Copshop

Film 2021 | Azione, Thriller, +13

Anno2021
GenereAzione, Thriller,
ProduzioneUSA
Regia diJoe Carnahan
AttoriGerard Butler, Frank Grillo, Ryan O'Nan, Toby Huss, Alexis Louder Tait Fletcher, Keith Jardine, Kaiwi Lyman-Mersereau, Yvette Fazio-Delaney, Armida Lopez.
Distribuzione01 Distribution
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,25 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Joe Carnahan. Un film con Gerard Butler, Frank Grillo, Ryan O'Nan, Toby Huss, Alexis Louder. Cast completo Genere Azione, Thriller, - USA, 2021, distribuito da 01 Distribution. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,25 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Copshop tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 31 agosto 2021

Una stazione di polizia di una piccola città diventa l'improbabile campo di battaglia tra un sicario professionista, una poliziotta alle prime armi e un truffatore che cerca rifugio dietro le sbarre senza un posto dove scappare. Al Box Office Usa Copshop ha incassato 4,5 milioni di dollari .

Copshop è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,25/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 1,50
CONSIGLIATO NÌ
Un buon film che soddisfa gli amanti degli action movie.
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 23 dicembre 2021
Recensione di Giancarlo Zappoli
giovedì 23 dicembre 2021

Gun Creek City, Nevada. Posto di polizia. Un assalto a una poliziotta fa finire in cella Teddy Muretto. In realtà l'uomo voleva essere arrestato per sfuggire a una morte sicura che potrebbe venirgli dal killer Bob Viddick. Il quale, fingendosi ubriaco, riesce a sua volta a finire nella cella di fronte alla sua. A tenere il tutto sotto un precario controllo più che il sergente locale è l'agente Valerie Young. Ma non sarà un'operazione semplice.

Joe Carnahan ha trovato il sostegno, non solo per il main role ma anche sul piano produttivo, da parte di Gerard Butler per questo film che sicuramente soddisferà gli appassionati del genere ma che offre materia anche a chi è interessato ad indagare come si costruisce la tensione.

Perché la miscela qui è quella giusta, grazie anche al soggetto di Mark Williams e al coscenografo (con Carnahan) Kurt McLeod. Troviamo una poliziotta sveglia che ama le Colt di una volta, una stazione di polizia con un agente corrotto e i due bad guys che si confrontano teatralmente a colpi di battute sperando di poter poi far seguire alle parole le pallottole.

Intorno poi viene costruito un mondo di corruzione che ha ormai ammorbato le istituzioni al punto che chi se ne vuole tener fuori viene ucciso. È in questo contesto che si sviluppa la tensione che sale d'intensità con l'inserimento di un altro elemento che lo spettatore potrà scoprire con piacere.

Butler si diverte a dare spessore quasi intellettuale al suo Vick mentre Grillo si trova a suo agio nel ruolo dell'infido intrallazzatore con codino mentre Alexis Louder offre onestà e determinazione alla sua Valerie. Ciò che purtroppo fa perdere in parte quota al film è l'ennesimo profluvio di situazioni ai confini della realtà che ad un certo punto finisce con il dominare la scena. Poteva essere tranquillamente evitato anche perché dà origine a una cesura troppo netta. Fino a un minuto prima, pur con qualche momento sopra le righe, ti trovavi di fronte a una vicenda simil reale e di colpo ti ritrovi 'in un film'.

COPSHOP
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€14,99
€14,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 29 novembre 2021
pbellofi

Avvincente e ben diretto, dal punto di vista dello spettacolo, ma davvero troppo inverosimile in un finale in cui i " buoni" non muoiono comunque, ma addirittura in pratica risorgono, quasi  insensibili alle pallottole.  Le pallottole in volo che saturano l' aria sono le protagoniste vere del film , in un 'orgia di spari , davvero appagante per gli appassionat [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
sabato 15 gennaio 2022
Alessio Baronci
Sentieri Selvaggi

Per certi versi, Copshop è la resa dei conti del cinema di Joe Carnahan. Nato nella scuderia di Ridley e Tony Scott, è riuscito a smarcarsi da un cinema debitore di Ritchie e di Tarantino firmando action di tutto rispetto prodotti dalla Scott Free ed influenzati dalla regia dinamica ma rigorosa di Tony Scott, di cui divenne allievo più o meno ufficiale.

martedì 23 novembre 2021
Rocco Moccagatta
Film TV

Un film come Copshop l'abbiamo già visto molte volte. La piccola stazione di polizia (copshop, appunto) sperduta in mezzo al nulla e presa d'assalto perché c'è dentro qualcuno (qui Frank Grillo truffatore gagà e con coda di cavallo in fuga dalla mafia) che fa gola a tanti, a cominciare dal ruvido sicario Gerard Butler, è ormai un cliché, da Carpenter in giù, pure con qualche reminiscenza western.

NEWS
NEWS
giovedì 22 luglio 2021
 

Un sicario professionista, una poliziotta alle prime armi e un truffatore. Le loro storie si intrecciano nel nuovo film con Gerard Butler. Vai all'articolo »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati