Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di domenica 5 febbraio 2023

Florence, Fino all'ultimo indizio o Million Dollar Baby?  Ecco i migliori film in programma stasera.

Florence

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Iris ORE 23.25
Florence
 
domenica 5 febbraio 2023 - Televisione

Regia di Stephen Frears. Un Film con Meryl Streep, Hugh Grant, Simon Helberg, Rebecca Ferguson, Nina Arianda, Neve Gachev, John Kavanagh, Dilyana Bouklieva, David Haig, Josh O'Connor. Titolo originale: Florence Foster Jenkins. Genere Biografico - Gran Bretagna, 2016.

New York, 1944. Florence Foster Jenkins è una melomane facoltosa che si crede dotata per il canto. Fiaccata da una malattia che cova dietro le perle e nella penombra della sua stanza, Florence decide di perfezionare il suo 'talento' con un maestro compiacente. Perché marito ed entourage hanno deciso di tacitare la sua mediocrità. Cantare per Florence non è un capriccio ma una terapia che le permette di vivere pienamente, ricacciando i fantasmi. Ma quello che doveva essere un trastullo colto per apprendere il repertorio classico, diventa il desiderio incontenibile di trovare un palcoscenico. Maestro e consorte si prestano al gioco e l'accompagnano, uno al piano, l'altro in attesa dietro le quinte, sulle tavole celebri della Carnegie Hall. Nella speranza che il concerto non volga in fiasco


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Canale 5 ORE 21.20
Fino all'ultimo indizio
 

Regia di John Lee Hancock. Un Film con Julia Vera, Sean Spann, Sophia Castro, Calliah Sophie Estrada, Thomas Crawford, Eric Satterberg, Ian Gary, Linara Washington, Jeff Corbett, Samantha Cormier. Titolo originale: The Little Things. Genere Thriller - USA, 2021.

Lo sceriffo Joe Deacon, detto Deke, viene inviato a Los Angeles, doveva aveva prestato servizio anni prima, per raccogliere prove su un caso. Proprio nello stesso momento, il suo vecchio dipartimento di polizia sta indagando su una serie di omicidi molto simili a quelli che lui aveva investigato in passato. Inizia così una collaborazione con Jimmy Baxter, giovane detective di successo che sembra molto diverso da Deke ma ha in comune con lui l'ossessione per i casi a cui lavora. Tutti gli dicono di non lasciarsi coinvolgere da Deke, perché è tanto bravo quando pericoloso, ma Jimmy non resiste e presto i due si trovano a cercare di incastrare un sospettato inquietante ma sul quale non hanno prove...


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 21.00
Red Snake
 

Regia di Caroline Fourest. Un Film con Dilan Gwyn, Esther Garrel, Camélia Jordana, Maya Sansa, Mark Ryder, Nanna Blondell, Amira Casar. Titolo originale: Soeurs d'armes. Genere Azione - Francia, 2019.

Nell'agosto del 2014 alcuni villaggi dell'Iraq occidentale vengono attaccati dall'ISIS. Lì vivono comunità curde yazidiche la cui religione risale alla Mesopotamia dell'antichità. L'autoproclamato califfato viene contrastato da brigate formate da volontari provenienti da tutto il mondo. Alcuni di essi sono donne che si uniscono alle combattenti curde.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 1 ORE 21.20
Tata Matilda e il grande botto
 

Regia di Susanna White. Un Film con Emma Thompson, Maggie Gyllenhaal, Rhys Ifans, Maggie Smith, Asa Butterfield, Lil Woods, Oscar Steer, Eros Vlahos, Rosie Taylor-Ritson, Sinead Matthews. Titolo originale: Nanny Mcphee and the Big Bang. Genere Commedia - Gran Bretagna, Francia, USA, 2010.

Nanny McPhee ritorna al lavoro con la sua magia! Emma Thompson torna a vestire i panni della misteriosa bambinaia. Questa volta si trova alle porte di una fattoria a conduzione familiare dove è scoppiata una disputa tra alcuni bambini viziati del paese e i loro cugini di città.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Sky Cinema Action ORE 21.00
Nemico Pubblico - Public Enemies
 

Regia di Michael Mann. Un Film con Johnny Depp, Christian Bale, Marion Cotillard, Billy Crudup, Stephen Dorff, Stephen Lang, Emilie de Ravin, Giovanni Ribisi, David Wenham, Leelee Sobieski. Titolo originale: Public Enemies. Genere Drammatico - USA, 2009.

John Dillinger è un fuorilegge col vizio del baseball, del cinema e delle macchine veloci. A colpi di Thompson e a capo di una gang armata, rapina banche ed estingue i debiti degli americani impoveriti dalla (Grande) Depressione. Elegante ed impavido, Dillinger ha un proiettile sempre in canna e un cappotto per ogni occasione e per ogni signora, rapinata del suo cuore o rapita dal suo fascino. La sua nemesi, efficiente e laconica, ha il volto e il garbo "gable" di Melvin Purvis.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cielo ORE 21.15
Million Dollar Baby
 

Regia di Clint Eastwood. Un Film con Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Mike Colter, Lucia Rijker, Brían F. O'Byrne, Anthony Mackie, Margo Martindale, Riki Lindhome, Michael Peña. Genere Drammatico - USA, 2004.

Clint Eastwood è il caso più singolare dell'intera storia del cinema. Un westerner segaligno e laconico, un prodotto della televisione di mezzo secolo fa è oggi il regista americano più ammirevole. "Million Dollar Baby", un titolo che poteva suscitare qualche timore, è una delle prove più convincenti di questo californiano pacato e lungimirante. Ispirato ai racconti dello scomparso F.X.Toole, il film mostra la trentenne Maggie Fitzgerald (Hilary Swank) irrompere nella vita dell'anziano manager di pugilato Frankie Dunn (Clint Eastwood), un uomo senza illusioni, ma privo di rancori. L'energia vitale della donna riesce a contagiare il riluttante Frankie, visto che la giovane vuole ad ogni costo diventare campionessa di pugilato.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Twenty Seven ORE 21.10
Out of Sight
 

Regia di Steven Soderbergh. Un Film con George Clooney, Jennifer Lopez, Jim Robinson, Mike Malone, Donna Frenzel, Manny Suárez, Dennis Farina, Keith Hudson, Luis Guzmán, Paul Soileau. Genere Poliziesco - USA, 1998.

Amore a prima vista dopo il primo corpo a corpo, tra Jack Foley, ladro gentiluomo (più di duecento rapine in banca non violente, tre arresti e altrettante evasioni) e lo sceriffo federale Karen Sisco, incline alle attrazioni fatali per i criminali che deve catturare.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cine34 ORE 23.36
Stasera a casa di Alice
 

Regia di Carlo Verdone. Un Film con Carlo Verdone, Ornella Muti, Sergio Castellitto, Mariangela Giordano, Paolo Paoloni, Cinzia Leone, Beatrice Palme, Gea Martire, Yvonne Sciò, Francesca D'Aloja. Genere Commedia - Italia, 1990.

Cognati, amici e soci nella gestione di un'agenzia di viaggi, Saverio e Filippo prendono una tale sbandata erotico-sentimentale per Alice che si fanno cacciare di casa dalle rispettive mogli e padrone, rischiando addirittura di perdere il posto.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 23.05
I soliti ignoti
 

Regia di Mario Monicelli. Un Film con Vittorio Gassman, Marcello Mastroianni, Renato Salvatori, Totò, Carla Gravina, Claudia Cardinale, Tiberio Murgia, Carlo Pisacane, Memmo Carotenuto, Lella Fabrizi. Genere Commedia - Italia, 1958.

Gassman è Peppe, un pugile balbuziente in disarmo, Mastroianni è Tiberio, che bada al pupo mentre la moglie è in prigione, Salvatori è Mario, perditempo bonaccione che si fa mantenere dalle vecchie zie, Murgia è Ferribotte, siciliano geloso della sorella Carmela (Claudia Cardinale), Pisacane è Capannelle, dalla storica fame arretrata. Poi c'è Totò, il "maestro". Si presenta l'occasione per un colpo facile: scassinare una cassaforte in tutta tranquillità, sfondando un sottile muro che divide un'abitazione privata dal monte dei pegni. La "banda" prepara tutto come ha visto fare nei film, usa tutti i mezzi necessari (Gassman all'occorrenza seduce Carla Gravina, anche se poi non servirà), riprende persino (con cinepresa rubata) il luogo del colpo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati