FILM USCITA GENNAIO 2016

Calendario dei 3 film usciti venerdì 1° gennaio 2016 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle MYmonetro Uscita Rank Titolo

venerdì 1 gennaio
MYMONETRO: 3,41
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Un'opera raffinata ed evocativa di un cinema d'altri tempi. Animazione - Francia, 2015. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO 3,56
Un film di Mark Osborne. Con Riley Osborne, Rachel McAdams, James Franco, Marion Cotillard, Jeff Bridges, Benicio Del Toro, Paul Giamatti, Mackenzie Foy. Uscita venerdì 1 gennaio 2016. Distribuzione Lucky Red.

Il classico di Antoine de Saint-Exupery in una versione animata, al cinema in occasione del settantesimo anniversario dell'opera. Recensione ❯

Una bambina si traferisce con la madre in un nuovo quartiere. Qui dovrà impegnarsi nello studio secondo un planning estremamente articolato elaborato dalla madre la quale, donna in carriera, vuole assolutamente che la figlia si inserisca nei corsi della prestigiosa Accademia Werth finalizzata a formare i manager del futuro. Il nuovo vicino di casa è un anziano aviatore che prende a raccontare alla bambina del suo incontro, avvenuto tanti anni prima nel deserto africano, con un Piccolo Principe giunto sulla Terra dopo un lungo viaggio tra gli asteroidi. La bambina inizialmente sembra voler resistere alla narrazione ma progressivamente se ne fa catturare. Continua »

venerdì 1 gennaio
MYMONETRO: 2,88
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Storia accattivante, battute gustose e satira in musica. Ma la comicità di Checco è più addomesticata e meno deliziosamente iconoclasta che in passato. Commedia - Italia, 2016. Durata 86 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,88
PUBBLICO 2,75
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Ninni Bruschetta, Paolo Pierobon, Azzurra Martino. Uscita venerdì 1 gennaio 2016. Distribuzione Medusa.

Il comico Checco Zalone, campione di incassi con i precedenti Cado dalle nubi, Che bella giornata e Sole a catinelle, torna al cinema con una commedia. Recensione ❯

Checco è stato allevato dal padre con il mito del posto fisso. A quasi 40 anni vive quella che ha sempre ritenuto essere la sua esistenza ideale: scapolo, servito e riverito dalla madre e dall'eterna fidanzata che non ha alcuna intenzione di sposare, accasato presso i genitori, assunto a tempo indeterminato presso l'ufficio provinciale Caccia e pesca, dove il suo incarico consiste nel fare timbri comodamente seduto alla scrivania. Ma le riforme arrivano anche per Checco, e quella che abolisce le province lo coglie impreparato: il suo status di single relativamente giovane lo rende idoneo alla richiesta "volontaria" delle dimissioni, a fronte di una buonuscita contenuta. Ma Checco, consigliato dal senatore che l'ha "sistemato", non cede alle richieste della "liquidatrice", la granitica dirigente Sironi e lei, al fine di liberarsene, lo spedisce in giro per tutta l'Italia, nelle sedi più disagiate e scomode. Checco si adatta e non molla. Alla Sironi non resta che tentare un'ultima carta: mandare l'impiegato al Polo Nord, in mezzo alle nevi perenni e agli orsi bianchi. Per fortuna al Polo c'è anche Valeria, una ricercatrice di grandi ideali e di larghe vedute che cambierà il destino del nostro eroe e gli farà scoprire i piaceri (e le responsabilità) di una vita civile. Continua »

venerdì 1 gennaio
MYMONETRO: 3,33
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Con la sensibilità che lo contraddistingue, Kore-Eda entra nell'universo femminile in punta di piedi. Drammatico - Giappone, 2015. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,50
Un film di Hirokazu Kore-Eda. Con Haruka Ayase, Masami Nagasawa, Kaho, Suzu Hirose, Ryo Kase. Uscita venerdì 1 gennaio 2016. Distribuzione Bim Distribuzione.

Dopo Like Father, Like Son (Premio della Giuria a Cannes) e Nobody Knows (Premio Miglior Attore a Cannes) Kore-Eda Hirokazu ritorna con un altro sensibile e poetico racconto di amore sui legami familiari. Recensione ❯

Nella cittadina di Kamakura vivono tre sorelle (Sachi, Yoshino e Chika) il cui padre le ha lasciate da 15 anni per iniziare una nuova convivenza. In occasione del suo funerale le ragazze fanno la conoscenza della sorellastra adolescente Suzu che accetta volentieri l'invito ad andare a vivere con loro. Continua »

Calendario dei film usciti a gennaio 2016 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a gennaio 2016
Calendario dei film usciti a gennaio 2016 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a gennaio 2016 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2016 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A gennaio 2016 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di gennaio 2016 sono ancora al cinema i film: