
OTTOBRE
25
giovedì
15:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
La miliardaria
RETROSPETTIVA PETER SELLERS
MYMONETRO: 2,75
CONSIGLIATO SÌ
Commedia sofisticata con Peter Sellers e Sofia Loren. Commedia - Gran Bretagna, 1960. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Anthony Asquith.  Con Vittorio De Sica, Sophia Loren, Peter Sellers, Alastair Sim, Diana Coupland. .

Una ragazza ricchissima s'innamora d'un medico altruista, ma prima di sposarsi entrambi debbono sottoporsi a una prova: in tre mesi lui dovrà triplicare una forte somma, lei dovrà vivere con un piccolissimo gruzzolo. Recensione ❯


LA MILIARDARIA disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €12,99
OTTOBRE
26
venerdì
15:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
Il ruggito del topo
RETROSPETTIVA PETER SELLERS
MYMONETRO: 2,92
CONSIGLIATO SÌ
Commedia - Gran Bretagna, 1959. Durata 89 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,33
Un film di Jack Arnold.  Con Jean Seberg, Peter Sellers, Margaret Rutherford, William Hartnell, Leo McKern, Timothy Bateson, David Kossoff, Jacques Cey, Charles Clay, Harry De Bray, Guy Deghy. .

I venti uomini che compongono l'esercito del ducato di Gran Fenwick, un immaginario Stato europeo, riescono a impadronirsi della bomba Q, con la quale ricattano Europa e America, risanando la situazione economica del loro staterello. Recensione ❯

I venti uomini che compongono l'esercito del ducato di Gran Fenwick, un immaginario Stato europeo, riescono a impadronirsi della bomba Q, con la quale ricattano Europa e America, risanando la situazione economica del loro staterello. Ma alla fine si scopre che la bomba Q non funziona. Continua »

TROVASTREAMING
IL RUGGITO DEL TOPO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99
OTTOBRE
25
giovedì
21:00 Roma
Casa del Cinema
Ciao Pussycat
RETROSPETTIVA PETER SELLERS
MYMONETRO: 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Una piacevole satira sul sesso, sceneggiata da Woody Allen. Commedia - Gran Bretagna, 1965. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Clive Donner. Da vedere 1965 ❯ Con Ursula Andress, Romy Schneider, Peter O'Toole, Peter Sellers, Paula Prentiss, Woody Allen, Capucine, Eddra Gale. .

Un fotografo inglese a Parigi desta la gelosia della fidanzata con le sue continue infedeltà. La donna lo convince a mettersi in cura da uno psicanali... Recensione ❯


CIAO PUSSYCAT disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
23
martedì
21:00 Roma
Casa del Cinema
Elenco dei film, a Festa del Cinema di Roma e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Roma - 18/28 ottobre 2018:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati