Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Periodici (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 19 aprile 2019

Filmografia di Katie Holmes

Nome: Katie Noelle Holmes
40 anni, 18 Dicembre 1978 (Sagittario), Toledo (Ohio - USA)
Non avere paura del buio
Non avere paura del buio - Un film di Troy Nixey (2011). In questo film Katie Holmes interpreta Kim

The Boy 2

Il sequel di The Boy

Un film di William Brent Bell. Con Katie Holmes Titolo originale The Boy 2. Horror, - USA 2019.

Una famiglia si trasferisce nella Heelshire Mansion. Il loro giovane figlio comincia a fare amicizia con una bambola di nome Brahms. Nessuno di loro sa che quella bambola ha dei poteri terrificanti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ocean's 8

Ocean's 8

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

La versione al femminile del celebre Ocean's 11

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gary Ross. Con Sandra Bullock, Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson. Titolo originale Ocean's 8. Azione, durata 110 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 26/07/2018.

Debbie Ocean ha passato cinque anni in carcere a progettare un colpo del secolo degno delle imprese del fratello Danny, ormai dato per morto. Il piano di Debbie è ambizioso: rubare una collana di Cartier del valore di 150 milioni di dollari, e farlo durante il Gala annuale del Metropolitan Museum. Ma per portare a termine quel piano ha bisogno di alleate, tutte donne perché "un lui si nota e una lei si ignora". La prima componente della banda è la sua partner storica nel crimine, la biker Louise. Seguono un'esperta di gioielli, una hacker, una borseggiatrice, una stilista di moda e una ricettatrice. Riusciranno le nostre antieroine a mettere a segno la grande truffa?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dear Dictator

Dear Dictator

L'amicizia tra una ragazza e un dittatore

Un film di Lisa Addario, Joe Syracuse. Con Michael Caine, Odeya Rush, Katie Holmes, Jackson Beard, Jason Biggs. Titolo originale Dear Dictator. Commedia, - USA 2018.

Una giovane adolescente e un dittatore diventano amici di penna. Il carteggio tra i due è innocente e insolito al tempo stesso ma quando l'uomo è costretto a fuggire dal suo paese cercherà rifugio proprio dalla ragazza.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
A Happening of Monumental Proportions

A Happening of Monumental Proportions

Una commedia divertente con un cast stellare

Un film di Judy Greer. Con Bradley Whitford, Jennifer Garner, Allison Janney, Katie Holmes, Storm Reid. Commedia, - USA 2017.

Nel giro di 24 ore, un gruppo di studenti di Los Angeles si ritrova coinvolto in una storia di sesso, bugie e cadaveri.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Truffa dei Logan

La Truffa dei Logan

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

Un'apologia dell'alterità e della sovversione sparata contro i prepotenti attraverso i tubi pneumatici

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Steven Soderbergh. Con Channing Tatum, Adam Driver, Riley Keough, Katie Holmes, Hilary Swank. Titolo originale Logan Lucky. Commedia, durata 119 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 31/05/2018.

Jimmy Logan, ex quarterback con una gamba offesa, e Clyde Logan, veterano dell'Iraq senza un braccio, decidono di organizzare una rapina. Separato dalla consorte e licenziato dal boss l'uno, single con pub l'altro, i Logan vivono nell'America rurale, collezionano una sfortuna eterna e perpetuano una maledizione familiare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
All We Had

All We Had

Tutto quello che abbiamo

Un film di Katie Holmes. Con Katie Holmes, Eve Lindley, Richard Kind, Mark Consuelos, Judy Greer. Drammatico, durata 105 min. - USA 2016.

La storia di una madre e della figlia tredicenne che vivono ai limiti della povertà e che trovano casa e accoglienza in una eccentrica cittadina di provincia.Quando la donna compra un'abitazione tutta per loro grazie a un prestito, le cose cominciano ad andare storte.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Kennedys: After Camelot

Un film di Katie Holmes, Jon Cassar. Con Katie Holmes Drammatico, - USA 2016.

Il seguito della miniserie "The Kennedys", basato sul libro omonimo di J. Randy Taraborrelli.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Taxonomy

Un film di Liz Garbus. Con Alan Rickman, Katie Holmes, Evan Rachel Wood, Zosia Mamet Commedia, - USA 2016.

Holmes, Woods e Mamet interpreteranno le sorelle Barnacle, cresciute a New York. Le tre condividono un gigantesco appartamento con vista su Central Park con il padre ossessionato da Darwin. Rickman è Barry Barnacle, un uomo sempre più frustrato dal caos senza fine delle belle figlie e dalle loro avventure in amore e nella vita.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Touched With Fire

Touched With Fire

Katie Holmes poetessa pazza per Spike Lee

Un film di Paul Dalio. Con Katie Holmes, Luke Kirby, Griffin Dunne, Christine Lahti, Bruce Altman. Drammatico, durata 110 min. - USA 2015.

Una poetessa e un rapper, affetti entrambi da sindrome maniaco depressiva, si incontrano in un ospedale psichiatrico e iniziano una storia che li porterà a conoscere il meglio e il peggio di loro stessi.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Woman in Gold

Woman in Gold

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Una donna ebrea in cerca di giustizia con caparbietà e coraggio

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Simon Curtis. Con Helen Mirren, Ryan Reynolds, Daniel Brühl, Katie Holmes, Tatiana Maslany. Titolo originale Woman in Gold. Drammatico, durata 110 min. - USA, Gran Bretagna 2015. Data uscita al cinema: 15/10/2015.

L'incredibile storia di Maria Altmann (Helen Mirren), una rifugiata ebrea che è stata costretta a fuggire da Vienna durante la seconda guerra mondiale. Decenni più tardi, determinata a salvare un po' di dignità dal suo passato, Maria intraprende una missione per recuperare un dipinto che i nazisti rubarono alla sua famiglia: la famosa Lady in Gold, un ritratto della sua amata zia Adele. Assieme a un inesperto ma determinato giovane avvocato (Ryan Reynolds), Maria si imbarca in un epico viaggio in cerca di giustizia.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Miss Meadows

Miss Meadows

L'identità segreta di una dolce insegnante

Un film di Karen Leigh Hopkins. Con Katie Holmes, James Badge Dale, Callan Mulvey, Stephen Bishop, Tyler Corbet. Drammatico, durata 88 min. - USA 2014.

La signorina Meadows è un'insegnante di scuola elementare dolce e premurosa. Ma sotto questa facciata si nasconde l'anima di un vigilante, che cerca correggere gli errori in questo mondo crudele armata di pistola. Le cose si complicano quando si innamora dello sceriffo della città.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Giver - Il mondo di Jonas

The Giver - Il mondo di Jonas

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)

Un racconto di formazione ambientato in un futuro non troppo lontano e in una società 'evoluta' che ha sconfitto passioni e violenza

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Phillip Noyce. Con Meryl Streep, Jeff Bridges, Brenton Thwaites, Alexander Skarsgård, Katie Holmes. Titolo originale The Giver. Drammatico, durata 97 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 11/09/2014.

Da qualche parte nel tempo e nel mondo esiste una società che ha scelto come valore l'uniformità. Immemori di sé e della loro storia, uomini, donne e bambini vivono una realtà senza colori, senza sogni, senza emozioni, senza intenzioni. Per loro decide un consiglio di anziani, riunito periodicamente a sancire i passaggi evolutivi dei membri della comunità. Durante la Cerimonia dei 12, che accompagna solennemente gli adolescenti verso la vita adulta affidando loro il mestiere che meglio ne identifica le inclinazioni, Jonas viene destinato ad 'accogliere le memorie' di una storia che non ha mai conosciuto. Figlio di madri biologiche preposte allo scopo e assegnato successivamente all'unità famigliare che ne ha fatto richiesta, Jonas è un adolescente eccezionale con un dono speciale, quello di sentire. Preposto al ruolo di accoglitore di Memorie, Jonas è affidato a un donatore, un uomo anziano e solo che porta dentro di sé tutta la bellezza e la tragedia dell'umanità. Tutte quelle emozioni negate alla sua gente perché il mondo resti un luogo di pace e torpore. Intuita la sensibilità del ragazzo, il donatore lo condurrà per mano dentro la vita, spalancandogli la strada che conduce al libero arbitrio.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Days and Nights

Days and Nights

Un film sulla fragile natura degli affetti

Un film di Christian Camargo. Con Katie Holmes, Allison Janney, Ben Whishaw, Jean Reno, William Hurt. Commedia, durata 92 min. - USA 2014.

Ispirato a "Il gabbiano" di Checov e ambientato nel 1980, il film racconta la rottura dei fragili equilibri nella famiglia del ricco proprietario immobiliare Herb. Nel giorno del Memorial Day, Elizabeth la sorella di Herb una volta attrice di grande bellezza ma ormai dimenticata, decide di tornare nel New England per presentare alla famiglia il suo nuovo fidanzato. La sua presenza metterà in discussione gli equilibri familiari e gli amori.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Responsible Adults

Responsible Adults

Un film di Jon Poll. Con Katie Holmes, Chace Crawford Titolo originale Responsible Adults. Commedia rosa, - USA 2012.

Una commedia romantica che ruota intorno a Baxter Wood (Chace Crawford), che si rende conto che ha una cotta per Liz Quinn (Katie Holmes), che era la sua baby sitter 15 prima.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Ray Donovan

Ray Donovan

Se c'è un problema nello star system, Ray lo risolve

Un film di Allen Coulter, Michael Uppendahl, Tucker Gates, John Dahl, David Hollander, Daniel Attias, Colin Bucksey, Guy Ferland, Michael Apted, Lesli Linka Glatter. Con Eddie Marsan, Liev Schreiber, Jon Voight, Christian J. Meoli, Katherine Moennig. Drammatico, - USA 2012.

Ambientato a Los Angeles in California, la serie segue le vicende professionali e familiari di Ray Donovan, un personaggio che di mestiere risolve i guai delle star e celebrity dello star system americano, copre gli scandali e risolve tempeste mediatiche. Nello specifico ricopre il ruolo del fixer, uno specialista che riesce ad evitare imbarazzanti problemi legali e a tutto quello che è legato al circo dello star business. Ma nonostante il suo talento riconosciuto di aggiusta guai, Ray non riesce a risolvere le situazioni, quando si tratta di se stesso, con i suoi problemi personali e sentimentali.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Son of No One

The Son of No One

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

Nella vita di un poliziotto newyorkese riemerge un passato che si voleva occultare

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dito Montiel. Con Channing Tatum, Al Pacino, Juliette Binoche, Ray Liotta, Katie Holmes. Thriller, durata 95 min. - USA 2011.

Un giovane poliziotto viene assegnato ad una zona del quartiere della classe operaia in cui è cresciuto, ma un antico segreto minaccia di distruggere la sua vita e la sua famiglia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Kennedys

The Kennedys

La vita di una delle famiglie americane più influenti della storia

Un film di Jon Cassar. Con Greg Kinnear, Barry Pepper, Katie Holmes, Tom Wilkinson, Diana Hardcastle. Drammatico, - Canada 2011.

La vita della famiglia più leggendaria della storia politica americana: le origini di un'ambizione smodata (un padre egocentrico determinato a vivere le proprie ambizioni attraverso i figli), le piccole manipolazioni quotidiane, le gioie e le tragedie di casa Kennedy. I rapporti tra i familiari rappresentano un modo per raccontare una delle pagine più controverse della politica statunitense. Attraverso le loro storie personali, gli spettatori potranno immergersi nella Storia: dalla Baia dei Porci alla crisi missilistica cubana, fino alla lotta per i diritti civili e la tragica morte del presidente, ancora oggi un mistero irrisolto.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non avere paura del buio

Non avere paura del buio

* * - - -
(mymonetro: 2,48)

Remake di un film televisivo, segna l'esordio nel lungometraggio di Troy Nixey

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Troy Nixey. Con Katie Holmes, Guy Pearce, Bailee Madison, Alan Dale, Jack Thompson. Titolo originale Don't Be Afraid of the Dark. Thriller, durata 99 min. - USA, Australia 2011. Data uscita al cinema: 13/01/2012.

Un sinuoso movimento di macchina ci accompagna al di là del cancello di un maniero vittoriano: dopo aver compiuto un tremendo omicidio, un uomo viene inghiottito da una fornace. Un secolo dopo, la piccola Sally è in volo per raggiungere il padre Alex e la sua giovane fidanzata Kim, che hanno da poco concluso proprio il restauro di quella vecchia casa dove abiteranno temporaneamente in prospettiva di una futura vendita. Poco incline ad accettare la compagna del genitore, la bambina scopre uno scantinato in cui, senza volerlo, libera una terribile forza pronta a trascinarla nell'oscurità.

Recensione » Critica » Download » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jack e Jill

Jack e Jill

* * - - -
(mymonetro: 2,36)

Commedia con Adam Sandler

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dennis Dugan. Con Adam Sandler, Katie Holmes, Al Pacino, Eugenio Derbez, Allen Covert. Titolo originale Jack and Jill. Commedia, durata 91 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 17/02/2012.

Jack è un pubblicitario di successo, padre felice e marito innamorato di una bella famiglia in California. La sua unica ossessione è la sorella gemella Jill, praticamente identica a lui, solo più grassa, più goffa e più petulante. Durante la Festa del Ringraziamento, al problema di riuscire a convincere Al Pacino a diventare il testimonial di una catena di caffè, si somma l'arrivo di Jill in famiglia. L'invadente sorella, sola e senza amici ad eccezione di un pennuto che porta sempre con sé, si insedia a casa della famiglia di Jack e, nonostante i continui conflitti, non pare intenzionata e muoversi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Romantics

The Romantics

Un film di Galt Niederhoffer. Con Katie Holmes, Anna Paquin, Josh Duhamel, Malin Akerman, Jeremy Strong. Commedia, durata 95 min. - USA 2010.

In una rauca notte al mare sette amici, stretti membri di una eclettica cricca del college, si ritrovano per vedere due dei loro amici sposarsi. Laura (Katie Holmes) è la damigella d'onore di Lila (Anna Paquin), la sua migliore amica. Le due hanno rivaleggiato a lungo per lo sposo, Tom (Josh Duhamel). Le amicizie e le alleanze sono testate e il triangolo amoroso viene a capo la notte prima delle nozze, quando gli amici ubriachi scorrazzano nelle vicinanze tra le onde e tornano a riva... senza lo sposo. Basato sul romanzo della produttrice, scrittrice, regista Galt Niederhoffer, The Romantics è una storia d'amore Zeitgeist, una commedia generazionale che dà nuova vita al genere e riprende il cameratismo dei giovani.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un perfetto gentiluomo

Un perfetto gentiluomo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

Lezioni di stile tra intellettuali di diversa estrazione sociale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shari Springer Berman, Robert Pulcini. Con Kevin Kline, Katie Holmes, John C. Reilly, Paul Dano, Alicia Goranson. Titolo originale The Extra Man. Commedia, durata 105 min. - USA, Francia 2010. Data uscita al cinema: 13/05/2011.

Louis Ives è un giovane insegnante di letteratura presso un liceo a Princeton, con un grosso problema di timidezza e un'ossessione per la biancheria intima femminile. Dopo esser stato sorpreso dalla direttrice dell'istituto a indossare un reggiseno, Louis decide di trasferirsi a New York per trovare una vocazione artistica ed esplorare la sua identità sessuale. A Manhattan, trova un alloggio nel minuscolo appartamento di Henry Harrison, un eccentrico intellettuale di mezza età che sostiene di aver scritto un'unica grande opera teatrale nella vita e che questa gli sia stata sottratta dal precedente coinquilino.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tre donne al verde

Tre donne al verde

Rubare soldi destinati al rogo

Un film di Callie Khouri. Con Diane Keaton, Ted Danson, Katie Holmes, Adam Rothenberg, Queen Latifah. Titolo originale Mad Money. Commedia, durata 104 min. - USA 2008.

Tre addette alle pulizie di una filiale della Federal Reserve degli Stati Uniti hanno in comune un piano che cambierà per sempre le loro vite. Quando scoprono che una gran quantità di denaro sta per essere mandata all'inceneritore, decidono di unire le loro forze per organizzare un colpo milionario.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Thank You For Smoking

Thank You For Smoking

* * * - -
(mymonetro: 3,39)

Thank you for smoking è la conferma di come l'America, quando mette in ridicolo i propri stereotipi, riesca a dare vita a commedie che fanno ridere e riflettere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jason Reitman. Con Aaron Eckhart, Maria Bello, Adam Brody, Sam Elliott, Katie Holmes. Commedia, durata 92 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 01/09/2006.

Nick Naylor (Aaron Eckhart) è il portavoce della Big Tobacco. La sua funzione principale è quella di combattere contro i detrattori delle sigarette convincendoli che fumare non è poi così negativo. I suoi amici sono i lobbisti dell'alcol e delle armi, è buon padre di famiglia, separato dalla moglie, ma adorato dal figlio, e poi ama il suo lavoro.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Thriller

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Batman Begins

Batman Begins

* * * - -
(mymonetro: 3,33)

Quinto capitolo dedicato all'uomo pipistrello: le origini dell'eroe in un'opera cupa ma non barocca

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christopher Nolan. Con Christian Bale, Michael Caine, Liam Neeson, Morgan Freeman, Gary Oldman. Fantastico, durata 140 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 17/06/2005.

Bruce Wayne, giovane rampollo di un illuminato filantropo di Gotham City, vede i suoi genitori assassinati da un rapinatore. Incapace di liberarsi del senso di colpa, inizia un vagabondaggio che lo porta fin sulle vette dell'Himalaia, dove Ra's Al Ghul e il suo fido Ducard lo iniziano alla via del loro culto ninja. Wayne è deciso a servire la giustizia e tornato a Gotham, trova in Falcone, potente trafficante di droga, e in Crane, altrettanto corrotto psichiatra, i due più acerrimi nemici, dietro ai quali però pare celarsi qualcuno di ancor più potente. L'unico modo per combatterli è diventare un simbolo, che dia forza e speranza alla gente.

Recensione » Critica » Download » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità