Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di sabato 22 gennaio 2022

L'uomo in piùFrantic o Cattivissimo me 2? Ecco i migliori film in programma stasera in Tv. 

L'uomo in più

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Toni Servillo (63 anni) 25 gennaio 1959, Afragola (Italia) - Acquario. Interpreta Tony Pisapia nel film di Paolo Sorrentino L'uomo in più.
Rete4 ORE 23.59
L'uomo in più
 
sabato 22 gennaio 2022 - Televisione

Regia di Paolo Sorrentino. Un Film con Toni Servillo, Toni Laudadio, Stefania Barca, Beniamino Femiano, Clotilde Sabatino, Marzio Honorato, Roberto De Francesco, Peppe Lanzetta, Enrica Rosso, Antonino Bruschetta. Genere Drammatico - Italia, 2001.

Napoli, anni '80. Tony è un cantante all'apice del successo. Sprezzante e apparentemente sicuro di sé, ma cocainomane incallito e con la morte del fratello sulla coscienza. Antonio Pisapia è uno stopper integro che non si presta ai trucchi del calcio scommesse. Tony verrà messo fuori gioco da una minorenne che gli si offre e poi lo denuncia. I due cercano di risalire la china, ma se Tony sembra disilluso, Antonio è convinto di potere essere un valido allenatore. Film interessante e ispirato a due personaggi reali: il cantautore Califano e il calciatore De Bartolomei. Si svolge i una Napoli diversa, spietata e cinica senza mai essere folkloristica.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 1 ORE 21.20
Cattivissimo Me 2
 

Regia di Pierre Coffin, Chris Renaud. Un Film con Steve Carell, Kristen Wiig, Miranda Cosgrove, Dana Gaier, Elsie Fisher, Russell Brand, Benjamin Bratt, Moises Arias, Steve Coogan, Max Giusti. Titolo originale: Despicable Me 2. Genere Animazione - USA, 2013.

Per l'ex super cattivo Gru la vita è cambiata radicalmente. Ora nel suo orizzonte ci sono solo le tre dolci bambine che ha adottato e la conversione del laboratorio segreto dei Minion e del dottor Nefario in un'impresa legale di produzione di marmellate e gelatine. Per Nefario, però, la rinuncia alla cattiveria è un sacrificio troppo grande e, cuore e valigia in mano, se ne va al soldo di un altro padrone. Gru, invece, viene reclutato dalla vulcanica agente Lucy Wilde, della Lega Anti Cattivi, per fingersi il gestore di un negozio di dolciumi in un centro commerciale e smascherare così il criminale che sta per assoggettare il mondo ai suoi terribili scopi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Brian Percival. Un Film con Geoffrey Rush, Emily Watson, Sophie Nélisse, Ben Schnetzer, Nico Liersch, Hildegard Schroedter, Godehard Giese, Rafael Gareisen, Sandra Nedeleff, Kirsten Block. Titolo originale: The Book Thief. Genere Drammatico - USA, Germania, 2013.

Germania, 1939. Liesel Meminger è una ragazzina di pochi anni che ha perduto un fratellino e rubato un libro che non può leggere perché non sa leggere. Abbandonata dalla madre, costretta a lasciare la Germania per le sue idee politiche, e adottata da Rosa e Hans Hubermann, Liesel apprende molto presto a leggere e ad amare la sua nuova famiglia. Generosi e profondamente umani gli Hubermann decidono di nascondere in casa Max Vandenburg, un giovane ebreo sfuggito ai rastrellamenti tedeschi. Colto e sensibile, Max completa la formazione di Liesel, invitandola a trovare le parole per dire il mondo e le sue manifestazioni.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Neil Burger. Un Film con Edward Norton, Erich Redman, Philip McGough, Nicholas Blane, Vincent Franklin, Karl Johnson, Eleanor Tomlinson, Aaron Taylor-Johnson, Tom Fisher, Jake Wood. Titolo originale: The Illusionist. Genere Fantastico - USA, 2006.

Nella Vienna di inizio secolo un illusionista di nome Eisenheim si innamora di una donna appartenente a un rango sociale più elevato del suo. Nonostante lei sia già impegnata con un altro uomo, ricambia il sentimento. Una volta scoperti vengono separati con la forza e Eisenheim sarà costretto a ricorrere a tutti isuoi poteri se vorrà rivedere la donna amata.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di David Fincher. Un Film con Sean Penn, Carroll Baker, Michael Douglas, Armin Mueller-Stahl, James Rebhorn, Mark Boone Junior. Titolo originale: The Game. Genere Drammatico - USA, 1997.

Ricchissimo e potente consulente finanziario (M. Douglas) a San Francisco riceve in regalo dal fratello (S. Penn), alla vigilia del suo 48° compleanno, la tessera d'iscrizione a un club che organizza giochi personalizzati per animare esistenze monotone. Si mette in contatto con il club e si trova a vivere un incubo.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Iris ORE 23.44
Frantic
 

Regia di Roman Polanski. Un Film con Marcel Bluwal, Jean-Pierre Delage, Joelle Lagneau, Ella Jaroszewicz, Patrice Melennec, Louise Vinceni, Stephane D'Audeville, Dominique Virton, Djiby Soumare, Artus de Penguern. Titolo originale: Frantic. Genere Giallo - USA, Francia, 1988.

Un chirurgo americano si reca a Parigi per partecipare ad un congresso scientifico. Lo accompagna la moglie: i due fecero proprio nella Ville Lumière la loro luna di miele e vivono il loro ritorno lì con nostalgia. La donna scompare misteriosamente dall'albergo. Il medico, dapprima solo preoccupato, incontra un clochard che ha visto la donna trascinata di peso su un'automobile da uno sconosciuto, forse mediorientale. Inizia così, per il protagonista, una lunga odissea nel labirinto dei bassifondi della città, aiutato solo da una ragazza coinvolta, suo malgrado, in un intrigo internazionale.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rai Movie ORE 23.00
Un mercoledì da leoni
 

Regia di John Milius. Un Film con Gary Busey, William Katt, Patti D'Arbanville, Jan-Michael Vincent, Stacy Keach Sr., Sam Melville, Jan-Michael Vincent. Titolo originale: Big Wednesday. Genere Drammatico - USA, 1978.

È la storia di tre campioni del surf. Il teatro delle loro imprese sono le lunghe onde del mare californiano. I tre hanno problemi sentimentali e di vita, poi arriva il Vietnam e uno è costretto ad andarci. Dopo alcuni anni si ritrovano insieme su una spiaggia per la loro ultima esibizione, che è trionfale. Ma il tempo del surf è ormai finito. Milius è il più pagato sceneggiatore americano (ha scritto fra l'altro Apocalypse Now) e fa parte della "nuova mafia" dei cineasti hollywoodiani, coloro cioè che scrivono, dirigono e producono i propri film (Coppola, Lucas, Spielberg).


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
news correlate
in Primo Piano

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati