Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 3 agosto 2020

Filmografia di Olga Kurylenko

Nome: Olga Konstantinovna Kurylenko
40 anni, 14 Novembre 1979 (Scorpione), Berdyansk (Ucraina)
L'Uomo che Uccise Don Chisciotte
L'Uomo che Uccise Don Chisciotte - Un film di Terry Gilliam (2018). In questo film Olga Kurylenko interpreta Jacqui

The Courier

Bomba in consegna

Un film di Zackary Adler. Con Olga Kurylenko, Gary Oldman Titolo originale The Courier. Thriller, - Gran Bretagna, USA 2020.

Una donna che fa il corriere a Londra scopre che uno dei pacchi che deve consegnare è una bomba. L'obiettivo è un testimone che sta per parlare in tribunale contro un pericoloso boss del crimine.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Translators

The Translators

Traduttori traditori

Un film di Régis Roinsard. Con Olga Kurylenko, Alex Lawther, Sidse Babett Knudsen, Riccardo Scamarcio, Lambert Wilson. Thriller, durata 105 min. - Francia 2019.

Nove traduttori, ingaggiati per tradurre l'atteso libro finale di una trilogia di successo, sono rinchiusi in un lussuoso bunker. Quando le prime dieci pagine del manoscritto top secret appaiono online, il lavoro dei sogni diventa un incubo: il ladro è uno di loro e l'editore è pronto a fare qualsiasi cosa per smascherarlo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Room - La stanza del desiderio

The Room - La stanza del desiderio

Quando un sogno diventa un incubo

Un film di Christian Volckman. Con Olga Kurylenko, Kevin Janssens, Carole Weyers, Marianne Bourg, John Flanders. Titolo originale The Room. Drammatico, - Francia, Lussemburgo, Belgio 2019.

La giovane coppia formata da Kate e Matt si trasferisce in una vecchia e grande casa in aperta campagna. La casa necessita di sistemazioni, ma i due sono pieni di buona volontà: lei fa la traduttrice, lui è un pittore in cerca di affermazione, ma con poca ispirazione. I soldi sono quindi pochi e i desideri tanti. Durante i lavori di riordino della casa, Matt scopre una stanza segreta che, sorprendentemente, è in grado di esaudire qualunque desiderio. È l’inizio di un’orgia di gioia e sfarzo che porta i due a desiderare opere d’arte, gioielli e soldi in grande quantità. Ma un elettricista chiamato per risolvere un problema all’impianto elettrico rivela a Matt che anni prima gli allora proprietari della casa erano stati assassinati da un uomo apparentemente senza identità, tuttora rinchiuso in manicomio. Come se non bastasse, Kate, ancora turbata da precedenti tentativi falliti di maternità, entra nella stanza magica e decide di desiderare un figlio.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Johnny English colpisce ancora

Johnny English colpisce ancora

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Il ritorno di Johnny English

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Kerr. Con Rowan Atkinson, Ben Miller, Olga Kurylenko, Jake Lacy, Emma Thompson. Titolo originale Johnny English 3. Azione, durata 88 min. - Gran Bretagna 2018. Data uscita al cinema: 11/10/2018.

Alla vigilia di un importante summit internazionale, un attacco informatico rivela l'identità di tutti gli agenti segreti britannici sotto copertura. L'unico rimasto sul campo è in pensione, non ha idea di cosa sia un'App, e si chiama "English, Johnny English". Riunito in team col suo fedele scudiero Bough, l'agente English, entusiasta di tornare al lavoro, dovrà vedersela con un'affascinante spia russa, con droghe sintetiche mai sperimentate e con un giovane e rampante nemico, re del digitale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'empereur de Paris

L'empereur de Paris

La vera storia di Francois Vidocq

Un film di Jean-François Richet. Con Vincent Cassel, Olga Kurylenko, Denis Ménochet, Freya Mavor, August Diehl. Titolo originale L'empereur de Paris. Thriller, - Francia 2018.

Vidocq è stato un avventuriero francese, poi un gangster e infine il capo della polizia di Parigi. La sua vita estrema ha ispirato molti autori come Victor Hugo e Edgar Allan Poe.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

The Bay of Silence

Una morte improvvisa e sospetta

Un film di Paula van der Oest. Con Olga Kurylenko, Brian Cox, Claes Bang Titolo originale The Bay of Silence. Thriller, - Gran Bretagna 2018.

La scoperta della morte di Amadeo, il figlio di Will e di sua moglie Rosalind, ritrovato sulla spiaggia di un paesino di pescatori francesi, darà il via ad una serie di eventi a catena.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
15 Minutes of War

15 Minutes of War

Una storia vera di scontri sulla frontiera

Un film di Fred Grivois. Con Olga Kurylenko, Vincent Perez, Kevin Layne, Ben Cura, Josiane Balasko. Azione, - Francia, Belgio 2018.

Tratto da una storia vera accaduta nel 1976 alla frontiera tra il Gibuti e la Somalia. Ribelli somali sequestrano un autobus di scuola con 21 bambini francesi e un insegnante americano, e lo guidano verso una terra di nessuno, sul confine tra la colonia francese e la Somalia. Il Capitano francese, André Gerval, comanda una squadra di un intervento speciale della famosa GIGN, prendendosi l'onere e i rischi di intervenire in un'azione che, seppur durerà 15 minuti, sembrerà un'eternità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dans la Brume

Dans la Brume

Il tentativo di fuggire dalla nebbia

Un film di Daniel Roby. Con Romain Duris, Olga Kurylenko, Fantine Harduin, Michel Robin, Anna Gaylor. Fantascienza, durata 89 min. - Francia 2018.

Un giorno una strana foschia mortale scende su Parigi. I sopravvissuti trovano rifugio nei piani superiori degli edifici e sui tetti della capitale. Senza informazioni, senza elettricità, senza acqua o cibo, una piccola famiglia cerca di sopravvivere a questo disastro. Ma le ore passano e una cosa è chiara: l'aiuto non arriverà e sarà necessario provare ad avere fortuna nella nebbia.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Uomo che Uccise Don Chisciotte

L'Uomo che Uccise Don Chisciotte

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

La storia di Don Chisciotte ai giorni nostri

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terry Gilliam. Con Adam Driver, Jonathan Pryce, Stellan Skarsgård, Olga Kurylenko, Joana Ribeiro. Titolo originale The Man Who Killed Don Quixote. Avventura, durata 132 min. - Gran Bretagna, Spagna 2018. Data uscita al cinema: 27/09/2018.

Toby è un regista di spot che sta attraversando la Spagna per delle riprese. Durante il viaggio s'imbatte in uno studente che gli da una copia del primo film che Toby realizzò mentre era ancora uno studente: una versione della storia di Don Quixote ambientata in un antico e caratteristico villaggio spagnolo. Commosso, Toby parte per un bizzarro viaggio alla ricerca del piccolo villaggio dove aveva girato quel film. Ma presto si troverà coinvolto in una serie di catastrofi.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gun Shy

Gun Shy

Una pericolosa missione di salvataggio

Un film di Simon West. Con Antonio Banderas, Olga Kurylenko, Ben Cura, Mark Valley, Aisling Loftus. Titolo originale Gun Shy. Azione, - Gran Bretagna 2017.

Turk Henry è il bassista di una band di successo che si è sciolta da poco. Decide di partire insieme alla moglie per una vacanza di lusso in Cile. La donna viene però rapita da un gruppo di bucanieri che hanno bisogno di soldi per comprare una barca, così Turk è costretto a darsi da fare per tentare di salvare la sua compagna.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Duelo

Un film di Jordi Mollà, Giuseppe Ferlito (I). Con Olga Kurylenko, Jordi Mollà Drammatico,

Il fidanzato di un'attrice famosa viene spietatamente attaccato e finisce in coma. Anni dopo si ritrova intrappolata dall'uomo che aveva attaccato il suo fidanzato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Morto Stalin, se ne fa un altro

Morto Stalin, se ne fa un altro

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Commedia nera che lavora nella zona grigia, i giorni che separano l'attacco cerebrale di Stalin dall'annuncio ufficiale della sua morte

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Armando Iannucci. Con Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Rupert Friend, Steve Buscemi, Jason Isaacs. Titolo originale The Death of Stalin. Commedia, durata 106 min. - Gran Bretagna, Francia 2017. Data uscita al cinema: 04/01/2018.

La sera del 28 febbraio del 1953, Radio Mosca diffonde in diretta il "Concerto per pianoforte e orchestra n.23" di Mozart. Toccato dall'esecuzione che ascolta nella sua dacia di Kountsevo, Joseph Stalin domanda una registrazione. Ma nessuna registrazione era prevista per quella sera. Paralizzati dalla paura, direttore e orchestra decidono di ripetere il concerto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Android

Il prezzo da pagare per soddisfare i propri desideri

Un film di Niall Johnson. Con Olga Kurylenko Titolo originale Android. Fantascienza, - Singapore 2016.

All'interno di una nave spaziale in orbita un uomo ricostruisce la sua defunta moglie, Beth, e il figlio Spencer, in versione androide. Quando i due cominciano a desiderare una propria vita, l'esistenza dell'uomo muta profondamente e comincia ad essere in pericolo. Tra i tre inizia una battaglia che non avrebbe mai voluto combattere.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Perfect Day

Perfect Day

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,62)

Le vite di un gruppo di operatori umanitari si intrecciano in una zona di guerra

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Fernando León de Aranoa. Con Benicio Del Toro, Tim Robbins, Olga Kurylenko, Mélanie Thierry, Fedja štukan. Titolo originale A Perfect Day. Drammatico, durata 106 min. - Spagna 2015. Data uscita al cinema: 10/12/2015.

Da qualche parte nei Balcani, nel 1995. L'inizio degli accordi di pace dovrebbe significare la fine della guerra, ma di lavoro da fare, in quelle terre, ce n'è ancora tanto. Lo sanno bene Mambru e B, veterani del soccorso umanitario, che solcano da anni le strade sterrate della Bosnia sui loro quattroruote gemelli. Con l'avvento di una francesina nuova alla missione, l'aiuto dell'interprete Damir e l'improvvisata della bella Katja, una vecchia conoscenza di Mambru fattasi piuttosto scomoda da quando lui si è fidanzato, il gruppo s'infoltisce e si adopera per rimuovere un cadavere da un pozzo e riportare l'acqua potabile in una zona abitata. Un'operazione di normale amministrazione che si complica in breve fino a rivelarsi una missione impossibile. Una storia di normale anormalità, di complicazioni irrazionali, mine reali, ideali umanitari e umane debolezze.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Magic City

Un film di Mitch Glazer. Con Jeffrey Dean Morgan, Bruce Willis, Bill Murray, Olga Kurylenko, Danny Huston. Drammatico, - USA 2015.

Un film basato sullo show della Starz ambientato nella Miami del 1959, poco dopo la rivoluzione cubana.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La corrispondenza

La corrispondenza

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,94)

Una storia d'amore non-convenzionale firmata dal premio Oscar Giuseppe Tornatore

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Jeremy Irons, Olga Kurylenko, Simon Anthony Johns, James Warren (II), Shauna Macdonald. Drammatico, durata 116 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 14/01/2016.

Ed Phoerum, professore di astrofisica sessantenne, intrattiene una relazione extraconiugale con una sua ex studentessa fuori corso, Amy Ryan. Li lega una "corrispondenza" amorosa costellata di sms, chat, registrazioni video e chiacchierate via Skype, come si conviene ad un rapporto 2.0. Amy vede proseguire questa corrispondenza virtuale attraverso le tante missive che lui le fa pervenire anche dopo un evento decisivo, con l'aiuto di una serie di "complici" e del piano di consegne scadenzato del servizio postale. Ma questa conversazione mai interrotta sarà per lei un sollievo o una dannazione?

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Little Mizz

Un film di Marc Forby. Con Olga Kurylenko Thriller,

Un interprete della Nazioni Unite si trova in mezzo a una lotta per il potere tra l'FBI e una dinastia criminale. Le riprese si terranno a Toronto, in Cina e in Inghilterra.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Momentum

Momentum

Una ladra in fuga

Un film di Stephen Campanelli. Con Olga Kurylenko, Morgan Freeman, James Purefoy, Sabine Palfi, Jenna Saras. Azione, durata 96 min. - USA, Sudafrica 2015.

La Kurylenko interpreta una ladra in fuga, non solo dalla legge ma anche da una lega di assassini. A Cape Town, in Sudafrica, una rapina andata male mette in pericolo la bella e affascinante Alex Faraday, che è testimone anche dell'omicidio brutale di uno dei suoi compagni di furto da parte di un sindacato internazionale del crimine alla ricerca di una chiave. Mentre tenta di scappare dalla scena del crimine, Alex viene presa di mira da Mr. Washington, lo spietato capo dei nemici, ed è costretta a lottare per la propria salvezza.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The November Man

The November Man

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Brosnan-Kurylenko in un action thriller

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roger Donaldson. Con Pierce Brosnan, Olga Kurylenko, Luke Bracey, Bill Smitrovich Titolo originale The November Man. Thriller, - USA 2014.

Un ex agente della CIA (Pierce Brosnan) entra in competizione con un suo ex allievo per trovare una donna che sta nascondendo il suo passato e che possiede la chiave di una cospirazione internazionale.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Water Diviner

The Water Diviner

* * * - -
(mymonetro: 3,11)

Un padre alla ricerca dei figli

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Russell Crowe. Con Russell Crowe, Olga Kurylenko, Jai Courtney, Yilmaz Erdogan, Cem Yilmaz. Drammatico, durata 111 min. - Australia, Turchia, USA 2014. Data uscita al cinema: 08/01/2015.

1919. L'agricoltore australiano Joshua Connor, ormai solo dopo la morte della moglie, decide di partire per la Turchia. Da lì, e più precisamente da Gallipoli, non hanno fatto mai ritorno i suoi tre figli partiti anni prima per combattere nell'ANZAC (Australian and New Zealand Army Corps). Connor dovrà superare gli ostacoli frapposti dalla struttura burocratica dell'esercito ma troverà un valido aiuto nel maggiore Hasan che nel corso della guerra si trovava sul fronte opposto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vampire Academy

Vampire Academy

In fuga dall' Accademia San Vladimir

Un film di Mark Waters. Con Sarah Hyland, Olga Kurylenko, Zoey Deutch, Joely Richardson, Claire Foy. Titolo originale Vampire Academy: Blood Sisters. Fantastico, - USA 2014.

Rose Hathaway è una diciassettenne Dampira, metà vampiro metà umana, che ha il compito di proteggere Lissa Dragomir una ragazza Moroi, ovvero appartenente alla stirpe reale dei vampiri. Dopo un tentativo di fuga, Rose e Lissa vengono catturate e costrette a ritornare all'Accademia dalla quale erano fuggite per imparare a difendersi dagli Strigoi, vampiri immortali e assetati di sangue che minacciano Lissa. Qui Rose intreccia una relazione proibita con il suo affascinante e misterioso istruttore Dimitri Belikov.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Mara

Una psicologa deve risolvere un omicidio perpetrato nel sonno

Un film di Clive Tonge. Con Olga Kurylenko Horror,

La pellicola prende spunto dalla mitologia e da veri fenomeni come la paralisi nel sonno, ovvero un'improvvisa e notturna sindrome mortale. La Kurylenko interpreta una psicologa criminale che indaga sull'omicidio di un uomo apparentemente strangolato nel sonno dalla moglie. Si scopre un mistero che circonda un antico demone che uccide le persone nel sonno. Dovrà salvare se stessa e la giovane figlia del morto che rischiano di diventare le prossime vittime.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Oblivion

Oblivion

* * * - -
(mymonetro: 3,31)

Il regista di Tron Legacy per un film a misura di Tom Cruise

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joseph Kosinski. Con Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau. Azione, durata 124 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 11/04/2013.

Jack Harper è uno degli ultimi riparatori di droni operanti sulla Terra, parte di una massiccia operazione per estrarre risorse vitali. Dopo decenni di guerra contro una terrificante minaccia conosciuta come Scavs, la missione di Jack è quasi terminata. Vivendo e perlustrando gli straordinari cieli da migliaia di metri d'altezza, la sua esistenza crolla quando salva una bella straniera da uno spacecraft precipitato. Il suo arrivo innesca una serie di eventi che lo costringono a mettere in questione tutto ciò che conosceva e mettono nelle sue mani il destino dell'umanità.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
To the Wonder

To the Wonder

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Rappresentazione organica della realtà del sentimento

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Terrence Malick. Con Ben Affleck, Olga Kurylenko, Rachel McAdams, Javier Bardem, Tatiana Chiline. Drammatico, durata 112 min. - USA 2012. Data uscita al cinema: 04/07/2013.

Neil e Marina si innamorano a Parigi di un amore grande e galoppante come le maree di Mont Saint Michel. La forza di attrazione li conduce verso 'la meraviglia' e i campi sconfinati dell'Oklahoma. Madre di una bambina di dieci anni, Marina cerca in Neil riparo e sicurezza. Ispettore ambientale operativo sul territorio, Neil ospita l'amore di Marina senza decidersi a realizzarlo. Molti abbracci dopo, col permesso di soggiorno scade l'intensità del loro sentimento: Marina torna in Europa, Neil ritorna a una relazione passata. Alla maniera della marea, il loro amore è in perpetuo movimento e una mattina risale e avanza verso una nuova meraviglia, verso gli States e verso una casa finalmente da arredare e da abitare. Li accoglie e li ascolta Padre Quintana, alla ricerca del cuore dietro le parole sempre deludenti dei dogmi. Davanti alla natura e al suo spettacolo, scenderanno nelle loro solitudini per scoprire, nella gioia e nel dolore, i termini del loro richiamo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Empires of the Deep

Empires of the Deep

Un film di Michael French (II). Con Olga Kurylenko, Steve Polites, Maxx Maulion, Pierre Bourdaud, Jean-Michel Casanova. Titolo originale Empires of the Deep. Fantastico, - Cina, USA 2012.

Nell'antica Grecia, è nato un bambino prodigio con dei poteri misteriosi che crescono man mano che il ragazzo diventa un uomo. Tormentato dalla sua forza, Atlas deve trovare il suo coraggio per entrare nel mistico Regno dei Mer nelle profondità dell'oceano per salvare suo padre. Attraverso il corso del suo pericoloso viaggio in mondi strani e nuovi di sirene, pirati e mostri, Atlas impara la verità sulla sua nascita, il suo potere e il suo destino. Se una antica profezia si avvererà dovrà restare per sempre nel profondo delle tenebre.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità