Advertisement
Stasera in TV: i film da non perdere di sabato 16 settembre 2023

Odio l'estate, It - Capitolo Uno o L'era glaciale? Ecco i migliori film in programma stasera.

Odio l'estate

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Canale 5 ORE 21.20
Odio l'estate
 
sabato 16 settembre 2023 - Televisione

Regia di Massimo Venier. Un Film con Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Lucia Mascino, Carlotta Natoli, Maria Di Biase, Davide Calgaro, Ilary Marzo, Melissa Marzo, Sabrina Martina. Genere Commedia - Italia, 2020.

Aldo si dice pieno di acciacchi e delega alla moglie Carmen qualsiasi incombenza domestica - ma non le fa mancare attenzioni dove conta. Il figlio maggiore Salvo è in "libertà vigilata" dopo aver rubato un motorino e le due gemelle Ilary e Melissa completano la rumorosa tribù familiare. Giovanni ha ereditato dal padre un negozio di articoli per calzature che ha fatto il suo tempo, come gli fanno notare la pragmatica moglie Paola e l'altrettanto pragmatica figlia Alessia. Giacomo è un dentista che pensa solo al lavoro mentre la moglie Barbara fuma a catena e si isola dal mondo, e il figliastro Ludovico è in piena fase di ribellione preadolescenziale. A causa di un errore di booking le tre famiglie si ritrovano a condividere una casa al mare e scopriranno le loro affinità affettive, se non proprio elettive, perché "l'isola è bella, la casa è grande, e l'estate è breve".


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Daniele Luchetti. Un Film con Pif, Thony, Renato Carpentieri, Angelica Alleruzzo, Francesco Giammanco, Vincenzo Ferrera, Franz Cantalupo, Manfredi Pannizzo, Giuditta Jesu, Tindaro Veca. Genere Commedia - Italia, 2019.

Paolo conduce una vita tranquilla a Palermo con moglie e due figli, lavorando come ingegnere. Ad aggiungere pepe alle sue giornate non sono le relazioni extraconiugali che si concede di tanto in tanto, o le sedute al bar con gli amici a fare il tifo per la squadra rosa e nera, ma alcuni istanti di pura gioia, come attraversare in motorino un incrocio urbano nel momento esatto in cui tutti i semafori sono rossi. Peccato che arrivi la volta in cui Paolo "manca" il momento di una frazione di secondo, e viene investito in pieno da un'auto ritrovandosi catapultato in Cielo, nello stanzone adibito allo smistamento delle anime. Da qui comincerà quella rivalutazione della sua intera vita che lo metterà di fronte alla sua medietà e alle sue mancanze.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Karey Kirkpatrick, Jason Reisig. Un Film con Jack Quaid, Rick Zieff, Peter Ettinger, Jessica Tuck, Luke Smith (I), Clare Sera, Vanessa Ragland, Joel McCrary, Jonathan Mangum, Jonathan Kite. Titolo originale: Smallfoot. Genere Animazione - USA, 2018.

Gli yeti vivono felici e operosi sulla cima di una montagna, che poggia su una coltre di nubi sostenuta da quattro mammuth e oltre la quale non vi è che il grande nulla. O almeno questo è quello che dicono le pietre che compongono la veste del guardiapietre, sacerdote della loro civiltà. Poi ci sono "gli strani", un gruppetto di giovani che avrebbe qualcosa da dire al riguardo. Ma Migo non fa parte di loro: Migo non si sognerebbe mai di mettere in discussione la verità di una pietra. Almeno fino al giorno in cui non vede con i suoi occhi uno "Smallfoot" e la sua mente si riempie di pressanti e inaspettate domande.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 2 ORE 21.15
It - Capitolo uno
 

Regia di Andy Muschietti. Un Film con Bill Skarsgård, Owen Teague, Jaeden Martell, Finn Wolfhard, Wyatt Oleff, Jeremy Ray Taylor, Jack Dylan Grazer, Chosen Jacobs, Javier Botet, Nicholas Hamilton. Titolo originale: It. Genere Horror - USA, 2017. V.M. 14

Ottobre 1988, nella cittadina di Derry. Il piccolo Georgie esce di casa nella pioggia per far navigare la barchetta di carta preparatagli dal fratello maggiore Billy, costretto a casa dall'influenza. La barchetta scorre per i rivoli lungo i marciapiedi, ma finisce in uno scolo che conduce alla rete fognaria. Georgie, contrariato, si china a guardare nella feritoia e incontra lo sguardo del bizzarro clown che abita nelle fogne, Pennywise.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
 

Regia di Jay Russell. Un Film con Emily Watson, Alex Etel, Ben Chaplin, David Morrissey, Priyanka Xi, Marshall Napier, Joel Tobeck, Erroll Shand, Brian Cox. Titolo originale: Water Horse: The Legend of the Deep. Genere Avventura - USA, 2007.

Angus, vivace ragazzino il cui padre è impegnato al fronte, trova per caso sulle rive del lago Loch Ness uno strano uovo: durante la notte nasce una creatura simile ad un dinosauro e dotata di un appetito insaziabile. Per nulla intimorito dal suo atipico aspetto, Angus battezza l'animale Crusoe ed instaura con esso uno splendido rapporto di amicizia. Purtroppo però, cannoni della Guerra incombono e anche Crusoe cresce a vista d'occhio...


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Cine34 ORE 21.15
Romanzo criminale
 

Regia di Michele Placido. Un Film con Bruno Conti, Franco Interlenghi, Massimo Popolizio, Chiara Alberti, Claudio Amato, Marco Bauccio, Claudio Bonivento, Roberto Brunetti, Claudio Coen, Gigi Angelillo. Titolo originale: Romanzo Criminale. Genere Drammatico - Italia, Francia, Gran Bretagna, 2005.

Il Libanese ha un sogno: conquistare Roma. Per realizzare quest'impresa senza precedenti mette su una banda spietata ed organizzata. Le vicende della banda e dell'alternarsi dei suoi capi (il Libanese, il Freddo, il Dandi) si sviluppano nell'arco di venticinque anni, intrecciandosi in modo indissolubile con la storia oscura dell'Italia delle stragi, del terrorismo e della strategia della tensione prima, dei ruggenti anni '80 e di Mani Pulite poi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Tv 2000 ORE 20.55
Alla luce del sole
 

Regia di Roberto Faenza. Un Film con Luca Zingaretti, Alessia Goria, Corrado Fortuna, Giovanna Bozzolo, Francesco Foti, Piero Nicosia, Lollo Franco, Lorenzo Randazzo. Genere Drammatico - Italia, 2005.

La storia di padre Pino Puglisi, il parroco del quartiere Brancaccio di Palermo, ucciso dalla mafia il 15 settembre 1993. Un uomo che «sparava» dritto, dovere inflessibile nella denuncia e alieno da ogni compromesso. Con gesti concreti, dedicandosi al recupero dei bambini del quartiere per sottrarli alla mafia, padre Puglisi diventa una presenza scomoda, un simbolo, un freno alla corruzione. Faenza sa bene, mentre affronta questo tema, i rischi che corre: lo stereotipo, la sovrapposizione dell'attore protagonista (che deve liberarsi da Montalbano) al personaggio, l'allineamento alla fiction televisiva.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Italia 1 ORE 21.20
L'era glaciale
 

Regia di Chris Wedge, Carlos Saldanha. Un Film con Chris Wedge, Stella Musy, Francesca Guadagno, Massimo Corvo, Paolo Lombardi, Franco Zucca, Ennio Coltorti, Pino Insegno, Leo Gullotta, Claudio Bisio. Titolo originale: Ice Age. Genere Animazione - USA, 2002.

Un tenero e divertente film d'animazione, che cerca d'insegnare l'importanza dello spirito di gruppo e della collaborazione attraverso le avventure di un'assortita combriccola di animali alle prese con la prima glaciazione. Manny (un mammouth), Sid (un bradipo logorroico) e Diego (una temibile tigre) dovranno infatti allearsi tra loro per portare in salvo un piccolo bebè eschimese che si è perso tra i ghiacci.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
La7d ORE 22.00
The Hurricane
 

Regia di Norman Jewison. Un Film con Rod Steiger, Denzel Washington, Liev Schreiber, John Hannah, Deborah Kara Unger, Vicellous Shannon, Dan Hedaya, Debbi Morgan, Clancy Brown, David Paymer. Genere Biografico - USA, 1999.

Storia vera di Rubin Carter, detto "Hurricane", uragano, un pugile di colore ingiustamente arrestato per omicidio nel '64. È un'occasione per Jewison di andare oltre e mostrare l'America di quel decennio, inquieta, violenta e contraddittoria.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Twenty Seven ORE 21.10
Ufficiale e gentiluomo
 

Regia di Taylor Hackford. Un Film con Keith J. Haar, Elizabeth Rogers, David R. Marshall, Gary C. Stillwell, Tee Dennard, Norbert M. Murray, Daniel Tyler, William S. Graves, Brian D. Ford, Michael C. Pavey. Titolo originale: An officer and a gentleman. Genere Drammatico - USA, 1981.

Zack Mayo è un giovane uomo che è entrato nell'aviazione alla Navy Officer Candidate School. È un monello della Marina che ha un cattivo atteggiamento. Il sergente Foley è lì per formare e valutarlo, e chiaramente troverà Zack ad aspettarlo. Zack incontra Paula, una ragazza che ha poco oltre la famiglia e deve decidere che cosa vuole fare della sua vita.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA
Rete4 ORE 21.25
Rocky
 

Regia di John G. Avildsen. Un Film con Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith, Thayer David, Pedro Lovell, Lloyd Kaufman, DeForest Covan, Hank Rolike. Titolo originale: Rocky. Genere Drammatico - USA, 1976.

Rocky Balboa (Stallone) vivacchia a Filadelfia, riscuotendo i crediti di un usuraio italoamericano e vincendo qualche piccolo incontro come pugile dilettante. Con l'aiuto di un saggio allenatore (Meredith) accetta - per amore di Adriana (Shire) e per una borsa di 150 000 dollari - la sfida del nero Apollo Creed (Weathers), campione dei pesi massimi.


VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

Tutti i film da € 1 al mese

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Riserva TDM | Dichiarazione accessibilità | Accedi | Registrati