Dracula's Legacy - Il fascino del male

Film 2000 | Horror 98 min.

Regia di Patrick Lussier. Un film con Gerard Butler, Christopher Plummer, Jonny Lee Miller, Justine Waddell, Colleen Fitzpatrick, Jennifer Esposito. Cast completo Titolo originale: Dracula’s Legacy. Genere Horror - USA, 2000, durata 98 minuti. - MYmonetro 2,41 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Dracula's Legacy - Il fascino del male tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 30 novembre 2010

Un anziano antiquario conserva nelle viscere della sua casa un inquietante segreto: sigillato in una tomba il corpo prigioniero di Dracula; uno sprovveduto gruppo di ladruncoli tenta di liberarlo. Al Box Office Usa Dracula's Legacy - Il fascino del male ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 33 milioni di dollari e 28,1 milioni di dollari nel primo weekend.

Dracula's Legacy - Il fascino del male è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Powered by  
Consigliato nì!
2,41/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,81
CONSIGLIATO NÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Horror senza stile che si ispira ai classici degli anni '80.
Recensione di Laura Chiossone
Recensione di Laura Chiossone

Un anziano antiquario conserva nelle viscere della sua casa un inquietante segreto: sigillato in una tomba il corpo prigioniero di Dracula; uno sprovveduto gruppo di ladruncoli ha la brillante idea di liberarlo scatenando così il ritorno di "colui che procede aureolato nella notte eterna". Si scatena la caccia e... i legami di sangue la complicano. Ancora vampiri! Con la supervisione alla produzione di un maestro del male come Wes Craven. E quindi: morti spettacolari e fantasiose, sangue sprecato non solo per le fauci di Dracula, ma abbondantemente cosparso in ogni ambientazione. Contrariamente alla tradizione vampiresca che vanta una cinematografia dalle atmosfere ricercate, e dalla paura sottile, quest'edizione si richiama all'horror "classico" anni '80. Brutto perché senza stile, senza ricerca; bello perché spaventa, fa saltare sulla poltrona e costringe spesso a coprirsi gli occhi.

Sei d'accordo con Laura Chiossone?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

L'idea balzana della sceneggiatura di Joel Soisson (ma il soggetto è anche del regista) non è quella di ambientare la vicenda ai giorni nostri con grande dispendio di effetti digitali, e nemmeno quella di presentare Van Helsing (C. Plummer) con 140 anni circa sulle spalle, sopravvissuto al sé stesso del 1897: è di fare di Dracula (G. Butler) il Non Morto, una reincarnazione di Giuda Iscariota, il Traditore. Sponsorizzato apertamente dalla discografica Virgin, è un tritume a costo medio-basso di cinema d'azione, horror vampiresco con detriti di trash sanguinolento, e arti marziali, cristologia degradata da spot pubblicitario, misticismo da New Age, erotismo da Festival di San Remo con coiti aerei. Definirlo fumettistico sarebbe una diffamazione del fumetto.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
DRACULA'S LEGACY - IL FASCINO DEL MALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-

Anche su supporto fisico

DVD

BLU-RAY
€6,90
€Scopri
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 25 maggio 2011
ultimoboyscout

Fa molto strano vedere Butler così pallido, smilzo e sbarbato! Non un granchè il film che si regge su un triplo intreccio: quello tra passato e presente, Londra e New Orleans, realtà e sogno, ma lo fa senza essere incisivo perchè privo di logica, monotono e noioso. Tutti i più ovvi luoghi comuni sono concentrati qui e mettiamoci pure Van Helsing, il più grande [...] Vai alla recensione »

lunedì 8 luglio 2013
DarkEnry

 Dracula's Legacy è un film horror del 2000 diretto da Patrick Lussier. Il film è ambientato a Londra e a New Orleans. Un anziano antiquario nasconde nella sua casa, rinchiuso in una tomba Dracula. Un gruppo di ladri però lo libera e da qui inizia una lunga scia di sangue. Il film prova più volte a colpire lo spettatore intrecciando la realtà con il sogno [...] Vai alla recensione »

venerdì 28 agosto 2009
dian71cinema

SI PARTE DA UN'IDEA ORIGINALE PER QUESTO FILM DI UNO SCONOSCIUTO REGISTA CHE ARRUOLA UN CAST FRESCO E DISCRETAMENTE ASSORTITO. CERTAMENTE LA TRAMA NON E' NEL COMPLESSO COSI' BEN IMBASTITA.. MA RAPPRESENTA COMUNQUE UN ORIGINALE COLLEGAMENTO "STORICO" (SE COSI' POSSIAMO DEFINIRLO) ALL'EPOCA DI GESU' CRISTO E DEI SUOI 12 APOSTOLI. CONTRARIAMENTE A CIO' CHE LA RECENSIONE AFFERMA IL FILM E' MANIFESTAZIONE [...] Vai alla recensione »

giovedì 2 maggio 2013
Contrammiraglio

Peccato perchè l'idea di Dracula/Giuda non era malaccio, solo che con tutta quella cattolicità il film va a fondo impietosamente. Io avrei insistito più sugli aspetti gore con bombardamento di musica e punkeggianti, quando il regista lo fa ci si diverte! Peccato, appunto

mercoledì 22 febbraio 2012
toty bottalla

I soldi andrebbero spesi meglio di così, è un film inutile senza fascino, sembra un episodio di SCOOBY DOO, Saluti.

Frasi
Ho affrontato la collera di Dio.
Una frase di Dracula (Gerard Butler)
dal film Dracula's Legacy - Il fascino del male - a cura di sab
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Wes Craven, il gran maestro dell'horror, insieme con la sua compagna Marianne Maddalena, sono i produttori di questo film medio-basso per ragazzini, interpretato perlopiù da ragazzi sconosciuti, ambientato nelle città nere di Londra e New Orleans. Cose speciali: Dracula risulta un giovane bruno, bello, con i capelli lunghi e dotato della facoltà di volare (fa pure sesso sospeso nell'aria), impossibile [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
MULTIMEDIA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati