Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 4 luglio 2020

Filmografia di Justin Timberlake

Nome: Justin Randall Timberlake
39 anni, 31 Gennaio 1981 (Acquario), Memphis (Tennessee - USA)
Trolls World Tour
Trolls World Tour - Un film di Walt Dohrn, David P. Smith (2020). In questo film Justin Timberlake interpreta Branch (voce nella versione originale)
1
Trolls World Tour

Trolls World Tour

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Il sequel di Trolls

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Walt Dohrn, David P. Smith. Con Francesca Michielin, Stash, Elodie, Sergio Sylvestre, Anna Kendrick. Animazione, - USA 2020. Data uscita al cinema: 15/06/2020.

Poppy e Branch scoprono di essere solo una delle sei tribù di Troll sparse su sei terre diverse e che si esprimono attraverso sei differenti tipi di musica: Funk, Country, Techno, Classica, Pop e Rock. Il loro mondo sta quindi per diventare molto più grande e molto più rumoroso. Ma, come membro della regalità hard-rock, la regina Barb, aiutata da suo padre Re Thrash, vuole distruggere tutti gli altri tipi di musica per far sì che il rock regni sovrano. Con in gioco il destino del mondo, Poppy e Branch, insieme ai loro amici Biggie, Chenille, Satin, Cooper e Guy Diamond, partono per visitare tutte le altre terre e unire i Troll in armonia contro Barb, che invece fa di tutto per metterli in ombra.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
La ruota delle meraviglie

La ruota delle meraviglie

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Allen si immerge nel dramma di piccole vite di uomini e donne che cercano di strappare alla quotidianità qualche momento di luce

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Woody Allen. Con Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake, Kate Winslet, Max Casella. Titolo originale Wonder Wheel. Drammatico, durata 101 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 14/12/2017.

Ginny ha sposato in seconde nozze Humpty che lavora nel Luna Park di Coney Island e gli ha portato in dote un figlio decenne con una spiccata tendenza per la piromania. Ginny è però insoddisfatta di quel matrimonio e trova nel bagnino Mickey un uomo colto che possa comprendere anche le sue velleità di attrice. Un giorno però arriva a sconvolgere i fragili equilibri Carolina, figlia di Humpty e fuggita dall'entourage del marito mafioso. Quando Mickey ne fa la conoscenza Ginny avverte l'imminenza di un pericolo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Trolls

Trolls

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

I pupazzetti dai capelli a ciuffo diventano eroi di cartone in una fiaba fracassona che tracima colori psichedelici e canzoni pop.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mike Mitchell, Anand Tucker. Con Elisa, Alessio Bernabei, Jason Schwartzman, Ximena Luna, Anna Kendrick. Titolo originale Trolls. Animazione, durata 92 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 27/10/2016.

Da vent'anni i Troll, le creature più felici mai viste al mondo, vivono in celebrazione della propria esistenza gioiosa, al riparo dai terribili Bergen che, non conoscendo la felicità, devono nutrirsi di Troll per provarne l'ebbrezza. L'ultimo incontro con i predatori è stato sventato dall'eroico re Peppy, convinto che nessun suo suddito dovesse essere lasciato nelle grinfie del nemico, nel giorno del Trolstizio: quello in cui i Bergen vanno a caccia di felicità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gold

Gold

Un nuovo capitolo delle ricerche storico-sociali di Lee

Un film di Spike Lee. Con Justin Timberlake Docu-fiction, - USA 2015.

Il film racconterà dello scandalo del 1993 che ha coinvolto la compagnia mineraria Bre-X Mineral Corporation, sulla scoperta di vaste quantità d'oro nella giungla indonesiana.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Last Drop

Un film di Peter Sollett. Con Justin Timberlake Titolo originale The Last Drop. Drammatico, - USA 2014.

Basato sulla sceneggiatura di Brandon Murphy e Phil Murphy, comparsa sulla Black List del 2011, il film racconta la storia di un critico culinario alcolizzato che lavora per il New York Magazine. Quando s'innamora di un agiovane donna, l'uomo realizzerà che dovrà cambiare il suo compartamento di dipendenza dall'alcool.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
A proposito di Davis

A proposito di Davis

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,82)

I Coen alla regia di un film sulla vita di un musicista folk anni '60

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joel Coen, Ethan Coen. Con Oscar Isaac, Carey Mulligan, Justin Timberlake, Ethan Phillips, Robin Bartlett. Titolo originale Inside Llewyn Davis. Drammatico, durata 105 min. - USA, Francia 2013. Data uscita al cinema: 06/02/2014.

C'era una volta la capitale indiscussa del folk, quel Greenwich Village a partire dal quale Bob Dylan avrebbe cambiato la storia della musica. Ma questa storia comincia prima, quando la musica folk è ancora inconsapevolmente alla vigilia del boom e i ragazzi che la suonano provengono dai sobborghi operai di New York e sono in cerca di una vita diversa dalla mera esistenza che hanno condotto i loro padri. Llewyn Davis è uno di questi, un musicista di talento, che dorme sul divano di chi capita, non riesce a guadagnare un soldo e sembra perseguitato da una sfortuna sfacciata, della quale è in buona parte responsabile.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Runner Runner

Runner Runner

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

Giochi d'azzardo online per Ben Affleck e Justin Timberlake

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Brad Furman. Con Justin Timberlake, Gemma Arterton, Anthony Mackie, Ben Affleck, Oliver Cooper. Titolo originale Runner Runner. Drammatico, durata 91 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 24/10/2013.

Lo studente universitario Richie, convinto di essere stato imbrogliato, parte per il Costa Rica per regolare i conti con il magnate del gioco d'azzardo Ivan Block. Ma Block lo seduce pospettandogli facili guadagni, e Richie è allettato dalle sue promesse fino a quando non apprende l'inquietante verità che riguarda il suo "benefattore". Quando l' FBI lo costringe a collaborare per scovare Block, Richie dovrà affrontare la sua partita più rischiosa e riuscire a manipolare i due opposti poteri che lo stanno accerchiando.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Di nuovo in gioco

Di nuovo in gioco

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Film sul baseball con Clint Eastwood

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Lorenz. Con Clint Eastwood, Chelcie Ross, Raymond Anthony Thomas, Ed Lauter, Amy Adams. Titolo originale Trouble With the Curve. Drammatico, durata 111 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 29/11/2012.

Gus Lobel (Clint Eastwood) è da decenni uno dei migliori scout del baseball, sempre in cerca di nuovi talenti sportivi; tuttavia, malgrado cerchi a tutti i costi di nasconderlo, l'età avanza. Ma Gus, che è in grado di riconoscere il tipo di battuta solo dal rumore della mazza da baseball, si rifiuta di finire in "panchina" e di terminare così gli ultimi anni della sua brillante carriera.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In Time

In Time

* * * - -
(mymonetro: 3,02)

Se il tempo diventa un lusso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Niccol. Con Justin Timberlake, Amanda Seyfried, Cillian Murphy, Vincent Kartheiser, Olivia Wilde. Titolo originale In Time. Thriller, durata 109 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 17/02/2012.

Will Salas ha venticinque anni da tre anni e la volontà di resistere in un mondo in cui il tempo che resta da vivere è denaro. Nel futuro di Will, uomini e donne sono geneticamente programmati per raggiungere i venticinque anni, età dopo la quale avranno diritto a un anno extra e a una vita affannata e consumata a guardare il proprio orologio biologico. Un timer digitale che segna ogni minuto, ora, giorno, mese, anno guadagnato lavorando o rubando. Figlio premuroso di una madre mai invecchiata, Will salva la vita a un uomo ricco di tempo che intuisce la sua nobiltà e lo ricambia con un secolo di vita.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bad Teacher: una cattiva maestra

Bad Teacher: una cattiva maestra

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

Alla ricerca di un amore (e un seno nuovo) all'interno delle mura scolastiche

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jake Kasdan. Con Cameron Diaz, Justin Timberlake, Jason Segel, Lucy Punch, John Michael Higgins. Titolo originale Bad Teacher. Commedia, durata 92 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 31/08/2011.

Elizabeth Halsey è un'insegnante di letteratura dai metodi poco ortodossi e dalla condotta sregolata. Dopo aver lavorato per un anno in una piccola scuola media della provincia di Chicago, Elizabeth è prossima ad abbandonare finalmente l'istituto e il mondo dell'istruzione per sistemarsi con un ricco appassionato di opera. Ma quando questi decide di rompere il fidanzamento dopo aver scoperto le spese folli e le venali intenzioni della compagna, Elizabeth si trova costretta a tornare in mezzo a quei colleghi e a quegli alunni che aveva cercato di evitare per un intero anno.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amici di letto

Amici di letto

* * - - -
(mymonetro: 2,44)

Sesso e amicizia senza amore?

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Will Gluck. Con Justin Timberlake, Mila Kunis, Emma Stone, Woody Harrelson, Patricia Clarkson. Titolo originale Friends with Benefits. Commedia rosa, durata 109 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 14/10/2011.

Uscita da una relazione disastrosa, una cacciatrice di teste e il suo nuovo cliente, divenuto il suo migliore amico, fanno il patto di porre fine al sesso occasionale qualora tra i due dovesse nascere qualcosa. All'inizio il piano funziona ma ben presto i due amici s'innamorano e dovranno rivalutare cosa significano l'uno per l'altra.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Social Network

The Social Network

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,77)

Le vicende legate alla nascita di Facebook e alle controversie legali del suo giovane creatore

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Fincher. Con Jesse Eisenberg, Andrew Garfield, Justin Timberlake, Armie Hammer, Max Minghella. Biografico, durata 120 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 12/11/2010.

In una sera d'autunno del 2003, lo studente di Harvard Mark Zuckerberg, un genio dell'informatica, siede al suo computer e inizia con passione a lavorare ad una nuova idea. Passando con furore tra blog e linguaggi di programmazione, quello che prende vita nella sua stanza diventerà ben presto una rete sociale globale che rivoluzionerà la comunicazione. In soli sei anni e con 500 milioni di amici, Mark Zuckerberg è il più giovane miliardario della storia ... ma per lui il successo porterà anche complicazioni sia personali, sia legali.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Orso Yoghi

L'Orso Yoghi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

Yoghi, Boo Boo e il ranger Smith uniti per impedire la chiusura del parco di Jellystone

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eric Brevig. Con Dan Aykroyd, Justin Timberlake, Anna Faris, Tom Cavanagh, T.J. Miller. Titolo originale Yogi Bear. Animazione, durata 80 min. - USA, Nuova Zelanda 2010. Data uscita al cinema: 14/01/2011.

Nonostante la posizione eretta e l'inseparabile cravattino verde Yoghi non nasconde la fatica a trattenere l'istinto animale. Motivato esclusivamente ad appagare le esigenze del palato, si apposta in tutte le verdi frasche di Jellystone Park per spiare le famiglie e sgraffignare loro cestini succulenti. In questo proposito non riescono a contenerlo né l'amico Bubu né la sorveglianza intimidatoria del Ranger Smith. Ma arrivano problemi ben più grandi a ridurre gli appetiti e a gettare ombre sull'avvenire del parco e da ora in poi l'astuzia di Yoghi andrà dirottata per salvare questo polmone verdeggiante dall'avidità del sindaco Brown.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Open Road

The Open Road

Due generazioni a confronto

Un film di Michael Meredith. Con Justin Timberlake, Jeff Bridges, Kate Mara, Mary Steenburgen, Allen O. Battle III. Commedia, durata 91 min. - USA 2009.

Carlton Garrett, figlio della leggenda del basket Kyle Garrett, gioca nella minor league Corpus Christi. È in crisi quando suo nonno chiama per dire che sua madre, a Houston, si rifiuta di farsi fare un'operazione al cuore, della quale ha assolutamente bisogno per continuare a vivere. Afferma che si negherà l'intervento fino a che Kyle, suo ex-marito, non andrà a trovarla per l'ultima volta. Così Carlton, con la sua amica Lucy, si reca a Columbus, Ohio, dove il padre sta firmando autografi. Genitore e figlio non si parlano da ben quattro anni. Kyle deciderà quindi di recarsi in Texas o troverà un modo per isolarsi dalla famiglia, così come ha fatto per anni? Il viaggio servirà a ricucire un rapporto perduto e farà nascere un nuovo amore.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Love Guru

The Love Guru

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Una commedia al profumo di cannella che gioca con l'estetica bollywoodiana

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Schnabel. Con Mike Myers, Jessica Alba, Justin Timberlake, Romany Malco, Meagan Good. Drammatico, durata 87 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 01/08/2008.

Guru Maurice Pitka è un santone americano, secondo solo a Deepak Chopra nella delicata risoluzione delle questioni di cuore, che snocciola massime filosofiche da supermercato per la gioia (e l'estasi) dei suoi illustri seguaci. Quando il campione della squadra di hockey dei Toronto Maple Leafs perde la sua forza e l'autostima in seguito alla separazione dalla moglie e alla scoperta che il suo amante nonché rivale sportivo è superdotato, Pitka viene ingaggiato dalla presidentessa del team per far tornare insieme i due ex coniugi. Solo con la riabilitazione di Darren Roanoke la squadra potrà aspirare a vincere il campionato.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Shrek terzo

Shrek terzo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,97)

Tra citazioni e sberleffi, il regno delle fiabe come convincente metafora di un mondo cinico e autentico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Raman Hui, Chris Miller (II). Con Mike Myers, Eddie Murphy, Cameron Diaz, Antonio Banderas, Julie Andrews. Titolo originale Shrek the Third. Animazione, durata 92 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 31/08/2007.

Re Harold, suocero ranocchio di Shrek e padre di Fiona, viene a mancare improvvisamente alla corte dei suoi cari. L'unico erede al trono, dopo il rifiuto incondizionato di Shrek, sembra essere un ingenuo sbarbatello che risponde al nome di Arthur. Insieme al nobile Gatto con gli stivali e al logorroico Ciuchino, i tre eroi partono per una nuova avventura, proprio mentre il Principe Azzurro è pronto a meditar vendetta per riprendersi il regno perduto.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Southland Tales

Southland Tales

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,96)

State per entrare nel dominio del caos...

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Black Snake Moan

Black Snake Moan

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Grande musica e una Ricci "desnuda"

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Craig Brewer. Con Samuel L. Jackson, Christina Ricci, Justin Timberlake, S. Epatha Merkerson, John Cothran. Titolo originale Black Snake Moan. Drammatico, durata 116 min. - USA 2006.

La giovanissima Rae ha dei disturbi del comportamento sessuale, con un desiderio bruciante che la divora e che deve soddisfare, il che la rende un vero e proprio bersaglio per ogni uomo di un piccolo sobborgo agrario di Memphis, Tennessee, in cui vive. A salvarla da un giro di vizio e depravazione ci penserà l'anziano Laz, un solitario contadino di colore nonché bluesman, abbandonato dalla moglie, che rapisce e nasconde a casa sua Rae. Il suo intento non è solo di sottrarla ad abusi più o meno consensuali, ma di renderla conscia delle proprie libertà e dignità di persona, cercando così di darle una possibilità di riscatto e salvezza.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alpha Dog

Alpha Dog

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

Una storia (poco credibile) tratta dalla realtà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Cassavetes. Con Emile Hirsch, Justin Timberlake, Anton Yelchin, Sharon Stone, Bruce Willis. Drammatico, durata 113 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 23/02/2007.

Johnny Truelove è uno spacciatore di droga che si ritrova coinvolto in una situazione che lentamente gli sfugge di mano. A causa di un debito di droga non pagato, Johnny si scontra con Jake Muzurski uno uomo senza scrupoli e dalla spiccata personalità. Per cercare di risolvere la situazione in suo favore, Johnny e la sua banda finiranno per cacciarsi in una situazione senza via d'uscita, segnata da eventi tristi e inaspettati.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Edison City

Edison City

* * - - -
(mymonetro: 2,29)

Un thriller che propone tensione a buon mercato, a patto di non farsi troppe domande

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David J. Burke. Con Kevin Spacey, Morgan Freeman, Justin Timberlake, Dylan McDermott, Roselyn Sanchez. Titolo originale Edison. Thriller, durata 97 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 11/11/2005.

La vita scorre tranquilla per gli abitanti di Edison, ignari del dilagare della corruzione tra i ranghi dei servizi segreti e le più alte cariche pubbliche. Quando un giovane reporter fiuterà qualcosa dietro la dubbia condanna di uno spacciatore, una valanga di marciume gli cadrà addosso, minacciando di seppellirlo. Se Edison fosse Gotham ed il monologo dell'incipit proferito da Batman, la tentazione di incasellare l'opera entro i precisi limiti del delirio megalomane non sarebbe immediata. Così non è, ma in un modo o nell'altro, grazie ad un montaggio stentato ma dal ritmo incalzante, la suddetta tentazione rimarrà tale per un arco di tempo sorprendentemente lungo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Saturday Night Live

Saturday Night Live

Un film di Dave Wilson, Beth McCarthy-Miller. Con Don Pardo, Lenny Pickett, Darrell Hammond, Tim Meadows, Kevin Nealon. Commedia, - USA 1975.

Il famoso spettacolo della NBC costituito da Sketch dal vivo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità