Lara Croft Tomb Raider: La culla della vita

Film 2003 | Avventura +13 115 min.

Titolo originaleLara Croft Tomb Raider: the cradle of life
Anno2003
GenereAvventura
ProduzioneUSA, Germania, Gran Bretagna, Giappone
Durata115 minuti
Regia diJan De Bont
AttoriAngelina Jolie, Gerard Butler, Noah Taylor, Chris Barrie, Ciarán Hinds, Robert Cavanah Robert Atiko, Djimon Hounsou, Til Schweiger, Simon Yam, Terence Yin, Daniel Caltagirone, Fabiano Martell, Jonathan Coyne, Ronan Vibert, Lenny Juma.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,22 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Jan De Bont. Un film con Angelina Jolie, Gerard Butler, Noah Taylor, Chris Barrie, Ciarán Hinds, Robert Cavanah. Cast completo Titolo originale: Lara Croft Tomb Raider: the cradle of life. Genere Avventura - USA, Germania, Gran Bretagna, Giappone, 2003, durata 115 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,22 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi




oppure

Rinvenuto un codice per rintracciare il vaso di Pandora, Lara Croft deve trovarlo prima che cada nelle mani sbagliate, quelle del malvagio scienziato Jonathan Reiss. Al Box Office Usa Lara Croft Tomb Raider: La culla della vita ha incassato 65,7 milioni di dollari .

Lara Croft Tomb Raider: La culla della vita è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,22/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,21
CONSIGLIATO NÌ
Il sequel non sfugge alla regola aurea del cinema odierno: bambinesco è dir poco.
Recensione di Marco Cavalleri
Recensione di Marco Cavalleri

Nei profondi abissi Lara Croft rinviene un codice per rintracciare il mitico vaso di Pandora, che secondo le leggende conterrebbe l’essenza del Male stesso e che ha il potere di catapultare il mondo nel Caos. La notizia non sfugge a Jonathan Reiss, un malvagio scienziato ricchissimo, che assolda una banda cinese, capitanata dal perfido Chen Lo, perché si impossessi del vaso. Inizia una corsa piena di mirabolanti avventure, tra i quattro angoli della Terra, per raggiungere il Kilimanjaro, dove secondo il codice pare trovarsi il conteso oggetto.
Tomb raider II non sfugge alla regola aurea (si fa per dire) del cinema americano odierno: se il prototipo ha fatto successo si mette subito in cantiere un seguito, anche senza uno straccio di idea che sia una, puntando su più effetti speciali, più location e più soldi da mostrare. Ma stavolta anche il botteghino è stato freddo. E meno male. Ché di frammentazioni di montaggio, coreografie in stile hongkonghese e gadgets più o meno futuristici in stile 007 non se ne può davvero più: e l'unico effetto speciale (e a quel che pare irraggiungibile) diventa una pausa di silenzio nel susseguirsi inesausto di botti e cozzar di lame. Bambinesco è dir poco.

Sei d'accordo con Marco Cavalleri?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Nascosto in Africa, il mitico vaso di Pandora corre il rischio di finire nelle mani di uno scienziato malvagio (Hinds) che vuole dominare il mondo. L'archeologa Lara Croft (Jolie) deve fermarlo. Per la 2ª avventura del famoso personaggio di un videogioco, la regia è passata all'olandese de Bont che, con oltre 100 milioni di dollari, ha messo insieme un film girato in meravigliose località turistiche (l'isola greca di Santorini, Kenya, Tanzania, Hong Kong, la muraglia cinese) con l'aiuto - non da poco - di una sceneggiatura abilmente costruita e, nel suo genere, solida e con l'aggiunta di una massiccia dose di azione, combattimenti, inseguimenti, effetti speciali. Per 17 milioni (di dollari) la Jolie corre, salta, va in moto, in canoa, combatte, fa yoga e si lascia perfino coinvolgere in una mezza storia d'amore. Ma non ha ancora imparato a recitare.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
LARA CROFT TOMB RAIDER: LA CULLA DELLA VITA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
NOW TV

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 12 agosto 2011
time_traveler

Lara Croft si reca a Santorini, in Grecia, per trovare la mappa che Alessandro Magno ha nascosto nel tempio della Luna,e che condurrebbe al fantomatico "Vaso di Pandora". Sulle traccie del medesimo oggetto c'è anche uno scienziato senza scrupoli,implicato nel commercio internazionale di armi biochimiche. Lara dovrà impedire che il vaso cada nelle mani di questo uomo malvagio:qual [...] Vai alla recensione »

lunedì 2 gennaio 2012
gianfranco guerini

perdonate il disturbo,avevo detto che non avrei più osato scrivere commenti,ma avendo visto il film due giorni fà per la prima volta e avendo letto dappertutto critiche negativissime,vorrei dire sia alla critica che ha dato una sola stella che alla gente che lo ha sin troppo erroneamente valutato,che tomb raider è contrariamente a quello che ho letto sui commenti (non solo su questo sito,ma anche su [...] Vai alla recensione »

mercoledì 26 agosto 2015
TheMaster

Il cinema americano è nella merda,si sappia,se non escono autori fuori è la fine e questa pellicola lo dimostra. Se il primo era brutto,inconcludente e mal fatto questo è la morte,Angelina Jolie è un'incompetente e Jan DeBont alla regia è penoso,un film infantile,che non lascia spazio al cervello nè tantomeno al cinema.

martedì 16 marzo 2010
LUCIDO71

Pellicola ben fatta, x un sequel che lascia abbastanza soddisfatti: tanta azione; belle scenografie; ritmo ottimo; effetti speciali accettabili... come x il primo, i dialoghi sono quello che sono, e le varie "americanate" sono perdonabili x la natura videogiochesca del film.

lunedì 14 settembre 2009
Andante un poco mosso

il mio film spreferito

Frasi
"Ci sono cose che non devono essere ritrovate..."
Lara Croft (Angelina Jolie)
dal film Lara Croft Tomb Raider: La culla della vita - a cura di ikan87
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Il vaso di Pandora, che secondo la mitologia greca Zeus donò alla prima donna, Pandora, messa al mondo da Efesto e Atena, conteneva tutti i mali compresa la morte, pronti a spargersi sulla Terra se il vaso veniva aperto. In Lara Croft Tomb Raider: la culla della vita di Jan De Bont, il vaso è una palla d'oro circonfusa di luce abbagliante. Il compito di Angelina Jolie-Lara Croft, archeologa di famiglia [...] Vai alla recensione »

Roberto Nepoti
La Repubblica

Nella seconda puntata delle sue avventure, Lara Croft se ne va a spasso per metà del mondo alla ricerca di un luogo (s)conosciuto con la denominazione di Culla della vita. Lì si trova il mitico vaso di Pandora, la cui profanazione porterebbe alla rovina dell'umanità. Vogliamo scommettere? Croft ce la farà e il mondo, alla fine, non sarà distrutto nemmeno questa volta.

Carlo Bizio
Film Tv

Dopo due flop consecubvi(Original Sin e una Vita quasi perfetta), a dispetto di una presenza scenica magnetica, Angelina Jolie cerca il riscatto con il sequel di Tomb Raider. La sua intrigante bellezza si presta meglio a personaggi di estreme reazioni, dall’eroina da videogame Lara Croft alla “fuori di testa” di Ragazze interrotte. E il pubblico di-mostra di apprezzare la Jolie via di mezzo tra Indiana [...] Vai alla recensione »

Silvio Danese
Quotidiano.net

Non ci risparmiano anche il secondo episodio, perché ormai funziona così la fabbrica: se si incassa, ripeti il prodotto. E Angelina Jolie con le labbra procaci e il pugno di ferro, il sedere appeso e il decolleté di pelle, ha fatto i suoi incassi nei panni della spaziale dark girl Lara Croft, clone cinematografico di un clone digitale di un clone fumettistico, e così via.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | TIMVISION | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati