•  
  •  
Apri le opzioni

Liev Schreiber

Liev Schreiber (Isaac Liev Schreiber). Data di nascita 4 ottobre 1967 a San Francisco, California (USA). Oggi al cinema con il film Una famiglia vincente - King Richard distribuito in 351 sale cinematografiche. Liev Schreiber ha oggi 54 anni ed è del segno zodiacale Bilancia.

Illuminati dal talento di Liev

A cura di Francesca Pellegrini

Esordisce nel 1994 con il film tv La scena del delitto, seguito dal rocambolesco Agenzia Salvagente accanto all'esilarante Steve Martin, ma Liev Schreiber ha assaporato la popolarità solamente ventiquattro mesi più tardi, grazie al personaggio di Cotton Weary nella fortunatissima horror trilogy Scream. Dopo essersi poi distinto in pellicole come The Manchurian Candidate e Omen - Il Presagio, l'artista è tornato con il raffinato lungometraggio Il Velo Dipinto al fianco dell'allora fidanzata, oggi moglie, Naomi Watts. Inoltre, nel 2007 gira The Ten con Jessica Alba nonché il drammatico L'amore ai tempi del colera di Mike Newell. Ultimo di sei figli, Liev ha un fratello anch'esso interprete: Pablo Schreiber.

In nome di Tolstoj
Figlio dell'attore teatrale Tell Schreiber (di origini germaniche), il piccolo di appena un anno si trasferisce con la famiglia in Canada. In seguito al divorzio dei genitori si stabilisce a New York con la madre Heather, una pittrice che annovera radici ebreo-tedesche. Trovato un impiego come tassista, la donna va a vivere con i bimbi in un edificio abbandonato. Personalità decisamente eccentrica, Heather che adesso dimora presso un'ashram (comunità spirituale aperta a tutte le religioni) in Virginia, ha sempre proibito al ragazzo di guardare le pellicole a colori, facendogli cosi prediligere i vecchi classici, come quelli di Charlie Chaplin. Liev (si pronuncia Lee-ev) deve il suo nome al grande Lev Tolstoj, autore preferito di mamma. Suo padre, tuttavia, sostiene di aver chiamato cosi il figlio per rendere omaggio al medico che durante il parto salvò la vita della moglie.
Conseguito il diploma al Friends Seminary High School di Manhattan, il giovanotto frequenta l'Hampshire College di Amherst, nel Massachusetts. Deciso a diventare un commediografo, Liev viene dissuaso dagli insegnanti che lo incoraggiano a intraprendere la carriera di attore. La star s'iscrive alla Yale School of Drama (dove si laurea nel 1992) e alla Royal Academy of Dramatic Art di Londra. I suoi primi passi nel mondo dello spettacolo li muove sui palcoscenici di Broadway. Soprannominato "Huggy" da parenti e amici, il divo nel 2005 ha diretto la sua prima fatica: Ogni cosa è illuminata. Tratto dal romanzo del trentenne Jonathan Safran Foer, che sul grande schermo ha il volto di Elijah Wood, la pellicola ha ottenuto critiche entusiastiche.

Attore o regista?
Nonostante l'ottimo lavoro, Liev decide di concentrarsi sulla recitazione: è uno dei tre fratelli Bielski protagonisti di Defiance - I giorni del coraggio (assieme a Daniel Craig e Jamie Bell), pellicola tratta dal famoso romanzo "Gli ebrei che sfidarono Hitler" di Nechama Tec, per la regia di Edward Zwick. Interpreta Victor Creed, alias Sabretooth, in X-men le origini: Wolverine, film incentrato sulle origini del personaggio di fumetti Wolverine e figura nel cast di Motel Woodstock, ultimo lavoro del pluripremiato regista taiwanese Ang Lee, dove interpreta un travestito, come già nella sua prima interpretazione in Agenzia Salvagente. Partecipa anche ad alcuni episodi della serie tv CSI - Scene del crimine, nel ruolo di Michael Keppler e a Broadway nella commedia teatrale Talk Radio di Eric Bogosian. Tra le ultime interpretazioni troviamo quella al fianco di Angelina Jolie in Salt (2010), dove interpreta Ted Winter, capo di Evelyne Salt nonché suo amico nel settore Russia della CIA; e quella nel film di Mira Nair Il fondamentalista riluttante, tratto dal romanzo di Mohsin Hamid.
Lo vedremo poi in The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca, in Gigolò per caso di Turturro, e nel film premio Oscar Il caso Spotlight per la regia di Thomas McCarthy. Nello stesso anno lo incontriamo nel film per ragazzi La quinta onda diretto da J Blakeson e basato sul primo libro della trilogia fantascientifica dello scrittore Rick Yancey.

Ultimi film

News

Di là dal fiume e tra gli alberi diventerà un film.
Regia di Marc Meyers. Un film con Liev Schreiber, Alex Wolff, Marisa Tomei, Peter Sarsgaard, Maya Hawke (II).
Uno scanzonato viaggio indietro nel tempo.
Lo spin-off/prequel della saga di X-men non ha una realizzazione all'altezza dei precedenti.
L'ultimo film interpretato da Angelina Jolie.
Le immagini di Jackman per il Wolverine event a Sydney.
Un'anteprima dei film dell'estate americana del 2009.
Uno sguardo sul set di New York del film Salt.
Ryan Reynolds parla di un possibile spin-off su Deadpool.
Sette nuove immagini da mettere sul proprio schermo.
Sono usciti sei nuovi character poster.
Nuove immagini di Gambit, Gambit e Wolverine.
Onore, vendetta e salvezza nel corso della Seconda Guerra Mondiale.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati