Far East Film Festival

Programma dei 57 film presentati alla 19ª edizione del Far East Film Festival. Udine - 21/29 aprile 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

INCONTRI
Emanuele Sacchi - martedì 25 aprile 2017
Intervista esclusiva alla diva numero uno dello star system cinese, giurata a Cannes e protagonista al Far East di Udine con I Am Not Madame Bovary. Vai all'intervista
FAR EAST FILM FESTIVAL
giovedì 13 aprile 2017
Survival Family apre la 19esima edizione del Festival. Chiusura affidata all'adrenalinico Shock Wave di Herman Yau. Vai all'articolo
FAR EAST FILM FESTIVAL
martedì 28 febbraio 2017
La ragazza e il gallo sono il doppio simbolo della 19esima edizione. Ma di cosa si tratta? Zodiaco cinese? Suggestione aliena? Omaggio a Ren Hang? Vai al poster
Jailbreak
CAMBOGIA
Una folle missione in prigione. Azione - Cambogia, 2017. Durata 92 Minuti.

Un film che rivitalizza il cinema cambogiano proponendo un genere nuovo, una commedia d'azione prodotta dal franco-cambogiano Loy Te.

Una task force deve scortare in carcere Playboy, leader della banda Butterfly, una gang tutta composta da pericolosi criminali. Per ridursi la pena Playboy è pronto a svelare l'identità del vero capo: Madame. Questo scatena l'inferno all'interno della prigione. La squadra speciale rimane intrappolata tra le mura del carcere, e solo con azioni eclatanti e bellezze letali riuscirà a conquistarsi una via d'uscita per la sopravvivenza, per proteggere Playboy, il testimone.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
21
venerdì
22:20 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Duckweed
CINA
Un incredibile viaggio nel tempo. Commedia drammatica - Cina, 2017. Durata 102 Minuti.
Un film di Han Han.  Con Deng Chao, Eddie Peng, Zijian Dong, Chin Shih-Chieh, Liying Zhao, Cheng Cheng, Leslie Cheung, Chow Yun-Fat, Angie Chiu, Huayang Gao. .

In coma a seguito di un incidente, un pilota di auto sportive torna indietro nel tempo, al 1990, per incontrare il suo severo padre e la madre mai conosciuta.

Il film racconta la storia emozionante della riconciliazione tra un padre e suo figlio. Xu Tailang , un giovane di una piccola città, pensa che suo padre Ah Zheng non abbia mai tentato di capire le sue scelte. A causa di un incedente Xu Tailang si trova scaraventato nel 1998 dove incontra suo padre ancora scapolo e piccolo boss di quartiere. Questo paradosso temporale potrebbe dargli l'occasione di conoscere la madre morta dopo la sua nascita. Ma quando suo padre si fidanza con un'altra donna Xu Tailang deve correre ai ripari.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
27
giovedì
11:25 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
I Am Not Madame Bovary
CINA
La storia di una contadina coraggiosa in un racconto audace sul piano stilistico e su quello contenutistico. Commedia - Cina, 2016. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Feng Xiaogang. Da vedere 2016 ❯ Con Dong Chengpeng, Fan Bingbing, Wei Fan, Tao Guo, Zonghan Li. .

Una donna è costretta a intraprendere la via legale per tentate di vincere una causa contro l'ex marito. Recensione ❯

Li Xuelian chiede di poter divorziare nuovamente dal marito, dopo aver ammesso che il precedente divorzio era una messinscena ordita dai due. Nessuno le dà ascolto e l'ex marito la bolla pubblicamente come una "Pan Jinlian", donna traditrice secondo la tradizione cinese. Li non ci sta e pur di riabilitare la propria figura ingaggia uno scontro infinito con la giustizia provinciale prima e nazionale poi, causando sconquassi tra i politici di Pechino. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
25
martedì
19:30 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Mr. Zhu's summer
CINA
Un insegnante appassionato verrà messo alle strette da due studenti indisciplinati. Commedia - Cina, 2016. Durata 91 Minuti.
Un film di Song Haolin.  .

Il signor Zhu insegna con ammirevole dedizione in una scuola elementare, ma i suoi metodi poco ortodossi non sono apprezzati da tutti.

Il signor Zhu insegna in una scuola elementare. Non è molto intelligente, ma cerca sempre di mantenere la sua integrità. I suoi colleghi lamentano continuamente i suoi modi innovativi per stimolare gli studenti. Non apprezzato da genitori e colleghi perché anticonvenzionale, lo sfortunato insegnante è messo a dura prova da due studenti: uno grassottello e simpatico l'altro minuto e serioso. Scoppia un caso mediatico quando le due canaglie aiutano un'anziana. Ma è tutto oro quello che luccica?

GUARDA IL TRAILER
APRILE
23
domenica
20:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Someone to talk to
CINA
Un matrimonio alla fine. Drammatico - Cina, 2016. Durata 107 Minuti.

Il film è il debutto alla regia di Liu Yulin ed è l'adattamento del libro omonimo dell'autore Liu Zhenyun.

Ritratto di una società moderna in cui gli individui hanno dimenticato come conversare. Aiguo è in conflitto con la moglie Lina, mentre la sorella maggiore vende cibo di strada, e considera il matrimonio una tappa futura della vita. Entrambi cercano disperatamente di comunicare con qualcuno, anche se le loro situazioni sono ai poli opposti. Anche le coppie vicine a loro sembrano seguire la stessa sorte. Un quadro complessivo sull'incomprensione reciproca, gli equivoci, gli insuperabili egoismi esistenziali e le piccole meschinità.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
27
giovedì
17:30 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Soul On a String
CINA
Una fuga misteriosa. Drammatico - Cina, 2016. Durata 142 Minuti.
Un film di Zhang Yang.  Con Ciren Quni, Kimba, Zahi Siano Dudiom. .

Zhang Yang adatta due romanzi dello scrittore tibetano Tashi Dawa per una splendida epopea mistica di un assassino in fuga cui è affidata una missione sacra.

In un Tibet senza tempo, Tabei, un criminale ucciso da un nemico, viene risuscitato e incaricato di portare un amuleto in un luogo sacro nel lontano nord. Nel viaggio si uniscono a lui una donna, Chung e un misterioso bambino. Costretti alla fuga da due fratelli, Kodi e Guori, entrambi alla ricerca di vendetta da quando il loro padre è stato ucciso dal padre di Tabei. Western lisergico dalle location mozzafiato dove l'esoterismo e le usanze tibetane ipnotizzano lo spettatore raccontando il passaggio del Tibet alla modernità con uno stile da realismo magico.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
28
venerdì
09:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Hide and seek
CINA
Strane presenze. Thriller - Cina, 2016. Durata 105 Minuti.

Bisogna fare attenzione che gli scheletri negli armadi non decidano di uscirne! Jiawei viene chiamato a sgombrare l'appartamento del fratello che non paga l'affitto ed è irreperibile. Qua scopre che la sua vicina è stata uccisa e che il fratello è accusato di spiare il vicinato. Come se non bastasse un killer comincia tormentare la sua famiglia. Le tracce portano al fratello e la situazione fa precipitare Jiawei in un baratro di allucinazioni su cui incombe un cupo passato.

APRILE
28
venerdì
22:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Kung-fu Yoga
HONG KONG / CINA
Un B-Movie infantile e approssimativo, in grado di spaziare in pochi minuti da Indiana Jones ai musical di Bollywood. Azione - Cina, India, 2017. Durata 107 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Stanley Tong.  Con Jackie Chan, Disha Patani, Eric Tsang, Sonu Sood, Amyra Dastur, Damian Mavis, Temur Mamisashvili, Aarif Rahman. .

Un professore di archeologia va a caccia di un antico tesoro perduto di Magadha ma l'avventura non sarà senza ostacoli. Recensione ❯

Tra i corridoi di una prestigiosa università cinese, lo stimato architetto Jack viene contattato dalla dottoressa Ashmita, una suadente indiana alla ricerca dell'antico tesoro del Magadha, gioiello dall'inestimabile valore perduto più di un millennio addietro durante le guerre tra Cina ed India. Ad aiutare i due ricercatori in questa importante missione saranno due giovani allievi di Jack e l'affascinante cacciatore di tesori Jones ma presto la loro avventura sarà ostacolata da una banda di mercenari capitanata da un tanto potente quando misterioso soggetto, che vanta legami genealogici con gli antichi proprietari di quelle ricchezze. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
23
domenica
15:10 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Extraordinary Mission
HONG KONG / CINA
Le sfide di un poliziotto sotto copertura. Azione - Cina, 2017. Durata 117 Minuti.

La sfida del poliziotto protagonista di questo action movie è abbattere un gruppo di criminali dediti al traffico della droga.

Un poliziotto sotto copertura cerca di abbattere un gruppo di narco-trafficanti. Per farlo, si fingerà uno di loro ma non sarà facile non farsi scoprire.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
26
mercoledì
11:15 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
SoulMate
HONG KONG / CINA
La difficoltà di crescere. Drammatico - Cina, 2016. Durata 110 Minuti.

Due amiche d'infanzia crescono insieme ma non sempre riescono a mantenere viva la loro amicizia.

Due donne che si conoscono da quando sono bambine devono affrontare i cambiamenti dovuti alla maturazione della loro identità.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
28
venerdì
17:15 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Love Off the Cuff
HONG KONG
Malgradi i fini didascalici, un film capace di indagare sulla grandezza delle metropoli orientali. Commedia rosa - Cina, Hong Kong, 2017. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Pang Ho-Cheung.  Con Shawn Yue, Miriam Chin Wah Yeung, Mengjie Jiang, Paul Chun. .

Un'interminabile storia d'amore sfida gli ostacoli e tempeste per riuscire a mantenersi viva. Recensione ❯

Dopo l'incontro avvenuto nelle aree fumatori cercando di aggirare i divieti sul fumo e la riconciliazione a seguito d'una separazione dovuta a motivi di lavoro i due protagonisti dell'ultimo episodio della serie cult hongkonghese, Jimmy Cheung (Shawn Yue) e Cherie Yu (Miriam Yeung) coabitano ormai da anni, ma rimangono titubanti sull'opportunità di stabilizzare definitivamente il loro rapporto. La loro vita familiare prova a costruirsi una quotidianità, scivolando quasi per inerzia verso quello che sembra essere il finale naturale della storia: il matrimonio ed un futuro da genitori. Continua »

APRILE
22
sabato
12:40 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Mad World
HONG KONG
Un uomo tenta di recuperare vecchi rapporti. Drammatico - Hong Kong, 2016. Durata 101 Minuti.

Tung, un ex analista finanziario che sta lottando con un disturbo bipolare, è posto sotto la custodia del padre camionista dopo essere stato espulso da un istituto di salute mentale.

Un agente di cambio malato di mente fatica a riconciliarsi con il padre separato e una turbata ex fidanzata.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
27
giovedì
19:50 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
A Nail Clipper Romance
HONG KONG
Una bizzarra passione. Drammatico - Hong Kong, 2017. Durata 93 Minuti.

Una teenager che fa la tatuatrice ha una strana paone per i tagliaunghie.

Sean è un surfista amatoriale delle Hawaii. Dopo una serie di relazioni andate male, ha paura di aprire nuovamente il suo cuore a qualcuno. Le cose cambiano quando si imbatte in un'artista di buon cuore di nome Emily. Emily è bella, sognatrice ma con i piedi per terra, una brava ragazza che sa ridere e scherzare. Tutto sembra perfetto, finché un giorno Emily confessa di esser un "Clipper Monster", una specie rara di metaumani che mangia solo tagliaunghie. Sean, incredulo, dovrà ricorrere a tutto l'amore che prova per darle fiducia e portare avanti la loro relazione.

APRILE
29
sabato
11:05 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Shed Skin Papa
HONG KONG
Una commedia brillante tratta da Norihiko Tsukuda. Commedia drammatica - Hong Kong, Cina, 2016. Durata 100 Minuti.

Quando il protagonista, un regista frustrato si trova ad affrontare i debiti e il divorzio, il suo anziano padre ritrova improvvisamente la sua giovinezza.

Non appena un regista frustrato si ritrova ad affrontare i debiti e il divorzio, il suo anziano padre ritrova improvvisamente la giovinezza. Tratto da un lavoro di Norihiko Tsukuda, questa commedia brillante è interpretata da diverse star di Hong Kong.

APRILE
29
sabato
15:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
The Sleep Curse
HONG KONG
Morti spaventose. Horror - Hong Kong, 2017. Durata 102 Minuti.

Una vendetta antica si ritorce su un giovane psicanalista, il fantasma di una donna chiede giustizia.

Durante l'occupazione giapponese di Hong Kong nel 1941-1945, un giovane traduttore collabora con il nemico. Quarantacinque anni dopo, i peccati dell'uomo si ritorcono contro suo figlio, un professore specializzato in disturbi del sonno, quando il fantasma di una donna misteriosa ritorna per vendetta.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
28
venerdì
00:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Shock Wave
HONG KONG - CLOSING FILM
Una delicata missione contro il tempo. Azione - Hong Kong, 2017. Durata Minuti.

Un artificiere sotto copertura è costretto a svelare la propria identità a una banda di pericolosi criminali, mettendo così a repentaglio la sua stessa vita.

Cheung Choi-san è un sovrintendente dell'Ufficio governativo degli artificieri. Per sette anni è stato infiltrato, sotto copertura, per la banda di Hung Kai-Pang, soprannominato Blast, un criminale specializzato in esplosioni. Un giorno, durante una rapina in banca, Cheung è costretto a rivelare la sua identità per impedire che una bomba venga fatta esplodere facendo numerose vittime. Catturato Blast, suo fratello minore e gli altri componenti della banda, sembra tutto andato a buon fine. Tuttavia, al momento giusto, Blast riesce a fuggire e minacciando di tornare per vendicarsi.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
29
sabato
20:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Vampire cleanup department
HONG KONG

I vampiri sono ovunque. Le persone non hanno a che fare con loro solo perché c'è un dipartimento segreto che tenta di sconfiggerli.

Tim Cheung è un tipico adolescente di Hong Kong, vive con la nonna e gioca tutto il giorno col suo iphone. Per puro caso un giorno viene invitato ad unirsi ai Vampire Hunter - membri di un gruppo segreto impegnato a combattere i vampiri. Unitosi al gruppo, in un'operazione, incontra l'imperatore dei vampiri accompagnato da una vampira chiamata Estate. Sepolta viva per un sacrificio di cento anni prima, durante il combattimento il suo destino si unirà per sempre a quello del giovane Tim.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
22
sabato
00:25 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
My stupid boss
INDONESIA
Fantasticherie di un capo bizzarro. Commedia - Indonesia, 2016. Durata 108 Minuti.

Il racconto grottesco di un capo assurdo e suoi dipendenti.

Bossman è un indonesiano che possiede una società a Kuala Lumpur. Una grande ma disorganizzata società. Il colpevole per lo scompiglio nell'organizzazione è Bossman stesso. Il suo primo principio nella gestione è l'aver sempre ragione, il che significa che qualunque fantasia dovrà essere realizzata. In preda alla follia del suo capo, Diana, la segretaria del Bossman, deve destreggiarsi con le altissime probabilità di fallimento di ogni nuova iniziativa. La pazienza della donna e il suo buon senso verranno quotidianamente e costantemente messi alla prova.

GUARDA IL TRAILER
APRILE
24
lunedì
09:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Dearest Sister
LAOS
Affascinante mix di orrore e psicologia da un Paese cinematograficamente vergine. Drammatico - Laos, 2016. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Mattie Do. Da vedere 2016 ❯ Con Tambet Tuisk, Amphaiphun Phommapanya. .

Una ragazza viaggia verso la capitale vietnamita per assistere la ricca cugina che ha misteriosamente perso la vista ed ha in qualche modo ottenuto l'abilità di parlare con i morti. Recensione ❯

Nok si trasferisce dalla campagna a Ventiane, per lavorare come assistente della cugina Ana, che sta perdendo la vista. Superata l'iniziale diffidenza, tra le due nasce un'amicizia che pare sincera, almeno finché Nok scopre che Ana ha crisi ricorrenti, in cui comunica con gli spiriti. Continua »

APRILE
24
lunedì
00:15 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Close-knit
GIAPPONE
Una nuova famiglia. Drammatico - Giappone, 2017. Durata 127 Minuti.

Una figlia trascurata dalla madre e una seconda famiglia particolarmente amabile sono gli ingredienti di una storia che affronta con leggerezza i drammi della vita.

La madre dell'undicenne Tomo vive d'espedienti fino a che decide di rinunciare alla figlia. Tomo, ormai sola, si trasferisce dallo zio Makio. Questo vive con la sua fidanzata Rinko che, nato uomo è ora un transessuale e lavora come badante. Tomo inizialmente è un po' confusa dalla situazione ma poi inizierà a vivere con la coppia come fossero una calorosa famiglia. Una dramedy dai tratti lievi e surreali sul potere degli affetti, della famiglia e del lavorare a maglia!

APRILE
23
domenica
10:45 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Satoshi: A Move for Tomorrow
GIAPPONE
Un film che racconta con decoro e dignità una vita segnata dalla malattia. Drammatico - Giappone, 2016. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Yoshitaka Mori. Da vedere 2016 ❯ Con Ken'ichi Matsuyama, Masahiro Higashide, Shota Sometani. .

La storia del maestro Satoshi Murayama, del suo talento nel gioco degli scacchi e della sua battaglia contro una malattia incurabile. Recensione ❯

La drammatica storia del famoso maestro di shogi (gli scacchi giapponesi) Satoshi Murayama, che solo grazie alla sua passione è riuscito a raggiungere il titolo più alto del gioco, combattendo non solo contro i rivali ma anche contro una malattia incurabile. Continua »

APRILE
22
sabato
19:45 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Survival Family
GIAPPONE - OPENING FILM
Un dramma consolatorio su uno scenario apocalittico, salvato solo dalla solidarietà umana. Commedia - Giappone, 2016. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Shinobu Yaguchi.  Con Fumiyo Kohinata, Eri Fukatsu, Yuki Izumisawa, Wakana Aoi, Norika Fujiwara, Akira Emoto, Yoshiyuki Morishita, Mickey Curtis. .

C'è futuro per una famiglia in un mondo dove l'elettricità non esiste più? Può un padre proteggere la sua famiglia? Recensione ❯

Per la famiglia Suzuki è una giornata come tante. Il padre torna dal lavoro e impone i propri ritmi, la madre si dedica ai lavori domestici, i due figli, schiavi della tecnologia, alla propria apatia da ragazzini viziati. Ma un bel giorno, per una ragione misteriosa, ogni batteria e forma di alimentazione elettrica smette di funzionare e Tokyo torna rapidamente a un medioevo prossimo venturo, tra cene a lume di candela e sgambate sul sellino di una bicicletta. I Suzuki abbandonano la città per raggiungere il nonno a Kagoshima, villaggio in riva al mare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
APRILE
21
venerdì
20:00 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Hamon: yakuza boogie
GIAPPONE

Una disperata corsa contro il tempo per recuperare un grosso investimento per un film.

Yakuza Kuwahara e il giovane consulente Ninomiya vengono incaricati di andare alla ricerca di un produttore cinematografico, fuggito con il denaro investito per un dubbio progetto di film. La loro ricerca li porterà in giro per la regione del Kansai, in Giappone, per arrivare fino a Macao, dove rimarranno coinvolti accidentalmente in un conflitto tra gang. I cacciatori diventeranno preda, costretti a rischiare tutto in una disperata mossa finale...

GUARDA IL TRAILER
APRILE
26
mercoledì
17:15 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Hirugao - Love Affairs in the Afternoon
GIAPPONE

Il titolo "Hirugao" è un termine derivato da una nuova espressione giapponese "Heijitsu Hirugao Tsuma" che si riferisce alle casalinghe che che tradiscono i mariti mentre questi sono al lavoro.

Sawa, a causa di una relazione con un uomo sposato, ha dovuto divorziare e ha perso famiglia, amici e lavoro. L'ostracismo derivato da questa vicenda l'ha costretta a trasferirsi in un'altra città con un altro nome. Ma il destino vuole che incontri di nuovo il suo amante e basta uno sguardo... La passione divampa ma fa anche cadere il primo pezzo di un domino che porterà alla tragedia.

APRILE
24
lunedì
17:20 Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati