Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 10 luglio 2020

Filmografia di Elsa Zylberstein

Nome: Elysa Zilberstein
Altri nomi: Elsa Steiner
51 anni, 16 Ottobre 1968 (Bilancia), Parigi (Francia)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD Frasi celebri
Se sposti un posto a tavola
Se sposti un posto a tavola - Un film di Christelle Raynal (2012). In questo film Elsa Zylberstein interpreta Catherine

An Irrepressible Woman

Un film di Laurent Heynemann. Con Je ne rêve que de vous. Drammatico, durata 103 min. - Francia 2019.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Selfie

Selfie

Tutti pazzi per la tecnologia

Un film di Tristan Aurouet, Thomas Bidegain, Marc Fitoussi, Cyril Gelblat, Vianney Lebasque. Con Commedia, durata 108 min. - Francia 2019.

In un mondo in cui la tecnologia digitale ha invaso la vita di tutti, alcuni esseri umani rischiano di avere un esaurimento. Selfie racconta il destino al contempo comico e drammatico degli "Homo Numericus" sull'orlo di un esaurimento nervoso.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tutti in piedi

Tutti in piedi

* * * - -
(mymonetro: 3,19)

Anche i peggiori possono cambiare, grazie all'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Franck Dubosc. Con Franck Dubosc, Alexandra Lamy, Elsa Zylberstein, Gérard Darmon, Caroline Anglade. Titolo originale Tout le monde debout. Commedia, durata 107 min. - Francia, Belgio 2018. Data uscita al cinema: 27/09/2018.

Jocelyn mente tutto il tempo, ci prova tutto il tempo. Con tutte. Bionde, rosse, brune, indigene, straniere, alte, piccine, il catalogo è infinito e disparato. Appassionato corridore e playboy con azienda florida e Porsche fiammante, Jocelyn incontra Florence, una violinista con l'hobby del tennis costretta sulla sedia a rotelle. Un concorso di circostanze, affatto nobili e a cui proprio non riesce a sottrarsi, lo spingono a sedurla fingendosi paraplegico. Ma il sentimento che insorge improvvisamente per la donna complica dannatamente le cose e rimanda (troppo) a lungo il momento della verità. Colta e sensibile, Florence gli servirà un rovescio, costringendolo all'errore e alla resa totale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bel Canto

Bel Canto

Improvvisamente in ostaggio

Un film di Paul Weitz. Con Julianne Moore, Ken Watanabe, Christopher Lambert, Thorbjørn Harr, Sebastian Koch. Titolo originale Bel Canto. Drammatico, durata 102 min. - USA 2018.

Adattamento dell'omonimo romanzo scritto da Ann Patchett, il film segue le vicende di una cantante d'opera di fama mondiale che si ritrova in ostaggio quando viene invitata ad esibirsi per un ricco industriale in Sud America.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un sacchetto di biglie

Un sacchetto di biglie

* * * - -
(mymonetro: 3,45)

Le biglie come simbolo di un'infanzia che viene messa alla prova

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christian Duguay. Con Dorian Le Clech, Batyste Fleurial, Patrick Bruel, Elsa Zylberstein, Bernard Campan. Titolo originale Un sac de billes. Drammatico, durata 110 min. - Francia 2017. Data uscita al cinema: 18/01/2018.

Parigi. Joseph e Maurice Joffo sono due fratelli ebrei che, bambini, vivono nella Francia occupata dai nazisti. Un giorno il padre dice loro che debbono iniziare un lungo viaggio attraverso la Francia per sfuggire alla cattura. Non dovranno mai ammettere, per nessun motivo, di essere ebrei.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Benvenuti a casa mia

Benvenuti a casa mia

* * - - -
(mymonetro: 2,15)

Un intellettuale dalla doppia faccia

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philippe de Chauveron. Con Christian Clavier, Ary Abittan, Elsa Zylberstein, Cyril Lecomte, Nanou Garcia. Titolo originale À bras ouverts. Commedia, durata 92 min. - Francia, Belgio 2017. Data uscita al cinema: 08/03/2018.

Jean-Etienne Fougerole, intellettuale engagé, promuove in televisione il suo ultimo libro ("A braccia aperte"). Incalzato dalla provocazione del suo rivale, un giovane candidato (e scrittore) di destra che lo invita ad accogliere a casa una famiglia Rom, annuncia pubblicamente indirizzo e disponibilità, sperando che nessuno lo prenda davvero sul serio. Ma Babik e prole, riuniti intorno al televisore, raccolgono l'invito e battono cassa al cancello. Insediatisi con la roulotte nel giardino dei Fougerole, provano a integrarsi con risultati maldestri e una resilienza irriducibile come il pregiudizio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Les Têtes de l'Emploi

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Un plus une

Un plus une

Una vera commedia romantica

Un film di Claude Lelouch. Con Jean Dujardin, Elsa Zylberstein, Christopher Lambert, Alice Pol, Rahul Vohra. Commedia, durata 115 min. - Francia 2015.

Un famoso compositore di colonne sonore francese va in India per comporre le musiche di una versione indiana di Giulietta e Romeo. Incontra la moglie dell'ambasciatore francese in India, e inizia con lei un'avventura che cambierà la sua vita. .

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Gemma Bovery

Gemma Bovery

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Gli equivoci e gli inganni dell'amore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anne Fontaine. Con Fabrice Luchini, Gemma Arterton, Jason Flemyng, Isabelle Candelier, Niels Schneider. Drammatico, durata 99 min. - Francia 2014. Data uscita al cinema: 29/01/2015.

Da sette anni Martin Joubert ha lasciato Parigi per la provincia dove è convinto di aver trovato equilibrio e tranquillità. Panettiere nella panetteria paterna, Martin ha una grande passione per la letteratura, Gustave Flaubert su tutti. Sereno fino alla noia, Martin impasta e ascolta France Culture, che 'legge' "Madame Bovary", il suo romanzo preferito. Tra il pane sfornato e una pagina sfogliata, il panettiere bobo ancora non sa che la vita può avere più fantasia della finzione. Di fatto, una coppia di inglesi si trasferisce in Normandia nella casa adiacente alla sua, lei si chiama Gemma Bovery, lui Charles Bovery.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Linhas de Wellington

Linhas de Wellington

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Un film corale e personale, che trasforma il passato storico in presente continuo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Valeria Sarmiento. Con John Malkovich, Carloto Cotta, Catherine Deneuve, Isabelle Huppert, Michel Piccoli. Storico, durata 151 min. - Portogallo, Francia 2012.

Settembre, 1810. Le truppe di Napoleone Bonaparte hanno invaso il Portogallo. L'esercito portoghese, alleato con quello inglese e guidato dal generale Wellington, sviluppa una strategia per proteggere la capitale Lisbona e decide di ritirarsi verso le linee di fortificazione di Torres Vedras, lasciando terra bruciata al passaggio con lo scopo di lasciare i francesi privi di rifornimenti o approviggionamenti locali. Ciò comporta, però, anche l'evacuazione di tutti i civili e l'organizzazione di un esodo di massa. In fuga, affamati e tormentati dal maltempo, soldati e civili vanno incontro al loro destino.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Se sposti un posto a tavola

Se sposti un posto a tavola

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)

Per cambiare vita, cambiate il vostro posto

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Christelle Raynal. Con Franck Dubosc, Elsa Zylberstein, Audrey Lamy, Arié Elmaleh, Mathias Mlekuz. Titolo originale Plan de Table. Commedia, durata 84 min. - Francia, Belgio 2012. Data uscita al cinema: 25/07/2013.

Il banchetto di nozze sta per iniziare. Un ragazzo ed una ragazza hanno fatto cadere inavvertitamente i segnaposto e in gran fretta li ripongono a casaccio sul tavolo. Per gli ignari invitati, seduti a quel tavolo, questa nuova disposizione farà la differenza. Come "Sliding Doors", un' affascinante commedia sugli scherzi del destino e le sue trame sottili... Cosa accadrebbe se per errore l'ordine prestabilito delle cose cambiasse per una fortuita coincidenza?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La folle histoire d'amour de Simon Eskenazy

La folle histoire d'amour de Simon Eskenazy

Tutti da Simon!

Un film di Jean-Jacques Zilbermann. Con Antoine De Caunes, Mehdi Dehbi, Elsa Zylberstein, Judith Magre, Catherine Hiegel. Commedia, - Francia 2009.

Simon Eskenazy è un clarinettista parigino che lavora alla sua ultima opera musicale. Un giorno irrompe nella sua casa parigina, la madre perché è molto malata. L'uomo è innamorato di un arabo trans che lavora in un locale di cabaret. I due per vedersi più spesso, escogitano un travestimento: Naim, il nome dell'arabo, si traveste da cameriera e accudisce la mamma di Simon, e ne diventa anche la sua confidente. Un giorno irrompe in casa un bambino di dieci anni, che è il figlio di Simon avuto dalla ex moglie, che adesso sta per sposarsi nuovamente.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ti amerò sempre

Ti amerò sempre

* * * - -
(mymonetro: 3,19)

Una storia di donne, sulle donne, dalle atmosfere malinconiche e rarefatte

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Philippe Claudel. Con Kristin Scott Thomas, Elsa Zylberstein, Serge Hazanavicius, Laurent Grévill, Frédéric Pierrot. Titolo originale Il y a longtemps que je t'aime. Drammatico, durata 115 min. - Francia 2008. Data uscita al cinema: 06/02/2009.

Sono 15 anni che Juliette non ha alcun contatto con la sua famiglia che l'ha ripudiata dopo la condanna per omicidio. Uscita finalmente di prigione viene ospitata dalla sorella minore Léa che vive a Nancy con il marito, le due bambine adottive e il suocero malato, e con la quale Juliette ha sempre avuto un rapporto molto bello. Il ritorno alla vita però non è facile, tutti le fanno domande sul suo passato e tentano di capire il perché di quel gesto orribile, ma Juliette ha costruito un muro troppo alto intorno a sé e niente sembra più scalfirla. L'affetto di sua sorella e delle sue nipotine la riporterà lentamente a contatto con la realtà e con un mondo che per troppo tempo è andato avanti benissimo anche senza di lei. Il dilemma rimane, come può una donna così dolce e premurosa aver commesso un reato così orribile?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nuit de chien

Nuit de chien

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

La notte oscura dell'essere umano, incapace di fuggire dalla trappola della paura

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Werner Schroeter. Con Pascal Greggory, Bruno Todeschini, Amira Casar, Elsa Zylberstein, Nathalie Delon. Drammatico, durata 110 min. - Francia, Germania, Portogallo 2008.

In un paese immaginario in piena guerra civile e segnato dalla dittatura, un gruppo di persone tenta di sopravvivere combattendo, e poi di fuggire.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Nucingen haus

Un film di Raoul Ruiz. Con Elsa Zylberstein, Jean-Marc Barr, Audrey Marnay, Laure de Clermont-Tonnerre, Thomas Durand. Horror, durata 94 min. - Romania, Francia, Cile 2008.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
L'eletto

L'eletto

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,93)

Thriller fantastico giocato sull'esoterismo e sul potere della maternità

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Guillaume Nicloux. Con Monica Bellucci, Catherine Deneuve, Moritz Bleibtreu, Sami Bouajila, Elsa Zylberstein. Titolo originale Le concile de pierre. Thriller, durata 100 min. - Francia 2006. Data uscita al cinema: 15/06/2007.

Laura Siprien è una giovane donna rimasta orfana da piccina che ha adottato un bambino, Liu-San. Allo scadere del suo settimo compleanno, Liu-San ha frequenti incubi notturni da cui si sveglia con una strana voglia sul petto. Laura lo consola amorevolmente ma neanche lei è immune da sogni e visioni inquietanti. Lucas e Sybille sembrano essere i soli amici fidati, fino a quando non rapiscono il piccolo Liu-San per sacrificarlo sulla pietra del consiglio, ottenendo così la vita eterna. Per Laura sarà l'inizio di un viaggio misterioso che le rivelerà la natura speciale del figlio, sentinella e guaritore di un'antica tribù mongola.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La petite Jérusalem

La petite Jérusalem

Un film di Karin Albou. Con Drammatico, durata 96 min. - Francia 2005.

A Sarcelles, nella periferia di Parigi, sobborgo ribattezzato "la piccola Gerusalemme" per l'alta concentrazione di ebrei, vivono Laura e Matilde, due sorelle ebree di origini maghrebine. Due donne che si confrontano quotidianamente con la complessità delle culture d'origine e la realtà della periferia francese.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
I colori dell'anima - Modigliani

I colori dell'anima - Modigliani

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Un film sfrontato ma rispettabile imperniato sulla rivalità tra Modì e Picasso

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mick Davis. Con Andy Garcia, Elsa Zylberstein, Omid Djalili, Susie Amy, Peter Capaldi. Titolo originale Modigliani. Biografico, durata 128 min. - USA 2004. Data uscita al cinema: 13/05/2005.

Eravamo rimasti a Montparnasse 19 di Jacques Becker e con Gerard Philipe, da allora un "Modi", inedito in Italia, ed ora questo inenarrabile I colori dell'anima - Modigliani. È una pellicola che crea disagio, tra luci ed ombre, impressioni geniali e cadute rovinose nell'agiografia e nella convenzione narrativa. Ma di certo il regista Mick Davis merita l'onore delle armi. C'è, nel percorso finale dell'esistenza del nostro grande pittore, una notevole sensibilità registica. Davis con ben assestati colpi di pennello (!) mostra impietosamente la Parigi del primo ventennio del secolo scorso, con la fotografia e le scenografie che ricordano i dagherrotipi, quelle stampe un po' bruciate che riconducono al passato con un velo di malinconia, che nel film abbonda rendendolo talora intollerabile.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quel giorno

Quel giorno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Ragazza fa giustizia.

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Raoul Ruiz. Con Michel Piccoli, Bernard Giraudeau, Elsa Zylberstein, Christian Vadim, Jean-Luc Bideau. Titolo originale Ce jour-là. Commedia, durata 110 min. - Francia, Svizzera 2003. Data uscita al cinema: 15/10/2004.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Il tempo ritrovato

* * - - -
(mymonetro: 2,25)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Raoul Ruiz. Con Catherine Deneuve, John Malkovich, Emmanuelle Béart, Vincent Perez, Pascal Greggory. Titolo originale Le temps retrouvé. Drammatico, durata 162 min. - Francia, Italia 1999.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi

Lautrec

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roger Planchon. Con Biografico, durata 125 min. - Francia, Spagna 1998.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
L'homme est une femme comme les autres

L'homme est une femme comme les autres

L'omosessualità in una famiglia ebraica

Un film di Jean-Jacques Zilbermann. Con Antoine De Caunes, Elsa Zylberstein, Gad Elmaleh, Michel Aumont, Maurice Bénichou. Titolo originale Man Is a Woman. Commedia, durata 100 min. - Francia 1998.

Simon è un musicista ebreo, ultimo erede di una famiglia di banchieri. Suo zio gli ha promesso la sua fortuna a patto che si sposi con una ragazza ebrea. Ma Simon è omosessuale. La madre lo obbliga a incontrare Rosalie Baumann, ragazza ebrea nata a New York. La donna s'innamora perdutamente di Simon, cosicchè il ragazzo cederà alle sue avances, accettando l'universo eterosessuale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jefferson in Paris

Jefferson in Paris

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)
Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di James Ivory. Con Nick Nolte, Greta Scacchi, Gwyneth Paltrow, Jean-Pierre Aumont, Vincent Cassel. Drammatico, durata 139 min. - USA, Francia 1995. Data uscita al cinema: 19/05/1995.

Dal 1784 al 1789, prima di diventare segretario di Stato di George Washington e terzo presidente degli Stati Uniti per due legislature, Thomas Jefferson (1743-1826) passò 5 anni a Parigi come ambasciatore e ministro del Commercio, occupandosi della figlia, dei liberali francesi per una riforma democratica dello Stato, di una pittrice anglo-italiana che ama e di Sally, schiavetta nera che si porta a letto.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Farinelli - Voce regina

Farinelli - Voce regina

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gérard Corbiau. Con Stefano Dionisi, Jeroen Krabbé, Enrico Lo Verso, Omero Antonutti, Caroline Cellier. Titolo originale Farinelli. Drammatico, durata 103 min. - Belgio, Francia, Italia 1994. Data uscita al cinema: 16/03/1995.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Van Gogh

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità