Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di mercoledì 6 marzo 2024

Lincoln, Noi e la Giulia o Il buio nell'anima? Ecco i migliori film in programma stasera.

Lincoln

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Tv 2000 ORE 21.30
Lincoln
 
mercoledì 6 marzo 2024 - Televisione

Regia di Steven Spielberg. Un Film con Daniel Day-Lewis, Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt, James Spader, Hal Holbrook, Tommy Lee Jones, Byron Jennings, Walton Goggins, David Warshofsky. Genere Biografico - USA, India, 2012.

Il film, basato sul best seller "Team of Rivals", scritto dal drammaturgo Tony Kushner, è incentrato sullo scontro politico tra il presidente Lincoln e i potenti uomini del suo gabinetto per l'abolizione dalla schiavitù degli afroamericani alla fine della Guerra civile.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Tv 2000 ORE 23.55
Non conosci Papicha
 

Regia di Mounia Meddour Gens. Un Film con Lyna Khoudri, Shirine Boutella, Amira Hilda Douaouda, Yasin Houicha, Zahra Doumandji, Marwan Zeghbib, Aida Ghechoud, Meriem Medjkrane, Amine Mentseur. Titolo originale: Papicha. Genere Drammatico - Francia, 2019.

Algeria, anni Novanta. Nedjma, 18 anni, studentessa ospite della Cittadella universitaria di Algeri, sogna di diventare stilista. Al calar della notte, scivola al di là della recinzione per raggiungere il night e vendere le sue creazioni alle 'papicha', giovani ragazze algerine. Quando la situazione politica e sociale del Paese inizia a deteriorarsi, Nedjma tira dritto per la sua strada e decide di organizzare una sfilata di moda.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 1 ORE 21.20
Justice League
 

Regia di Zack Snyder, Joss Whedon. Un Film con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen. Titolo originale: Justice League. Genere Azione - USA, 2017.

Dopo la morte di Superman, l'umanità è sola e impaurita. Una minaccia antica torna a far sentire la sua apocalittica presenza. Batman prova a radunare individui speciali, dotati di superpoteri, per formare una squadra di protettori della giustizia: l'amazzone Wonder Woman, l'atlantideo Aquaman, il velocissimo Flash e il mutante Cyborg.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cine34 ORE 23.23
Che vuoi che sia
 

Regia di Edoardo Leo. Un Film con Edoardo Leo, Anna Foglietta, Rocco Papaleo, Marina Massironi, Massimo Wertmüller, Bebo Storti, Clarida Armillei, Gualtiero Burzi, Fabrizio Coniglio, Jacopo Crovella. Genere Commedia - Italia, 2016.

Claudio e Anna continuano a rimandare il progetto di un figlio nell'attesa che la loro situazione economica migliori. Le loro speranze future sono riposte in una piattaforma web ideata da Claudio, ma il crowdfunding lanciato per svilupparla non dà i risultati auspicati. Una sera, ad una festa, complici alcol e delusione, Claudio registra un video che posta per scherzo. Poiché sul web alla fine quasi tutti si riducono a guardare scene di sesso invece di rendersi conto del valore sociale della sua idea, Claudio lancia una sfida al "popolo di Internet": fare un'offerta per un video hard, girato con Anna nella loro camera da letto, da mettere online.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di James Watkins. Un Film con Idris Elba, Richard Madden, Charlotte Le Bon, José Garcia, Kelly Reilly, Anatol Yusef, Alexander Cooper, Karl Farrer, Eriq Ebouaney, Jorge Leon. Titolo originale: Bastille Day. Genere Azione - USA, 2016.

Michael è un borseggiatore americano che campa di espedienti a Parigi: un giovane uomo perennemente in fuga, soprattutto da se stesso, destinato ad essere sempre il tipo sbagliato nel posto sbagliato. Infatti è proprio lui a scippare la borsa ad una parigina in lacrime, convinto che custodisca qualcosa di grande valore. Ha ragione, ma il valore non è monetario: nella borsa c'è una bomba con cui Zoe, la giovane donna in lacrime, avrebbe dovuto far saltare il quartier generale del Partito Nazionalista Francese. Da quel momento inizia per Michael una triplice fuga: dalla polizia francese, dai terroristi e dalla CIA nella persona di Sean Briar, agente caduto in disgrazia per via del suo carattere refrattario alle regole (e alle compiacenze) e per questo definito "irresponsabile". Ma proprio nell'insubordinazione congenita Michael e Sean troveranno il punto di contatto che li aiuterà ad individuare, e a combattere, i nemici comuni.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cine34 ORE 21.01
Noi e la Giulia
 

Regia di Edoardo Leo. Un Film con Luca Argentero, Edoardo Leo, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Stefano Fresi, Carlo Buccirosso. Genere Commedia - Italia, 2015.

Diego è un venditore di auto senza più la capacità di costernarsi, Claudio l'ex gestore di una gastronomia che ha chiuso i battenti, Fausto un piazzista televisivo inseguito dai creditori. Li accomuna il sogno di cambiare vita e un identico piano B: aprire un agriturismo - la versione per quarantenni del chiringuito ai tropici. I tre uniscono le forze per completare l'acquisto dell'immobile giusto ma devono subito affrontare mille problemi pratici, da un bagno intasato ai camorristi locali che esigono il pizzo. Nella loro avventura verranno coinvolti anche Sergio, un veterocomunista fermo al '68, ed Elisa, incinta e fuori di testa.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Nove ORE 23.35
The November Man
 

Regia di Roger Donaldson. Un Film con Pierce Brosnan, Olga Kurylenko, Luke Bracey, Bill Smitrovich. Titolo originale: The November Man. Genere Thriller - USA, 2014.

Un ex agente della CIA (Pierce Brosnan) entra in competizione con un suo ex allievo per trovare una donna che sta nascondendo il suo passato e che possiede la chiave di una cospirazione internazionale.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 1 ORE 23.45
Watchmen
 

Regia di Zack Snyder. Un Film con Niall Matter, Kevin McNulty, Clint Carleton, Darryl Scheelar, Apollonia Vanova, Dan Payne, Glenn Ennis, Carrie Genzel, Danny Woodburn, Laura Mennell. Genere Azione - Gran Bretagna, USA, Canada, 2009. V.M. 14

Un'avventura misteriosa e complessa che ha luogo nella realtà alternativa del 1985, in America, dove un gruppo di supereroi in costume sono parte integrante della società quotidiana, e l'"Orologio dell'Apocalisse" - che rappresenta la tensione fra gli USA e l'Unione Sovietica - segna sempre cinque minuti alla mezzanotte.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 21.00
Il buio nell'anima
 

Regia di Neil Jordan. Un Film con John Travolta, Carmen Ejogo, James Woods, Danny DeVito, Dwayne Johnson, Harvey Keitel, Gregory Alan Williams, Debi Mazar, Paul Adelstein, Christina Milian. Titolo originale: The Brave One. Genere Azione - USA, Australia, 2007.

Jodie Foster è Erica, una speaker radiofonica innamoratissima del suo ragazzo. Un giorno, passeggiando a Central Park, vengono aggrediti e picchiati e soltanto lei riesce a salvarsi. Sopravvissuta alla tragedia, Erica decide di scendere in strada per dare la caccia ai suoi aggressori.
(Vietato ai minori di 14 anni)


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7 ORE 23.30
Fahrenheit 9/11
 

Regia di Michael Moore. Un Film con Michael Moore, George W. Bush, Ben Affleck, Stevie Wonder, James Baker III, Richard Gephardt, Tom Daschle, Jeffrey Toobin, Al Gore, Condoleezza Rice. Titolo originale: Fahrenheit 9/11. Genere Documentario - USA, 2004.

Mentre la città di New York stava già festeggiando la signora Clinton, e nonostante la sbandierata preferenza di tre quarti degli americani per il programma democratico, il 9 novembre del 2016 veniva eletto presidente degli Stati Uniti d'America un uomo pubblicamente razzista, classista e misogino e privatamente ambiguo di nome Donald Trump. "Com'è potuto accadere?", si domanda Michael Moore, e già che c'è tesse qualche importante e tragico collegamento tra la nuova presidenza e le tragedie nazionali, dalle carneficine nelle scuole all'avvelenamento di massa della popolazione nera della città industriale di Flint, in Michigan, ad opera del suo stesso governatore e primo cittadino.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7d ORE 21.30
Caccia al ladro
 

Regia di Alfred Hitchcock. Un Film con Cary Grant, Charles Vanel, Grace Kelly, Brigitte Auber, Bess Flowers, Jessie Royce Landis, John Williams (III), Jean Martinelli, Georgette Anys. Titolo originale: To Catch a Thief. Genere Commedia - USA, 1955.

John è un famoso ladro di gioielli, ritiratosi dalla "professione" dopo essere stato scarcerato durante la guerra e aver partecipato alla Resistenza in Francia. Sulla Costa Azzurra, dove ora vive, si verificano dei furti eseguiti secondo la sua tecnica d'un tempo. Sospettato, tra gli altri, da un'affascinante connazionale, rischia di essere ucciso e, alla fine, riesce a scoprire il nuovo "gatto".


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Twenty Seven ORE 21.11
The Rock
 

Regia di Michael Bay. Un Film con John Spencer, Brendan Kelly, Greg Collins, Jim Maniaci, Bokeem Woodbine, Tony Todd, Gregory Sporleder, Vanessa Marcil, William Forsythe, Sean Connery. Genere Avventura - USA, 1996.

Sull'isola di Alcatraz - chiamata "the rock" - sbarca, al comando di una compagnia di Marines mercenari, un generale (Harris) che sequestra i turisti in visita e installa una batteria di missili. Li lancerà su San Francisco se non gli saranno versati venti milioni di dollari da destinare alle famiglie dei soldati americani morti sui campi dell'onore. Per neutralizzarlo mandano un biochimico dell'FBI (Cage) e un agente segreto britannico (Connery) in prigione da trent'anni, l'unico detenuto che sia mai evaso da Alcatraz.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Twenty Seven ORE 21.10
Il diario di Bridget Jones
 

Regia di Sharon Maguire. Un Film con Renée Zellweger, Colin Firth, Hugh Grant, Gemma Jones, Jim Broadbent, Sally Phillips, Honor Blackman, James Callis, Celia Imrie, James Faulkner. Titolo originale: Bridget Jones's Diary. Genere Commedia - USA, 2001.

Il diario di Bridget Jones è l'adattamento cinematografico dell'omonimo bestseller che l'autrice, Helen Fielding, affida all'amica Sharon Maguire sulla quale modella anche il personaggio di Shazzer (amica e confidente femminista di Bridget). Il film narra le vicende di una trentenne londinese che affida alle pagine di un diario le proprie disavventure di single coatta, nevrotica e frustrata, dilaniata dal rapporto compulsivo con sigarette, alcool e cibo. Impossibile non riconoscersi in Bridget, ritratto dolce amaro dell'attuale generazione di trentenni instabili e insoddisfatte.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati