Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di sabato 23 marzo 2024

Basic Instinct, La paranza dei bambini o Away From Her - Lontano da lei? Ecco i migliori film in programma stasera.

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Cine34 ORE 23.40
La paranza dei bambini
 
sabato 23 marzo 2024 - Televisione

Regia di Claudio Giovannesi. Un Film con Francesco Di Napoli, Artem Tkachuk, Alfredo Turitto, Viviana Aprea, Valentina Vannino, Pasquale Marotta, Luca Nacarlo, Carmine Pizzo, Ciro Pellecchia, Ciro Vecchione. Genere Drammatico - Italia, Francia, 2019. V.M. 14

Un gruppo di ragazzi pronti a sparare, spacciare, derubare, uccidere, tutto pur di prendere il potere. I loro soprannomi sono apparentemente innocenti (Maraja, Pesce Moscio, Dentino, Lollipop, Drone), ma non esitano a salire sul motorino per compiere i crimini peggiori nel nome del dio denaro. Avere il controllo dei quartieri è tutto, urge sottrarli agli avversari, ogni mezzo è quello giusto secondo la non-legge della strada.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cine34 ORE 21.17
Ultras
 

Regia di Francesco Lettieri. Un Film con Aniello Arena, Ciro Nacca, Simone Borrelli, Daniele Vicorito, Salvatore Pelliccia, Antonia Truppo. Genere Drammatico - Italia, 2020.

Sandro è il leader degli Apache, il gruppo di ultras del Napoli, anche se a causa del daspo (il divieto di accedere alle manifestazioni sportive) non è più in prima linea. Il suo ascendente è ancora forte sul gruppo, pur se sta emergendo una generazione pronta a sostituire gli ormai vecchi leader. Tra i più giovani c'è Angelo, che vede in Sandro una figura paterna e vive con lo spettro del fratello Sasà, morto anni prima in alcuni tafferugli contro i tifosi romani. Sandro però conosce Terry e inizia a innamorarsi di lei, prestando sempre meno attenzione agli Apache, che precipitano in un pericoloso caos.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Storia ORE 22.25
Il pianeta in mare
 

Regia di Andrea Segre. Un Film Genere Documentario - Italia, 2019.

Marghera nel documentario di Andrea Segre appare come un luogo irreale e astratto, uno spazio metafisico e ancorato, intersecato di viali che si prolungano all'infinito, cesellato di piccole case geometriche isolate nel verde. La sua immagine speculare è il porto commerciale, caotico e decaduto, duemila ettari di industria e cantiere, 135 chilometri di binari, 18 canali portuali, quaranta di strade interne dove il regista incontra impiegati in pensione, manager, operai stranieri, camionisti e la cuoca dell'ultima trattoria rimasta. Avamposto a prezzi modici per avventori sopravvissuti alla fine del Petrolchimico.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 21.10
Qualunquemente
 

Regia di Giulio Manfredonia. Un Film con Antonio Albanese, Sergio Rubini, Lorenza Indovina, Nicola Rignanese, Davide Giordano, Mario Cordova, Luigi Maria Burruano, Alfonso Postiglione, Veronica Da Silva, Salvatore Cantalupo. Genere Commedia - Italia, 2011.

Uno spettro si aggira per la Calabria: è lo spettro della legalità. Contro questo spiacevole inconveniente, rappresentato dal candidato sindaco di Marina di Sopra, certo De Santis, la parte "furba" del paese schiera l'uomo della provvidenza: Cetto La Qualunque. Volgare, disonesto, corrotto, ma soprattutto fiero di essere tutto questo e molto di peggio, Cetto prima ricorre alle intimidazioni mafiose, poi a dosi inimmaginabili di propaganda becera, quindi assolda uno specialista. Il fine, e cioè la vittoria alle elezioni, giustifica interamente i mezzi utilizzati.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 1 ORE 21.20
Kung Fu Panda
 

Regia di Mark Osborne, John Stevenson. Un Film con Fabio Volo, Francesco Vairano, Simone Veltroni, Paolo Bernardini, Claudio Fattoretto, Massimiliano Alto, Dante Biagioni, Danilo De Girolamo, Tiziana Avarista, Simone Mori. Genere Animazione - USA, 2008.

Po è un giovane panda il cui padre (un volatile) gestisce un piccolo ristorante la cui specialità sono i noodles cucinati secondo una ricetta segreta. Po fa il cameriere ma intanto sogna di poter essere un eroe del kung fu. Finchè un giorno, in seguito a una predizione che lo vedrebbe come l'eletto Guerriero Dragon, viene associato alla scuola del Maestro Shifu. Ha così modo di incontrare i suoi idoli. Sono i Furious Five: Tigress, Crane, Mantis, Viper e Monkey i quali non sono particolarmente felici di vederlo nelle vicinanze.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Sarah Polley. Un Film con Julie Christie, Michael Murphy (III), Gordon Pinsent, Stacey LaBerge, Olympia Dukakis, Deanna Dezmari, Alberta Watson, Grace Lynn Kung, Wendy Crewson. Titolo originale: Away from Her. Genere Drammatico - Canada, 2006.

Sposati da 50 anni, Grant e Fiona sembrano ancora molto legati l'un l'altra e la loro vita quotidiana è piena di tenerezza e umorismo. La loro serenità sembra vacillare solo in conseguenza degli occasionali e attentamente limitati riferimenti al passato, che sembrano far trapelare che forse il loro matrimonio non è stato solo rose e fiori. La tendenza di Fiona a riferirsi sempre più spesso al passato, oltre alla sua perdita di memoria più evidente ogni giorno che passa, creano una tensione che viene però generalmente dissipata facilmente dall'uno o dall'altra.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Donald Petrie. Un Film con Whoopi Goldberg, Dianne Wiest, Eli Wallach, Tim Daly, Bebe Neuwirth, Austin Pendleton, Lainie Kazan, George Martin, Kenny Kerr, Lee Wilkof. Titolo originale: The Associate. Genere Commedia - USA, 1996.

Una consulente finanziaria davvero esperta non riesce a sfondare perché non è un "maschio". Si inventa così un inesistente socio in affari e riesce a spiccare il volo verso il successo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.30
Basic Instinct
 

Regia di Paul Verhoeven (II). Un Film con Michael Douglas, Sharon Stone, George Dzundza, Jeanne Tripplehorn, Dorothy Malone, Stephen Tobolowsky, Wayne Knight, Benjamin Mouton, Chelcie Ross, Bruce A. Young. Genere Thriller - USA, 1992.

San Francisco. Lui e lei fanno l'amore. Lui è legato alla spalliera del letto con una sciarpa bianca di seta. Quando arrivano all'acme lei lo colpisce più volte con un punteruolo per rompere il ghiaccio. L'indagine, di una certa importanza perché il morto è un ex rockstar ben introdotto nell'entourage del sindaco, viene affidata a Nick Curran il cui soprannome è 'il giustiziere'.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rete4 ORE 23.45
Il colore viola
 

Regia di Steven Spielberg. Un Film con Danny Glover, Whoopi Goldberg, Margaret Avery, Oprah Winfrey, Rae Dawn Chong, Laurence Fishburne, Akosua Busia, Carrie Murray, Thamsanqa R. Ngubeni, Juliet Poe. Titolo originale: The Color Purple. Genere Drammatico - USA, 1985.

Romanzo epistolare imperniato sull'amore tra due sorelle di colore e sui loro differenti destini dal 1908 al 1937. Dalla brutale negritudine dell'adolescenza all'emancipazione dell'età adulta. Tratto dal forte e pluripremiato romanzo (1981) di Alice Walker, premio Pulitzer 1983. S. Spielberg ha rischiarato la torva materia epica del romanzo con i colori romantici dell'elegia, smussando le tinte e attenuando i passaggi spinti.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati