Dizionari del cinema
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
mercoledì 23 aprile 2014

Filmografia di Gerard Butler

Nome: Gerard James Butler
44 anni, 13 Novembre 1969 (Scorpione), Glasgow (Gran Bretagna)
Attacco al Potere - Olympus Has Fallen
Attacco al Potere - Olympus Has Fallen - Un film di Antoine Fuqua (2013). In questo film Gerard Butler interpreta Agente Banning
Gods of Egypt

Gods of Egypt

Un film di Alex Proyas. Con Nikolaj Coster-Waldau, Geoffrey Rush, Gerard Butler, Courtney Eaton, Brenton Thwaites. Fantastico, - USA 2016.

Un ladro e un dio sono i protagonisti di una magica avventura ambientata nell'antico Egitto.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

London Has Fallen

Con Azione, - USA 2014.

La Nu Image produrrà il seguito del film d'azione Olympus has fallen. Questa volta la storia sarà ambientata a Londra, durante i funerali del primo ministro inglese. Solo il presidente degli Stati Uniti, il capo dei servizi segreti e un agente del MI6, possono salvare la situazione. L'inizio delle riprese è previsto il 5 maggio del 2014 a Londra. Il primo film ha incassato 161 milioni di dollari in tutto il mondo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Dragon Trainer 2

Dragon Trainer 2

Secondo capitolo della saga, amibientato a cinque anni di distanza dal primo

Un film di Dean DeBlois. Con Jay Baruchel, Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse. Titolo originale How to Train Your Dragon 2. Animazione, - USA 2014. Data uscita al cinema: 16/08/2014.

Il secondo emozionante capitolo dell'epica trilogia di Dragon Trainer ci porta cinque anni dopo il primo episodio nel fantastico mondo di Hiccup e Furia Buia. Mentre Astrid, Moccicoso e il resto della banda si sfidano a gare coi draghi (il nuovo sport di contatto preferito dell'isola), la coppia, ormai inseparabile, viaggia attraverso i cieli, scoprendo territori non mappati ed esplorando nuovi mondi. Quando una delle loro avventure li porta alla scoperta di una grotta di ghiaccio segreta che è la patria di centinaia di nuovi e selvaggi draghi e del misterioso Cavaliere del drago, i due amici si ritrovano al centro di una battaglia per proteggere la pace. Adesso Hiccup e Furia Buia devono unirsi per difendere ciò in cui credono, riconoscendo che insieme hanno il potere di cambiare il futuro sia degli uomini che dei draghi.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kane & Lynch

Kane & Lynch

Un film di F. Gary Gray. Con Gerard Butler, Vin Diesel Azione, - USA 2014.

Il film basato su un videogame racconta di due detenuti del braccio della morte, un mercenario chiamato Kane e uno schizofrenico di nome Lynch che scappano durante un trasporto della prigione e fanno coppia per recuperare della merce rubata che vale una fortuna.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Point Break

Il thriller d'azione Point Break ritorna sul grande schermo

Un film di Ericson Core. Con Gerard Butler, Luke Bracey Azione, - USA 2014.

La trama del film originale: Johnny Utah, agente FBI, s'infiltra in una comunità di surfisti della California meridionale che praticano anche il paracadutismo acrobatico, per identificare un quartetto di rapinatori che, nascosti da maschere di presidenti degli USA, assaltano banche a tempo di primato per pagarsi i due rischiosi giochi di acqua e di aria.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Afterburn

Dal fumetto al cinema

Un film di Tommy Wirkola. Con Gerard Butler Titolo originale Afterburn. Fantascienza, - USA 2014.

L'adattamento dell'omonimo fumetto che racconta una storia ambientata in un futuro in cui le fiamme solari hanno trasformato metà del mondo in una terra devastata e desolata. Nel cast Gerard Butler nei panni di un cacciatore di tesori che conduce la sua squadra in una zona in quarantena, fronteggiando cacciatori di taglie rivali, armate disoneste, pirati e letali mutanti lungo la strada. Antoine Fuqua era precedentemente legato al progetto nelle vesti di regista.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Manhunt

Manhunt

A caccia di un pericoloso terrorista

Un film di Breck Eisner. Con Gerard Butler Azione, - USA 2014.

La storia vede impegnati un gruppo di agenti dell'FBI, in missione nei boschi della North Carolina a caccia di un pericoloso terrorista, James Tollan, che è in guerra contro il governo federale. Per catturarlo, l'FBI si avvarrà dell'aiuto di un cacciatore di orsi, in quella che diventerà una guerra senza esclusione di colpi con Tollan.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Thunder Run

Un film di Simon West. Con Gerard Butler, Sam Worthington, Matthew McConaughey Titolo originale Thunder Run. Thriller, - USA 2013.

Una storia sulla pericolosa e sanguinosa presa di Baghdad ad opera delle forze americane nel 2003, all'inizio della guerra in Iraq. Il film è basato sul libro del corrispondente premio Pulitzer David Zucchino ("Thunder Run - The Armored Strike to Capture Baghdad").

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il biopic su Simon Mann

Il biopic su Simon Mann

Il colpo di stato di Simon Mann

Un film di Ridley Scott. Con Gerard Butler Biografico, - USA 2013.

La storia vera di Simon Mann, un ufficiale dell'esercito britannico che nel 2004 ha avuto l'idea di raccogliere un gruppo di mercenari per organizzare un colpo di stato nella Guinea equatoriale. Scoperto in Zimbabwe, dove era andato a rifornirsi di armi, ha passato cinque anni nelle galere di quel Paese, prima di ricevere un perdono presidenziale nel 2009.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Attacco al Potere - Olympus Has Fallen

Attacco al Potere - Olympus Has Fallen

* * - - -
(mymonetro: 2,30)

Il nuovo film di Antoine Fuqua

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Antoine Fuqua. Con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Angela Bassett, Morgan Freeman, Dylan McDermott. Titolo originale Olympus Has Fallen. Azione, durata 120 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 18/04/2013.

Un piccolo gruppo di estremisti, armati fino ai denti e meticolosamente addestrati, da il via a un audace agguato in pieno giorno alla Casa Bianca, oltrepassando l'edificio e prendendo in ostaggio il Presidente Benjamin Asher e il suo staff all'interno dell'impenetrabile bunker presidenziale sotterraneo. Il loro obiettivo è quello di mettere sotto scacco l'intera nazione degli Stati Uniti, attaccandoli con le loro stesse armi. Mentre infuria una battaglia campale sul prato della Casa Bianca, l'ex responsabile della sicurezza presidenziale, Mike Banning, si unisce alla mischia, scoprendo che è l'unico membro dei Servizi Segreti ancora vivo nell'edificio assediato.Banning usa la sua preparazione e la dettagliata conoscenza della residenza presidenziale per divenire gli occhi e le orecchie del vice presidente Allan Trumbull e dei suoi consiglieri. Nel momento in cui gli invasori iniziano a giustiziare degli ostaggi minacciando di ucciderne molti di più se non vengono esaudite le loro richieste, Banning, cerca di individuare il giovane figlio del presidente, nascosto da qualche parte all'interno dell'edificio, e salvare il presidente stesso prima che i terroristi possano mettere in atto il loro piano. Quando il numero delle vittime aumenta e il tempo sta per scadere, diventa chiaro che Banning rappresenta l'unica speranza degli Stati Uniti per evitare la catastrofe.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Raven

Un film di Ricardo de Montreuil. Con Gerard Butler Thriller, - USA 2013.

La versione cinematografica dell'omonimo corto live action diretto da Ricardo de Montreuil. The Raven narra la storia di Chris Black, un uomo che possiede un potere che potrebbe portare alla distruzione del attuale regime, che non si fermerà davanti a niente per distruggerlo.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi
Quello che so sull'amore

Quello che so sull'amore

* * - - -
(mymonetro: 2,31)

Muccino ancora a Hollywood

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gabriele Muccino. Con Gerard Butler, Jessica Biel, Dennis Quaid, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones. Titolo originale Playing for Keeps. Commedia, durata 100 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 10/01/2013.

Una commedia romantica che racconta di un fascinoso ma sfortunato ex star del calcio che torna a casa per rimettere in piedi la sua vita. Con la speranza di ricostruire il rapporto con il figlio, si ritrova ad allenare la squadra di calcio del bambino. Ma i suo tentativi di diventare finalmente "adulto" si scontrano con le sfide esilaranti delle attraenti "soccer moms" che tentano di sedurlo in ogni istante.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Comic Movie

Comic Movie

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,58)

Un film a episodi con un cast stellare sul modello degli sketch anni '70

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Elizabeth Banks, Steven Brill, Steve Carr, Rusty Cundieff, James Duffy, Griffin Dunne, Peter Farrelly, Patrik Forsberg, James Gunn, Bob Odenkirk, Brett Ratner. Con Chloe Moretz, Elizabeth Banks, Hugh Jackman, Emma Stone, Naomi Watts. Titolo originale Movie 43. Commedia, durata 94 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 05/09/2013. - VM 14

Questa commedia si regge su un'idea centrale, realizzare una pellicola composta da una serie di divertenti sketch sul modello dei cult degli anni '70... con un cast stellare.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Motor City

Motor City

Un film di Albert Hughes. Con Gerard Butler, Mickey Rourke, Adrien Brody Titolo originale Motor City. Drammatico, - USA 2013.

Una delle sceneggiature comparse nella Black List del 2009, in cui è presente un'unica riga di dialogo nell'intero film che racconta di un imbroglione che viene incastrato e decide di vendicarsi quando uscirà di prigione

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Brilliant

Gerard Butler nei panni di un rapinatore che non conosce rischi né pericoli

Un film di Robert Luketic. Con Eric Bana, Gerard Butler Titolo originale Brilliant. Thriller, - USA 2013.

Un piccolo criminale senza esperienza entra a far parte di un gruppo di ladri molto ambiziosi. Insieme organizzano il più grande furto di diamanti della storia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Bricklayer

The Bricklayer

Action movie sulla giustizia dell'FBI

Con Gerard Butler Titolo originale The Bricklayer. Azione, - USA 2012.

Steve Vail è un ex agente dell'FBI licenziato per insubordinazione, ma che deve collaborare con il Bureau per un caso molto complicato. Vail, nonostante sia soddisfatto della sua attività di muratore, deve tornare in azione per contrastare i piani di un gruppo di assassini, che continuano a uccidere le proprie vittime con l'obiettivo di ottenere un'ingente quantità di denaro dall'FBI. In tutto questo, sembra che i criminali conoscano bene il funzionamento del Bureau e vogliano vendicarsi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Chasing Mavericks

Chasing Mavericks

Un film di Curtis Hanson, Michael Apted. Con Gerard Butler, Elisabeth Shue, Taylor Handley, Leven Rambin, Scott Eastwood. Titolo originale Chasing Mavericks. Drammatico, - USA 2012.

Il film racconta la storia vera del fenomeno del surf Moriarity Jay (Jonny Weston). Quando il 15enne Jay scopre che la mitica surf break Mavericks, una delle più grandi onde sulla Terra, non è solo reale, ma esiste a pochi chilometri di dalla sua casa di Santa Cruz, chiede l'aiuto della leggenda locale Frosty Hesson (Gerard Butler) per addestrarlo a sopravviverla. Mentre Jay e Frosty si imbarcano nel tentativo di realizzare l'impossibile, formano una singolare amicizia che trasforma sia la loro vita, che la loro ricerca di domare Mavericks che diventa molto di più che fare surf. Il film è stato realizzato con l'aiuto di alcuni dei più grandi nomi del mondo del surf, e dispone di alcune delle più strabilianti riprese delle onde mai catturate su pellicola.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Machine Gun Preacher

Machine Gun Preacher

Un film di Marc Forster. Con Gerard Butler, Michelle Monaghan, Michael Shannon, Madeline Carroll, Kathy Baker. Titolo originale Machine Gun Preacher. Drammatico, durata 123 min. - USA 2011.

La storia di Sam Childers, un tosto motociclista ex-spacciatore che ha trovato Dio ed è diventato un crociato per centinaia di bambini sudanesi che sono stati rapiti e pressati in diventare soldati della Resistance Army del Signore. Childers ha istituito un orfanotrofio per dare casa a 200 bambini, poi ha formato una milizia per proteggerlo, recuperando gli altri bambini rapiti, e amministrare una giustizia fuorilegge sui loro rapitori.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Coriolanus

Coriolanus

* * - - -
(mymonetro: 2,00)

L attore regista, ma esclusivamente di se stesso

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ralph Fiennes. Con Gerard Butler, Ralph Fiennes, Vanessa Redgrave, Brian Cox, Jessica Chastain. Drammatico, durata 122 min. - Gran Bretagna 2010.

Nei primi anni della Repubblica Romana, il leader militare Caius Martius ritorna a casa dopo una guerra contro i Volsci come eroe di guerra e con un nuovo soprannome, Coriolanus, datogli dalla città di Corioli che ha conquistato. Ma dopo un amaro tentativo come console, viene bandito da Roma come un traditore. Assetato di vendetta, Coriolanus diventa il leader dell'armata dei Volsci e marcia alle porte di Roma, ma viene fermato all'ultimo minuto.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dragon Trainer

Dragon Trainer

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,53)

L'eterno mito dell'amicizia tra un ragazzo e un animale con un guizzo di comicità in più

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Dean DeBlois, Chris Sanders. Con Jay Baruchel, Gerard Butler, Craig Ferguson, America Ferrera, Jonah Hill. Titolo originale How to Train your Dragon. Animazione, durata 98 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 26/03/2010.

Hiccup è un giovane vichingo che, come spiega lui stesso, vive in un villaggio sperduto nel nulla, in una landa fredda, inospitale, con poco da mangiare e soprattutto infestata dai draghi. Perchè la comunità non si sposti è insieme la premessa del racconto e il tratto più saliente della dialettica che lo anima: i vichinghi sono cocciuti e invece che spostarsi preferiscono combattere, non a caso sono tutti grandi e grossi. Tutti tranne Hiccup.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il cacciatore di ex

Il cacciatore di ex

* * - - -
(mymonetro: 2,39)

Commedia sentimentale "in fuga" dagli ex

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andy Tennant. Con Jennifer Aniston, Gerard Butler, Christine Baranski, Jason Sudeikis, Dorian Missick. Titolo originale The Bounty Hunter. Azione, durata 110 min. - USA 2010. Data uscita al cinema: 09/04/2010.

Milo Boyd, uno sfortunato cacciatore di taglie, ottiene il lavoro dei suoi sogni quando gli viene affidato il compito di inseguire Nicole Hurly, una giornalista latitante, sua ex-moglie. Tutto quello che Milo si aspetta è un tranquillo giorno di lavoro, ma quando Nicole riesce a sfuggirgli per seguire le tracce di un omicidio, Milo realizza che, come sempre, nulla tra lui e Nicole è semplice. I due si rincorrono continuamente fin quando non si trovano entrambi a dover scappare per salvarsi. Se credevano che amarsi, onorarsi e rispettarsi fosse una promessa dura da mantenere - salvare la pelle, sarà ancora più difficile.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Giustizia privata

Giustizia privata

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,49)

Un thriller ben costruito che incuriosisce il pubblico e lo disorienta con una varietà di possibili soluzioni

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di F. Gary Gray. Con Jamie Foxx, Gerard Butler, Leslie Bibb, Bruce McGill, Colm Meaney. Titolo originale Law Abiding Citizen. Thriller, durata 108 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 25/08/2010.

Clyde è a casa con moglie e figlioletta quando due sadici criminali irrompono nell'appartamento e uccidono la donna e la bambina. La causa viene affidata a Nick il quale, vista la fragilità delle prove a carico dei due decide di sfruttare la confessione del più violento che denuncia il complice. In questo modo una condanna a morte diviene certa ma il 'pentito' riceve una pena lieve. Clyde è sconvolto da questa decisione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La dura verità

La dura verità

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

Una variazione sul tema "battaglia fra i sessi" che schiera da una lato la donna insicura, dall'altro l'uomo che sembra sapere tutto di se stesso

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Robert Luketic. Con Katherine Heigl, Gerard Butler, John Michael Higgins, Nick Searcy, Kevin Connolly. Titolo originale The Ugly Truth. Commedia, durata 100 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 27/11/2009.

Abby Richter è produttrice di successo di un talk show mattutino, ma è molto meno fortunata nel privato, nei rapporti di coppia. Quando il suo programma subisce un calo degli ascolti, è costretta a dare spazio a un nuovo opinionista, lo spudorato e (apparentemente) cinico Mike Chadway, che promette di rivelare senza mezzi termini cosa pensano veramente gli uomini delle donne e come agire, da entrambi i lati, di conseguenza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gamer

Gamer

* * - - -
(mymonetro: 2,39)

Un'accusa ai reality game girata come un videogame

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Mark Neveldine, Brian Taylor. Con Gerard Butler, Michael C. Hall, Amber Valletta, Logan Lerman, Alison Lohman. Thriller, durata 95 min. - USA 2009. Data uscita al cinema: 02/04/2010. - VM 14

In un futuro non troppo lontano, Kabel è un carcerato condannato a morte che suo malgrado è divenuto un'icona della cultura pop. Tutte le settimane infatti milioni di telespettatori accendono il televisiore per vedere lui ed altre centinaia di detenuti combattere fra di loro come pedine in un gioco online chiamato Slayers, ed inventato dal genio della tecnologia Ken Castle. Dalle loro case, ricchi e giovani videogamers controllano Kabel e gli altri personaggi coinvolti nel gioco proprio come fossero personaggi sintetici di un "normale" videogioco.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Watchmen: i racconti del Vascello Nero

Watchmen: i racconti del Vascello Nero

Un film di Mike Smith, Daniel DelPurgatorio. Con Gerard Butler, Salli Saffioti Titolo originale Tales of the Black Freighter. Animazione, - USA 2009.

I Racconti del Vascello Nero sono una storia dentro la storia tratta dal pluripremiato graphic novel. Si tratta infatti di un vero e proprio "fumetto nel fumetto" che appare e viene sfogliato durante la trama principale, narrando il viaggio di un giovane ed audace marinaio naufrago che si ritrova ad affrontare una serie incalzante di insidie e di orribili esperienze.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità