Film drammatici

Elenco di tutti i film drammatici dal 1895 ad oggi: 26.594 schede con recensione, trama, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

In the Mood for Love
DRAMMATICI
MYMONETRO: 4,30
ASSOLUTAMENTE SÌ
Drammatico - Cina, 2000. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 4,86
PUBBLICO 4,05
Un film di Wong Kar-wai. Da vedere 2000 ❯ Con Tony Chiu-Wai Leung, Maggie Cheung, Rebecca Pan, Lai Chen, Li Gong, Tung Cho 'Joe' Cheung. Uscita lunedì 17 febbraio 2025. Distribuzione Lucky Red.

Due coniugi scoprono che i rispettivi partner sono amanti. Questo creerà un legame anche tra di loro. Recensione ❯

Hong Kong, 1962. Chow è il redattore capo di un quotidiano che trasloca con la moglie in un appartamento in cui coabitano nuclei familiari provenienti per lo più da Shanghai. Qui incontra Li-Zhen, anche lei trasferitasi da poco insieme al marito. La donna è segretaria in una ditta di esportazioni mentre il marito viaggia spesso come rappresentante per un'importante ditta giapponese. Anche la moglie di Chow è spesso assente e così tra lui e Li-Zhen si sviluppa un rapporto di intimità che diventa progressivamente amore. Scoprono però che i loro coniugi hanno una relazione e compiono la scelta più difficile. Continua »


IN THE MOOD FOR LOVE disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€12,99
GUARDA IL TRAILER
Primavera
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,82
CONSIGLIATO SÌ
Drammatico - Italia, Francia, 2025. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,22
PUBBLICO 4,25
Un film di Damiano Michieletto. Da vedere 2025 ❯ Con Tecla Insolia, Michele Riondino, Andrea Pennacchi, Fabrizia Sacchi, Hildegard De Stefano, Cosima Centurioni, Federica Girardello. Uscita giovedì 25 dicembre 2025. Oggi in 47 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Il film liberamente tratto dal romanzo Stabat Mater di Tiziano Scarpa. Recensione ❯

Venezia, 1716. Cecilia è un'orfana che la madre ha affidato all'Ospedale della Pietà, e come le altre ospiti dell'istituto ha imparato a leggere, scrivere e soprattutto suonare uno strumento musicale, nel suo caso il violino. Le musiciste più dotate dell'orfanotrofio si esibiscono in pubblico dietro ad una grata. Le ragazze vengono affidate alla guida di un prete di grande talento ma fallimentare come impresario musicale. Si tratta di Antonio Vivaldi che intuirà in Cecilia un talento simile al proprio, e un'analoga passione per la musica. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Le proprietà dei metalli
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,92
CONSIGLIATO SÌ
Drammatico - Italia, 2023. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,83
PUBBLICO N.D.
Un film di Antonio Bigini. Da vedere 2023 ❯ Con Martino Zaccara, David Pasquesi, Antonio Buil Puejo, Edoardo Marcucci, Enzo Vetrano, Cristiana Raggi. Uscita giovedì 18 maggio 2023. Distribuzione Kiné.

Un bambino manifesta strani poteri. Degli scienziati cominciano a studiarlo. Recensione ❯

Anni Settanta, Appennino Romagnolo. In un paesino di montagna, Pietro, un bambino cresciuto da un padre duro e asfissiato dai debiti, manifesta doti misteriose: piega metalli al solo tocco. Uno scienziato americano comincia a studiarlo. Gli esperimenti porteranno Pietro a contatto col mondo invisibile, dove le leggi della fisica lasciano il passo ai desideri più profondi. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Till - Il coraggio di una madre
DRAMMATICI
MYMONETRO: 2,64
CONSIGLIATO NÌ
Drammatico - USA, 2022. Durata 130 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,78
PUBBLICO N.D.
Un film di Chinonye Chukwu.  Con Danielle Deadwyler, Jalyn Hall, Frankie Faison, Haley Bennett, Whoopi Goldberg, Sean Patrick Thomas, Ed Amatrudo. Uscita giovedì 16 febbraio 2023. Distribuzione Eagle Pictures.

La storia di Emmett Louis Till e della battaglia della madre per avere giustizia. Recensione ❯

Nell'agosto del 1955, il quattordicenne afroamericano Emmett Till lascia Chicago per fare visita al resto della famiglia nel Mississippi. Qui, viene linciato in piena notte da un gruppo di persone sia bianche sia nere. Giorni dopo la sparizione, il suo cadavere viene ritrovato nelle acque di un fiume: il film segue la storia della battaglia legale della madre del ragazzo, Mamie Till, che pretenderà di essere fotografata accanto al volto orribilmente deformato del figlio e di comparire sulla copertina di una rivista per sensibilizzare la popolazione di fronte alla violenza razziale nel sud. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Dirty Difficult Dangerous
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Drammatico - Francia, Italia, Libano, 2022. Durata 83 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,18
PUBBLICO 3,33
Un film di Wissam Charaf. Da vedere 2022 ❯ Con Darina Al Joundi, Ziad Jallad, Clara Couturet, Rifaat Tarabay, Kawsie Chandra, Ghina Daou. Uscita mercoledì 1 novembre 2023. Distribuzione Intramovies.

Due innamorati in difficoltà decidono di rischiare tutto e lasciare insieme Beirut. Recensione ❯

Beirut, i percorsi di due outsider si intrecciano in un amore reso difficile dalla città e dalle condizioni di vita. Ahmed è un rifugiato che viene dalla Siria, pieno di metallo in corpo e che cerca di sopravvivere come può rivendendo materiali di recupero. Mehdia è una ragazza etiope che lavora come badante presso una famiglia che la tratta da schiava. I due si incontrano in rapidi attimi rubati, si danno conforto e progettano una fuga insieme. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Super Happy Forever - La ragazza dal cappello rosso
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,22
CONSIGLIATO SÌ
Drammatico - Francia, Giappone, 2024. Durata 94 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,44
PUBBLICO N.D.
Un film di Kohei Igarashi. Da vedere 2024 ❯ Con Yoshinori Miyata, Hoang Nh Quynh, Hiroki Sano, Nairu Yamamoto. Uscita giovedì 25 settembre 2025. Distribuzione Trent Film.

Un uomo torna sulla spiaggia dove anni prima aveva incontrato sua moglie. Recensione ❯

2023. Sano torna a Izu, località in riva al mare, nel luogo in cui cinque anni prima ha conosciuto Nagi, la donna di cui si è innamorato e che ha sposato. Nagi è morta da poco e Sano è inconsolabile. Come cinque anni prima, ad accompagnarlo c'è Miyata, ma l'atmosfera romantica e disincantata di allora si è trasformata in amarezza e malessere. Intanto Sano cerca ossessivamente un cappellino rosso, a cinque anni di distanza, feticcio di un amore svanito e degli insondabili meccanismi del fato. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Samsara
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Drammatico - Spagna, 2023. Durata 113 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO N.D.
Un film di Lois Patiño. Da vedere 2023 ❯ Con Amid Keomany, Simone Milavanh, Mariam Vuaa Mtego, Juwairiya Idrisa Uwesu, Toumor Xiong. Uscita giovedì 23 maggio 2024. Distribuzione ExitMedia.

Un'anima affronta il suo viaggio per la reincarnazione. Recensione ❯

Un viaggio documentario dal Laos alla Tanzania alla ricerca del senso più profondo del ciclo vitale secondo la filosofia buddista. Dall'osservazione dei giovani monaci che pregano, lavorano e imparano i sacri libri alle donne africane musulmane che raccolgono e conservano le alghe, mentre insegnano alle proprie figlie che vegetali e animali sono sacri, perché potrebbero racchiudere le anime di vite precedenti. Tutto può essere buddista secondo il terzo lungometraggio del galiziano Lois Patiño, a prescindere dalla religione professata. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Deserto Particular
DRAMMATICI
MYMONETRO: 3,16
CONSIGLIATO SÌ
Drammatico - Brasile, 2021. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,31
PUBBLICO N.D.
Un film di Aly Muritiba. Da vedere 2021 ❯ Con Antonio Saboia, Pedro Fasanaro, Thomas Aquino, Laila Garin, Zezita Matos, Sandro Guerra (II), Luthero Almeida. Uscita giovedì 11 gennaio 2024. Distribuzione Cineclub Internazionale.

Un uomo solitario si innamora di una donna conosciuta su Internet. Un giorno lei scompare e non si fa più viva. Lui decide di cercarla a Bahia. Recensione ❯

Daniel è un poliziotto che è stato sospeso dal servizio per un'aggressione violenta ad una recluta. Nello stesso periodo ha intrecciato una relazione con Sara, una giovane donna che vive a Bahia quindi molto distante dalla sua città. Un giorno decide di partire per incontrarla dopo un lungo silenzio da parte di lei. Scoprirà che si tratta di un ragazzo che vuole cambiare sesso. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tutti i Film drammatici dal 1895 a oggi divisi per anno di produzione.
I Film drammatici oggi al cinema.
La grazia
 481 
Norimberga
 176 
Sirat
 50 
Primavera
 47 
La zona d'interesse
 34 
Le assaggiatrici
 29 
Sorry, Baby
 19 
La Villa Portoghese
 11 
Vita privata
 10 
Un semplice incidente
   9 
Gioia mia
   7 
Il maestro
   6 
Polvo Serán - Polvere di stelle
   6 
Una battaglia dopo l'altra
   6 
Lo sconosciuto del Grande Arco
   5 
Un inverno in Corea
   5 
Il sentiero azzurro
   4 
L'albero degli zoccoli
   4 
L'anno nuovo che non arriva
   4 
Le città di pianura
   4 
About Luis
   2 
Berlino, estate '42
   2 
C'era una volta mia madre
   2 
Giovani madri
   2 
Inland Empire - L'impero della mente
   2 
La scomparsa di Josef Mengele
   2 
La voce di Hind Rajab
   2 
Tutto quello che resta di te
   2 
A Real Pain
   1 
Amata
   1 
Ammazzare stanca
   1 
Buon Viaggio, Marie
   1 
Bus 47
   1 
Ciao bambino
   1 
Elisa
   1 
Enzo
   1 
Filmlovers (Spectateurs!)
   1 
Frammenti di luce
   1 
Here
   1 
I Bambini di Gaza - Sulle onde della Libertà
   1 
Il maratoneta
   1 
Il professore e il pinguino
   1 
Io sono Rosa Ricci
   1 
L'attachement - La tenerezza
   1 
L'ombra del corvo
   1 
L'ultima corvée
   1 
La luna sott'acqua
   1 
La ragazza del coro
   1 
La samaritana
   1 
La stanza di Mariana
   1 
Napoli - New York
   1 
One Life
   1 
Per Te
   1 
Qualcuno volò sul nido del cuculo
   1 
Riso amaro
   1 
The Life of Chuck
   1 
The Teacher
   1 
Tre amiche
   1 
Tre ciotole
   1 
Un Giorno d'Estate
   1 
Tutti i film dal 1895 a oggi divisi per Genere.
Tutti i film drammatici dal 1895 a oggi divisi per Paese di produzione.
usa
 7158 
italia
 4843 
francia
 3938 
germania
 1867 
gran bretagna
 1632 
giappone
 900 
spagna
 782 
canada
 549 
cina
 543 
corea del sud
 533 
belgio
 459 
india
 386 
argentina
 362 
messico
 345 
svezia
 339 
brasile
 323 
svizzera
 317 
polonia
 296 
russia
 274 
paesi bassi
 272 
australia
 229 
danimarca
 228 
austria
 224 
iran
 221 
portogallo
 218 
hong kong
 217 
israele
 204 
ungheria
 196 
turchia
 185 
grecia
 172 
taiwan
 161 
filippine
 159 
romania
 140 
irlanda
 136 
norvegia
 130 
urss
 122 
cile
 122 
finlandia
 117 
bulgaria
 100 
repubblica ceca
 94 
indonesia
 84 
serbia
 84 
lussemburgo
 82 
sudafrica
 80 
colombia
 76 
slovenia
 76 
qatar
 76 
tailandia
 73 
croazia
 67 
marocco
 66 
singapore
 63 
libano
 61 
tunisia
 57 
ucraina
 54 
egitto
 51 
bosnia-herzegovina
 51 
slovacchia
 48 
malesia
 47 
georgia
 46 
cecoslovacchia
 45 
palestina
 45 
algeria
 42 
kazakhistan
 42 
islanda
 41 
uruguay
 41 
perù
 40 
lituania
 40 
vietnam
 37 
macedonia
 35 
estonia
 35 
nuova zelanda
 34 
lettonia
 33 
jugoslavia
 31 
iraq
 30 
albania
 30 
cuba
 27 
emirati arabi uniti
 26 
arabia saudita
 24 
venezuela
 22 
senegal
 22 
burkina faso
 22 
sri lanka
 22 
kosovo
 20 
cambogia
 18 
nigeria
 18 
repubblica dominicana
 18 
ights
 16 
costarica
 15 
giordania
 15 
pakistan
 14 
siria
 14 
kenya
 14 
bangladesh
 14 
bolivia
 12 
cipro
 12 
corea del nord
 10 
ecuador
 10 
kirghizistan
 10 
azerbaidzhan
 10 
guatemala
 10 
armenia
   8 
montenegro
   8 
nepal
   8 
macao
   8 
panama
   7 
ghana
   7 
mali
   7 
costa d'avorio
   7 
mongolia
   7 
etiopia
   6 
haiti
   6 
mauritania
   6 
angola
   6 
paraguay
   6 
guinea
   5 
rwanda
   5 
birmania/myanmar
   5 
malta
   4 
ciad
   4 
congo
   4 
camerun
   4 
mozambico
   4 
bielorussia
   4 
buthan
   4 
laos
   4 
bhutan
   4 
sudan
   4 
giamaica
   3 
moldavia
   3 
uzbekistan
   3 
mauritius
   3 
portorico
   3 
regno unito
   3 
tajikistan
   2 
tanzania
   2 
yemen
   2 
nicaragua
   2 
niger
   2 
groenlandia
   2 
gabon
   1 
bahamas
   1 
samoa
   1 
isole fær øer
   1 
namibia
   1 
madagascar
   1 
zambia
   1 
capo verde
   1 
menu
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies.it® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Cookie Policy