Il cacciatore di ex

Film 2010 | Azione 110 min.

Regia di Andy Tennant. Un film con Jennifer Aniston, Gerard Butler, Christine Baranski, Jason Sudeikis, Dorian Missick. Cast completo Titolo originale: The Bounty Hunter. Genere Azione - USA, 2010, durata 110 minuti. Uscita cinema venerdì 9 aprile 2010 distribuito da Sony Pictures. - MYmonetro 2,33 su 36 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il cacciatore di ex tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Milo è un cacciatore di taglie che è stato incaricato di uccidere l'ex-moglie giornalista, Casidy. In Italia al Box Office Il cacciatore di ex ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 1,7 milioni di euro e 609 mila euro nel primo weekend.

Il cacciatore di ex è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,33/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA 1,40
PUBBLICO 2,45
CONSIGLIATO NÌ
Commedia sentimentale "in fuga" dagli ex.
Recensione di Marzia Gandolfi
venerdì 2 aprile 2010
Recensione di Marzia Gandolfi
venerdì 2 aprile 2010

Milo Boyd è un ex poliziotto con una ex moglie. Cacciatore di taglie per sopravvivenza e non per vocazione, gli viene offerta la possibilità di pareggiare i conti con Nicole, giornalista d'assalto sposata per nove mesi e poi congedata per incompatibilità. Sulle tracce di un omicidio mascherato da suicidio, Nicole manca la convocazione in tribunale per oltraggio a pubblico ufficiale e diventa suo malgrado latitante. Beccata e sfuggita più volte allo zelo dell'ex marito, Nicole finisce per chiedergli aiuto nell'indagine. In fuga da loro stessi e da un presunto assassino, Milo e consorte rivedranno le rispettive posizioni, volgendo lo smarrimento in crescita, e l'animosità in un ritrovato amore.
L'arte dell'inseguimento nel cinema è l'equivalente della fuga nella composizione della musica classica. Privilegio e specialità del cinema d'azione, dove a rivaleggiare sono soprattutto le macchine, superando il ruolo riservato ai corpi, l'inseguimento è un'attrazione spettacolare in grado di generare nel pubblico tensione e seduzione. Perché allora non applicare quel piacere percettivo a un genere estraneo allo spettacolo tecnologico e al richiamo catastrofico? Ci pensa la commedia sentimentale di Andy Tennant, facendo dell'arte della fuga in amore il suo oggetto di ripresa. Jennifer Aniston è un'eroina screwball coinvolta in un romance con un ex marito ed ex poliziotto, zelante cacciatore di taglie e di ex mogli. Ne consegue una fuga con relativo inseguimento che porta la convenzione romantica a confronto diretto con l'aperto e la velocità. A nutrire il conflitto dei "già consorti" è quello che accade intorno a loro, sono le facce dei ricattatori, di poliziotti corrotti, di amanti mai amati, di albergatori leziosi, o una scommessa alle corse, una partita ai dadi, una stanza forzatamente comune, o ancora le tracce di un confronto o la rivelazione di un concorso di colpa, pronti a sfumare in un sereno riavvicinamento.
Se il cacciatore di Gerard Butler si sente sfrontatamente autorizzato a offrire autentiche lezioni di vita alla sua ambiziosa compagna in fuga, dall'altra parte la "preda" di Jennifer Aniston, schivate le pallottole e sopravvissuta a un tentativo di omicidio, è rapida nel riaggiustarsi alla condizione di emergenza e a salvare il marito a colpi di arma da fuoco. È allora sul terreno dell'eccezionalità, dentro un ritmo vorticoso e attraverso un'audacia sessuale ricamata nel dialogo e nell'azione, che Nicole e Milo si riconosceranno (di nuovo) anime gemelle. (Co)stretta nel minimalismo déco di un tailleur indossato lungo tutto il film, la Aniston riconferma nel Cacciatore di ex un volto e un talento tagliato su misura per la commedia. L'inseguitore Butler, eroe romantico in panni ruvidi, si misura con la torrenziale vivacità della ricercata, perfettamente a suo agio nell'intreccio action quanto in quello romantico. L'originalità non è probabilmente nelle intenzioni o nelle forze di questa commedia, ma ugualmente il regista è abile nel realizzare un conflitto tra generi, mettendo in collisione e poi "al fresco" l'azione e il sentimento.

Sei d'accordo con Marzia Gandolfi?
IL CACCIATORE DI EX
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
martedì 7 dicembre 2010
Dano25

La dolcezza di Jennifer Aniston si mixa incredibilmente bene son la faccia da simpatica canaglia di Gerard Butler in una commedia che ha tutto per essere tale: splendidi e acccattivanti protagonisti, umorismo di classe e un pò d'azione che non guasta mai. Il film si snoda su di una trama originale ed interessante con i protagonisti che da soli riescono a bucare lo schermo e che in coppia [...] Vai alla recensione »

giovedì 7 ottobre 2010
ultimoboyscout

Non il miglior film con Butler e nemmeno film con la sua migliore interpretazione ma l'attore mi piace e anche parecchio. Buono il feeling con la Aniston attrice abilissima in ruoli come questo e la coppia potrebbe funzionare ancora in futuro. Il film non è eccezionale ma è comunque godibile, fresco e allegro per una seratina senza eccessivo impegno e pensieri.

domenica 6 febbraio 2011
scarlett

Sembrerebbe una commedia apparentemente spumeggiante questo prodotto di Andy Tennant. Protagonisti de "Il cacciatore di ex" sono due fra i più celebri attori di Hollyood, Jennifer Aniston e Gerard Butler, reduce da "La dura verità", in cui recitava la parte del cinico Mike accanto alla bella Katherine Heigl.

domenica 6 febbraio 2011
brunogui

E' un film molto piacevole. Aniston è molto brava in questi ruoli. Se non ci aspettiamo chissa cosa vale la pena di vederlo.

martedì 13 aprile 2010
cri83

Una commedia simpatica e piacevole. Bello sviluppo della "storia" dei due ex coniugi e binomio di interpreti perfetto!Ci sono scene molto divertenti, che fanno trascorrere senza pesantezza i 110 minuti di film. Per le amanti di style, un impeccabile, seppur semplice Jennifer Aniston da non perdere!!!

lunedì 12 aprile 2010
Desdaemona

L'ho trovato un film carino e con quella giusta vena leggermente romantica. Forse non eccezionale ed originale nella trama ma la Aniston e Butler insieme sullo schermo formano una bella coppia, mentre la storia che raccontano scorre in modo fluido e piacevole. Un film che fa compagnia in una serata tranquilla, insomma.

martedì 13 aprile 2010
cri83

Una commedia simpatica e piacevole. Bello sviluppo della "storia" dei due ex coniugi e binomio di interpreti perfetto!Ci sono scene molto divertenti, che fanno trascorrere senza pesantezza i 110 minuti di film. Per le amanti di style, un impeccabile, seppur semplice Jennifer Aniston da non perdere!!!

sabato 10 aprile 2010
aris62

La commedia americana al suo peggio. Trama esile e scontata, situazioni e dialoghi banali, strappa a fatica qualche sorriso, ma senza mai divertire davvero. Sembra che l'unica preoccupazione del regista sia quella di inquadrare in primo piano il gli occhi azzurri o il fisico palestrato della Aniston, bella da vedere quanto poco credibile nel ruolo di giornalista d'assalto.

venerdì 1 aprile 2011
Samuuu

Han fatto bene alla sony pictures a non sottovalutare Gerard Butler e la Aniston, ed infatti hanno ottenuto un bel film, interessante grazie sia agli aspetti seri che all'ironicità con cui i personaggi affrantano la storia sia nella vita di coppia, sia sul caso che seguono, e grazie anche ad un leggero accenno a film d'azione rendono questa miscela una scelta più che azzeccata. [...] Vai alla recensione »

venerdì 21 gennaio 2011
AniStreep

commeddia divertente...trama movimentata e affinità tra gli attori.. non mi è dispiaciuto...anzi... lo consiglio a tuuti ;) ...w la aniston !

martedì 26 ottobre 2010
Framenne

Storiella ben scritta, scene ben girate e ottimo feeling tra i due protagonisti. Peccato che sembrino piu' compagni di merende che non ex moglie ed ex marito. I due sono ottimi attori, anche se siamo in attesa di qualcosa di un po piu impegnato per la Aniston, che sappiamo tutti che sa far ridere...ma forse e' ora che ci regali una performance un po' piu profonda.

lunedì 12 aprile 2010
Desdaemona

L'ho trovato un film carino e con quella giusta vena leggermente romantica. Forse non eccezionale ed originale nella trama ma la Aniston e Butler insieme sullo schermo formano una bella coppia, mentre la storia che raccontano scorre in modo fluido e piacevole. Un film che fa compagnia in una serata tranquilla, insomma.

giovedì 23 settembre 2010
doni64

Film commedia interpretato in modo piacevole  dai due attori gia' noti J.Aniston e G.Blutler molto affiatati tra loro.La trama anche se sontata prende l'attenzione del pubblico ed il film nel complesso e' piu' che discreto.Voto 6+

lunedì 26 aprile 2010
100spindle

BANALITA', STORIA SENZA FANTASIA E RECITAZIONE FORZATA. UNA COPPIA DI ATTORI CHE NON LEGA E RUOLI CHE NON INTERAGISCONO. CREDO CHE IL REGISTA PER DARE UN MINIMO DI TONO ALLA STORIA ABBIA FATTO UN RICORSO ANCHE ECCESSIVO ALLE GRAZIE DELLA ANISTON MOSTRATE CON GENEROSITA' DURANTE TUTTA LA PELLICOLA. SONO SICURO CHE I DUE ATTORI PROTAGONISTI SIANO IN GRADO DI FARE MOLTO MEGLIO MA DIFFICILMENTE NELLO [...] Vai alla recensione »

lunedì 12 novembre 2012
Tatiana Micaela Truffa

 Ma quant'è romantico il finale di questo film?? Ovviamente non intendo svelarvelo, bensì vi invito a godervi per intero questa brillante storia.  Lui, ex poliziotto ora cacciatore di taglie, nonché ex marito di lei, giornalista in carriera. Chiunque li conosca, non esita a definirli "la coppia più bella ed innamorata", persino la bizzarra [...] Vai alla recensione »

mercoledì 23 novembre 2011
vyc2886

Due grandi attori, li conosciamo e li amiamo da tempo. La Aniston come ci si è accorti da tempo, sta benissimo in questi ruoli ed è sexy e molto credibile. Butler ci sguazza nei panni dello s*****o - simpaticone ed è perfetto nella parte. Anche come coppia sono perfetti... chissà allora perchè c'è qualcosa che non va! Il film è veramente di basso [...] Vai alla recensione »

giovedì 7 ottobre 2010
Kyotrix

Commedia mediocre che si lascia guardare, ma a fatica. Trama nulla di particolare, poche emozioni e si ride ben poco.

domenica 19 dicembre 2010
Liuk

Film che mixa vari generi senza però trovare una sua identità. Buono il cast, buono il ritmo e discrete alcune scene divertenti ma nulla più. Film da vedere in una serata di relax.

martedì 31 agosto 2010
danyred

per tutto il film rincorrono il ritmo...ma fino alla fine non lo raggiungono...potevano veramente risparmiarsi di farlo. un film da non vedere...

sabato 28 agosto 2010
frankblack

bruttino, boto 4

martedì 10 agosto 2010
cacktu

film INSULSO

lunedì 3 maggio 2010
Emma231

Film , sencondo me, molto divertente!!! Consigliatissimo da me e dalle mie amiche!!! =D

sabato 1 maggio 2010
PaoloDag

Da Vedere!!

domenica 11 aprile 2010
spumadacento

Io capisco che sta gente ha bisogno di lavorare, altrimenti non arriva a fine mese, ma prima di iniziare a girare una "commedia divertente" come questa dovrebbero ingaggiare uno capace di scrivere una storia credibile e divertente. Detto questo, la sensazione che si percepisce durante il film è che nemmeno i due protagonisti, ci credono molto... alla storia di cui sopra.

lunedì 20 settembre 2010
Rhino

Non solo è bruttissimo, stupido ed irreale, dura anche due ore! Non so se il regista poteva fare di peggio.

martedì 13 aprile 2010
sophias

Non sembrano il Butler de La dura verità ne la Aniston di Ti odio ti lascio ti...questo è sicuro. Sarà la sensazione sempre più convincente che i personaggi interpretati sono freddi e piatti o forse l'assenza di feeling di coppia tra i due, ma certo non ti fanno innamorare di loro. La canaglia a Butler riesce bene, sarcasmo e look compresi e la Aniston è un evergreen nell elegante donna in carriera. [...] Vai alla recensione »

sabato 11 settembre 2010
lisadp

Due stelline solo per pietà. Gerard Butler si stava facendo una davvero buona strada, perchè dargli un film così insulso??? classica commediola?? nooo!! molto peggio!! un bel polpettone di comicità, commedia, sentimentalismo, e poliziesco che non riescono a stare uniti se non con la colla, risultato: al posto di un polpettone è venuto fuori un mattone.

sabato 27 marzo 2010
Angela50

Ho visto questo film a Londra questa settimana per caso con degli amici perchè mi piace Butler. Era da tempo che non vedevo una comedia così mediocre. Anche i due attori principali mi hanno davvero deluso. Sono più bravi gli attori non protagonisti. La Anitson dovrebbe cambiare mestiere. E' riuscita a fare Box Office solo con Marley and Me perchè c'era i cane protagonista [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 aprile 2010
martalari

Visto "Il cacciatore di ex" VOTO 3 con butler/aniston. Scene improbabili, battute infantili e senza senso,non c'e' nulla di divertente e poi attori alla loro peggiore interpretazione voto 4 Bocca storta,occhi da pesce lesso, movenze da scaricatore di porto,un'altra delle innumerevoli e inutili occasioni mancate per gerard butler il film non fa divertire neanche se vi concentrate.

mercoledì 14 aprile 2010
claudiorec

Il film sembra un incrocio tra la classica commedia americana e il genere poliziesco/spionaggio. Il risultato è un polpettone che non convince! Flop!

Frasi
EX SUOCERA-Ancora mi fa soffrire la separazione tra te e Nicol,quello che è successo fra voi due l'ha devastata...
MAILO-Si...l'ha devastata fino al successo...
EX SUOCERA-Nè ha fatta di strada quella ragazza.Senti Niki può anche sembrare una donna forte e indipendente ma dentro invece è solo una ragazza che vuole l'amore del suo uomo.Eravate una coppia così bella e avete buttato tutto all'aria...ah,i miei nipoti sarebbero stati degli angeli,non che volessi per forza dei nipoti...PEZZO DI STRONZO!
Dialogo tra Milo (Gerard Butler) - Kitty (Christine Baranski)
dal film Il cacciatore di ex - a cura di MIKI
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Jacques Mandelbaum
Le Monde

Milo Boyd, ex-flic reconverti en chasseur de primes se voit confier une mission de rêve : mettre la main sur une journaliste d'investigation qui s'est soustraite à une convocation au tribunal, et qui se trouve être son ex-femme, une Nicole qui lui en fait beaucoup baver à cette occasion. Cet ours macho de Milo ne tarde pas à mettre la main sur sa belle énervée à Atlantic City pour la ramener à New [...] Vai alla recensione »

Paola Casella
Europa

Ecco una coppia di attori irresistibilmente attraenti – non solo perché di piacevole aspetto, ma anche perché dotati di tempi comici e professionalità – sottoutilizzati da una sceneggiatura modesta. La storia di un ex poliziotto che deve arrestare la sua ex moglie, cronista d'assalto all'inseguimento di un caso poliziesco, avrebbe potuto essere un Prima pagina, anche in sedicesimo, o un Out of sight [...] Vai alla recensione »

Massimo Bertarelli
Il Giornale

A volte un libro d'oro può essere illuminante. Per esempio quello dell'americano Andy Tennant, che negli ultimi anni ha diretto il micidiale Hitch, lui sì che capisce le donne e il non meno brutto Cinderella - La leggenda di un amore. Dunque, spettatore avvisato, quasi salvato. Oddio, non è tutta colpa del regista, visto che il desolante copione giallorosa è stato scritto da una donna, tale Sarah Thorp, [...] Vai alla recensione »

Alberto Castellano
Il Mattino

Un'ennesima commedia romantica americana ma stavolta ad alimentare le scaramucce sentimentali e i divertenti siparietti tra i due protagonisti, ci sono i gossip e le rivelazioni dei tabloid statunitensi sulla love story tra Gerard Butler e Jennifer Aniston nata proprio sul set. L'attore scozzese nuovo sex symbol e l'ex moglie di Brad Pitt, in «Il cacciatore di ex» danno vita a un frizzante incontro-scontro [...] Vai alla recensione »

Francesco Alò
Il Messaggero

Gerard Butler ama (La dura verità, P.s. I Love You, The Phantom of the aopera) e mena (300, Gamer, Beowulf & Grendel) alternando baci e cazzotti. Jennifer Aniston ama e basta, distinguendosi in commedie sentimentali con qualcosina di acido in più come Ti odio, ti lascio, ti... e Marley & Me. Non è il caso del melenso Il cacciatore di ex. Lei è una giornalista che sta investigando su un omicidio e lui [...] Vai alla recensione »

NEWS
GALLERY
lunedì 29 giugno 2009
Marlen Vazzoler

Mentre si stanno svolgendo le riprese in New Jersey della nuova commedia prodotta dalla Columbia, Bounty Hunter, è stato annunciato che l'attore Dorian Missick è entrato nel cast ed interpreterà l'ex- partner di Milo, interpretato da Gerard Butler, un [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati