Documento cinematografico del progetto artistico di JR nelle favelas e nelle bidonvilles di Brasile, Kenia e Cambogia Espandi ▽
Nel suo film Women Are Heroes, il fotografo JR prende il suo pubblico nella vita di alcune donne eccezionali. Perché il più delle volte ci sono le prime vittime in tempo di guerra e abbandonate a se stesse durante il tempo di pace, JR rende omaggio a quelle donne che, nonostante gli ostacoli, continuano a sorridere, continuano a lottare e continuano a sperare per una vita migliore. Dalla baraccopoli di Rio alla baraccopoli del Kenya, passando per le strade indiane e cambogiane, offre un nuovo sguardo le loro lotte e aspettative.
La visualizzazione dei loro ritratti attraverso montaggi enormi sui muri del loro quartiere, JR sublima questi destini straordinari e getta la luce su quelle personalità forti e commoventi, troppo raramente riconosciuti abbastanza.
Women Are Heroes vi invita a viaggiare e scoprire quelle donne, che, giorno per giorno e ognuno con un particolare modo, lotta per rendere questo mondo migliore. Prima di tutto, questo film è un messaggio di speranza e di un vero e proprio viaggio attraverso l'arte di JR.