Alligator

Film 1980 | Horror V.M. 14 94 min.

Anno1980
GenereHorror
ProduzioneUSA
Durata94 minuti
Regia diLewis Teague
AttoriHenry Silva, Robert Forster, Michael V. Gazzo, Robin Riker, Dean Jagger, Sydney Lassick Jack Carter, Perry Lang, James Ingersoll, Bart Braverman, Leslie Brown, Robert Doyle, Patti Jerome, Buckley Norris, Royce D. Applegate, Jim Brockett, Mike Mazurki.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14
MYmonetro Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Lewis Teague. Un film con Henry Silva, Robert Forster, Michael V. Gazzo, Robin Riker, Dean Jagger, Sydney Lassick. Cast completo Genere Horror - USA, 1980, durata 94 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: V.M. 14 Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Alligator tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Un genitore impaziente butta un piccolo alligatore nel buco del water. Il coccodrillino sopravvive, fa il suo covo nelle fogne, si nutre di tutto, anc...

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ

Un genitore impaziente butta un piccolo alligatore nel buco del water. Il coccodrillino sopravvive, fa il suo covo nelle fogne, si nutre di tutto, anche di prodotti chimici, che lo trasformano in un immenso bestione di trenta metri che, vent'anni dopo, spargerà terrore e morte in città.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

New York è nel terrore: un gigantesco alligatore cresciuto nelle fogne ha mangiato cani usciti dal laboratorio di una ditta senza scrupoli. Variazione spiritosa, in intelligente equilibrio tra brivido e umorismo, sul tema di Lo squalo con una spolverata di anarchismo che la rende simpatica. Sceneggiatura di John Sayles.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
FANTAFILM
Cento anni di cinema di fantascienza

A Chicago, un uomo si sbarazza di un cucciolo di alligatore gettandolo nello scarico del bagno, ma l'animale sopravvive nelle fogne nutrendosi anche di rifiuti tossici e delle carcasse di cavie usate (e troppo disinvoltamente disbrigate) da una società farmaceutica intenta alla sperimentazione di un nuovo tipo di ormone. Cresciuto a dismisura e spinto da un insaziabile appetito, il rettile non tarda ad aprirsi la strada verso la superficie e a scatenare la strage nella città. Indagando sul caso, il poliziotto Mason coadiuvato dalla dottoressa Kendall denuncia le responsabilità dell'amministratore dell'azienda farmaceutica ma rischia di esser messo a tacere dai vertici delle autorità cittadine, segretamente coinvolte, per questione di vile profitto, negli esperimenti.
Difficile dire se il film abbia dato origine ad una nota "leggenda metropolitana" o abbia tratto ispirazione da questa. Certamente, però, ha inaugurato il breve ma redditizio (e complessivamente modesto sotto il profilo qualitativo) filone del "Crocodile-Movie" degli anni '80: un genere che, proiettando nella cieca furia belluina del mostro gli errori dell'uomo e di una scienza impazzita, è, in utima analisi, una divagazione sulle angosciose fantasie anni '50 che raccontavano di improbabili colossi preistorici risvegliati dai test atomici.Sceneggiato da John Sayles, il film è realizzato con sorprendente ritmo e con una giusta dose di perfida ironia. Seguito da Alligator II: The Mutation.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 17 marzo 2011
Dandy

Divertente film horror che prende spunto  da una delle leggende metropolitane più diffuse in America,diretto con buon senso dell'azione e della suspence.Sceneggiatura di John Sayles.Discreti gli effetti speciali (al coccodrillone finto si aggiungono versi esemplari fatti muovere su sfondi opportunatamente rimpiccioliti).Peccato solo che non ci sia quasi splatter(qualche altro paio [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 giugno 2012
ciccio benzina

bello . piccola perla horror anni 80 .

martedì 27 agosto 2013
davide chiappetta

Piccolo gioiello del genere, spezzato da un'ironia pungente e macabra che Teague ripeterà nell'Occhio del gatto. Il più che bravo regista di Philadelphia Security, Il gioiello del Nilo e Cujo (riguardo a Cujo vi è una bella citazione del grande caratterista Dean Jagger rinchiuso nella sua limousine) ci dà giù di splatter e ferocia, con arti strappati e cacciatori sgranocchiati tra le fauci fameliche [...] Vai alla recensione »

PUBBLICO
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati