Deborah Kara Unger. Data di nascita 12 maggio 1966 a Vancouver (Canada). Deborah Kara Unger ha oggi 58 anni ed è del segno zodiacale Toro.
Nata a Vancouver, Unger ha inizialmente intrapreso studi di filosofia ed economia alla University of Victoria per poi diventare la prima cittadina canadese ad essere ammessa al prestigioso Australian National Institute of Art. Dopo la laurea nel 1988, si è dedicata alla recitazione ottenendo il suo primo ruolo nel film drammatico per la TV Bangkok Hilton, al fianco di Nicole Kidman.
Ha debuttato sul grande schermo nel 1990 con Giuramento di sangue, seguito da The Game - Nessuna regola con Sean Penn e Michael Douglas, Sunshine con Ralph Fiennes e Salton Sea - Incubi e menzogne con Val Kilmer, per non citarne che alcuni.
Ultimamente l'attrice ha ottenuto recensioni entusiastiche per la sua avvincente performance nel film apprezzato dalla critica Thirteen - 13 anni, con Holly Hunter e Evan Rachel Wood.
Dopo vari ruoli secondari in Una canzone per Bobby Long, Silent Hill e nel thriller 88 minuti, la troviamo nel 2012 nel drammatico film di Emilio Estevez Il cammino per Santiago e lo stesso anno tornerà nel ruolo di Dahlia in Silent Hill: Revelation 3D.