•  
  •  
Apri le opzioni

John Stevenson

John Stevenson è un regista, produttore, produttore esecutivo, scenografo, è nato nel 1958

Con alle spalle un'esperienza più che trentennale nell'industria dello spettacolo, John Stevenson arricchisce con il suo straordinario talento artistico ogni progetto, in ognuno dei quali è evidente il suo occhio attento e la sua inestimabile creatività. La sua avventura in veste di co-regista di Kung Fu Panda è iniziata nel maggio 2003. Con un duplice incarico nella DreamWorks dal 2004 al 2005, Stevenson ha curato la regia di quattro episodi (e fornito lo storyboard di molti altri) della celebre serie animata televisiva The Father of the Pride, a cui hanno prestato la voce gli attori John Goodman e Cheryl Hines.
Precedentemente, Stevenson aveva ottenuto il ruolo di Responsabile della Storia presso la PDI/DreamWorks a Palo Alto, in California e aveva avuto l'incarico di Story Artist per i grandi successi internazionali della DreamWorks Shrek,Shrek 2 e Madagascar. Nello stesso periodo aveva inoltre creato gli storyboard per i film d'animazione Spirit: Stallion of the Cimarron (Spirit -Cavallo Selvaggio), doppiato da Matt Damon e John Cromwell e Sinbad: Legend of the Seven Seas(Sinbad: La Leggenda dei Sette Mari), doppiato da Brad Pitt, Michelle Pfeiffer e Catherine Zeta-Jones. Stevenson ha lavorato come consulente e story artist per il lungometraggio d'animazione in plastilina (claymation) della Aardman Animations, ancora in fase di produzione, The Tortoise and the Hare (La Tartaruga e la Lepre). Membro fondamentale della commissione creativa della PDI/DreamWorks, John ha partecipato ad una interminabile serie di progetti e tenuto lezioni per gli artisti sulla lavorazione della storia presso il PDI e la Wild Brain Productions, a San Francisco.
Nella seconda metà degli anni '90 Stevenson si è abilmente dedicato a numerosi progetti d'animazione cinematografici e televisivi. Ha prestato il suo talento vocale per doppiare il protagonista della puntata pilota della serie tv Mr. Baby, ha ideato i personaggi per il progetto della DreamWorks Television Toonsylvania. Ha collaborato saltuariamente in veste di Artista dello Storyboard e Disegnatore dei Personaggi, nei successi prodotti dalla: DreamWorks/PDI Antz (Z La Formica), dalla Pixar Toy Story 2, dalla Nickelodeon Fathead, il video del film per la regia della Wild Brain/Fox FernGully 2: The Magical Rescue (FernGully: Cuccioli da Salvare), dalla Jim Henson Production Brats of the Dark Nebula e il progetto omonimo della pellicola della Walt Disney George of the Jungle (George Re della Giungla). Nello stesso periodo, ha inoltre collaborato come consulente creativo indipendente per la CBS, NBC, Walt Disney Productions, Colossal Pictures e Protozoa Pictures. Ha affiancato Henry Selick come Capo della Storia e dello Sviluppo Creativo per la Twitching Image, Inc., manovrato rinoceronti animatronici nel film della Disney, James and the Giant Peach (James e la Pesca Gigante), per cui ha anche disegnato gli storyboards e diretto un episodio della serie tv The Twisted Tales of Felix the Cat per la Film Roman/CBS.
Dal '91 al '95, Stevenson è stato Staff Designer e Regista per la Colossal Pictures prestando il suo talento artistico per le serie animate: Back to the Future e Moxy-Pirate TV Show. Ha creato spot pubblicitari per: Cheerios, Little Caesars e Parker Bros e sviluppato format televisivi e nuovi contenuti per Nickelodeon/CBS. Dall'89 al '91 ha avuto il ruolo di Disegnatore dei Personaggi e Artista dello Storyborad per la serie tv inglese Central Television The Dreamstone.
I suoi precedenti incarichi da freelance come artista, illustratore, character designer e art director gli hanno permesso di lavorare su innumerevoli progetti, tra i quali ricordiamo: il parco dei divertimenti Wonderworld in Inghilterra e il Museo dei Bambini di Bogotà in Colombia, la copertina del single di Madonna Dear Jessie prodotto da Sire Record , spot pubblicitari per i marchi: Pepsi, Kellogg's Rice Krispies e Fosters Lager; i film The Great Muppet Caper(Giallo in Casa Muppet), The Dark Crystal, Labyrinth(Labyrinth-Dove Tutto è Possibile), The Little Shop of Horrors(La Piccola Bottega degli Orrori), The Raggedy Rawney (La Via Maestra) e il cortometraggio Strange Tangents, oltre ai film per la tv The Jim Henson Hour, Duckula e Sion the Fox. All'inizio della sua carriera artistica, Stevenson si è occupato della creazione e produzione dei personaggi, della realizzazione di storyboard, di mostrare idee e pupazzi per gli sfondi per The Muppet Show per la Jim Henson Productions.

Ultimi film

Animazione, Commedia - (USA - 2018), 86 min.
Animazione, (USA - 2008), 95 min.

News

Esce nelle sale italiane il nuovo film della DreamWorks.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati