Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 23 novembre 2020

Filmografia di Vanessa Kirby

32 anni, 18 Aprile 1988 (Ariete)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
Fast & Furious - Hobbs & Shaw
Fast & Furious - Hobbs & Shaw - Un film di David Leitch (2019). In questo film Vanessa Kirby interpreta Hattie Shaw
1

Pieces of a Woman

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,53)

Un nuovo film con Vanessa Kirby

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kornél Mundruczó. Con Vanessa Kirby, Shia LaBeouf, Ellen Burstyn, Molly Parker, Iliza Shlesinger. Drammatico, durata 128 min. - Canada 2020.

Nonostante la madre sia contraria, Martha sceglie di partorire in casa, assistita dal compagno Sean e dall'ostetrica Barbara. Quest'ultima però non riesce a raggiungerli durante il travaglio ed è rimpiazzata da Eva. Nonostante l'esperienza pluriennale e i modi rassicuranti dell'ostetrica, avviene qualcosa di imprevisto e la neonata muore, pochi minuti dopo il parto. Mentre Martha e Sean cercano di convivere con il dolore della perdita e provano a ripartire, la madre di Martha intende fare tutto quanto è in suo potere affinché Eva sia condannata per negligenza dall'opinione pubblica e da una corte giudiziaria.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

The World To Come

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)

Un amore rivoluzionario

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mona Fastvold. Con Vanessa Kirby, Katherine Waterston, Casey Affleck, Christopher Abbott, Andreea Vasile. Drammatico, durata 98 min. - USA 2020.

Da qualche parte lungo la frontiera della costa orientale americana della metà del 19° secolo, due coppie di vicini combattono contro i disagi e un isolamento che li mette alla prova sia fisicamente che psicologicamente.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Fast & Furious - Hobbs & Shaw

Fast & Furious - Hobbs & Shaw

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Il primo spin-off della saga di Fast & Furious

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Leitch. Con Dwayne Johnson, Jason Statham, Idris Elba, Vanessa Kirby, Helen Mirren. Titolo originale Fast & Furious Presents: Hobbs & Shaw. Azione, durata 134 min. - USA, Gran Bretagna 2019. Data uscita al cinema: 08/08/2019.

Un'agente dell'MI6, per impedire il furto di un micidiale virus che potrebbe decimare l'intera razza umana, si inietta le capsule della malattia e si dà alla fuga, seminando il micidiale superuomo Brixton. La CIA, per impedire che il virus venga diffuso, si affida agli irruenti ma efficaci Luke Hobbs e Deckard Shaw. I due si detestano, ma il primo non è uno che lascia un caso a metà, soprattutto se ne va del destino del mondo, mentre il secondo è coinvolto negli affetti, visto che l'agente MI6 in fuga è Hattie Shaw, sua sorella minore, inoltre con Brixton ha un conto in sospeso. Luke, Deckard e Hattie stringeranno così una traballante alleanza per sgominare i piani dell'organizzazione Eteon.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mr. Jones

Mr. Jones

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Ispirato a fatti realmente accaduti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Agnieszka Holland. Con Vanessa Kirby, James Norton, Peter Sarsgaard, Joseph Mawle, Kenneth Cranham. Titolo originale Mr. Jones. Biografico, durata 141 min. - Polonia, Gran Bretagna, Ucraina 2019.

1933. Il gallese Gareth Jones è un brillante esperto di questioni internazionali. Tutti hanno letto la sua intervista a Hitler, ma nessuno dà ascolto alla sua preoccupazione riguardo alle mire espansionistiche del fuhrer e alla possibilità di una seconda guerra mondiale. Incuriosito dai progressi industriali dell'Unione Sovietica, Jones trova il modo di raggiungere Mosca con un visto da giornalista, e da lì l'Ucraina, il granaio di Stalin, il suo salvadanaio, da cui i giornalisti vengono sospettosamente tenuti lontani.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Mission: Impossible - Fallout

Mission: Impossible - Fallout

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

Cade, si spezza e si rialza di nuovo. Ritorna Ethan Hunt

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christopher McQuarrie. Con Tom Cruise, Henry Cavill, Simon Pegg, Rebecca Ferguson, Ving Rhames. Titolo originale Mission: Impossible - Fallout. Azione, durata 147 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 29/08/2018.

Ethan Hunt riceve a Belfast l'ordine di una nuova missione impossibile: recuperare una valigia di plutonio e scovare i cattivissimi che immancabilmente vogliono metterci le mani sopra. Sulle tracce di John Lark, il misterioso finanziatore del rapimento di uno scienziato anarchico ed esperto in armi nucleari, ritrova a Berlino i compagni di sempre: Benji e Luther, a cui salva la pelle compromettendo la missione. E adesso tocca riparare, lanciandosi sul cielo di Parigi per (s)mascherare Lark e incontrare la Vedova Bianca, un'intermediaria sexy e letale. Come a ogni missione, niente andrà come previsto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kill Command

Kill Command

Addestrarsi su un'isola remota

Un film di Steven Gomez. Con Vanessa Kirby, David Ajala, Mike Noble, Bentley Kalu, Tom McKay. Titolo originale Kill Command. Azione, durata 99 min. - Gran Bretagna 2016.

In un prossimo futuro, una squadra di marines scelti, guidati dal Capitano Bukes, viene inviata per un addestramento di routine su un'isola remota e sconosciuta da cui si sono interrotte tutte le comunicazioni. Fa parte della missione anche il tecnico specializzato Mills, una misteriosa programmatrice informatica il cui cervello è interfacciato direttamente coi computer. Una volta raggiunta l'isola, l'addestramento si rivela tutt'altro che di routine: Bukes e i suoi si ritrovano infatti a dover fronteggiare un'orda di terri canti robot militari di ultima generazione. E anche se Mills sembra essere coinvolta nella cospirazione, avranno bisogno della sua tecnologia per uscirne vivi.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Io prima di te

Io prima di te

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

La vita è sempre degna di essere vissuta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Thea Sharrock. Con Emilia Clarke, Sam Claflin, Charles Dance, Jenna Coleman, Matthew Lewis. Titolo originale Me Before You. Drammatico, durata 110 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 01/09/2016.

L'amore arriva sempre quando meno te lo aspetti. E qualche volta ti porta dove non penseresti mai di andare...Louisa "Lou" Clark vive in una tipica cittadina della campagna inglese. Non sa bene cosa fare della sua vita, ha 26 anni e passa da un lavoro all'altro per aiutare la sua famiglia. Il suo inattaccabile buonumore viene pero` messo a dura prova quando si ritrova ad affrontare una nuova sfida lavorativa. Trova infatti lavoro come assistente di Will Traynor, un giovane e ricco banchiere finito sulla sedia a rotelle per un incidente e la cui vita e` cambiata radicalmente in un attimo. Lou gli dimostrera` che la vita vale ancora la pena di essere vissuta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Crown

La storia della regina Elisabetta II, dal suo matrimonio nel 1947 ad oggi

Un film di Stephen Daldry, Philip Martin, Julian Jarrold, Benjamin Caron, Philippa Lowthorpe, Samuel Donovan, Jessica Hobbs, Christian Schwochow. Con Olivia Colman, Tobias Menzies, Helena Bonham Carter, Gillian Anderson, Victoria Hamilton. Titolo originale The Crown. Drammatico, durata 50 min. , numero episodi: 40. - Gran Bretagna 2016.

La serie The Crown racconta la storia di due dei più famosi indirizzi del mondo, Buckingham Palace e 10 Downing Street - e gli intrighi, gli amori e le macchinazioni dietro ai grandi eventi che hanno dato forma alla seconda metà del ventesimo secolo. La giovane principessa Elizabeth deve affrontare la prospettiva di diventare la futura regina d'Inghilterra in un'epoca di declino per l'Impero britannico e il mondo stesso.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Genius

Genius

* * * - -
(mymonetro: 3,04)

Un film biografico che racconta il lavoro del curatore editoriale Max Perkins

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Michael Grandage. Con Colin Firth, Jude Law, Nicole Kidman, Laura Linney, Guy Pearce. Titolo originale Genius. Drammatico, durata 104 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 09/11/2016.

New York, fine Anni Venti. Max Perkins è l'editor principale della casa editrice Scribner's Son e ha già dato il proprio contributo alla scoperta di scrittori del calibro di Francis Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway. Il 2 gennaio 1929 ha il primo incontro con Thomas Wolfe, che gli ha presentato un manoscritto di un migliaio di pagine intitolato "O Lost". Perkins lo ha letto tutto d'un fiato e ha la certezza di avere dinanzi a sé un Autore che merita il successo letterario. Si trova di fronte un uomo che necessita di sostegno e dal carattere non facile.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jupiter - Il destino dell'universo

Jupiter - Il destino dell'universo

* * - - -
(mymonetro: 2,39)

Lo spirito avventuroso di un viaggio oltre il noto, attraverso lo spazio e all'interno di reami sconosciuti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Lana Wachowski, Lilly Wachowski. Con Channing Tatum, Mila Kunis, Sean Bean, Eddie Redmayne, Douglas Booth. Titolo originale Jupiter Ascending. Azione, durata 125 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 05/02/2015.

Jupiter, figlia di immigrati russi, pulisce i bagni per vivere, sogna un domani migliore ma nel suo presente dorme in una stanza con i suoi parenti e non pensa di valere più del lavoro che fa. Un giorno, a sorpresa, in un salvataggio rocambolesco scopre di essere l'oggetto del desiderio di una famiglia di nobili alieni e viene così rapita da quello che diventerà il suo oggetto del desiderio, un mercenario mezzo uomo-mezzo cane. Dopo aver passato in rassegna i tre fratelli del nobile casato che si litiga la sua amicizia per interesse, come fossero fanta smi dickensiani, scoprirà di poter finalmente lottare per se stessa assieme al suo cavaliere.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Dresser

L'adattamento televisivo dell'omonima opera teatrale

Un film di Richard Eyre. Con Ian McKellen, Anthony Hopkins, Vanessa Kirby, Emily Watson, Sarah Lancashire. Drammatico, durata 120 min. - Gran Bretagna 2015.

L'adattamento televisivo dell'omonima opera teatrale di Ronald Harwood ambientata durante la seconda guerra mondiale e ispirata alla sua esperienza come costumista e manager dell'attore Sir Donald Wolfit.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Everest

Everest

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Tratto da una storia vera

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Baltasar Kormákur. Con Josh Brolin, Jason Clarke, John Hawkes, Robin Wright, Emily Watson. Titolo originale Everest. Drammatico, durata 121 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 24/09/2015.

Al confine tra Cina e Nepal, la vetta è la meta di un gruppo eterogeneo che ha deciso di affidarsi a Rob Hall e alla sua società, l'Adventure Consultants, per tentare l'impresa. Rob è sposato con Jan e in attesa di una figlia che sogna di cullare in fondo alla discesa. Ma le cose si complicano presto perché il campo base è affollato da dilettanti e da altre spedizioni commerciali gestite da Scott Fischer, alpinista col vizio dell'alcol. Rob e Scott trovano però ragione e modo di collaborare e il 10 maggio 1996 partono alla volta della vetta alta 8.848 metri. La scarsa preparazione dei clienti, combinata all'approssimazione organizzativa, ritarda la salita dei due gruppi. Nondimeno alcuni di loro toccheranno con mano la vetta a fianco di Rob, sempre generoso coi suoi clienti. Poi una tempesta improvvisa si solleva, soffiando sulla discesa e sul destino degli uomini.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bone in the Throat

Bone in the Throat

Un film di Graham Henman. Con Ed Westwick, Tom Wilkinson, John Hannah, Rupert Graves, Vanessa Kirby. Titolo originale Bone in the Throat. Thriller, durata 93 min. - Gran Bretagna, USA 2014.

L'adattamento dell'omonimo romanzo di Anthony Bourdain. La storia, sullo stile del film L'onore dei Prizzi, racconta di uno chef emergente di Manhattan che si trova involontariamente complice di un grosso crimine.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Charlie Countryman

Charlie Countryman

* * - - -
(mymonetro: 2,30)

Tra favola morale e romanticismo adolescenziale è più movimento e agitazione che sostanza e idee

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fredrik Bond. Con Shia LaBeouf, Aubrey Plaza, Mads Mikkelsen, Evan Rachel Wood, Rupert Grint. Azione, - USA 2013.

Charlie Countryman si innamora dell'irresistibile Gabi, una donna rumena contesa da un violento boss del crimine di nome Nigel. Armato di poco più del suo ingegno e del suo fascino, Charlie viene picchiato dagli scagnozzi del mafioso e, per proteggere l'amata, si ritrova immerso nei guai. Sembra esserci solo un modo per salvare la ragazza dei suoi sogni: la morte.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Questione di tempo

Questione di tempo

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Il ritorno di Richard Curtis

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Curtis. Con Domhnall Gleeson, Rachel McAdams, Bill Nighy, Tom Hollander, Margot Robbie. Titolo originale About Time. Drammatico, durata 123 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 07/11/2013.

Tim ha 21 anni, ed è un ragazzo piuttosto impacciato, quando apprende da suo padre che tutti gli uomini della sua famiglia hanno un dono particolare. Se si chiudono in un luogo in cui nessuno può vederli e stringono con forza i pugni possono fare dei balzi indietro nel loro passato potendolo così modificare per poi tornare al presente. Tim decide di utilizzare subito questo 'potere' per cercare di trovare una compagna. A un certo punto l'obiettivo diventa Mary, conosciuta in un ristorante al buio, ma quando i giochi sembrano fatti, un errore nel passaggio temporale sembra rimettere tutto in discussione.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Labyrinth

Labyrinth

Una miniserie di avventura che racconta i viaggi nel tempo di una giovane archeologa

Un film di Christopher Smith. Con Emun Elliott, John Hurt, Tom Felton, Jessica Brown Findlay, Tony Curran. Titolo originale Labyrinth. Avventura, durata 180 min. - Gran Bretagna, Germania, Canada, Francia 2012.

La miniserie racconta le avventure di una giovane archeologa francese, Alice Tanner, e del suo viaggio indietro nel tempo. Catapultata nella Francia medievale delle crociate e dei massacri degli eretici catari, la ragazza si lancia alla ricerca del Sacro Graal.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Wasteland

Wasteland

Un film di Rowan Athale. Con Matthew Lewis, Timothy Spall, Iwan Rheon, Luke Treadaway, Neil Maskell. Titolo originale Wasteland. Thriller, - Gran Bretagna 2012.

Malconcio, pieno di lividi e in stato di arresto, Harvey Miller si trova nella stanza degli interrogatori della polizia. Stringendo una pila di dichiarazioni di testimoni oculari, l'ispettore West non ha alcun dubbio sulla colpevolezza di Harvey per una rapina e un tentato assassinio di un uomo d'affari. Senza negare nulla, Harvey accetta di raccontare la sua versione dei fatti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Grandi speranze

Grandi speranze

Il percorso di formazione di un giovane orfano, nella miniserie ispirata al romanzo di Charles Dickens

Un film di Brian Kirk. Con Douglas Booth, Jack Roth, Ray Winstone, David Suchet, Paul Rhys. Titolo originale Great Expectations. Drammatico, durata 180 min. - Gran Bretagna 2011.

La miniserie britannica racconta la storia dell'orfano Philip Pirrip, detto Pip, seguendolo nel percorso di iniziazione all'età adulta e nei suoi tentativi di diventare un gentiluomo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Hour

The Hour

Un tuffo negli anni '50

Un film di Jamie Payne, Harry Bradbeer. Con Ben Whishaw, Romola Garai, Dominic West, Joshua McGuire, Burn Gorman. Titolo originale The hour. Drammatico, - Gran Bretagna 2011.

Un triangolo amoroso altamente competitivo, arguto e appassionato nel cuore degli anni '50, attraverso la vita dell'enigmatica Bel e i suoi rivali Freddie e Hector, che gli spettatori saranno testimoni del decennio del cambiamento, dalla sessualità alla politica spietata dietro la facciata gentile degli anni Cinquanta.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 17 novembre
Gli anni amari
La vacanza
Gauguin
mercoledì 11 novembre
Volevo nascondermi
giovedì 5 novembre
L'amore a domicilio
Just Charlie - Diventa chi sei
Almost Dead
mercoledì 4 novembre
Una intima convinzione
mercoledì 28 ottobre
La partita
mercoledì 21 ottobre
L'assistente della star
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità