Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di sabato 24 dicembre 2022

Joyeux Noël - Una verità dimenticata dalla storia, Contact o The Blues Brothers? Ecco i migliori film in programma stasera.

Contact

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Jodie Foster (Alicia Christian Foster) Altri nomi: (Jodi Foster / Jody Foster ) (61 anni) 19 novembre 1962, Los Angeles (California - USA) - Scorpione. Interpreta La dottoressa Eleanor "Ellie" Arroway nel film di Robert Zemeckis Contact.
Iris ORE 21.00
Contact
 
sabato 24 dicembre 2022 - Televisione

Regia di Robert Zemeckis. Un Film con Jodie Foster, James Woods, Tom Skerritt, Matthew McConaughey, William Fichtner, John Hurt, Rob Lowe (II), Jake Busey, Angela Bassett. Genere Fantastico - USA, 1997.

Ellie Harroway, scienziata, risponde a segnali che provengono da Vega e decide di recarsi nello spazio per entrare in contatto diretto con gli extraterrestri. Il suo problema sarà quello di conciliare la propria razionalità con le attese messianiche di massa. Zemeckis torna su temi a lui congeniali utilizzando tecnologie sempre più avanzate (nel film compare anche un Clinton digitalizzato).


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
RaiUno ORE 21.30
Io sono Babbo Natale
 

Regia di Edoardo Falcone. Un Film con Marco Giallini, Gigi Proietti, Barbara Ronchi, Antonio Gerardi, Simone Colombari, Daniele Pecci, Fabrizio Giannini, Giorgia Salari, Mersila Sokoli. Genere Commedia - Italia, 2021.

Da bambino Ettore Magni, figlio di due sbandati, ce l'aveva a morte con Babbo Natale perché non gli portava mai i regali. Da grande ce l'ha con il mondo, commette una rapina e trascorre sei anni in carcere, senza rivelare i nomi dei suoi complici. Ma una volta uscito di prigione il boss di allora, invece di ricompensare il suo silenzio, lo lascia senza un soldo e lo fa riempire di botte dai suoi scagnozzi. Anche la sua ex Laura non vuole più vederlo, né fargli vedere la bambina che lui ha abbandonato da piccolissima quando è finito in galera. A tendergli una mano è un anziano e distinto signore, Nicola Natalizi, che gli rivela di essere nientemeno che Babbo Natale. Ed Ettore, benché incredulo, accetta di fargli da assistente.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 23.10
Bar Giuseppe
 

Regia di Giulio Base. Un Film con Ivano Marescotti, Virginia Diop, Nicola Nocella, Selene Caramazza, Michele Morrone, Vito Mancini, Vito Mancini, Teodosio Barresi, Ira Fronten, Emmanuel Dabone. Genere Drammatico - Italia, 2020.

Giuseppe è un uomo di poche parole: nei suoi silenzi c'è molto da decifrare, per lui contano più le mani che la bocca, più il lavoro che le parole. Giuseppe ha coraggio: corre il rischio del pettegolezzo e accoglie in sposa una profuga in esilio. Giuseppe è un lavoratore, che accetta di essere contro un paesino dal pensare comune. Il mondo talvolta è pessimo. Ma c'è anche gente buona. Giuseppe è uno dei rappresentanti di questa gente.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cielo ORE 21.15
Creed II
 

Regia di Steven Caple Jr.. Un Film con Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson, Wood Harris, Russell Hornsby, Florian Munteanu, Andre Ward, Phylicia Rashad, Dolph Lundgren, Raul Torres. Titolo originale: Creed II. Genere Drammatico - USA, 2018.

Adonis Creed ha tutto. Tutto quello che un atleta e un uomo possono desiderare: il titolo di campione del mondo dei pesi massimi e l'amore di Bianca, a cui chiede di sposarlo. Ma a un passo dalla felicità, il passato torna e lo sfida. Il suo fantasma ha il volto e i muscoli di Viktor, figlio di Ivan Drago, che trentaquattro anni prima ha ucciso suo padre sul ring. Sconfitto da Rocky Balboa, abbandonato dalla consorte e dimenticato dal suo paese, Ivan cresce il figlio a sua immagine e cerca il riscatto al suo fianco. Adonis accetta di combattere contro Viktor ma Rocky non ci sta. Almeno fino a quando il suo pupillo non comprenderà la sola cosa per cui valga la pena incassare pugni e assestarne: la famiglia.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia7Gold ORE 23.45
Wild Target - Una valigia per tre
 

Regia di Jonathan Lynn. Un Film con Geoff Bell, Rory Kinnear, George Rainsford, Philip Battley, Stephanie Lammond, James O'Donnell (II), Alexis Rodney, Sia Berkeley, Adrian Schiller, Bill Nighy. Genere Azione - Gran Bretagna, Francia, 2010.

Victor Maynard è un assassino solitario di mezza età, che vive per accontentare Louisa, madre severa e volitiva, nonostante si sia costruito una solida reputazione come killer spietato. La sua credibilità professionale sembra venir meno quando, inaspettatamente, incontra la nuova vittima, Rose, ladra compulsiva, di cui si innamora. Le risparmia la vita e prende come apprendista, il giovane e insicuro Tony.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Tv 2000 ORE 21.00
Nativity
 

Regia di Catherine Hardwicke. Un Film con Shohreh Aghdashloo, Keisha Castle-Hughes, Eriq Ebouaney, Ciarán Hinds, Oscar Isaac, Matt Patresi, Ted Rusoff, Shaun Toub. Titolo originale: The Nativity Story. Genere Drammatico - USA, 2006.

Circa due millenni fa, la provincia romana della Giudea è governata da Erode, il quale, preoccupato dalla profezia di Geremia che annuncia la venuta di un grande uomo a guidare il popolo, opprime ogni giorno di più i lavoratori della regione con tasse e soprusi. Nel frattempo, nel piccolo villaggio di Nazareth, la giovane Maria viene chiesta in sposa dal falegname Giuseppe e accetta rassegnata la proposta per alleviare la povertà della famiglia.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Peter Jackson. Un Film con Andy Serkis, Michael Elsworth, Megan Edwards, Sala Baker, Noel Appleby, Alan Howard, Harry Sinclair, Craig Parker, Peter McKenzie (II), Lawrence Makoare. Titolo originale: Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring. Genere Fantastico - USA, Nuova Zelanda, 2001.

La grande saga tolkeniana ha finalmente raggiunto il grande pubblico. C'era stato in passato un film d'animazione che aveva deluso gli appassionati. Ma questa volta il bersaglio sembra centrato. Le vicende dello hobbit Frodo che con un gruppo di amici della sua razza e con altri compagni d'avventura si trova ad affrontare un'impresa che lo sovrasta, hanno trovato in Peter Jackson un interprete fedele ma non cieco.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Christian Carion. Un Film con Diane Kruger, Benno Fürmann, Guillaume Canet, Gary Lewis, Dany Boon, Daniel Brühl, Lucas Belvaux, Steven Robertson, Frank Witter. Titolo originale: Joyeux Noël. Genere Drammatico - Francia, Belgio, Germania, Gran Bretagna, 2005.

Un gatto può chiamarsi Felix per un tedesco e Nestor per un francese, ma rimane sempre lo stesso: libero e indipendente. Così come un soldato può indossare una divisa scozzese, tedesca o francese, ma resterà sempre un uomo: con una famiglia, dei sentimenti, delle speranze. E' questa la morale del film di Christian Carion che, ispirandosi a un fatto realmente accaduto durante la Prima Guerra Mondiale, racconta la storia di due cantanti lirici (lei è Diane Kruger, la bella Elena di Troy ) che si recano sul fronte tedesco la vigilia di Natale per allietare con il loro canto le truppe. Ma dopo la prima strofa di Stille Nacht, il "nemico" scozzese risponde accompagnando la canzone con la cornamusa.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 2 ORE 21.15
Tremors
 

Regia di Ron Underwood. Un Film con Ariana Richards, Bibi Besch, Conrad Bachmann, John Goodwin, John Pappas, Michael Dan Wagner, Sunshine Parker, Victor Wong (II), Richard Marcus, Kevin Bacon. Genere Horror - USA, 1990.

Animali giganteschi infestano il sottosuolo di Perfection Valley, piccola comunità tagliata fuori dal resto del mondo da una catena montuosa e da sconfinate lande sabbiose. I mostri venuti dalle viscere della terra sono ciechi, ma, dotati di udito sensibilissimo, sono attratti dalle vibrazioni di superficie e divorano uomini e animali. I due amici Valentine e Earl, in procinto di abbandonare il villaggio in cerca di fortuna, si imbattono nelle prime vittime.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 1 ORE 21.30
Una poltrona per due
 

Regia di John Landis. Un Film con Giancarlo Esposito, Jacques Sandulescu, Tom Degidon, David Schwartz, Bonnie Tremena, Mary St. John, James Newell, Sunnie Merrill, Bonnie Behrend, Anthony DiSabatino. Titolo originale: Trading Places. Genere Commedia - USA, 1983.

A Filadelfia si trova la sede della "Duke and Duke" la società appartenente a due fratelli miliardari, Randolph e Mortimer.Alle loro dipendenze c'è, come direttore finanziario, l'irreprensibile Louis Winthorpe III. Un giorno i due scommettono sulla possibilità di sostituirlo con un falso invalido di guerra, il "negro" Ray Valentine. A quest'ultimo verranno assegnati i benefici di Louis al quale verrà rovinata la vita. La materia del contendere è: si può trasformare un accattone in un dirigente dell'alta finanza e far diventare un uomo onesto un miserabile pronto a tutto? In palio c'è un dollaro.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Sky Cinema Comedy ORE 21.00
The Blues Brothers
 

Regia di John Landis. Un Film con Gerald Walling, Alan Rubin, Steve Lawrence, Twiggy, Frank Oz, Jeff Morris (II), Steven Williams, Armand Cerami, Tom Erhart, Matt Murphy. Genere Musicale - USA, 1980.

Per impedire la chiusura della loro vecchia scuola, due fratelli organizzano un concerto. Combinano tanti guai che l'intera polizia di Chicago si mette a inseguirli a piedi, in auto, a cavallo, in elicottero.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rete4 ORE 21.25
Vacanze romane
 

Regia di William Wyler. Un Film con Gregory Peck, Eddie Albert, Audrey Hepburn, Artley Power, Hartley Power, Harcourt Williams, Margaret Rawlings, Tullio Carminati, Paolo Carlini, Claudio Ermelli. Titolo originale: Roman Holiday. Genere Commedia - USA, 1953.

Un cinegiornale annuncia la visita della giovane principessa Anna nelle principali capitali europee. L'ultima tappa è Roma, dove, dopo un ricevimento in ambasciata di fronte a tutte le cariche istituzionali e gli esponenti della nobiltà internazionale, la principessa esausta e frustrata dai suoi impegni diplomatici ha una crisi nervosa. Il dottore di corte le somministra un sonnifero, ma prima che faccia effetto, Anna riesce a fuggire da palazzo nascondendosi nell'autocarro delle vivande. Viene trovata poco dopo sdraiata nei pressi dei Fori Imperiali dal reporter americano Joe Bradley, che, senza averla riconosciuta, cerca invano di metterla su un taxi che la riporti a casa, per poi decidere di ospitarla nel proprio studio.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati