Overlord

Film 2018 | Azione +16 109 min.

Titolo originaleOverlord
Anno2018
GenereAzione
ProduzioneUSA
Durata109 minuti
Al cinema111 sale cinematografiche
Regia diJulius Avery
AttoriJovan Adepo, Wyatt Russell, Pilou Asbæk, Mathilde Ollivier, John Magaro Iain De Caestecker, Dominic Applewhite, Bokeem Woodbine, Jacob Anderson, Marc Rissmann, Michael Epp.
Uscitagiovedì 8 novembre 2018
Distribuzione20th Century Fox
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 6 recensioni.

Regia di Julius Avery. Un film con Jovan Adepo, Wyatt Russell, Pilou Asbæk, Mathilde Ollivier, John Magaro. Cast completo Titolo originale: Overlord. Genere Azione - USA, 2018, durata 109 minuti. Uscita cinema giovedì 8 novembre 2018 distribuito da 20th Century Fox. Oggi tra i film al cinema in 111 sale cinematografiche Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 Valutazione: 2,50 Stelle, sulla base di 6 recensioni.

Condividi

Aggiungi Overlord tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un gruppo di paracadutisti deve portare a termine una missione speciale per combattere il nemico nazista. In Italia al Box Office Overlord ha incassato 290 mila euro .

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
CERCA IL FILM NEI CINEMA DI
|
Un film geneticamente modificato per tenere insieme gore e sentimento, con un cast promettente.
Recensione di Marianna Cappi
martedì 6 novembre 2018
Recensione di Marianna Cappi
martedì 6 novembre 2018

A poche ore dal D-Day, un battaglione americano di paracadutisti viene lanciato su un paesino della Francia occupata dai nazisti per una missione cruciale: far saltare una torre-radio, posizionata sopra una chiesa, per facilitare l'invasione alle truppe di terra. Sterminati dalla contraerea tedesca e dalla superiorità numerica delle forze naziste, i soldati americani rimangono in poche unità e trovano rifugio nella casa di una ragazza del posto, che vive sola col fratellino. Decisi a portare comunque a termine la missione, il soldato Boyce e i suoi compagni si fanno strada con uno stratagemma all'interno della torre, ma qui scoprono un vero e proprio laboratorio degli orrori e si ritrovano a combattere un nemico mostruoso, apparentemente invincibile.

Prodotto dalla Bad Robot di J.J. Abrams, Overlord comincia come un classico film di guerra, con tutta l'attrezzatura del genere: suspense, azione, psicologia, e il fuoco sull'ineguagliabile avventura emotiva e relazionale di chi due giorni prima stava tagliando l'erba in giardino e due giorni dopo si ritrova su un aereo lanciato al macello (s'insiste più di una volta su quanto può essere repentino il precipitare degli eventi, forse per seminare tensione o forse per commentare l'aria dei tempi).

Si avverte un'aria tarantiniana, da bastardi senza gloria, poi un sentore di distopia, e infine la trasformazione ha inizio, esplosiva come da promessa: il war movie diventa nazi zombie movie (per citare un genere contenitore, anche se con tutte le eccezioni del caso, perché tecnicamente non è di zombie che qui si tratta), senza però mai perdere le attenzioni, la cura dei personaggi, le ambizioni narrative: tutte quelle caratteristiche che, fluidificate con una buona dose di cinefilia, ironia e horror, ne fanno un prodotto geneticamente perfetto per rispondere al gusto fusion di Abrams e al suo progetto di reinvenzione del b-movie in scala mainstream.

Tra una botta da orbi e un'altra, tra punturone dagli effetti a dir poco collaterali e teste che parlano senza possedere un corpo, tra superuomini per estremo onore o estrema brutalità, il film di Julius Avery vorrebbe tenere insieme serio e gore, col rischio di annoiare a tratti su entrambi i fronti, ma non manca di virtù, tra le quali quella di aver paracadutato sullo schermo un manipolo di attori ancora poco noti ma destinati a mutare presto, a loro volta, in superstar: da Jovan Adepo, nel ruolo di Boyce, a Wyatt Russell e Mathilde Ollivier.

Un finale soleggiato insabbia i cupi piani nazisti per preservare l'umanità e la possibilità dell'eterno ritorno.

PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 11 novembre 2018
Nino Pellino

 Siamo nel 1944 e un battaglione americano di paracadutisti viene inviato in un paese della Francia occupata dalle forze naziste allo scopo di far esplodere una torre radio che è stata posizionata sopra una chiesa per consentire così alle truppe americane di poter effettuare l'invasione di terra senza essere intercettati dalle frequenze della radio spia.

mercoledì 14 novembre 2018
Tamburel

Destinato a diventare un Cult dell'horror di serie B (in questo caso anche meglio di tanta serie A..) Tarantino docet..!!!

venerdì 16 novembre 2018
Saturno

il film ricorda la trama di caste wolfestein un noto videogame a proposito di nazisti e soprannaturale,gli esperimenti nazisti hanno risvegliato qualcosa di malvagio... ora finalmente possiamo vederlo,non faro spoiler ma se volete vederlostreaming ita https://bit.ly/2DczCPv OVERLORD

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
venerdì 9 novembre 2018
Kalyn Corrigan
IndieWire

Overlord non punta in alto, e così supera le aspettative facilmente. Che altro volere da un b-movie prodotto con un ricco budget su un gruppo di soldati statunitensi della seconda guerra mondiale alle prese con degli zombie nazisti? Nonostante alcuni personaggi lasciati poco sviluppati e molti luoghi comuni dei film di serie b, Overlord fa pienamente il suo dovere e addirittura scava più in profondità [...] Vai alla recensione »

giovedì 8 novembre 2018
Stefano Giani
Il Giornale

Una missione americana deve disinnescare il comando nazista installatosi nella chiesa di un paesino francese nel '44, dove però è stato allestito un laboratorio per la donazione e la creazione del soldato indistruttibile che perpetuerà il Reich millenario. Un po' fantascienza e un po' horror, un po' drammatico e un po' storico, Overlord attraversa vari generi cinematografici, strizzando l'occhio a [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
    Oggi distribuito in 111 sale cinematografiche
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati