Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 29 aprile 2017

Filmografia di J. K. Simmons

Nome: Jonathan Kimble Simmons
62 anni, 9 Gennaio 1955 (Capricorno), Detroit (Michigan - USA)
Professore per amore
Professore per amore - Un film di Marc Lawrence [2] (2014). In questo film J. K. Simmons interpreta Il dottor Lerner
The Batman

The Batman

Ben Affleck per la seconda volta nei panni di Batman

Un film di Matt Reeves. Con Ben Affleck, J. K. Simmons, Joe Manganiello, Jeremy Irons Azione, - USA 2018.

Un film a sé stante sul personaggio di Batman, che racconta gli eventi che seguiranno quelli di Batman V Superman: Dawn Of Justice. Il film dovrebbe vedere l'ingresso in scena di Cappuccio Rosso, un villain che intende incolpare l'Uomo Pipistrello dei suoi crimini. Batman non sarà il solo ad affrontare il male, ma sarà acompagnato da Dick Grayson aka Nightwing.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Counterpart

Il segreto di un passaggio per un mondo parallelo

Un film di Morten Tyldum. Con J. K. Simmons, Nolan Gerard Funk, Junes Zahdi, Sara Serraiocco, Kenneth Choi. Drammatico, - USA 2017.

Descritta come un thriller di spionaggio con un colpo di scena legato al metafisico, la serie televisiva Counterpart racconta la storia di Howard Silk (Simmons), un umile ingranaggio di un'agenzia burocratica delle Nazioni Unite, un uomo che ha vissuto una vita piena di rimpianti, quando scopre che l'agenzia per cui lavora sta proteggendo un segreto: un passaggio per una dimensione parallela. Attraverso Howard e la sua "controparte" sul lato opposto, Prime, lo show affronterà i temi dell'identità, dell'idealismo e dell'amore perduto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
L'uomo di neve

L'uomo di neve

Sulle tracce del primo serial killer ufficiale della Norvegia

Un film di Tomas Alfredson. Con Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Chloë Sevigny, Val Kilmer, J. K. Simmons. Titolo originale The Snowman. Drammatico, - Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 12/10/2017.

Il film racconta la storia di Harry Hole, un detective considerato una mina vagante della forza di polizia di Oslo. Hole è incaricato di investigare la scomparsa di una donna, la cui sciarpa rosa è stata trovata attorno a un pupazzo di neve dall'aspetto spettrale.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Renegades

Renegades

Un mistero da risolvere e un tesoro da difendere

Un film di Steven Quale. Con Sullivan Stapleton, J. K. Simmons, Charlie Bewley, Diarmaid Murtagh, Clemens Schick. Titolo originale Renegades. Thriller, - Francia 2017.

Un gruppo di Navy SEAL cerca di risolvere un mistero da lungo tempo dimenticato mentre scopre un immenso tesoro nascosto in un lago della Serbia devastata dalla guerra.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Justice League

Justice League

Supereroi uniti contro le forze del male

Un film di Zack Snyder. Con Gal Gadot, Henry Cavill, Ben Affleck, Amber Heard, Jason Momoa. Titolo originale Justice League. Azione, - USA 2017. Data uscita al cinema: 17/11/2017.

Superman, Batman, Lanterna verde, Wonder Woman, Aquaman, Flash e altri supereroi lottano insieme contro le forze del male.
Bruce Wayne, spinto dalle gesta eroiche di Superman, decide di chiedere aiuto all'alleata Diana Prince per affrontare un nemico difficile da sconfiggere. Così Batman e Wonder Woman si uniscono e cominciano una ricerca tra i supereroi per reclutare i migliori e formare una squadra d'attacco. Nel frattempo la Terra comincia ad essere in pericolo.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Bachelors

Riabbracciare la vita

Un film di Kurt Voelker. Con Odeya Rush, J. K. Simmons, Julie Delpy, Charlie DePew, Kevin Dunn. Titolo originale The Bachelors. Commedia, - USA 2017.

Dopo la morte prematura della moglie, un uomo si muove con il figlio adolescente in tutto il paese per cercare un posto da insegnante in una scuola privata. Le loro vite cominciano a trasformarsi dopo l'incontro con due donne speciali che li aiutano ad abbracciare la vita ancora una volta.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
All Nighter

All Nighter

Se la figlia scompare...

Un film di Gavin Wiesen. Con Shannon Woodward, Analeigh Tipton, Emile Hirsch, J. K. Simmons, Kristen Schaal. Titolo originale All Nighter. Commedia, durata 100 min. - USA 2017.

Un padre maniaco del lavoro tenta di andare a trovare la figlia durante a Los Angeles. Quando arriva a destinazione scopre che lei è scomparsa. Decide quindi di andarla a cercare insieme all'ex fidanzato della ragazza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

The Boxcar Children: Surprise Island

Un film di Daniel Chuba, Mark A.Z. Dippé. Con J. K. Simmons, Joey King, Martin Sheen, Griffin Gluck, Gil Birmingham. Animazione,

Le avventure di Henry, Jessie, Viola e Benny che trascorrono le loro estati nell'isola privata del nonno.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Rock Dog

Rock Dog

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Un mastino sogna il rock

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ash Brannon. Con Luke Wilson, Eddie Izzard, J. K. Simmons, Lewis Black, Kenan Thompson. Titolo originale Rock Dog. Animazione, durata 89 min. - Cina, USA 2016. Data uscita al cinema: 01/12/2016.

Bodi, un giovane mastino tibetano si scopre amante del rock. La passione si manifesta quando una radio gli cade letteralmente dal cielo: al suono della musica del "mitico" Angus Scattergood, Bodi comincia a fantasticarsi chitarrista, distraendosi dai dettami paterni che lo vedono destinato a guardiano dell'esercito di pecore contro i malvagi lupi che vogliono sterminare il villaggio. Inizialmente reticente, papà Khampa acconsente al "viaggio iniziatico" del figlio verso la grande città, dove nel leggendario Rock Park potrà tentare la strada della musica a una condizione: se non riuscirà nell'impresa dovrà irreversibilmente tornare fra i monti a difendere il paese.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fratelli bastardi

Fratelli bastardi

Alla ricerca del padre biologico

Un film di Lawrence Sher. Con J. K. Simmons, Owen Wilson, Glenn Close, Ed Helms, Terry Bradshaw. Titolo originale Bastards. Commedia, - USA 2016.

Il film ruota attorno alla storia di due fratelli, la cui eccentrica madre li ha cresciuti da sola, raccontandogli che il loro padre era morto quando erano ancora bambini. Una volta scoperto che così non è i due intraprenderanno un viaggio alla ricerca del loro padre biologico.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Boston - Caccia all'uomo

Boston - Caccia all'uomo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Cinema coerente dietro al fragore delle bombe, dinamico e dall'energia cinetica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Kevin Bacon, John Goodman, J. K. Simmons, Michelle Monaghan. Titolo originale Patriots Day. Drammatico, durata 133 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 20/04/2017.

Boston, 15 aprile 2013. A causa di una sanzione disciplinare, il sergente Tommy Saunders è costretto a integrare la squadra incaricata della sicurezza della maratona, la più vecchia degli Stati Uniti. Il clima festivo è interrotto dall'esplosione di due bombe. Gli ordigni, piazzati lungo la linea d'arrivo sulla Boylston Street, uccidono tre persone e ne feriscono duecentosessantaquattro. In tempi rapidissimi la videosorveglianza permette di identificare i due colpevoli, due fratelli di origine cecena devoti alla causa estremista. FBI e polizia cominciano una serrata caccia all'uomo attraverso una città in stato di choc. Una corsa contro il tempo a cui Tommy Saunders darà il suo eroico contributo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
La La Land

La La Land

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,69)

Un amore diviso dall'arte

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko. Titolo originale La La Land. Commedia, durata 126 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 26/01/2017.

Los Angeles. Mia sogna di poter recitare ma intanto, mentre passa da un provino all'altro, serve caffè e cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando nei piano bar in cui nessuno si interessa a ciò che propone. I due si scontrano e si incontrano fino a quando nasce un rapporto che è cementato anche dalla comune volontà di realizzare i propri sogni e quindi dal sostegno reciproco. Il successo arriverà ma, insieme ad esso, gli ostacoli che porrà sul percorso della loro relazione.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Kung Fu Panda 3

Kung Fu Panda 3

* * * - -
(mymonetro: 3,32)

Il terzo capitolo delle avventure del panda Po

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jennifer Yuh Nelson, Alessandro Carloni. Con Jack Black, Dustin Hoffman, Randall Duk Kim, Angelina Jolie, Lucy Liu. Titolo originale Kung Fu Panda 3. Animazione, durata 95 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 17/03/2016.

Il padre di Po, scomparso da tempo, riappare improvvisamente, e il duo finalmente riunito si reca in un "paradiso segreto dei panda" dove incontrerà decine di esilaranti nuovi personaggi. Quando però il super-cattivo Kai comincia a espandersi in tutta la Cina sconfiggendo tutti i maestri di kung fu, Po dovrà fare l'impossibile e addestrarsi, in un villaggio pieno di amanti del divertimento, insieme ai fratelli maldestri, per riuscire a diventare la banda più imbattibile di Kung Fu Panda!

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Late Bloomer

The Late Bloomer

Un film di Kevin Pollak. Con Maria Bello, Brittany Snow, J. K. Simmons, Paul Wesley, Johnny Simmons. Titolo originale The Late Bloomer. Commedia, durata 90 min.

Basato sul libro di memorie "Man Made: A Memoir of My Body" di Ken Baker, il film racconta l'incredibile storia di un uomo che ormai vicino ai trentanni, non ha ancora passato la fase della pubertà. Le riprese cominceranno nel gennaio del 2013.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Accountant

The Accountant

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Un matematico al servizio del crimine

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gavin O’Connor. Con Ben Affleck, Anna Kendrick, Jon Bernthal, Alison Wright, J. K. Simmons. Titolo originale The Accountant. Drammatico, durata 128 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 27/10/2016.

Autistico e geniale in matematica Christian Wolff segue la contabilità di alcuni criminali naturalmente sotto falso nome. A un certo punto lo assolda la Living Robotics su richiesta di una contabile che ha trovato dei buchi nella ragioneria della società. Contemporaneamente Wolff inizia ad essere pedinato segretamente dal dipartimento di Stato, fino a una resa dei conti che cambierà notevolmente la sua esistenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Zootropolis

Zootropolis

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Un mistero da risolvere tra le strade di una città di soli animali

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Byron Howard, Rich Moore, Jared Bush. Con Massimo Lopez, Paolo Ruffini, Nicola Savino, Frank Matano, Diego Abatantuono. Titolo originale Zootopia. Animazione, durata 108 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 18/02/2016.

Il mondo animale è cambiato: non è più diviso in due fra docili prede e feroci predatori, ma armoniosamente coabitato da entrambi. Judy è una coniglietta dalle grandi ambizioni che sogna di diventare poliziotta, poiché le è stato insegnato che tutto è possibile in questo nuovo mondo. Nick è una volpe che vive di espedienti nella capitale, Zootropolis, dove Judy, dopo un'estenuante training in accademia, approda come ausiliaria del traffico. Toccherà a loro, inaspettatamente uniti, risolvere il mistero dei 14 animali scomparsi che tutta la città sta cercando e sventare i piani di chi vuole impossessarsi del potere locale, secondo l'atavico principio dividi et impera.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Meddler

The Meddler

Una nuova vita, una nuova città

Un film di Lorene Scafaria. Con Megalyn Echikunwoke, Rose Byrne, J. K. Simmons, Susan Sarandon, Laura San Giacomo. Titolo originale The Meddler. Commedia, durata 100 min. - USA 2015.

Una vivace commedia incentrata su una madre (Susan Sarandon), da sempre inguaribile ottimista, che dopo la morte del marito segue la figlia (Rose Byrne) a Los Angeles. Lì inaspettatamente si trova a stringere nuove amicizie e ad innamorarsi di un poliziotto, interpretato da JK Simmons.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Terminator Genisys

Terminator Genisys

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Il copione, confuso e approssimativo, frena il film. L'unico rilancio viene da Schwarzy, simpatico nonno cyborg

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alan Taylor. Con Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jai Courtney, J. K. Simmons, Jason Clarke. Azione, durata 119 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 09/07/2015.

2029. John Connor è a un passo dal guidare la resistenza umana alla vittoria definitiva sulle macchine, quando Skynet invia all'ultimo minuto un cyborg nel 1984 per uccidere sua madre, Sarah. John manda allora il suo braccio destro Kyle Reeves indietro nel tempo per proteggerla. Qui, Kyle trova Sarah in compagnia di un identico Terminator, riprogrammato, che le fa da guardiano dall'età di nove anni. Viaggiando nel tempo, Kyle rievoca anche strani ricordi, mai avuti prima, risalenti al 2017. Convince perciò Sarah a recarsi con lui in quell'anno per impedire la messa on line di Genisys, l'App dietro la quale si nasconde la stessa Skynet.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Worlds Apart

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Whiplash

Whiplash

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,92)

L'ascesa di un batterista jazz

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Damien Chazelle. Con Miles Teller, J. K. Simmons, Melissa Benoist, Paul Reiser, Austin Stowell. Drammatico, durata 107 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 12/02/2015.

Andrew studia batteria jazz nella più prestigiosa ed importante scuola di musica di New York, è al suo primo anno e già viene notato da Terence Fletcher, temutissimo e inflessibile insegnante che a sorpresa lo vuole nella propria band. Il ragazzo è eccitato dalla possibilità ma non sa che in realtà sarà un inferno di prove, esercizi e umiliazioni come non pensava fosse possibile. Gli standard richiesti da Fletcher sono mostruosi e progressivamente alienano sempre di più Andrew dalle altre parti della sua vita.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Men, Women and Children

Men, Women and Children

Uomini, donne, ragazzi: tutti catturati dalla "rete"

Un film di Jason Reitman. Con Adam Sandler, Jennifer Garner, Rosemarie DeWitt, Judy Greer, Dean Norris. Commedia drammatica, durata 116 min. - USA 2014.

Il film di Reitman racconta la storia di un gruppo di adolescenti, e dei relativi genitori, alle prese con la fitta trama di emozioni, informazioni e identità che nasconde il web. Tra relazioni, scoperte tragiche e momenti felici, nessuno risulterà immune alla grande rivoluzione digitale che ha investito il nuovo millenio.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Barefoot

Barefoot

Un film di Andrew Fleming. Con Jaqueline Fleming, Taylor Ashley Murphy, Ashton Leigh, Joe Chrest, Lily Virginia Filson, Michelle Torres. Commedia, - USA 2014.

La "pecora nera" (Scott Speedman) di una famiglia benestante incontra una giovane (Evan Rachel Wood) che è stata cresciuta in isolamento per tutta la sua vita in un istituto psichiatrico. L'uomo porta a casa la giovane per il matrimonio del fratello al fine di convincere la sua famiglia che ha finalmente cambiato la sua vita. La giovane colpisce la famiglia con il suo genuino, anche se instabile fascino.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Professore per amore

Professore per amore

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Commedia romantica per Hugh Grant, sceneggiatore in crisi creativa

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marc Lawrence [2]. Con Hugh Grant, J. K. Simmons, Marisa Tomei, Allison Janney, Chris Elliott. Titolo originale The Rewrite. Commedia sentimentale, durata 106 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 27/08/2015.

Keith Michaels è stato uno sceneggiatore di successo (ha addirittura vinto un Oscar nel 1998). Ora però i suoi script vengono snobbati, ha divorziato e ha bisogno di un lavoro. Si trova così praticamente costretto ad accettare l'offerta di un corso di sceneggiatura in un'università decentrata: a Binghamton dalle parti di New York. Non ha però alcuna voglia di insegnare a scrivere perché ritiene che sia inutile e, una volta formata la classe, cerca di fare il meno possibile. Sarà però costretto dalle circostanze a impegnarsi anche grazie alla presenza di due studentesse decisamente molto diverse tra loro.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il mistero del gatto trafitto

Un film di Gillian Greene-Raimi. Con Fran Kranz, Dianne Wiest, J. K. Simmons, Nikki Reed Titolo originale Murder of a Cat. Commedia,

Lo script è approdato nella "Black List" del 2010 e racconta di un giovane che deve risolvere il mistero della morte del suo gatto. Kranz, rimpiazza Jay Baruchel nel ruolo del protagonista.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jobs

Jobs

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,53)

La giovinezza del fondatore di Apple

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joshua Michael Stern. Con Ashton Kutcher, Dermot Mulroney, Josh Gad, Lukas Haas, J. K. Simmons. Titolo originale Jobs. Biografico, durata 128 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 14/11/2013.

Ashton Kutcher è il protagonista di Jobs, film indipendente, diretto da Joshua Michael Stern e scritto da Matt Whiteley, che racconta la vita del guru della Apple concentrandosi soprattutto sul periodo della giovinezza, quando visse una fase hippie, prima di diventare uno dei maggiori innovatori dell'industria informatica del ventunesimo secolo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità