Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 24 gennaio 2021

Filmografia di Hanns Zischler

Altri nomi: Hans Zischler / Johann Zischler / Zischler
73 anni, 18 Giugno 1947 (Gemelli), Norimberga (Germania)
Biografia Filmografia Critica Premi Articoli e news Trailer Dvd CD
Nel corso del tempo
Nel corso del tempo - Un film di Wim Wenders (1975). In questo film Hanns Zischler interpreta Robert Lander
Masaryk

Masaryk

Un uomo senza nazione

Un film di Julius Sevcik. Con Arly Jover, Karel Roden, Gina Bramhill, Dermot Crowley, Paul Nicholas. Titolo originale Masaryk. Biografico, durata 114 min. - Slovacchia, Repubblica ceca 2017.

Il diplomatico ceco Jan Masaryk è fuggito in America ma nel frattempo la Cecoslovacchia è stata invasa dalla Germania, così l'uomo cerca di dimenticare il tradimento personale e politico che lui e la sua nazione hanno sofferto ma tutto sembra inutile. Da ambasciatore cecoslovacco a Londra, Masaryk non è riuscito a ottenere il sostegno degli inglesi e non ha potuto scongiurare la rovina del suo Paese. Con l'aiuto del dottor Stein, uno psichiatra tedesco emigrato, e della bella scrittrice Marcia Davenport, Masaryk cercherà di vincere i propri demoni rivivendo i drammatici eventi che hanno segnato lo scoppio della Seconda guerra mondiale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
All of a Sudden

All of a Sudden

Un vortice di rabbia e ipocrisia destinate a cambiare la vita della protagonista

Un film di Asli Özge. Con Sebastian Hülk, Julia Jentsch, Hanns Zischler, Sascha Alexander Gersak, Luise Heyer. Titolo originale Auf Einmal. Drammatico, durata 112 min. - Germania, Paesi Bassi, Francia 2015.

Dopo una festa in casa di Karsten, l'unica a rimanere è Anna. Ammirata, la padrona di casa si avvicina a questa donna misteriosa. Un momento di debolezza e la sua vita cade in un vortice di rabbia e ipocrisia che faranno naufragare laquotidianità stabile a cui è abituata la donna in un disastro irreparabile.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Sils Maria

Sils Maria

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

Dall'altra parte dello specchio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Olivier Assayas. Con Juliette Binoche, Kristen Stewart, Chloë Grace Moretz, Lars Eidinger, Johnny Flynn. Titolo originale Clouds of Sils Maria. Drammatico, durata 124 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 06/11/2014.

Al culmine della sua prestigiosa carriera, a Maria Enders viene chiesto di esibirsi in un revival dell'opera teatrale che l'ha portata alla ribalta 20 anni prima. Allora aveva interpretato il ruolo di Sigrid, una giovane e seducente ragazza che disarma e alla fine spinge al suicidio il suo capo, Helena. Ora le viene chiesto di recitare l'altro ruolo, quello della vecchia Helena. Parte così con la sua assistente per fare le prove a Sils Maria, una remota regione delle Alpi. Maria si ritrova dall'altra parte dello specchio, faccia a faccia con una donna ambiguamente affascinante che è, in sostanza, un'inquietante riflessione di se stessa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kreuzweg - Le stazioni della fede

Kreuzweg - Le stazioni della fede

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,71)

Percorso di santificazione umana, a metà tra religione e ateismo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dietrich Brüggemann. Con Lea Van Acken, Franziska Weisz, Florian Stetter, Lucie Aron, Moritz Knapp. Titolo originale Kreuzweg. Drammatico, durata 107 min. - Germania 2014. Data uscita al cinema: 29/10/2015.

Maria ha 14 anni. La sua famiglia fa parte di una comunità cattolica fondamentalista. Maria vive la sua vita quotidiana nel mondo moderno, ma il suo cuore appartiene a Gesù. Vuole seguirlo, diventare una santa e andare in paradiso - come succede a tutti i bambini santi. Così Maria passa attraverso 14 stazioni, proprio come fece Gesù nel suo cammino verso il Golgota, e alla fine raggiunge il suo obiettivo. Nemmeno Christian, un ragazzo incontrato a scuola, riesce a fermarla. Forse in un altro mondo sarebbero potuto diventare amici, o forse qualcosa di più. Ciò che Maria si lascia alle spalle è una famiglia distrutta, che trova conforto nella fede e continua a interrogarsi se tutti questi eventi erano davvero così inevitabili.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
In Der Welt Habt Ihr Angst

In Der Welt Habt Ihr Angst

Un film di Hans W. Geissendörfer. Con Anna Maria Mühe, Max Von Thun, Axel Prahl, Hanns Zischler, Kirsten Block. Drammatico, durata 90 min. - Germania 2011.

La studentessa di musica Eva incontra il musicista Jo e se ne innamora perdutamente. Ma il nuovo e appassionato rapporto le riserverà delle sorprese.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hilde

Hilde

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

La biografia di Hildegarde Knef, una showoman che merita di essere conosciuta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kai Wessel. Con Dan Stevens, Michael Gwisdek, Roberts Matthew Dylan, Jeroen Willems, Joe Vaz. Biografico, durata 136 min. - Germania 2009.

Biografia dell'attrice e cantante Hildegard Knef, un'istituzione per il mondo dello spettacolo della Germania del dopoguerra. Il film segue la vita di Hilde negli anni della maturità, dopo aver conosciuto il successo in patria e negli Stati Uniti con uno show tutto suo a Broadway. Il suo ritorno in Germania nel 1966 per realizzare un concerto nella prestigiosa Filarmonica di Berlino è un momento di importante riflessione per l'artista, da molti considerata la star più famosa di Germania dopo Marlene Dietrich.

Recensione » Colonna sonora » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Year Ago in Winter

A Year Ago in Winter

Un film di Caroline Link. Con Karoline Herfurth, Josef Bierbichler, Corinna Harfouch, Hanns Zischler, Cyril Sjöström. Commedia, durata 128 min. - Germania 2008.

Una donna addolorata commissiona ad un pittore il ritratto dei suoi figli: Lilli, 22 anni, e Alex, morto di recente in un presunto incidente a 19 anni. Mentre l'artista tenta di perfezionare il ritratto, grazie all'interazione con Lili, emergono le circostanze della morte di Alex e le dinamiche psicologiche di una famiglia complessa e problematica. La tragica perdita di una persona amata diventa il catalizzatore che conduce tutti i membri della famiglia a riscoprire se stessi e a ridefinire i loro rapporti. Allo stesso tempo, grazie a questo lavoro particolarmente difficile, l'artista farà finalmente i conti con i propri segreti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Flame & Citron

Flame & Citron

La resistenza vista dalla Danimarca

Un film di Ole Christian Madsen. Con Thure Lindhardt, Mads Mikkelsen, Stine Stengade, Peter Mygind, Mille Hoffmeyer Lehfeldt. Titolo originale Flammen & Citronen. Drammatico, durata 130 min. - Danimarca 2008.

Copenhagen 1944. Flame e Citron sono due soldati che lottano per la resistenza in Danimarca, contro il Nazismo per la libertà della propria patria.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Munich

Munich

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

Il settembre nero di Israele alle Olimpiadi di Monaco 1972

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Spielberg. Con Eric Bana, Daniel Craig, Mathieu Kassovitz, Geoffrey Rush, Hanns Zischler. Titolo originale Munich. Drammatico, durata 164 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 27/01/2006.

Il 5 settembre del 1972 un commando che faceva capo a Settembre nero fece irruzione nella palazzina che ospitava gli atleti israeliani al villaggio olimpico di Monaco. Due di loro vennero uccisi, gli altri, presi in ostaggio, morirono all'aeroporto dopo un tentato blitz della polizia tedesca. Il primo ministro israeliano Golda Meir indice una riunione coi capi politici e militari e ordina l'uccisione dei responsabili, non dopo una sofferta dialettica. Dice "in casi estremi lo stato deve rompere i limiti morali".

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Post Impact

Post Impact

Un film di Christoph Schrewe. Con Dean Cain, Bettina Zimmermann, Nigel Bennett, Joanna Taylor, John Keogh. Fantascienza, durata 92 min. - USA, Germania, Gran Bretagna, Bulgaria, Spagna 2004.

Nel 2012 un meteorite colpì il pianeta Terra. Seguirono terremoti, cataclismi e devastazioni. Una enorme nube di polvere oscurò il cielo, trasformando l'intero emisfero settentrionale in una desolata distesa di ghiaccio. Ora, tre anni dopo, i pochi sopravvissuti stanno cercando di ricostruire una civiltà al di sotto dell'equatore, ma alcuni misteriosi segnali, provenienti dalle rovine della città di Berlino, pongono dei dubbi sul futuro del pianeta. Bisogna scoprire la natura delle onde radio e per questo viene inviata tra i ghiacci una squadra di uomini pronti a tutto. La salvezza dell'umanità è nelle loro mani

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Camminando sull'acqua

Camminando sull'acqua

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Il desiderio, assoluto e indispensabile, di un mondo più pulito

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Eytan Fox. Con Lior Ashkenazi, Knut Berger, Caroline Peters, Gideon Shemer, Hanns Zischler. Titolo originale Walk on Water. Drammatico, durata 104 min. - Israele 2004. Data uscita al cinema: 12/11/2004.

AI giovane Eyal (Lior Ashkenazi), agente speciale del Mossad, il servizio segreto israeliano, viene affidato l'incarico di raccogliere informazioni su Alfred Himmelman, spietato ex ufficiale nazista dato per defunto o disperso. Durante le sue ricerche Eyal, in incognito, incontra Axel (Knut Berger), nipote di Himmelman. Fra i due prima nasce un'amicizia, poi l'amore. La scoperta che Alfred Himmelman è davvero ancora vivo incrinerà irreversibilmente il rapporto fra Eyal e Alfred. L'interessante regista americano, cresciuto in Israele, Eytan Fox (Yossi & Jagger) dirige un dramma a tinte forti, che è stato presentato all'ultimo Festival di Berlino e ha ricevuto il premio del pubblico al Festival di Film con Tematiche Omosessuali di Torino 2004.

Recensione » Critica » Download » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Amen

Amen

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Olocausto: il silenzio del Vaticano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Costa-Gavras. Con Ulrich Tukur, Mathieu Kassovitz, Marina Berti, Marcel Iures, Michel Duchaussoy. Storico, durata 130 min. - Francia 2002.

Seconda guerra mondiale: Kurt Gerstein, un chimico ufficiale delle SS realmente esistito, scopre che lo Zyclon B, da lui realizzato per le disinfestazioni, viene utilizzato per eliminare gli ebrei. Sconvolto da questa rivelazione ed essendo profondamente religioso cerca un contatto negli ambienti della Chiesa Cattolica perché lo sterminio venga fermato. Conosce così il giovane gesuita padre Riccardo che è ben introdotto in ambito vaticano. La speranza sta nella parola del Papa che denunci l'abominio. Ma Pio XII, per salvare i cattolici di Austria e Germania, deciderà di tacere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Il gioco di Ripley

Il gioco di Ripley

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

Liliana Cavani porta sullo schermo il romanzo di Patricia Highsmith

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Liliana Cavani. Con John Malkovich, Dougray Scott, Ray Winstone, Chiara Caselli, Lena Headey. Titolo originale Ripley's Game. Thriller, durata 110 min. - Italia, Gran Bretagna 2002. Data uscita al cinema: 07/02/2003.

Mr. Ripley è un raffinato quanto crudele trafficante in opere d'arte. Concluso alla sua maniera un affare per lui vantaggioso, si ritira nella sua villa in Veneto con la compagna di una musicista. Qui lo raggiunge il suo ex braccio destro che chiede aiuto per eliminare a Berlino dei potenti rivali slavi. Ripley non vuole entrare in gioco in prima persona ma vuole mettere alla prova l'onestà di fondo di un corniciaio che non lo stima. È sicuro che costui, gravemente ammalato, cederà dinanzi alla prospettiva di forti guadagni e si trasformerà in killer.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nach Uns Die Sintflut

Nach Uns Die Sintflut

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

A Cavallo della Fortuna

Con Rüdiger Kirschstein, Michael Roll, Rolf Hoppe, Beatrice Kessler, Pierre René Muller, Andrea Ritzerfeld, Brigitte Mira. Titolo originale Alles Glück dieser Erde. Avventura, , numero episodi: 13. - Germania 1993.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Il sale sulla pelle

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Sotto il discorso delle differenze di classe, solo la solita storiella sentimentale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrew Birkin. Con Greta Scacchi, Vincent D'Onofrio, Hanns Zischler, Anaïs Jeanneret, Claudine Auger. Titolo originale Salt on Our Skin. Drammatico, durata 105 min. - Francia, Germania, Canada 1992. Data uscita al cinema: 09/12/1994.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Germania anno 90 nove zero

Un film di Jean-Luc Godard. Con Eddie Constantine, Hanns Zischler, Claudia Michelsen, André S. Labarthe, Nathalie Kadem. Titolo originale Allemagne année 90 neuf zero. Drammatico, durata 62 min.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Doctor M

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claude Chabrol. Con Alan Bates, Jennifer Beals, William Berger, Daniela Poggi, Beatrice Macola. Poliziesco, durata 90 min. - Francia, Italia 1990.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi
Francesco

Francesco

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,90)

Ridondanza misticheggiante per la storia di Francesco vista dagli altri

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Liliana Cavani. Con Mickey Rourke, Helena Bonham Carter, Paolo Bonacelli, Fabio Bussotti, Mario Adorf. Biografico, durata 150 min. - Italia 1989.

Nel 1226, morto Francesco, le sue vicende sono raccontate a turno da alcuni suoi compagni tra cui c'è Chiara. Violento nella rappresentazione di guerra, prigionia, miseria, malattia, nella rievocazione della santità di Francesco, specialmente quando s'interroga, con uno strazio che sfiora la disperazione, sul silenzio di Dio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Trappola di Venere

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Van Ackeren. Con Rolf Zacher, Myriam Roussel, Horst-Günter Marx, Hanns Zischler, Myriem Roussel. Titolo originale Venus Falle. Commedia, durata 107 min. - Germania 1988.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Anemia

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alberto Abruzzese, Achille Pisanti. Con Drammatico, durata 89 min. - Italia 1986.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Interno berlinese

Interno berlinese

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Un triangolo particolare

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Liliana Cavani. Con Gudrun Landgrebe, Kevin McNally, Mio Takaki, Enrica Maria Scrivano, Massimo Girotti. Drammatico, durata 118 min. - Italia 1985. - VM 14

Louise von Hollendorf è la moglie di un diplomatico nazista che incontra una giovane artista di nome Mitsuko Matsugae. La ragazza è figlia di un ambasciatore giapponese e fra la due donne nasce una relazione. Il marito Heinz fa di tutto per interrompere il loro rapporto ma finisce per innamorarsi anche lui della misteriosa straniera.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

La donna in fiamme

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Van Ackeren. Con Mathieu Carrière, Gudrun Landgrebe, Gabrielle Lafari, Hanns Zischler, Carola Regnier. Titolo originale Die flambierte Frau. Commedia, durata 92 min. - Germania 1983. - VM 18

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Il dottor Faustus

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Franz Seitz. Con Eva Ingeborg Scholz, Jon Finch, Marie-Hélène Breillat, Hanns Zischler Titolo originale Doktor Faustus. Drammatico, durata 91 min. - Germania 1983.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Malevil

* * - - -
(mymonetro: 2,33)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
venerdì 15 gennaio
Disincanto - Stagione 3
venerdì 1 gennaio
Cobra Kai - Stagione 3
giovedì 31 dicembre
Sanpa: luci e tenebre di San Patri...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità