Pesaro Film Fest
i film commedia

Programma dei 6 film di genere commedia presentati a Pesaro Film Fest - Mostra Internazionale del Nuovo Cinema Pesaro dal 2 al 9 luglio 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

EVENTI SPECIALI
Commedia dolce-amara dal ritmo alticcio e spirito picaresco, prodigiosamente illuminata dai suoi protagonisti. Commedia - Francia, Belgio, 2016. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Benoît Delépine, Gustave Kervern.  Con Gérard Depardieu, Benoît Poelvoorde, Vincent Lacoste, Céline Sallette, Gustave Kervern, Andréa Ferréol, Chiara Mastroianni, Izia Higelin. Uscita giovedì 27 ottobre 2016. Distribuzione Movies Inspired.

Padre e figlio si mettono in viaggio per scoprire le aziende vinicole della campagna francese. Recensione ❯

Jean alleva tori robusti e sogna il primo premio al Salone Internazionale dell'Agricoltura, Bruno non ne può più di allevare tori e desidera soltanto una donna e un altro bicchiere di vino. Dentro un taxi e una complicata relazione filiale, Jean e Bruno cercano un dialogo e infilano strade secondarie per ritrovarsi. Impugnata la mappa dei vini, si spostano lungo le regioni francesi per degustare vino, silenzi e confidenze. Ogni tappa è segnata da una donna che fa più dolce e più folle il loro viaggio. Orfani rispettivamente di madre e consorte, Bruno e Jean s'imbattono in Venus, una giovane donna 'gravida' di vita che li conduce a cavallo verso un domani improbabile eppure possibile. Continua »

LUGLIO
2
sabato
21:45 Pesaro
Piazza del Popolo
EVENTI SPECIALI
MYMONETRO: 3,88
ASSOLUTAMENTE SÌ
La storia di tre amici attraverso trent'anni di storia italiana. Commedia - Italia, 1974. Durata 127 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,51
Un film di Ettore Scola. Da vedere 1974 ❯ Con Nino Manfredi, Vittorio Gassman, Aldo Fabrizi, Stefania Sandrelli, Stefano Satta Flores, Giovanna Ralli, Federico Fellini, Isa Barzizza. .

Tre amici si conoscono in montagna facendo i partigiani e affrontano il dopoguerra pieni di energia e di idee. Recensione ❯

Nella storia di tre amici, trent'anni di storia italiana. Si conoscono in montagna facendo i partigiani e affrontano il dopoguerra pieni di energia e di idee, ma l'infermiere rimane infermiere e il professore meridionale passa da una delusione all'altra. Solo il più smagato dei tre, l'avvocato Gianni, diventa ricco e potente. Quando si incontrano dopo molto tempo, non avrà il coraggio di confessare agli amici il proprio successo, ottenuto grazie a imbrogli, ad affari avventurosi, a un ricco matrimonio. C'eravamo tanto amati non è forse quella "storia italiana" che si ripromettevano gli autori (l'abilissimo regista Scola e gli sceneggiatori Age e Scarpelli), ma nelle due ore di spettacolo riesce a coinvolgere lo spettatore, che si identifica alternativamente con l'uno o l'altro dei protagonisti. Continua »

LUGLIO
3
domenica
21:45 Pesaro
Piazza del Popolo
ROMANZO POPOLARE
MYMONETRO: 3,26
CONSIGLIATO SÌ
Il grottesco e tragicomico mondo del precariato italiano osservato con umanità da Paolo Virzì. Commedia - Italia, 2008. Durata 117 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,03
PUBBLICO 3,53
Un film di Paolo Virzì. Da vedere 2008 ❯ Con Isabella Ragonese, Sabrina Ferilli, Valerio Mastandrea, Elio Germano, Massimo Ghini, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Giulia Salerno. Uscita venerdì 28 marzo 2008. Distribuzione Medusa.

Il precariato in Italia, le ansie, le aspirazioni, e i problemi quotidiani di una giovane laureata in filosofia in cerca di lavoro. Recensione ❯

Nel bel mezzo di una corale apertura onirica a suon di Beach Boys, la voce narrante di Laura Morante ci introduce cautamente nella favola nera di Marta, ventiquattrenne siciliana trapiantata a Roma neolaureata con lode, abbraccio accademico e pubblicazione della tesi in filosofia teoretica. Umile, curiosa e un poco ingenua, Marta si vede chiudere in faccia le porte del mondo accademico ed editoriale, per ritrovarsi a essere "scelta" come baby-sitter dalla figlia della sbandata e fragile ragazza madre Sonia. È proprio questa "Marilyn di borgata" a introdurla nel call center della Multiple, azienda specializzata nella vendita di un apparecchio di depurazione dell'acqua apparentemente miracoloso. Continua »

LUGLIO
2
sabato
17:15 Pesaro
Teatro Sperimentale
ROMANZO POPOLARE
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Terza liceo, dentro e fuori. Commedia - Italia, 1954. Durata 104 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Luciano Emmer.  Con Anna Maria Sandri, Giulia Rubini, Isabella Redi, Giampiero Littera, Turi Pandolfini, Rita Livesi, Paola Borboni, Antonio Battistella. .

Tra due giovani ragazzi nasce una storia d'amore ma lei è ricca mentre lui viene da una famiglia modesta. Le differenze si faranno sentire. Recensione ❯

Il film narra la storia di una terza liceo classico. Le vicende dei ragazzi e delle ragazze che devono affrontare l'esame di maturità si intrecciano tra amori più o meno felici, timide contestazioni e piccoli drammi. In particolare tra Lucia e Andrea, che collaborano insieme al giornale della scuola, nasce una tenera storia d'amore ma le relative famiglie si oppongono. Continua »

LUGLIO
3
domenica
15:00 Pesaro
Teatro Sperimentale
ROMANZO POPOLARE
MYMONETRO: 3,14
CONSIGLIATO SÌ
Generazioni a confronto. Commedia - Italia, 1999. Durata 88 Min.
MYMOVIES.IT 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,53
Un film di Gabriele Muccino.  Con Anna Galiena, Silvio Muccino, Giuseppe Sanfelice, Enrico Silvestrin, Luca De Filippo, Giulia Steigerwalt, Valeria D'Obici, Luis Molteni. .

Le 'okkupazioni' di fine Anni Novanta vengono messe a confronto con la mitologia sessantottina, appannaggio di genitori incerti. Recensione ❯

Film in famiglia per Muccino, che decide di raccontare le okkupazioni attuali messe a confronto con la mitologia sessantottina, ora appannaggio di una generazione di genitori incerti. Tenerezze casalinghe senza troppa nostalgia, con sicura guida della credibile Galiena. I ragazzi di questo film lavorano con abilità consumata, ridando puntualmente la battuta ai "grandi". Un piccolo film che è risultato giustamente gradito a quanti (e non sono, purtroppo, molti) sono riusciti a vederlo. Continua »

LUGLIO
5
martedì
21:00 Pesaro
Teatro Sperimentale
SGUARDI FEMMINILI RUSSI
Diverse storie d'amore si intrecciano a Mosca. Commedia - Russia, 2015. Durata 115 Min.

Storie d'amore apparentemente sconnesse si intrecciano a Mosca: un mix di personaggi alla ricerca del vero sentimento per eccellenza.

«Che cos'è l'amore?» A questa domanda cercano di rispondere gli eroi del film. Personaggi e storie che si intrecciano, brevi racconti accomunati da un unico tema: l'amore. Una giovane coppia preferisce vivere come personaggi degli anime giapponesi; una segretaria riceve una proposta "indecente" da parte del suo boss; una giapponese arriva a Mosca alla ricerca di un uomo russo; un artista di graffiti è alla ricerca della bellezza; una ex moglie viene ingaggiata dall'ex marito con un compito insolito.

Chiudi
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Pesaro dal 2 al 9 luglio 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati a Pesaro Film Fest.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati a Pesaro Film Fest.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati