Calendario film uscita settembre 2005 produzione italia

Calendario dei 8 film italiani usciti a settembre 2005 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

ARSENIO LUPIN
un film di
Jean-Paul Salomé
2004
venerdì 2 settembre
MYMONETRO: 2,65
CONSIGLIATO NÌ
Azione - Francia, Spagna, Italia, Gran Bretagna, 2004. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,30
Un film di Jean-Paul Salomé.  Con Romain Duris, Kristin Scott Thomas, Pascal Greggory, Eva Green, Robin Renucci, Patrick Toomey, Mathieu Carrière, Philippe Magnan. Uscita venerdì 2 settembre 2005. Distribuzione 01 Distribution.

Figlio di un abile ladro, Arsenio Lupin verrà iniziato all'arte del furto fin da bambino. Perso il padre, il piccolo non tarderà a riscattarne la fam... Recensione ❯

GUARDA IL TRAILER
ROMANZO CRIMINALE
un film di
Michele Placido
2005
venerdì 30 settembre
MYMONETRO: 3,28
CONSIGLIATO SÌ
Un film all'americana, tra ricostruzione e impegno civile: l'opera più compiuta di Placido. Drammatico - Italia, Francia, Gran Bretagna, USA, 2005. Durata 150 Minuti.

Dal best seller di Giancarlo De Cataldo, Michele Placido dirige la storia della banda della Magliana, che imperversava a Roma negli anni 70 e 80: con lui, il meglio degli attori italiani in circolazione. Recensione ❯

Il Libanese ha un sogno: conquistare Roma. Per realizzare quest'impresa senza precedenti mette su una banda spietata ed organizzata. Le vicende della banda e dell'alternarsi dei suoi capi (il Libanese, il Freddo, il Dandi) si sviluppano nell'arco di venticinque anni, intrecciandosi in modo indissolubile con la storia oscura dell'Italia delle stragi, del terrorismo e della strategia della tensione prima, dei ruggenti anni '80 e di Mani Pulite poi. Continua »

TROVASTREAMING
ROMANZO CRIMINALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
Google Play
GUARDA IL TRAILER
La bestia nel cuore
venerdì 9 settembre
MYMONETRO: 2,24
CONSIGLIATO NÌ
Il racconto di un passato oscuro in un film superficiale che minimizza il dramma. Drammatico - Italia, Francia, Spagna, Gran Bretagna, 2005. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,73
Un film di Cristina Comencini.  Con Giovanna Mezzogiorno, Alessio Boni, Stefania Rocca, Angela Finocchiaro, Giuseppe Battiston, Luigi Lo Cascio, Francesca Inaudi, Alessandra Mastronardi. Uscita venerdì 9 settembre 2005. Distribuzione 01 Distribution.

Sabina fa la doppiatrice per la televisione. In attesa di un figlio, ripercorre la sua vita e scopre un punto cieco dentro di sé. Recensione ❯

È stata violata Sabina, come Daniele, suo fratello, prima di lei. Abusata dal padre, condannata dal silenzio della madre. Ma Sabina tutto questo non lo sa, non lo sa ancora mentre, nella sala di doppiaggio, dove lavora, presta la sua voce a una giovane donna stuprata in un film per la televisione. Urla, Sabina, si difende al microfono e subito dopo torna a sorridere al collega che le ansima accanto. Ma poi una notte, dentro un sogno, accade una cosa terribile e Morfeo la consegna all'orrore di un fatto rimosso. La morte dei genitori e la gravidanza desiderata ma inattesa costringono la donna a un viaggio oltreoceano dove vive e si nasconde quel che resta della sua famiglia, un fratello ferito dalla stessa "bestia".
(Vietato ai minori di 14 anni) Continua »

TROVASTREAMING
LA BESTIA NEL CUORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
I giorni dell'abbandono
venerdì 16 settembre
MYMONETRO: 2,37
CONSIGLIATO NÌ
Film difficile, senza difese, con una strepitosa Margherita Buy. Drammatico - Italia, 2005. Durata 96 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,23
Un film di Roberto Faenza.  Con Margherita Buy, Luca Zingaretti, Goran Bregovic, Alessia Goria, Fausto Maria Sciarappa, Roberto Accornero, Gaia Bermani Amaral, Sara Santostasi. Uscita venerdì 16 settembre 2005.

I tormenti di Olga, moglie e madre abbandonata dal marito, disperatamente ripiegata su di sé. Recensione ❯

Olga ha 35 anni e due figli. Un giorno il marito la lascia, all'improvviso, per una ragazza. Olga precipita nell'abisso della sofferenza profonda che rischia di farle perdere progressivamente il senso della realtà e del suo rapporto affettivo con i figli. Molte donne troveranno attimi di vita vissuta trasformati in cinema in questo film di un regista che crede nel lavoro che fa ed ha il coraggio di non rifugiarsi mai in facili film fotocopia. Continua »

TROVASTREAMING
I GIORNI DELL'ABBANDONO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
PASSO A DUE
un film di
Andrea Barzini
2005
venerdì 30 settembre
MYMONETRO: 2,22
CONSIGLIATO NÌ
Film sulla danza dal taglio televisivo, senza sorprese e dai facili sentimenti. Commedia - Italia, 2005. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,69
Un film di Andrea Barzini.  Con Kledi Kadiu, Laura Chiatti, Andrea Sartoretti, Riccardo Zinna, Genti Kame, Victor Litvinov. Uscita venerdì 30 settembre 2005. Distribuzione 01 Distribution.

La favola di Kledi Kadiu, ballerino albanese di grande carisma, scoperto, lanciato e promosso da Maria De Filippi. Recensione ❯

Beni (Kledi Kadiu) è un ballerino che vive in Italia da più di un anno. Il suo grande desiderio è fare della danza la sua vita. Quando improvvisamente crede di avere incontrato l'occasione della vita, si rende conto che le promesse di una donna di portare lui e altri quattro ragazzi in grandi teatri, non vengono mantenute. Senza permesso di soggiorno e un futuro incerto Beni lotta per il suo sogno.Dal piccolo al grande schermo il mito adolescenziale di Kledi mette in scena la propria vita e le proprie abilità (reali) in un lungometraggio dal taglio televisivo, senza sorprese, che sarà apprezzato da chi ama la danza da talk show e i facili sentimenti. Continua »

TROVASTREAMING
PASSO A DUE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
VIVA ZAPATERO!
un film di
Sabina Guzzanti
2005
venerdì 16 settembre
MYMONETRO: 3,07
CONSIGLIATO SÌ
Film-documentario che ripercorre la storia del programma tv della Guzzanti, un documento che stimola la discussione e il confronto. Documentario - Italia, 2005. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,13
Un film di Sabina Guzzanti. Da vedere 2005 ❯ Con Sabina Guzzanti. Uscita venerdì 16 settembre 2005.

Dalla Mostra di Venezia arriva un pamphlet politico sulla satira e sulla libertà di informazione in Italia. Per discutere indipendentemente da quale parte si sostiene. Recensione ❯

Questo film-documentario ripercorre con l'aiuto di numerose testimonianze, la storia del programma tv della Guzzanti, Raiot, prima voluto e poi censurato da RaiTre. Più che un film 'contro Berlusconi' è un film che si interroga su quale sia la definizione di satira e sulla effettiva libertà di informazione nel nostro Paese. Sgombriamo subito il campo da un equivoco: proprio chi sostiene il governo del Polo dovrebbe gioire di un documentario 'alla Michael Moore' come questo. Continua »

GENESIS
un film di
Claude Nuridsany
2004
venerdì 30 settembre
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
La narrazione della Genesi tra parole e immagini evocative.. Documentario - Francia, Italia, 2004. Durata 81 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Claude Nuridsany.  Con Sotigui Kouyaté. Uscita venerdì 30 settembre 2005.

Attraverso le immagini viene raccontata la nascita del nostro pianeta, la sua evoluzione e quella delle prime creature terrestri. Recensione ❯

Tra umorismo e serietà, innocenza e saggezza,un griot (cantastorie africano) evoca con le parole della tradizione non scritta la storia della nascita dell'universo e delle stelle,il debutto ardente del nostro pianeta, l'apparizione della vita, dell'amore e della morte. Gli animali divengono gli interpreti di questa narrazione ideata e realizzata con infinita dedizione e pazienza dagli autori di "Microcosmos". Rispetto all'opera precedente c'è qualcosa in più: la parola e il mito. E qualcosa in meno: l'immagine pura (accompagnata solo da qualche artificio tecnico) che affascinava il pubblico. Continua »

LA PASSIONE DI GIOSUÈ L'EBREO
un film di
Pasquale Scimeca
2005
venerdì 9 settembre
MYMONETRO: 1,63
CONSIGLIATO NO
Nel XV° secolo un ebreo che si pensa sia il Messia viene crocifisso. Drammatico - Italia, Spagna, 2005. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
Un film di Pasquale Scimeca.  Con Anna Bonaiuto, Toni Bertorelli, Marcello Mazzarella, Leonardo Cesare Abude. Uscita venerdì 9 settembre 2005.

Scimeca ci propone un film sui misfatti commessi dai cristiani nei confronti degli Ebrei. Arriva in ritardo perché la Chiesa li ha già in più occasioni riconosciuti. Recensione ❯

Nell'anno domini 1492 un giovane ebreo di nome Giosuè (che nella sua comunità si pensa sia il Messia) viene espulso, assieme al suo popolo, dalla Spagna. Dopo una serie di avventure arriva a Napoli. Ma anche da qui è costretto a fuggire, perché l'odio antigiudaico si è ormai diffuso ovunque. Approdato in Sicilia va a vivere in un villaggio di carbonai fondato da ebrei che sono stati costretti a convertirsi al cattolicesimo. Avendo vinto una gara di sapienza biblica viene scelto per interpretare Cristo nell'annuale sacra rappresentazione. Qualcuno scoprirà le sue origini e lo farà crocifiggere realmente. Continua »

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati