American Sniper

Acquista su Ibs.it   Dvd American Sniper   Blu-Ray American Sniper
Un film di Clint Eastwood. Con Bradley Cooper, Sienna Miller, Jake McDorman, Luke Grimes, Navid Negahban.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 134 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 1 gennaio 2015. MYMONETRO American Sniper * * * 1/2 - valutazione media: 3,84 su 244 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ridatemi Kubrick Valutazione 1 stelle su cinque

di Toni451

domenica 4 gennaio 2015

Con dolore annuncio la scomparsa di uno dei più grandi registi registi degli ultimi vent'anni. Clinton Eastwood l' ho sempre considerato come un buon vino, con il passare degli anni acquistava valore, il problema forse è che la senilità raggiunge prima o poi tutti e quell'ottimo vino ieri sera è diventato aceto. Ieri sera infatti ho avuto la disgrazia di vedere l'ultima fatica del vecchio Callaghan, American Sniper. Vi ricordate di Flags of Our Fathers, e sopratutto di Letters from Iwo Jima? Film capolavoro dove la guerra è vista congli occhi del "nemico", dove il regista sdobbia la stessa battaglia per far capire che forse l' avversario non è poi così tanto diverso da te? Cancellate tutto. Questo film è così stupidamente patriocco, traboccante di riconoscenza per un pluri-omicida che una volta finito di vederlo, per favore non fatelo, vi aspettereste uscendo dal cinema di essere arruolati a forza nel fantastico esercito americano (...) La trama può essere riassunta così: Questo è il mio fucile. Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio. Il mio fucile è il mio migliore amico, è la mia vita. Ma sarei un criminale ad equiparare il film di Kubrick alla porcata che ho visto ieri sera, qua siamo più dalle parti di "Berretti Verdi" come ideologia: gli iracheni? il male in persona, tutti avvolti in turbanti, tutti Mustafa o Abdullah, cercano in continuazione di uccidere quei poveri ragazzi americani, sono cattivissimi, senza anima, senza storia, pronti a usare ogni mezzo ( trapano incluso ). E quei bravi ragazzi dei Neavy Seals? Robot alla Ivan Drago, senza un cedimento morale, capaci di ogni impresa, dei veri macho . Naturalmente la proporzione è 50 iracheni uccisi per ogni americano stecchito, che dovrà essere subito vendicato dai suoi comapagni. Il protagonista? Mai un dubbio attraversa la sua bella mente da texano tutto dio, patria e famiglia, in confronto John Rambo è Gandhi. Le donne? Devono stare a casa sfornare figli e aspettare trepidanti l' eroico marito. Avete presente tutte quelle scene viste, straviste dei classici film di guerra? Ci sono tutte!!! Il funerale con il picchetto, il compagno che ferito a morte chiede al protagonista di pensare alla sua fidanzata.... Conclusione Esco dal cinema, salgo in macchina, continuo a pensare che non sia stato Clint a fare un film del genere, ma che sia stato rapito e sostituito da Dick Cheney. Sconsolato giro un po' fra le stazioni radio e sento l' inizio di Born in the Usa...con tutto il ripetto Bruce, non stasera...vaffanculo. P.S. non è vero che gli americani sono in capaci fare un film sul conflitto iracheno, guardatevi Hurt Locker, e capirete perchè ha meritato tutti quegli Oscar

[+] lascia un commento a toni451 »
Sei d'accordo con la recensione di Toni451?

lupoermeyo martedì 6 gennaio 2015
esattamente

Concordo con ogni tua parola e rimango sbalordito, leggendo gli altri commenti, di quanto le persone riescano a mistificare e mascherare questa oscenità. Una cosa però mi sento di sottolinearla, come mai hai scritto "sento l' inizio di Born in the Usa...con tutto il rispetto Bruce, non stasera...vaffanculo" ? Io dopo quel film me la sono messa a tutto volume; non c'è niente che sia contro la guerra come quella canzone, potrebbe essere la perfetta colonna sonora per Full Metal Jacket. Ti consiglio di riascoltartela con testo alla mano :)

[+] lascia un commento a lupoermeyo »
lupoermeyo martedì 6 gennaio 2015
concordo

Concordo in toto, però Born in the USA io dopo il film l'ho ascoltata a tutto volume, mi serviva un pò di sano antipatriottismo alla fine di quella propaganda. Ti consiglio di riascoltarla, testo alla mano ;)

[+] lascia un commento a lupoermeyo »
lorma716 venerdì 9 gennaio 2015
concordo pienamente!!!!

concordo pienamente!!!!

[+] lascia un commento a lorma716 »
parieaa lunedì 26 gennaio 2015
prima impari a scrivere....

Prima di sputare sentenza di questa portata almeno rilegga ciò che scrive e impari a scrivere....Clinton Eastwood non so chi sia e scrivere incapaci staccato è da veri incapaci...

[+] lascia un commento a parieaa »
American Sniper | Indice

1° | filippotognoli