Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Periodici (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 11 maggio 2021

Filmografia di Christoph Waltz

64 anni, 4 Ottobre 1956 (Bilancia), Vienna (Austria)
Rifkin's Festival
Rifkin's Festival - Un film di Woody Allen (2020). In questo film Christoph Waltz interpreta Death
Pinocchio

Pinocchio

Il Pinocchio di Guillermo del Toro

Un film di Guillermo Del Toro, Mark Gustafson. Con Gregory Mann, David Bradley, Ewan McGregor, Ron Perlman, Tilda Swinton, Christoph Waltz. Animazione, - Francia, USA 2021.

Ispirato alla famosa fiaba di Carlo Collodi, questo musical in stop motion segue le straordinarie avventure di un bambino di legno portato magicamente in vita da un desiderio del padre. Ambientato durante l'ascesa del fascismo nell'Italia di Mussolini, il film di Del Toro è una storia d'amore e disobbedienza, in cui Pinocchio fatica a essere all'altezza delle aspettative del padre.

«Nessuna forma d'arte ha influenzato la mia vita e il mio lavoro quanto l'animazione e nessun personaggio ha avuto un legame profondo con me quanto Pinocchio. Nella nostra storia, Pinocchio è un'anima innocente con un padre indifferente che si perde in un mondo che non può comprendere. Il nostro protagonista si imbarca in un viaggio straordinario che lo condurrà ad una profonda comprensione di suo padre e del mondo reale. Ho da sempre voluto realizzare questo film. Sono estremamente grato a Netflix e al suo eccezionale team per questa opportunità unica nel suo genere, che mi permetterà di presentare la mia personale versione di questo strano burattino al pubblico di tutto il mondo».

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Gilded Rage

Un complicato caso di omicidio

Un film di Charlie McDowell. Con Bill Skarsgård, Lily Collins, Christoph Waltz Drammatico, - USA 2021.

La storia del celebre omicidio del banchiere Thomas Gilbert Sr., la cui morte era inizialmente ritenuta un suicidio fino a quando un'inchiesta non ha dimostrato il contrario.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Most Dangerous Game

Un gioco molto pericoloso

Un film di Phil Abraham. Con Liam Hemsworth, Christoph Waltz, Natasha Liu Bordizzo, Simon Webster, Torren Sylvain. Azione, - USA 2020.

Nel disperato tentativo di prendersi cura della moglie incinta prima che una malattia terminale possa togliergli la vita, Dodge Maynard accetta un'offerta per partecipare a un gioco mortale in cui scopre presto di non essere il cacciatore, ma la preda.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The French Dispatch

The French Dispatch

Wes Anderson dirige una 'lettera d'amore ai giornalisti'

Un film di Wes Anderson. Con Timothée Chalamet, Elisabeth Moss, Willem Dafoe, Bill Murray, Saoirse Ronan. Titolo originale The French Dispatch. Commedia, durata 108 min. - USA 2020.

Una lettera d'amore ai giornalisti, ambientata in un avamposto di un giornale americano nella Parigi del ventesimo secolo.
Quando il direttore di un giornale muore, i suoi colleghi decidono di pubblicare un'ultima edizione memoriale del magazine riproponendo le tre storie migliori degli ultimi dieci anni: un artista condannato all'ergastolo per un doppio omicidio, le rivolte studentesche e un rapimento risolto da uno chef.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rifkin's Festival

Rifkin's Festival

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

La nuova pungente commedia sull'amore di Woody Allen

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Woody Allen. Con Wallace Shawn, Gina Gershon, Louis Garrel, Christoph Waltz, Elena Anaya. Commedia, durata 92 min. - USA, Spagna 2020. Data uscita al cinema: 06/05/2021.

Mort Rifkin ha male al cuore da quando ha lasciato New York per accompagnare la moglie a San Sebastián. L'occasione, che farà la consorte ladra, è il celebre festival internazionale del cinema. Tra cocktail e proiezioni, il carosello festivaliero accelera la crisi in cui versa la coppia. Fermi a un bivio da troppo tempo, Mort e Sue non si intendono più. Lui, ex professore di cinema, prova a scrivere il romanzo della vita, lei, press agent, si lascia sedurre da un regista francese vanesio convinto di risolvere con l'arte il conflitto israelo-palestinese. A complicare le cose si aggiunge una cardiologa cinefila che cura l'ipocondria di Mort e lo risveglia dal torpore. Menzogne, tradimenti, conquiste, scacchi, la materia perfetta da discutere col proprio psicologo...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Georgetown

Georgetown

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)

La storia dell'arrampicatore sociale Albrecht Muth

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christoph Waltz. Con Christoph Waltz, Annette Bening, Vanessa Redgrave, Corey Hawkins, Noam Jenkins. Titolo originale Georgetown. Drammatico, durata 99 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 15/06/2020.

Ulrich Mott è un tedesco che ha fatto fortuna negli Stati Uniti, prima sposando Elsa Brecht, celebre giornalista sua connazionale (che ha l'età per essere sua madre), poi facendosi un nome all'interno della comunità diplomatica di Washington D.C. Ulrich e Elsa abitano in una bella brownstone nel cuore del quartiere chic Georgetown, con grande disappunto della figlia della donna, Amanda, docente di Diritto costituzionale all'Università di Harvard in rotta con il "patrigno" suo coetaneo. Ma al ritorno da una passeggiata notturna, dopo una cena di quelle che hanno fatto di Ulrich il re dei salotti della capitale americana, Elsa viene trovata morta nella villetta coniugale. E Ulrich è il primo sospettato di omicidio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
QT8 - Tarantino

QT8 - Tarantino

Retroscena inediti, aneddoti e segreti del grande regista

Un film di Tara Wood. Con Zoë Bell, Louis Black, Bruce Dern, Robert Forster, Jamie Foxx. Titolo originale QT8: The First Eight. Documentario, durata 103 min. - USA 2019.

Un documentario che racconta la carriera del celebre cineasta statunitense, dagli esordi come autore di sceneggiature, Una vita la massimo scritta nel 1987, Natural Born Killers scritta nel 1989 e Dal tramonto all'alba scritta nel 1990, passando per l'esordio dietro la macchina da presa con l'acclamato Le iene, la Palma d'oro a Cannes e l'Oscar alla miglior sceneggiatura originale per Pulp Fiction e il susseguirsi di successi diventati cult del cinema internazionale, sino al suo ottavo film da regista, The Eightful Eight. QT8 vanta interviste esclusive di diverse star di Hollywood che hanno lavorato con Tarantino ai suoi film, tra i quali Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Tim Roth, Christoph Waltz. Ma vi sono anche interviste a personaggi che hanno vissuto in prima persona la crescita professionale di Tarantino, come i produttori Stacey Sher e Richard Gladstein, o come l'amico e sceneggiatore Scott Spiegel. Il documentario racconta retroscena inediti, aneddoti e segreti del grande regista. Vi sono numerosi contributi esclusivi, come riprese dei set, fotografie, video di archivio e animazioni originali.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Alita - Angelo della Battaglia

Alita - Angelo della Battaglia

* * * - -
(mymonetro: 3,26)

L'angelo della morte è una ragazza cyborg

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Rodriguez. Con Rosa Salazar, Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein. Titolo originale Alita: Battle Angel. Azione, durata 122 min. - USA, Canada 2019. Data uscita al cinema: 14/02/2019.

Il dottor Dyson Ito vive ad Iron City nel 2563, trecento anni dopo la "caduta", e ripara cyborg nella propria clinica. In cerca di componenti perlustra la discarica, dove cadono i rifiuti dalla città sospesa in cielo di Zalem, e qui trova la parte centrale di una ragazza cyborg, che decide di innestare nel corpo, mai utilizzato, che aveva preparato per sua figlia Alita. La ragazza non ha memoria di sé, ma è un cyborg avanzatissimo, di una tecnologia perduta e progettata per la battaglia.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Ragazza dei Tulipani

La Ragazza dei Tulipani

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Una relazione pericolosa tra un pittore e la donna che sta ritraendo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Justin Chadwick. Con Alicia Vikander, Dane DeHaan, Judi Dench, Christoph Waltz, Jack O'Connell (II). Titolo originale Tulip Fever. Drammatico, durata 107 min. - USA, Gran Bretagna 2017. Data uscita al cinema: 06/09/2018.

Nella Amsterdam del XVII secolo il ricco mercante Cornelis Sandvoort sposa la giovane Sophia, cresciuta orfana in un convento. Nella spasmodica attesa di un erede, i due posano di fronte al pittore Jan van Loos per un ritratto che cambierà le loro vite. Quando, infatti, Sophia si innamorerà del pittore, i due escogiteranno un piano per vivere la loro passione clandestina, d'accordo con l'aiuto della cameriera Maria.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Downsizing

Downsizing

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,54)

Rimpicciolirsi per sopravvivere

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Alexander Payne. Con Matt Damon, Christoph Waltz, Chau Hong, Jason Sudeikis, Kristen Wiig. Titolo originale Downsizing. Commedia, durata 140 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 25/01/2018.

Nella Norvegia a tutta sostenibilità, uno scienziato trova la soluzione per risolvere il problema della sovrappopolazione: rimpicciolire gli esseri umani. Soltanto così l'umanità miniaturizzata tornerebbe ad essere sostenibile per il pianeta. Ma diversamente dalla prima colonia norvegese, trentasei persone che hanno deciso di ridimensionarsi per il bene del mondo, chi sceglie di sottoporsi al trattamento sogna soltanto in grande dentro spazi più piccoli. Paul Safranek, uomo ordinario dal destino ordinario, decide per il benessere e una vita migliore con la consorte in una delle ricche small town che sorgono rapidamente negli States. Convertiti i debiti in ricchezza e il suo metro e ottanta in dodici centimetri, Paul infila il suo piccolo grande destino.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Legend of Tarzan

The Legend of Tarzan

* * - - -
(mymonetro: 2,34)

John Clayton III torna in Congo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Yates. Con Christoph Waltz, Christian Stevens, Rory J. Saper, Margot Robbie, Samuel L. Jackson. Titolo originale The Legend of Tarzan. Avventura, durata 109 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 14/07/2016.

Lord Greystoke vive a Londra, nell'elegante dimora di famiglia, con la moglie Jane. Quando il governo lo invita a tornare in Congo, rifiuta: Tarzan, dice, non c'è più. Il suo nome, ora, è John Clayton III. Saranno le pressioni dell'afroamericano George Washington Williams, deciso a provare la colpevolezza del Belgio in materia di schiavitù, e la richiesta di Jane, a farlo decidere per un ripensamento. In Africa, lo aspettano gli amici animali, ma anche vecchi e nuovi nemici.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Spectre - 007

Spectre - 007

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Un messaggio criptico porta l'agente 007 a smascherare una minacciosa organizzazione.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris. Titolo originale Spectre. Spionaggio, durata 148 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 05/11/2015.

La morte sfila per le strade di Città del Messico e dietro la maschera di un teschio. In missione per conto di M, la defunta M che gli ha lasciato un video e un incarico spinoso da risolvere, James Bond sventa un attentato e uccide Marco Sciarra, terrorista legato a SPECTRE, una misteriosa organizzazione criminale e tentacolare. Il suo colpo di testa gli aliena Gareth Mallory, il nuovo M alle prese con pressioni politiche e Max Denbigh, membro del governo britannico che non vede l'ora di mandare in pensione i vecchi agenti dell'MI6 e di controllare con tanti occhi le agenzie del mondo. Congedato a tempo (in)determinato, Bond prosegue la sua indagine contro il parere di Mallory e con l'aiuto dei fedeli Q e Moneypenny.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Big Eyes

Big Eyes

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

Burton si ritrova solo in poche inquadrature, negli occhi di Amy Adams che guida e piange nell'unica scena notturna

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Tim Burton. Con Amy Adams, Christoph Waltz, Danny Huston, Krysten Ritter, Jason Schwartzman. Biografico, durata 106 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 01/01/2015.

Quando carica la figlioletta sull'automobile e lascia il primo marito, Margaret Ulbrich è una giovane donna senza soldi, che dipinge per passione e per necessità quadretti semicaricaturali di bambini dagli occhi smodatamente grandi. Opere intrise di sentimentalismo e di un gusto kitsch, che raggiungeranno però un enorme e inaspettato successo quando a commercializzarle sarà Water Keane, secondo marito di Margaret e "wannabe artist" a tutti i costi. Spacciando i quadri della moglie per propri, per quasi un decennio, Walter costruisce un impero su un'enorme bugia, riuscendo ad abbindolare l'America intera. Finché Margaret non si ribella. Gli occhi sono lo specchio dell'anima, dicono. Eppure sotto gli occhioni dei milioni di "figli" dei Keane, si cela una delle più grandi frodi dell'arte contemporanea.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Come ammazzare il capo 2

Come ammazzare il capo 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Il secondo capitolo si accoda perfettamente al primo. Muta il tema ma non lo spirito

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sean Anders. Con Jason Bateman, Charlie Day, Jason Sudeikis, Jennifer Aniston, Jamie Foxx. Titolo originale Horrible Bosses 2. Commedia, durata 108 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 08/01/2015.

Nick, Kurt e Dale hanno deciso di diventare i capi di loro stessi. Il brevetto del "doccia amico" dovrebbe fare al caso loro. Malgrado una vergognosa presentazione in televisione, l'affare sembra infatti concretizzarsi, quando un miliardario dell'industria commissiona loro una prima tiratura di 100 000 pezzi. Peccato che sia un tiro mancino. Per non finire rovinati, i nostri ipotizzano di rapire il figlio del magnate, il presuntuoso Rex, salvo poi lasciar cadere l'idea. Allora, però, è lo stesso Rex a imporre loro il suo rapimento, per ricattare il padre. Le cose si complicano ulteriormente quando tornano in scena Giulia, la dentista ninfomane che non ha rinunciato all'idea di possedere il recalcitrante Dale, FottiMadre, mentore criminale e fatina buona, e soprattutto il meschino Harken, ex capo di Nick, che la prigione non ha certo ammorbidito.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I Muppets 2 - Ricercati

I Muppets 2 - Ricercati

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Il sequel dei Muppets

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Bobin. Con Tom Hiddleston, Salma Hayek, Lady GaGa, Christoph Waltz, Danny Trejo. Titolo originale The Muppets 2. Commedia, - USA 2014.

Muppets Most Wanted porta l'intera banda dei Muppet in un tour mondiale, esaurendo i posti nei grandi teatri di alcune delle destinazioni più interessanti d'Europa, tra cui Berlino, Madrid e Londra. Ma il caos segue i Muppet all'estero, dove si trovano involontariamente invischiati in un crimine internazionale guidato da Costantine, il numero uno del mondo criminale e un sosia di Kermit - e il suo vile aiutante Dominic, alias Numero Due, interpretato da Gervais. La Fey interpreta Nadya, una guardia carceraria grintosa.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Django Unchained

Django Unchained

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,70)

L'esordio nel western di Tarantino é un chiaro omaggio al cinema di Corbucci,

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Quentin Tarantino. Con Jamie Foxx, Christoph Waltz, Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Kerry Washington. Titolo originale Django Unchained. Western, durata 165 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 17/01/2013.

Ambientato nel Sud degli Stati Uniti, due anni prima dello scoppio della Guerra civile, il film vede protagonista il premio Oscar Jamie Foxx nel ruolo di Django, uno schiavo la cui storia brutale con l'ex padrone lo conduce faccia a faccia con il cacciatore di taglie di origine tedesca, il Dott. King Schultz. Quest'ultimo è sulle tracce degli assassini fratelli Brittle e solo l'aiuto di Django lo porterà a riscuotere la taglia che pende sulle loro teste. Il poco ortodosso Schultz assolda Django con la promessa di donargli la libertà una volta catturati i Brittle, vivi o morti. Il successo dell'operazione induce Schultz a liberare Django, sebbene i due uomini scelgano di non separarsi. Al contrario, Schultz parte alla ricerca dei criminali più ricercati del Sud con Django al suo fianco. Affinando vitali abilità di cacciatore, Django resta concentrato su un solo obiettivo: trovare e salvare Broomhilda, la moglie che aveva perso tempo prima, a causa della sua vendita come schiavo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Zero Theorem

The Zero Theorem

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

Terry Gilliam ritorna al suo peculiare universo di fantascienza

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terry Gilliam. Con Christoph Waltz, Mélanie Thierry, Lucas Hedges, Dana Rogoz, Sanjeev Bhaskar. Titolo originale The Zero Theorem. Fantascienza, durata 107 min. - USA, Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 07/07/2016.

Qohen è uno degli sviluppatori più produttivi della Mancom ma si è alienato sempre più dal mondo esterno. A tenerlo in vita e dargli la forza di andare avanti è solo l'attesa di una fantomatica chiamata che gli indicherà il suo destino. Finalmente il misterioso Management, capo della corporation, accetta di parlare con Qohen, affidandogli la risoluzione dello Zero Theorem, un algoritmo impossibile sull'assurdità dell'esistente.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Reykjavik

Un film di Mike Newell. Con Michael Douglas, Christoph Waltz Titolo originale Reykjavik. Docu-fiction, - USA 2013.

Inizialmente la pellicola doveva essere diretta da Ridley Scott, ora a bordo solamente nelle vesti di produttore. La storia è una drammatizzazione nel summit del 1986 tra il Presidente degli Stati Uniti d'America Ronald Reagan e il leader russo Mikael Gorbachev, per discutere di un accordo di pace, alla vigilia del disastro nucleare di Chernobyl. L'incontro si tenne e Reykjavik, in Islanda. Le riprese cominceranno nel marzo 2013, in Germania.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Come l'acqua per gli elefanti

Come l'acqua per gli elefanti

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Melodramma circense ambientato nell'America della Grande Depressione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Reese Witherspoon, Robert Pattinson, Christoph Waltz, Paul Schneider, Jim Norton. Titolo originale Water for Elephants. Drammatico, durata 121 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 06/05/2011.

Nell'America della Grande Depressione, Jacob Jankowski è a un esame dalla laurea e da una notte d'amore con la più bella ragazza del corso di medicina veterinaria. Un tragico incidente, in cui muoiono i genitori, sconvolge la sua vita e i suoi piani di studente, conducendolo su un binario alternativo e imprevisto. Lasciata la propria casa per coprire i debiti accumulati dal padre e abbandonata l'università, Jacob sale su un treno in corsa e spera nella buona sorte che avrà il volto dolce di Marlena, stella equestre del Benzini Bros Circus e moglie dell'instabile August, impresario e domatore crudele di artisti e animali.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I tre moschettieri

I tre moschettieri

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,64)

Tutti per uno, uno per tutti in versione fantastica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Logan Lerman, Milla Jovovich, Luke Evans, Ray Stevenson, Matthew MacFadyen. Titolo originale The Three Musketeers. Avventura, durata 102 min. - Germania 2011. Data uscita al cinema: 14/10/2011.

Francia, 17° secolo. Il giovane soldato di ventura D'Artagnan decide di recarsi a Parigi per entrare nel corpo dei Moschettieri. Arrivato nella capitale, scopre che la milizia reale è stata sciolta e che solo tre uomini sono rimasti fedeli al sovrano: Athos, Porthos e Aramis. Dopo essersi unito a loro, affronta una serie di avventure per difendere il Re e la madre dalle trame del perfido Cardinale Richelieu e dei suoi perfidi alleati, Milady De Winter e il Conte di Rochefort.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Carnage

Carnage

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,74)

La rissa tra i genitori di due ragazzi arrabbiati

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roman Polanski. Con Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz, John C. Reilly Titolo originale Carnage. Drammatico, durata 79 min. - Francia, Germania, Polonia, Spagna 2011. Data uscita al cinema: 16/09/2011.

In un appartamento di Brooklyn due coppie provano a risolvere uno smisurato accidente che ha visto protagonisti i loro figli adolescenti. Ricevuti dai coniugi Longstreet, genitori della parte lesa, i Cowan corrispondono proponimenti e gentilezza. Almeno fino a quando la nausea della signora Cowan non viene rigettata sui preziosi libri d'arte della signora Longstreet.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Green Hornet

The Green Hornet

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)

Il calabrone verde e il fido Kato contro l'uomo che controlla la malavita di Los Angeles

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michel Gondry. Con Seth Rogen, Jay Chou, Cameron Diaz, Christoph Waltz, Edward Furlong. Azione, durata 120 min. - USA 2011. Data uscita al cinema: 28/01/2011.

Erede di una potente famiglia a capo di uno dei giornali più importanti della città, lasciato orfano dalla madre quando era piccolo e di nuovo alle prese con il lutto paterno in età adulta, Britt Reid è di colpo costretto a fare qualcosa della sua vita, dopo aver vissuto a lungo di baldorie inconcludenti. Grazie all'aiuto di Kato, un suo coetaneo talentuoso e tremendamente inventivo che il padre sottoutilizzava come meccanico, si trasformerà in il Calabrone Verde, un giustiziere che si finge criminale per combattere meglio il crimine.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bastardi senza gloria

Bastardi senza gloria

* * * - -
(mymonetro: 3,42)

Tarantino riscrive la Storia raccontando un attentato a Hitler collocato nell'unico luogo per lui possibile: un cinema

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Quentin Tarantino. Con Brad Pitt, Christoph Waltz, Eli Roth, Mélanie Laurent, Diane Kruger. Titolo originale Inglourious Basterds. Azione, durata 160 min. - USA, Germania 2009. Data uscita al cinema: 02/10/2009.

Nella Francia occupata durante la seconda guerra mondiale un gruppo di statunitensi ebrei conosciuto come "I bastardi" è scelto per portare lo scompiglio nelle linee nemiche uccidendo i nazisti e tagliando loro lo scalpo. La strada dei Bastardi si incrocia con quella di una giovane francese che gestisce un cinema ribelle a Parigi. Il comune desiderio di rivalsa della ragazza e del gruppo di soldati scelti convergerà nel comune progetto di eliminare in un colpo solo le alte sfere del Terzo Reich, Hitler compreso.

Recensione » Critica » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Fratello del nostro Dio

Un film di Krzysztof Zanussi. Con Andrzej Deskur, Jerry Flynn, Krzysztof Janczar, Jerzy Nowak, Maciej Orlos, Marek Probosz, Wojciech Pszoniak, Andrzej Róg, Andrey Rudenskiy. Titolo originale Brat Naszego Boga. Biografico, durata 123 min.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Ten - Omicidi in serie

Ten - Omicidi in serie

Un film di Urs Egger. Con Tobias Moretti, Silke Bodenbender, Christoph Waltz, Christian redl, Steven Berkoff. Titolo originale Das Jüngste Gericht. Thriller, durata 180 min. - Austria 2008.

Il detective Thomas Dorn, coadiuvato dalla criminologa Monika Faber, si getta sulle tracce di un fanatico serial killer autore di omicidi seriali collegati a macabre modalità medioevali e riferiti ai dieci comandamenti.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 11 maggio
Favolacce
Mi chiamo Francesco Totti
mercoledì 28 aprile
La prima donna
martedì 27 aprile
L'agnello
Imprevisti Digitali
martedì 13 aprile
Burraco fatale
Lei mi parla ancora
Genesis 2.0
giovedì 1 aprile
Il concorso
martedì 23 marzo
Easy Living - La vita facile
giovedì 18 marzo
I predatori
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità