Shattered - Gioco mortale

Film 2007 | Thriller 95 min.

Regia di Mike Barker. Un film con Pierce Brosnan, Maria Bello, Gerard Butler, Claudette Mink, Emma Karwandy. Cast completo Titolo originale: Butterfly on a Wheel. Genere Thriller - Canada, Gran Bretagna, 2007, durata 95 minuti. - MYmonetro 2,70 su 20 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Shattered - Gioco mortale tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Un dramma violento all'interno di una famiglia con Pierce Brosnan.

Shattered - Gioco mortale è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,70/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,40
CONSIGLIATO SÌ
Un ruolo da cattivo per l'ex 007 Pierce Brosnan.
Recensione di Dajna Annese
Recensione di Dajna Annese

Neil, Abby e la figlia Sophie sono una famiglia felice: belli, ricchi, innamorati. Ma questo idilliaco quadretto familiare è destinato ad andare in mille pezzi (shattered appunto) quando Ryan irrompe nella loro vita. All'inizio pare sia uno psicopatico che vuole solo il loro denaro e che per questo tiene in ostaggio la figlia Sophie. Presto però si capisce che la storia è molto più complicata. Ryan non si accontenta dei soldi. Conosce ogni dettaglio della vita di Neil e Abby e la sua intenzione è di distruggere tutto ciò che hanno: la ricchezza, la carriera, l'amore. Per ottenere il suo scopo impone ai due una serie di prove, in un clima crescente di tensione e paura. Solo il finale ci porterà a capire i motivi che hanno alimentato tutto l'odio che Ryan prova verso la coppia.
Un film decisamente riuscito, che sin dall'inizio cattura lo spettatore in un vortice di paura e tensione che non si scioglierà fino alla fine. La sequenza di prove a tempo che la coppia deve superare, le tensioni che si generano tra i due protagonisti, la minaccia di morte che pesa sulla figlia per tutta la durata del film, l'ambientazione prevalentemente notturna, non ci permettono mai di tirare il fiato. Gli indizi seminati nella storia servono solo ad alimentare in maniera esponenziale la nostra voglia di avere risposte. E le risposte arrivano solo nell'ultima scena. E non è sempre vero che la vendetta è un piatto da gustare freddo, con calma. La si può anche consumare in sole ventiquattro ore come succede nel film.

Sei d'accordo con Dajna Annese?
SHATTERED - GIOCO MORTALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 6 luglio 2009
DONY64

Film del genere thriller ben interpretato da tutti gli attori gia' noti.Il film prende sin dall'inizio e fino al termine e' intenso, interessante colmo di souspan tipico dei buoni film thriller.Complessivamente film piu' che simpatico.Voto 7+

martedì 26 agosto 2014
Gianna50

Già nel  titolo c'è  tutto il contenuto del film: "shattered" .. distrutto, anche se sembra impossibile distruggere ciò che non si è mai costruito. La trama ricalca, per la verità anche con poca convinzione,  triller  già visti e rivisti.  La suspance è debole e fa acqua da tutte le parti costruita com'è [...] Vai alla recensione »

domenica 21 agosto 2011
ultimoboyscout

Gioco mortale recita il sottotitolo italiano. Più che un gioco ho avuto l'impressione che si trattasse di una tortura e di vero terrorismo psicologico, che si fa forza del ricatto e dell'incutere paura, come dissuasore. La qualità migliore del film è che dall'inizio da punti fermissimi ai quali lo spettatore si aggrappa e nei quali crede fortemente (ancora dissuasione), [...] Vai alla recensione »

domenica 26 dicembre 2010
ellesic

All'inizio il film stenta a decollare. La tensione che la situazione dovrebbe generare è scarsa anche perchè si avverte che la mogliettina è in qualche modo coinvolta nella vicenda. Bisogna aspettare la metà del film perchè si possa raggiungere quanto da esso si aspetta, forse ciò era un obiettivo del regista. Il film si regge soprattutto su Pierce Brosnan, non più 007, unico personaggio a lasciarti [...] Vai alla recensione »

domenica 25 marzo 2012
Alessandro Vanin

Shattered è un buon film sia per la tensione che accompagna tutto il film sia per il colpo di scena finale (che ti fa capire che talvolta nulla è ciò che sembra e che talvolta non conosciamo minimamente le persone che vivono accanto a noi) Tuttavia il film ad un certo punto perde in verosimiglianza. Le forze dell'ordine sono praticamente inesistenti ma soprattutto [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati