Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 29 aprile 2017

Filmografia di Michelle Monaghan

Nome: Michelle Lynn Monaghan
41 anni, 23 Marzo 1976 (Ariete), Winthrop (Iowa - USA)
Boston - Caccia all'uomo
Boston - Caccia all'uomo - Un film di Peter Berg (2016). In questo film Michelle Monaghan interpreta Carol Saunders
Sleepless - Il Giustiziere

Sleepless - Il Giustiziere

* - - - -
(mymonetro: 1,32)

Spacciatori senza cuore o un team di poliziotti corrotti?

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Baran Bo Odar. Con Jamie Foxx, Michelle Monaghan, Dermot Mulroney, David Harbour, T.I.. Titolo originale Sleepless. Azione, durata 95 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 02/02/2017.

Vincent Drows, luogotenente corrotto dalla polizia di Las Vegas, si ritrova accidentalmente coinvolto nella sparizione di una partita di droga che attira contro di lui l'ira di due boss criminali. Uno di questi, Gregory Rubino, fa rapire il figlio quattordicenne di Vincent, promettendo di liberarlo solo dopo la restituzione della cocaina. Vincent iniziera` cosi` una corsa contro il tempo per salvarlo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sidney Hall

Sidney Hall

Le pressioni della società

Un film di Shawn Christensen. Con Elle Fanning, Michelle Monaghan, Blake Jenner, Logan Lerman, Christina Brucato. Titolo originale Sidney Hall. Drammatico, durata 117 min. - USA 2017.

Sidney Hall nasconde un talento precoce per la scrittura. I suoi scritti mostrano un pericolo che alcuni trovano scoraggiante, finché un insegnante riconosce il suo talento e sollecita Sidney a perseguire una carriera di scrittore. Il primo romanzo fa di Sidney una celebrità, anche se le sue osservazioni sui sobborghi distopici producono esiti tragici in alcuni giovani lettori. Crescenti aspettative lo perseguitano, gli oscuri segreti sul suo passato complicano la sua creatività e interferiscono con le sue possibilità di trovare l'amore. Quando il giovane perde ormai tutte le speranze e scompare dalla vita pubblica, un detective trova la risposta a quel mistero.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Price of Admission

In un vortice di follia

Un film di Peter Glanz. Con Michelle Monaghan, Michael Sheen Titolo originale The Price of Admission. Commedia, - USA 2017.

Harold Sugar è un mediocre drammaturgo che sta vivendo una crisi di mezza età e deve affrontare un matrimonio in crisi. Incapace di affrontare lucidamente la sua vita scende a poco a poco in un vortice di follia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Boston - Caccia all'uomo

Boston - Caccia all'uomo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,86)

Cinema coerente dietro al fragore delle bombe, dinamico e dall'energia cinetica

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Kevin Bacon, John Goodman, J. K. Simmons, Michelle Monaghan. Titolo originale Patriots Day. Drammatico, durata 133 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 20/04/2017.

Boston, 15 aprile 2013. A causa di una sanzione disciplinare, il sergente Tommy Saunders è costretto a integrare la squadra incaricata della sicurezza della maratona, la più vecchia degli Stati Uniti. Il clima festivo è interrotto dall'esplosione di due bombe. Gli ordigni, piazzati lungo la linea d'arrivo sulla Boylston Street, uccidono tre persone e ne feriscono duecentosessantaquattro. In tempi rapidissimi la videosorveglianza permette di identificare i due colpevoli, due fratelli di origine cecena devoti alla causa estremista. FBI e polizia cominciano una serrata caccia all'uomo attraverso una città in stato di choc. Una corsa contro il tempo a cui Tommy Saunders darà il suo eroico contributo.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Pixels

Pixels

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

I classici arcade games degli anni '80 sul grande schermo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Chris Columbus. Con Michelle Monaghan, Peter Dinklage, Adam Sandler, Ashley Benson, Sean Bean. Titolo originale Pixels. Commedia, durata 100 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 29/07/2015.

La vita di Brenner è stata condizionata da quando, nel 1982, è arrivato secondo ai campionati mondiali di videogiochi. La registrazione di quell'evento fu mandata nello spazio come parte di un esperimento della NASA e, a quanto pare, qualcuno l'ha ricevuta. Una razza aliena ha visto i videogiochi e pensato fossero uno strumento di addestramento per la guerra, ora, dopo 33 anni sono arrivati sulla Terra con delle versioni reali di quei videogame, pronti a sfidare i terrestri e, in caso di vittoria, a distruggere il pianeta. Esercito e difesa possono poco contro qualcosa che non conoscono, l'unica speranza dell'umanità è un gruppo di ex ragazzi prodigio dei videogiochi ormai cresciuti, i migliori in quel campo.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il meglio di me

Il meglio di me

Una storia d'amore impossibile da dimenticare

Un film di Michael Hoffman. Con James Marsden, Michelle Monaghan, Liana Liberato, Luke Bracey, Gerald McRaney. Titolo originale The Best of Me. Drammatico, durata 118 min. - USA 2014.

I due protagonisti di The Best of Me hanno avuto una relazione importante ai tempi del liceo e il racconto inizia quando entrambi concludono il loro rapporto. Ma nessuno dei due dimenticherà mai questa storia e quando si incontrano nuovamente nella loro città natale per un funerale dovranno valutare cosa fare.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Open

Con Michelle Monaghan, Scott Speedman, Wes Bentley, Anna Torv, Jennifer Jason Leigh. Drammatico, - USA 2014.

La HBO ha ordinato il pilot, di questa nuova serie televisiva descritta come una provocativa e moderna esplorazione delle relazioni e della sensualità degli esseri umani. La serie è incentrata su cinque personaggi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Justice League: War

Justice League: War

Un film di Jay Oliva. Con Sean Astin, Michelle Monaghan, Alan Tudyk, Shemar Moore, Christopher Gorham. Animazione, - USA 2014.

Quando il potente Darkseid e le sue massicce forze invadono la Terra, un gruppo di super eroi scopre che l'unico modo per respingere l'attacco sarà quello di lavorare insieme come un'unità coesa. Batman, Superman, Wonder Woman, Lanterna Verde, Flash, Shazam e, nella storia delle sue origini, Cyborg si uniscono con i rispettivi talenti in una battaglia a tutto campo per salvare il pianeta. Basato sulla graphic novel del 2012, "Justice League: Origin" di Geoff Johns e Jim Lee, Justice League: War fornisce uno sguardo al mondo prima della creazione della Justice League, e offre l'iniziale incarnazione animata della DC Entertainment "I nuovi 52".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Playing It Cool

Playing It Cool

Disposto a tutto per conquistare il cuore di una donna

Un film di Justin Reardon. Con Chris Evans, Michelle Monaghan, Martin Starr, Aubrey Plaza, Ashley Tisdale. Titolo originale Playing It Cool. Commedia, durata 94 min. - USA 2014.

La storia segue un giovane disilluso dall'amore che incontra una giovane donna mozzafiato ma già impegnata ad una cena di beneficenza in cui finge di essere un filantropo. Incoraggiato dai suoi amici, finge un rapporto platonico con lei, al fine di continuare a vederla mentre cercherà di conquistarne il cuore.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
True Detective

True Detective

Un film di Cary Fukunaga. Con Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Michelle Monaghan, Michael Potts, Tory Kittles. Thriller, durata 60 min. - USA 2014.

La storia è incentrata su due detective la cui vita si scontra durante la caccia a un serial killer in Louisiana, che va avanti da 17 anni.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sola nel buio

Sola nel buio

Un film di Joseph Ruben. Con Michelle Monaghan, Michael Keaton, Barry Sloane, Andrew W. Walker, Kaniehtiio Horn. Titolo originale Penthouse North. Thriller, - USA 2013.

Una fotoreporter solitaria vive tranquillamente in un attico di New York, fino a quando un criminale sadico, alla ricerca di una fortuna nascosta, entra nella sua vita.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Tomorrow You'Re Gone

Tomorrow You'Re Gone

Stephen Dorff è ancora un antieroe, questa volta sul piccolo schermo

Un film di David Jacobson. Con Stephen Dorff, Michelle Monaghan, Willem Dafoe, Kerry Rossall, Robert LaSardo. Drammatico, - USA 2012.

Charlie Rankin è un uomo appena uscito di prigione, ora in cerca di vendetta per l'uomo che era il suo mentore in galera: William "Il Buddha" Pettigrew. Il racconto è quello di un viaggio improbabile, alla ricerca di una difficile redenzione, che il protagonista compie accompagnato da una figura femminile dal fascino ambiguo: Florence Jane.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Source Code

Source Code

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,69)

La missione impossibile di riuscire a 'prevedere' il passato

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Duncan Jones. Con Jake Gyllenhaal, Michelle Monaghan, Vera Farmiga, Jeffrey Wright, Brent Skagford. Thriller, durata 93 min. - USA, Francia 2011. Data uscita al cinema: 29/04/2011.

Quando il decorato capitano Colter Stevens (Gyllenhaal) si sveglia nel corpo di un uomo sconosciuto, scopre di far parte di una sua missione che cerca di individuare il responsabile dell'esplosione di un treno di pendolari di Chicago. Durante questo incarico, diverso da qualsiasi altra missione che abbia mai avuto, scopre di far parte di un esperimento governativo chiamato "Source Code", un programma che gli permette di assumere l'identità di un altro essere umano negli ultimi otto minuti della sua vita. A distanza di poco tempo viene minacciato un altro target che provocherebbe la morte di centinaia di persone a Chicago, nel frattempo Colter rivive più volte l'incidente, ottenendo ogni volta nuovi indizi, fino a quando riesce a scoprire chi è la persona misteriosa dietro le bombe e a prevenire così il suo prossimo attacco.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Machine Gun Preacher

Machine Gun Preacher

La storia di Sam Childers, motociclista e crociato per centinaia di bambini sudanesi

Un film di Marc Forster. Con Michael Shannon, Madeline Carroll, Brett Wagner, Michelle Monaghan, Gerard Butler. Drammatico, durata 123 min. - USA 2011.

La storia di Sam Childers, un tosto motociclista ex-spacciatore che ha trovato Dio ed è diventato un crociato per centinaia di bambini sudanesi che sono stati rapiti e pressati in diventare soldati della Resistance Army del Signore. Childers ha istituito un orfanotrofio per dare casa a 200 bambini, poi ha formato una milizia per proteggerlo, recuperando gli altri bambini rapiti, e amministrare una giustizia fuorilegge sui loro rapitori.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La formula della felicità

La formula della felicità

Una relazione pericolosa tra un farmacista e la sua amante

Un film di Geoff Moore, David Posamentier. Con Olivia Wilde, Michelle Monaghan, Sam Rockwell, Jane Fonda, Ben Schwartz. Titolo originale Better Living Through Chemistry. Commedia, - USA 2011.

Un farmacista (Renner) di una piccola città è incastrato in un matrimonio senza amore, ma ritrova se stesso con una relazione illecita con con una moglie trofeo (Garner) che lo introduce ai piaceri dei farmaci da prescrizione. Le cose cominciano ad andare fuori controllo man mano che si approfondisce la loro relazione e i due amanti cominciano a complottare l'assassinio del marito della donna.

Recensione » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Somewhere

Somewhere

* * - - -
(mymonetro: 2,40)

Anestesia e risveglio di un attore-padre bloccato al Chateau Marmont

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sofia Coppola. Con Stephen Dorff, Elle Fanning, Chris Pontius, Karissa Shannon, Kristina Shannon. Drammatico, durata 98 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 03/09/2010.

Johnny Marco vive in un appartamento dell'hotel Chateau Marmont. Tra spettacoli erotici di dubbia eleganza e avventure amorose brevi e disimpegnate , trascorre le giornate in un'apatia ovattata e silenziosamente distruttiva. L'inaspettata permanenza della figlia Cleo impone un cambiamento nel ritmo quotidiano dell'attore. Videogiochi, nuotate, esposizioni al sole e un'incursione alla serata dei Telegatti italiani riempiono le giornate dei due famigliari. L'equilibrio apparente dura fino alla partenza di Cleo per il campeggio. E il ritorno alla vita di Johnny.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Parto col folle

Parto col folle

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,79)

Il turbolento ritorno a casa di un uomo in procinto di diventare padre

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Phillips. Con Robert Downey Jr., Zach Galifianakis, Michelle Monaghan, Juliette Lewis, Jamie Foxx. Titolo originale Due Date. Commedia, durata 93 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 28/01/2011.

Peter Highman è un architetto in trasferta ad Atlanta per lavoro. Non appena apprende dalla moglie che il parto del suo primogenito è imminente prende il primo volo per fare ritorno a Los Angeles. Sull'aereo però una seria di equivoci con un passeggero piuttosto irritante fa sì che venga scambiato per un terrorista e costretto a scendere. Senza soldi e senza documenti Peter vuole cercare comunque di partire. L'unico con cui può viaggiare è proprio la causa dei suoi guai: Ethan Tremblay, un aspirante attore con cane e ceneri paterne al seguito.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Trucker

Trucker

Una mamma camionista torna a vivere col figlio

Un film di James Mottern. Con Michelle Monaghan, Joey Lauren Adams, Benjamin Bratt, Mika Boorem, Jimmy Bennett. Drammatico, durata 90 min. - USA 2008.

Una camionista decide di riconsiderare la sua vita spensierata dopo aver preso con se il figlio di undici anni da cui era stata separata.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Un amore di testimone

Un amore di testimone

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,52)

Solita vecchia storia, uno sciupafemmine disincantato si innamora per la prima volta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paul Weiland. Con Patrick Dempsey, Michelle Monaghan, Kevin McKidd, Kadeem Hardison, Chris Messina. Titolo originale Made of Honor. Commedia, durata 101 min. - USA, Gran Bretagna 2008. Data uscita al cinema: 12/06/2008.

Tom è affascinante, ricco e occupato a sciupar femmine, nel rispetto delle regole che si è autoimposto, per cui non si accompagna mai due volte alla settimana con la stessa donna e non richiama mai una nuova conoscenza nelle prime 24 ore. La verità è che non si è mai innamorato e non contempla il matrimonio. Il suo unico punto di riferimento è la migliore amica Hannah, da dieci anni porto di dolcezza e comprensione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Eagle Eye

Eagle Eye

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Prega che non ti scelgano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di D.J. Caruso. Con Shia LaBeouf, Michelle Monaghan, Rosario Dawson, Billy Bob Thornton, Ethan Embry. Thriller, durata 118 min. - USA, Germania 2008. Data uscita al cinema: 20/02/2009.

Il Presidente degli Stati Uniti autorizza un attacco a un funerale sotto il quale si teme si celi un sospetto carico di armi in Medio Oriente benché il Segretario di Stato non sia dello stesso avviso. Dopo questa premessa passiamo a conoscere la vita di Jerry Shaw, giovane squattrinato e con fratello patriottico morto in un incidente misterioso, e di Rachel Halloman, divorziata e con un figlio in partenza per Washington dove si esibirà con un gruppo musicale. I due si troveranno uniti in seguito a una telefonata in cui una misteriosa voce femminile li ricatta impartendo loro degli ordini. Sono all'oscuro dello scopo della loro missione e i servizi di sicurezza li tallonano da vicino sotto la guida dell'agente Tom Morgan.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gone Baby Gone

Gone Baby Gone

* * * - -
(mymonetro: 3,46)

L'esordio alla regia di Affleck è un film che va oltre il genere per riflettere su temi delicati

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ben Affleck. Con Casey Affleck, Michelle Monaghan, Morgan Freeman, Ed Harris, John Ashton. Drammatico, durata 114 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 04/04/2008.

Patrick Kenzie è un bostoniano da sempre e questo gli ha consetito di conoscere così tante persone da fargli decidere di divenire detective privato. Nella professione è aiutato dalla sua compagna Angie Gennaro. Un giorno i due giovani investigatori si vedono contattare perché coadiuvino la polizia nelle ricerche di Amanda, una bambina di quattro anni scomparsa recentemente. Non è però la poco affidabile e tossicodipendente madre Helene a cercarli ma gli zii della bambina. Nonostante la contrarietà del capo della polizia locale Jack Doyle i due si mettono all'opera coadiuvati da due poliziotti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lo spaccacuori

Lo spaccacuori

* * - - -
(mymonetro: 2,12)

Commedia irriverente dai toni surreali firmata Farrelly Bros., divertente solo nella prima parte

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Bobby Farrelly, Peter Farrelly. Con Ben Stiller, Michelle Monaghan, Malin Akerman, Jerry Stiller, Rob Corddry. Titolo originale The Heartbreak Kid. Commedia, durata 105 min. - USA 2007. Data uscita al cinema: 09/11/2007.

Affiatati come pochi, i Farrelly Bros. e Ben Stiller si riuniscono per un'altra commedia irriverente e bizzarra. Protagonista, questa volta, è Eddie Cantrow, un fascinoso quarantenne, convinto, dopo soli tre giorni di luna di miele, di aver trovato la donna della sua vita. In realtà, le cose non vanno come dovrebbero e la neosposa svela lati caratteriali inizialmente sopiti. La trama trae spunto da una novella di Bruce Jay Friedman già portata sul grande schermo nel 1972.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mission: Impossible III

Mission: Impossible III

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,82)

ll regista Abrams, creatore del mondo perduto di Lost, combina l'azione con l'emozione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di J.J. Abrams. Con Tom Cruise, Ving Rhames, Laurence Fishburne, Philip Seymour Hoffman, Michelle Monaghan. Avventura, durata 126 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 05/05/2006.

Dopo aver smascherato l'agente che l'aveva incastrato ed aver rubato un virus prima che finisse in mani sbagliate, Tom Cruise torna ad interpretare per la terza volta l'agente speciale Ethan, destinato alle missioni impossibili. In questa nuova avventura dovrà affrontare il cattivo di turno (Philip Seymour Hoffman) che cerca di eliminarlo e di uccidere la sua ragazza. Dopo diverse vicissitudini produttive, tra cui il succedersi di un paio di registi prima che la scelta definitiva cadesse su J.J. Abrams, vedremo nuovamente Tom Cruise in uno dei ruoli più importanti della sua carriera, costretto ad affrontare la missione più importante della sua vita.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kiss Kiss Bang Bang

Kiss Kiss Bang Bang

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Baci e omicidi per un noir comico e contemporaneo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Shane Black. Con Val Kilmer, Robert Downey Jr., Deanna Dozier, Michelle Monaghan, Joel Michaely. Commedia nera, durata 102 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 02/12/2005.

Harry Lockhart, un ladruncolo di New York, viene selezionato da un regista e spedito a Los Angeles per recitare in un film poliziesco. Qui, tra tanti attori mancati e party deprimenti, ritrova la sua ex fiamma del liceo, Harmony Faith Lane, ma subito cominciano i guai. Harry e Harmony vengono coinvolti in una torbida vicenda di relazioni incestuose, spartizione di cospicue eredità, e molti, troppi omicidi stile pulp. Decisi a scoprire quale mistero si cela dietro la drammatica morte di alcune ragazze, si uniscono a Perry van Shrike, un vero detective, consulente della produzione cinematografica, in un team investigativo strampalato e spassoso.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Mr. & Mrs. Smith

Mr. & Mrs. Smith

* * - - -
(mymonetro: 2,21)

Centoventidue minuti di splendore estetico esasperato, iperbolico, hollywoodiano

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Doug Liman. Con Brad Pitt, Angelina Jolie, Adam Brody, Vince Vaughn, Kerry Washington. Azione, durata 120 min. - USA 2005. Data uscita al cinema: 02/12/2005.

John e Jane Smith sono sposati da cinque anni, forse sei e non ricordano l'ultima volta che hanno fatto l'amore. Lei adora le tende verdi, lui le detesta, lui adora accompagnarsi ai vicini, lei li rifugge con diplomazia. I coniugi Smith sono in crisi, non si sopportano ma come ogni coppia sposata convivono garbatamente. Dentro un'inquadratura frontale, gli Smith confessano al loro analista e ai loro spettatori le reciproche ostilità. Le omissioni riguardano invece il loro lavoro: John e Jane sono due efficientissimi killer assoldati da due agenzie rivali. Un giorno durante una missione, complice lo stesso bersaglio, i due coniugi finiscono per identificarsi.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità