Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 31 ottobre 2014

Filmografia di Robert Forster

73 anni, 13 Luglio 1941 (Cancro), Rochester (Gran Bretagna)
Attacco al Potere - Olympus Has Fallen
Attacco al Potere - Olympus Has Fallen - Un film di Antoine Fuqua (2013). In questo film Robert Forster interpreta Il Generale Edward Clegg

Survivor

Clive Owen e Katherine Heigl per la prima volta insieme

Un film di James McTeigue. Con Thriller, - USA 2015.

Una donna americana che lavora per il Dipartimento di Stato di Londra si trova coinvolta in una cospirazione. Dopo essere scampata ad un attentato,unica superstite e accusata dell'atto, è costretta a fuggire, ma avrà tempo solo fino al giorno di Capodanno per discolparsi e sventare un altro attacco.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

10 Habits of Highly Effective People

Un film di Nathan Marshall. Con Eddie Jemison, Noureen DeWulf, Robert Forster Titolo originale 10 Habits of Highly Effective People. Thriller,

La storia è incentrata su dieci esecutive che s'incontrano segretamente per vendere la propria compagnia. Gli uomini cominciano ad essere uccisi uno ad uno. Le rirpese si terranno a Los Angeles.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Douglas Brown

Un film di Justin Daly. Con Zoe Bell, Robert Forster, Bill Sage, Ebon Moss-Bachrach, James McCaffrey. Thriller, - USA 2014.

L'idea del film è nata da una discussione del regista con la nonna, Ingrid Bergman. La storia segue un attore solitario che assume un detective privato per tirarlo fuori dai guai, dopo esser stato vittima di un ricatto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Somewhere Slow

Somewhere Slow

Un viaggio verso una nuova vita

Un film di Jeremy O'Keefe. Con Jessalyn Gilsig, David Costabile, Robert Forster, Graham Patrick Martin, Lindsay Crouse. Commedia, - USA 2014.

Il film racconta la storia di Anna, una donna che in un preciso istante della sua vita decide improvvisamente di dare una direzione diversa alla sua esistenza "normale" per tuffarsi verso l'ignoto. Nel viaggio verso se stessa incontrerà Travis un adolescente con il quale nascerà un legame molto forte.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
That Guy Dick Miller

That Guy Dick Miller

Documentario su Dick Miller, l'ultimo grande caratterista americano

Un film di Elijah Drenner. Con Dick Miller, Lainie Miller, Corey Feldman, William Sadler, Robert Forster. Documentario, - USA 2014.

Dick Miller è l'ultimo dei grandi attori caratteristi americani. Dal 1955, ha lavorato con alcuni dei più grandi registi: Scorsese, Corman, Fuller, Dante, Cameron, Demme e molti altri ancora. Ogni spettatore conosce il suo volto, ma pochi conoscono il suo nome e ancora meno la sua storia: un aspirante scrittore diventato per sbaglio attore. Per la prima volta, Dick Miller ha permesso a dei filmaker uno straordinario accesso alla sua vita e alla sua casa per questa storia divertente e inaspettata. Insieme a lui troviamo i registi, i produttori, le star e gli amici che lo hanno aiutato a diventare "quel tizio" a Hollywood.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Automata

Automata

Un film di Gabe Ibáñez. Con Antonio Banderas, Birgitte Hjort Sørensen, Melanie Griffith, Dylan McDermott, Robert Forster. Thriller, - Spagna, USA 2014.

Jacq Vaucan, un agente assicurativo della ROC robotics corporation, indaga su un caso di manipolazione di un robot. Quello che scoprirà avrà delle profonde conseguenze sul futuro dell'umanità.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Attacco al Potere - Olympus Has Fallen

Attacco al Potere - Olympus Has Fallen

* * - - -
(mymonetro: 2,27)

Il nuovo film di Antoine Fuqua

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antoine Fuqua. Con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Angela Bassett, Morgan Freeman, Dylan McDermott. Titolo originale Olympus Has Fallen. Azione, durata 120 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 18/04/2013.

Un piccolo gruppo di estremisti, armati fino ai denti e meticolosamente addestrati, da il via a un audace agguato in pieno giorno alla Casa Bianca, oltrepassando l'edificio e prendendo in ostaggio il Presidente Benjamin Asher e il suo staff all'interno dell'impenetrabile bunker presidenziale sotterraneo. Il loro obiettivo è quello di mettere sotto scacco l'intera nazione degli Stati Uniti, attaccandoli con le loro stesse armi. Mentre infuria una battaglia campale sul prato della Casa Bianca, l'ex responsabile della sicurezza presidenziale, Mike Banning, si unisce alla mischia, scoprendo che è l'unico membro dei Servizi Segreti ancora vivo nell'edificio assediato.Banning usa la sua preparazione e la dettagliata conoscenza della residenza presidenziale per divenire gli occhi e le orecchie del vice presidente Allan Trumbull e dei suoi consiglieri. Nel momento in cui gli invasori iniziano a giustiziare degli ostaggi minacciando di ucciderne molti di più se non vengono esaudite le loro richieste, Banning, cerca di individuare il giovane figlio del presidente, nascosto da qualche parte all'interno dell'edificio, e salvare il presidente stesso prima che i terroristi possano mettere in atto il loro piano. Quando il numero delle vittime aumenta e il tempo sta per scadere, diventa chiaro che Banning rappresenta l'unica speranza degli Stati Uniti per evitare la catastrofe.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Too Late

Too Late

Un film di Dennis Hauck. Con John Hawkes, Crystal Reed, Robert Forster, Natalie Zea, Jeff Fahey. Drammatico, - USA 2013.

Quando una giovane di nome Dorothy scompare, la sua famiglia, preoccupata, ingaggia l'investigatore privato Mel Sampson per scoprire cosa è successo. Vagando per Los Angeles alla ricerca di indizi, Sampson si rende conto di essere legato a quella vicenda più di quanto potesse immaginare. E così, più indaga nel passato di Dorothy, e più è costretto a confrontarsi con la propria vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Paradiso amaro

Paradiso amaro

* * * - -
(mymonetro: 3,43)

Dal regista di Sideways

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alexander Payne. Con George Clooney, Shailene Woodley, Beau Bridges, Robert Forster, Judy Greer. Titolo originale The Descendants. Commedia, durata 110 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 17/02/2012.

Le Hawaii non sono esattamente il paradiso in terra che tutti crediamo: almeno non lo sono più per uno dei suoi abitanti, Matt King. Sua moglie Elizabeth ha appena avuto un incidente che l'ha gettata in coma, e non si riprenderà più. Non resta che staccare le macchine che la tengono ancora in vita. Da anni troppo concentrato sul suo lavoro, l'uomo si ritrova con due figlie che ormai non conosce più, la più grande delle quali, Alexandra, è sulla via della ribellione più spinta. Il dolore di Matt per la tragedia subita si trasforma in frustrazione quando scopre che sua moglie aveva una relazione extraconiugale, e stava per chiedere il divorzio. Il marito tradito e disperato si lancia allora alla ricerca dell'amante della sua sfortunata consorte...

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alcatraz

Alcatraz

Dopo 30 anni di distanza riaffiorano dei detenuti all'interno di Alcatraz

Un film di Danny Cannon, J.J. Abrams. Con Sam Neill, Jorge Garcia, Parminder Nagra, Robert Forster, Sarah Jones. Azione, durata 60 min. - USA 2011.

La storia ruota attorno ad alcuni prigionieri di Alcatraz scomparsi e ricomparsi ai giorni nostri dopo ben 30 anni: un gruppo di agenti dell' FBI dovrà rintracciarli e scoprire cosa è successo.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Kalamity

Kalamity

Sai chi sono i tuoi amici?

Un film di James M. Hausler. Con Beau Garrett, Nick Stahl, Robert Forster, Jonathan Jackson, Sammi Hanratty. Thriller, durata 98 min. - USA 2010.

Billy si è da poco lasciato con la sua ragazza e decide perciò di ritornare nella sua città natale, in Virginia, per rincontrare i suoi vecchi amici e compagni delle scuole, tra i quali, quelli più cari sono Christian e Stanley. Anche quest'ultimo negli ultimi giorni sta soffrendo per colpa della sua ex fidanzata. Un giorno la tranquilla cittadina dove i ragazzi sono cresciuti, va in subbuglio a causa della sparizione di una ragazza del posto, ma soprattutto perché i sospetti ricadono proprio su Stanley.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The code

The code

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

Freeman/Banderas un'accoppiata che funziona senza esagerazioni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mimi Leder. Con Morgan Freeman, Antonio Banderas, Radha Mitchell, Robert Forster, Rade Serbedzija. Titolo originale The code. Giallo, durata 104 min. - USA, Germania 2009.

Keith Ripley è un grande ladro internazionale, maestro nell'arte del furto con destrezza. Ha deciso però di ritirarsi, e per chiudere degnamente la carriera intende compiere un ultimo grande colpo: il furto di due uova Fabergé. Il bottino gli permetterà inoltre di pagare un grosso debito contratto con la malavita russa. Per portare a termine l'impresa, recluta il giovane collega Gabriel Martin, il quale finisce con l'innamorarsi di Alexandra, la figlioccia di Ripley. Ma Martin non è chi dice di essere, e il piano subirà una svolta inattesa e pericolosa...

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Middle Men

Middle Men

Come stravolgere un'intera vita per il desiderio di diventare ricchi

Un film di George Gallo. Con Giovanni Ribisi, Luke Wilson, James Caan, Kelsey Grammer, Gabriel Macht. Drammatico, durata 105 min. - USA 2009.

Jack Harris ha una moglie fedele e amorevole, due bellissimi bambini, e una carriera di successo nel risolvere i problemi delle imprese. Quando un collega lo chiama per l'opportunità di contribuire ad aiutarlo in un affare che è finito nei guai, decide di accettare l'incarico. Sebbene ne sappia poco, è una decisione che cambierà la sua vita in modi non avrebbe mai previsto. Jack si incontra con Wayne Beering e Buck Dolby, due geni e due uomini tormentati che hanno inventato un modo per vendere l'intrattenimento per adulti su Internet. Il piano è stato brillante, ma l'esecuzione non è stata all'altezza - facevano soldi velocemente e li perdevano altrettanto velocemente. Vedendo il potenziale, Jack accetta di collaborare con Buck e Wayne, inventando un modo per addebitare l'intrattenimento attraverso una terza parte, prendendo la colpa su l'estremo piacere. Prima di rendersene conto, si trova stretto tra la mafia russa, una porno star ventitreenne, l'FBI, e perdendo la sua famiglia nel processo per diventare ricco. Testimone di una storia così scandalosa, non crederete che sia vera. Una storia che dimostra che gli affari sono un po' come il sesso... è facile entrare dentro, ma è tirando fuori che è difficile.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La rivolta delle ex

La rivolta delle ex

* * - - -
(mymonetro: 2,19)

Commedia sentimentale che affronta divertita il mito della seconda chance e dell'opportunità riparatrice

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Waters. Con Matthew McConaughey, Jennifer Garner, Breckin Meyer, Lacey Chabert, Robert Forster. Titolo originale Ghosts of Girlfriends Past. Commedia, durata 100 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 03/07/2009.

Connor Mead è un celebre fotografo di moda col vizio delle donne e della poligamia. Costretto suo malgrado a partecipare alle nozze del fratello minore, lo sciupafemmine incallito torna alla tenuta del defunto zio Wayne. Allergico all'istituzione del matrimonio e fermamente deciso a far saltare in aria matrimonio e torta nuziale, sarà al contrario costretto a rivedere il suo cinismo e il suo antisentimentalismo da tre fantasmi in gonnella. A bordo di un letto a due piazze viaggerà avanti e indietro nel tempo alla ricerca del suo cuore perduto.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Thick As Thieves

Thick As Thieves

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Touching Home

Touching Home

Il sogno di una vita: una casa

Un film di Logan Miller, Noah Miller. Con Ed Harris, Brad Dourif, Ishiah Benben, James Carraway, Richard Conti. Drammatico, durata 108 min. - USA 2008.

Film straziante e parzialmente autobiografico, che racconta la storia di un padre, che ha trascorso gran parte della sua vita senza fissa dimora, e ha passato gli ultimi quindici anni in carcere, dove ha trovato la morte. I suoi due figli hanno giurato a loro stessi che entro un anno realizzeranno il loro primo film. In modo sorprendente riescono nell'impresa, riunendo un cast e una troupe da Oscar.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dragon Wars: D-War

Dragon Wars: D-War

Un film di Hyung-Rae Shim. Con Jason Behr, Amanda Brooks, Robert Forster, Aimee Garcia, Craig Robinson. Fantastico, durata 107 min. - USA, Corea del sud 2007.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cleaner

Cleaner

Un film di Renny Harlin. Con Samuel L. Jackson, Ed Harris, Eva Mendes, Keke Palmer, Luis Guzmán. Thriller, durata 88 min. - USA 2007.

Un ex poliziotto si guadagna da vivere facendo le pulizie sui luoghi in cui sono stati commessi reati. Un giorno, dopo aver ripulito la scena di un crimine, si accorge che l'omicidio non è mai stato denunciato alla polizia: dunque inconsapevolmente lui si è reso complice dell'assassino.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La setta delle tenebre

La setta delle tenebre

* * - - -
(mymonetro: 2,09)

Lucy Liu, involontaria vampira in un horror dal sapore televisivo

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sebastian Gutierrez. Con Lucy Liu, Michael Chiklis, Carla Gugino, James D'Arcy, Samaire Armstrong. Titolo originale Rise. Horror, durata 94 min. - USA, Nuova Zelanda 2007. Data uscita al cinema: 23/05/2008.

Durante un'inchiesta su un gruppo dark, la giornalista Sadie Blake si rende conto che qualcosa supera il classico folklore. Morsa da due vampiri che vogliono eliminarla, Sadie si ritrova vampira anch'essa. Il problema principale, a quel punto, è la ricerca del sangue di cui nutrirsi. Cosa non facile se non si vuole diventare cattivi e uccidere gli innocenti. Sadie, indecisa tra il suicidio e la vendetta, tenta di fare il minor male possibile, anche se, quando le capita, il gusto del sangue le pare tutt'altro che spiacevole.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Firewall - Accesso negato

Firewall - Accesso negato

* * - - -
(mymonetro: 2,12)

Formalmente ineccepibile, un plot interessante che si risolve con un intrigo prevedibile e privo di tensione

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Loncraine. Con Harrison Ford, Paul Bettany, Virginia Madsen, Mary Lynn Rajskub, Robert Forster. Titolo originale Firewall. Thriller, durata 105 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 28/04/2006.

Jack Stanfield (Harrison Ford) è uno specialista di sistemi di sicurezza informatici per le banche che lavora per la Landrock Pacific Bank di Seattle. Bill Cox (Paul Bettany) studia da mesi le abitudini di Jack con per trovare il modo per ricattarlo costringendolo a rubare nella banca in cui lavora. Deciso a raggiungere il suo scopo, a capo di una banda di criminali, Bill prenderà in ostaggio la famiglia di Jack, il quale si troverà a dover prendere una decisione difficile che metterà a rischio la vita dei suoi cari.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Slevin - Patto criminale

Slevin - Patto criminale

* * * - -
(mymonetro: 3,38)

Gangster movie grottesco e giocoso, un po' troppo tarantiniano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul McGuigan. Con Josh Hartnett, Morgan Freeman, Ben Kingsley, Lucy Liu, Bruce Willis. Titolo originale Lucky Number Slevin. Drammatico, durata 109 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 25/08/2006.

Uno sprovveduto e sfortunato ragazzo di nome Slevin (alla lettera "cane rabbioso"), imperturbabile perché affetto da atarassia, dopo aver perso in un colpo solo il lavoro, la fidanzata e il portafoglio, si trasferisce a casa del suo amico Nick. In assenza del ragazzo, Slevin si ritrova coinvolto in un pericoloso scambio d'identità che lo costringerà per l'occasione a trasformarsi in uno spietato killer. Durante il compimento dell'operazione il ragazzo si rivelerà però meno ingenuo del previsto, tenendo alto il significato del suo nome...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Heroes

Heroes

Eroi di tutti i giorni

Un film di Tim Kring, David Semel. Con Hayden Panettiere, Jack Coleman, Sendhil Ramamurthy, James Kyson Lee, Masi Oka. Drammatico, - USA 2006.

Loro erano come tutti gli altri...fin quando un giorno si svegliarono con abilità incredibili.

Recensione » Dvd » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Numb3rs

Numb3rs

La matematica come base per indagini sui criminali

Un film di Nicolas Falacci, Cheryl Heuton. Con David Krumholtz, Rob Morrow, Judd Hirsch, Alimi Ballard, Peter MacNicol. Thriller, - USA 2005.

Numb3rs è una serie Tv basata sulla storia dell'agente FBI Don Eppes (Rob Morrow) che un giorno decide di coinvolgere il fratello Charlie Eppes (David Krumholtz), genio della matematica, nella risoluzione di alcuni tra i casi più complicati del Federal Bureau of Investigation. I due fratelli mostrano un approccio completamente diverso alle indagini: mentre il primo parte dalla prospettiva concreta dell'agente investigativo, l'altro si basa su teorie matematico-empiriche, ma unendo le proprie abilità i due riescono a esplorare piste inaspettate fornendo la soluzione ad alcuni dei casi criminali più indecifrabili.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Huff

Huff

Un film di Scott Winant, Sarah Pia Anderson, Dan Lerner, Martha Coolidge, Paris Barclay, Tucker Gates, Ellen S. Pressman. Con Hank Azaria, Paget Brewster, Blythe Danner, Oliver Platt, Anton Yelchin. Drammatico, - USA 2004.

Lo psichiatra Craig Huffstodt sperimenta sulla sua pelle cos'è una crisi di mezza età.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Grid

The Grid

Un film di Mikael Salomon. Con Dylan McDermott, Julianna Margulies, Jemma Redgrave, James Remar, Bernard Hill. Azione, - Gran Bretagna, USA 2004.

Una task-force di agenti inglesi e americani viene incaricata di fermare una cellula terroristica che opera a livello planetario.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità