American Sniper

Acquista su Ibs.it   Dvd American Sniper   Blu-Ray American Sniper

gabryhope95 venerdì 2 gennaio 2015
clint eastwood ci mostra l'orrore della guerra Valutazione 5 stelle su cinque

American Sniper non é un film che si smaltisce facilmente:Clint Eastwood dirige un'opera dalle tinte forti,cruenta e reale che trasuda terrore e disgusto per la guerra in ogni singolo fotogramma.Un cinema quindi informativo e documentaristico nel quale non esistono eroi o miracoli,ma solo uomini coraggiosi che plasmano il futuro con le proprie azioni e che ogni secondo potrebbe per loro essere l'ultimo.
American Sniper narra la vera storia di Chris Kyle che mosso da ardente spirito patriottico decide di diventare un Seals per proteggere la nazione Americana dal terrorismo.Affronterá un addestramento infernale nel quale non tarderanno a manifestarsi le sue abilitá col fucile di precisione,fino al raggiungimento del suo obbiettivo ma giunto sul vero campi di battaglia si troverá faccia a faccia con gli indicibili orrori della guerra. [+]

[+] lascia un commento a gabryhope95 »
divress venerdì 2 gennaio 2015
equilibrio tra scenggiatura, regia e recitazione Valutazione 5 stelle su cinque

Clint Eastwood, che se ne dica, è riuscito a creare un altro film di successo. Come ben pochi se ne sono visti su questo tema e regala un inizio 2015 scoppiettante.
American Sniper racconta la storia di un bambino, poi diventato uomo, che decide di arruolarsi nell'esercito. La relazione con sua moglie, divenuta tale prima di partire per l'Iraq, gli permettera, in futurodi rinegare la guerra. Il suo odio nascerà sin da bambino: E' così evidente come, gli sceneggiatori, abbiano voluto mostrare che, già da piccoli, i futuri militari di oggi vengono caricati alla violenza. Ma di ciò tornertemo a parlare più avanti. Premessa: Se c'è una cosa che non mi piace di alcuni film è la troppa velocità e scontatezza con cui si trattanocerti argomenti. [+]

[+] lascia un commento a divress »
mardou_ sabato 3 gennaio 2015
profumo di oscar Valutazione 4 stelle su cinque

Bradley Cooper, l'attore più sopravvalutato degli ultimi anni, interpreta ascesa e caduta di un eroe americano. E' questo che si pensa ingenuamente di vedere in American Sniper: l'ennesimo racconto preconfezionato dei Buoni, portatori sani di democrazia, (parafrasando Giorgio Gaber ndr) al cospetto dei Cattivi che hanno osato attaccare New York l' 11 settembre 2001.

Ma è proprio qui che Clint Eastwood ci sorprende, mischiando le carte in tavola e meritandosi il plauso di critica e pubblico. In 134 minuti di pura adrenalina e violenza mai gratuite ma semplicemente reali, il regista repubblicano più democratico che ci sia ci spiega che “la guerra è bella anche se fa male” è soltanto il ritornello di una canzone di un tempo che non esiste più, di un passato glorioso che riposa nei libri di storia: nel mondo di oggi essa è solamente una condanna senza appello, su tutti i fronti. [+]

[+] lascia un commento a mardou_ »
scosco domenica 4 gennaio 2015
strepitoso Valutazione 4 stelle su cinque

non capisco i commenti negativi...mhà! ho trovato questo film bellissimo,ottima regia,attori strepitosi(bradley cooper da oscar),ottima storia,fotografia,dialoghi,effetti,ti fa entrare al 100% nel personaggio,non ti annoia mai,secondo me insieme a interstellar è uno dei migliori film dell'anno 2014/2015,devo ancora capire chi lo sta criticando cosa gli passi x la testa!! andateci a vederlo rimarrete soddisfatti soprattutto se amate il cinema e non vi perdete nessun film,questo è imperdibile!! :)

[+] '' (di epidemic)
[+] lascia un commento a scosco »
funkimatter martedì 6 gennaio 2015
propaganda guerrafondaia, nient'altro Valutazione 2 stelle su cinque

Non do 1 stella solo perchè il film è girato veramente bene. Dal punto di vista del messaggio però non ci siamo proprio.... Il film fa si vedere come un militare che torna a casa non torna mai a casa ma non per gli orrori della guerra, perchè loro vorrebbero essere ancora li ad ammazzare. Quando Chris Kyle dice "avrei voluto salvare più vite" è un paradosso grande come una casa perchè loro non salvano vite, ammazzano. Se l'america non invadesse tutti i paesi col petrolio solo per profitto mandando a morire una marea di patriottici che per "salvare la propria terra" vanno ad ammazzare donne, bambini e civili non ci sarebbe bisogno di salvare i propri compagni perchè sarebbero a casa con le proprie mogli e i propri figli. [+]

[+] fuori obiettivo (di paolp78)
[+] lascia un commento a funkimatter »
shagrath martedì 6 gennaio 2015
l'uomo dietro al fucile Valutazione 4 stelle su cinque

Film tratto dal diario di guerra di un professionista delle armi, Chris Kyle, un reduce della Seconda Guerra del Golfo che con più di 160 uccisioni "certificate" sulle spalle viene considerato leggenda in patria, il "Diavolo di Ramadi" in Iraq. Clint si conferma un regista coraggioso che si avventura nel difficile terreno delle storie autentiche, di quelle che rischiano però di rimanere fraintese sul piano ideologico. Il personaggio principale non ha nulla a che spartire con i film di guerra a cui siamo stati abituati, perché il nostro protagonista non è un esaltato, né un coscritto gettato nell'inferno, né un volontario disilluso e neppure un Rambo, ma una persona semplice, civilizzata e normalissima, che fa la guerra perché ci crede davvero. [+]

[+] lascia un commento a shagrath »
midnight martedì 6 gennaio 2015
grande cooper Valutazione 4 stelle su cinque

Clint Eastwood si è dimostrato un regista eccezionale, poteva essere un classico della cinematografia americana invece, si è rivelato un successo.
Il portare sugli schermi la vita di Chris Kyle un militare americano divenuto cecchino che, dopo la caduta delle torri gemelle parte per la guerra in Iraq, fa capire agli spettatori, quello che accade realmente alle menti di questi ragazzi, le paure che gli rimangono dentro anche dopo il loro rientro a casa e la difficoltà di tornare alla vita quotidiana lontano da bombe ed attentati.
Gli spettatori grazie a Clint ed a un eccellente Cooper hanno potuto vivere quei momenti di guerra non cosi lontani da noi.
Nel cast vi è anche una bravissima Sienna Miller che interpreta la moglie di Kyle, il suo ruolo fa capire le difficoltà e le angosce provate delle famiglie che sono a casa ed attendono con ansia una telefonata. [+]

[+] lascia un commento a midnight »
paulnacci mercoledì 7 gennaio 2015
kyle come lawrence d'arabia Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo quattro turni di guerra in Iraq , Kyle decide di tornare a casa in cerca di una vita normale e quando sembra avere superato le difficoltà derivanti da una guerra giocata sul filo dei nervi dove ogni giorni deve decidere chi far vivere o morire per difendere i propri commilitoni , muore proprio per mano un un reduce con problemi psichici , un pò la fine di Lrewncw D' Arabia morto per una caduta in moto. Non credo sia un film propagandistico ognuno trae le conclusioni che vuole quello che emerge è la brutalità della guerra ! Ottimo film mi ha ricordato anche un po'  The Hurt Locker  e l' altra Verità.

[+] lascia un commento a paulnacci »
maramaldo lunedì 12 gennaio 2015
american legend, addio. Valutazione 3 stelle su cinque

Non credo che Eastwood volesse parlare solo di Chris La Leggenda piuttosto penso che abbia usato l'autobiografia come pretesto per dire addio all'American Legend, a quell'America che ha amato (e magari anche detestato) e che, da buon vecchio, rimpiange.
Pochi di quelli che han visto America Sniper si sono pentiti. Da un pezzo non usciva un film di guerra; ben fatto; avvincente, specie quando viene puntato un bersaglio (complimenti a chi ha evocato il wargame). Per non allontanarsi dall'Autobiography, il regista tra un conflitto a fuoco ed un altro ha dovuto ammannirci: un country wedding, barbecue tra amici, bozzetti di famigliola felice, pance gravide che fanno tenerezza, sorrisi di bambini che ne fanno ancor di più nonchè nevrosi da reduce, protesi e moncherini di veterani. [+]

[+] lascia un commento a maramaldo »
victor von doom lunedì 12 gennaio 2015
tanto mestiere ma poca passione... Valutazione 3 stelle su cinque

mi piace lo stile di clint eastwood.da l'idea di poter raccontare qualsiasi storia riuscendo a dare ad ogni fotogramma e ad ogni dialogo un intensità particolare.non a caso nella sua lunga carriera registica ha sempre raggiunto altissimi livelli qualitativi nonostante sia passato da un genere all'altro passando anche per storie che in mano ad un regista qualunque sarebbero risultate piatte.tuttavia devo ammettere che quest'ultima opera,riguardante l'infallibile cecchino americano,è forse il suo lavoro meno riuscito.almeno dal mio punto di vista.perchè?semplice,non c'è nulla che stupisca o che faccia gridare al capolavoro.niente di niente.non avendo letto il libro non saprei dire se la colpa è del regista o della storia in se ma l'idea che mi sono fatto è quella di un bravo regista che ha scelto un copione non all'altezza e di cui forse si sarebbe dovuto cambiare qualcosa per renderlo piu apprezzabile aldifuori del suolo americano dove,immagino che,il famoso patriottismo yankee abbia influito non poco sulla critica che,inevitabilmente e come troppo spesso accade,ha influito su quella nostrana. [+]

[+] lascia un commento a victor von doom »
pagina: « 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »
American Sniper | Indice

1° | filippotognoli