Four Brothers - Quattro fratelli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Four Brothers - Quattro fratelli   Dvd Four Brothers - Quattro fratelli   Blu-Ray Four Brothers - Quattro fratelli
Un film di John Singleton. Con Mark Wahlberg, Tyrese Gibson, André Benjamin, Garrett Hedlund, Benz Antoine.
Titolo originale Four Brothers. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2005. uscita venerdì 7 ottobre 2005. MYMONETRO Four Brothers - Quattro fratelli * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sara*murtagh venerdì 24 agosto 2007
p-e-r-f-e-t-t-o e w garrett hedlund Valutazione 5 stelle su cinque

Un film veramente bellisimo, fa capire il dolore che i figli provano per la mamma ed in un certo senzo la sua "essenza " si sente per tutto il film,ottima l'idea del regista di non far vedere la morte della mamma all'inizio ma insieme ai 4 ragazzi, ne fa capire meglio le senzazioni ed in un certo senso condividerne il dolore. Bella trovata anke quella di far sembrare Jack (Garrett hedlund è sembre bravissimo e bellissimo)un ragazzo che in qualke modo aveva subito violenza prima di arrivare da Evelyn. Poi la scena di quando i ragazzi si trovano tutti e 4 a casa per la prima volta dopo il funerale è quasi toccante pechè vedono tutto uguale, come se niente fosse successo,c'è perfino il romanzo ancora aperto sul comodino. [+]

[+] non annoia neanche la decima volta... (di riccardo93)
[+] lascia un commento a sara*murtagh »
elgatoloco martedì 20 agosto 2019
valido remake, ma non posso raffrontarlo all'origi Valutazione 0 stelle su cinque

"Sreet western", poliziesco, d'azione: tutte queste definizioni di genere valgono(possono valere)per"Four Brothers"di John Singleton, 2005 o forse sono anche(o invece?) pletoriche o inutili, non so dirlo, anche per il fatto che non ho visto il fim-capostipite, che quasi certamente era un western. Bene tutto, in questo film, che volendo si puù riallacciare al primo"Death Wish"di M.Winner con Bronson(1974), ossia al tema della vendetta che si ritiene giustificata dall'uccisione della persona più cara, in questo casa la madre di quattro figli adottivi, che decidono di scovare e uccidere il responsabile dell'uccisione della donna, che si trovava nel supermarket ed era stata testimone della brutale uccisione del gestore del locale da parte di due rapinatori, Mark Wahlberg è interprete solido e convincente, come gli altri, tra cui spicca Fionnula Flannagan quale révenant(nella doppia accezione del lemma), oltre alla sua apparizione fantasmatica nel corso del film. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Four Brothers - Quattro fratelli | Indice