Four Brothers - Quattro fratelli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Four Brothers - Quattro fratelli   Dvd Four Brothers - Quattro fratelli   Blu-Ray Four Brothers - Quattro fratelli
Un film di John Singleton. Con Mark Wahlberg, Tyrese Gibson, André Benjamin, Garrett Hedlund, Benz Antoine.
Titolo originale Four Brothers. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2005. uscita venerdì 7 ottobre 2005. MYMONETRO Four Brothers - Quattro fratelli * * 1/2 - - valutazione media: 2,75 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jonnylogan domenica 6 giugno 2021
western d''asfalto Valutazione 3 stelle su cinque

John Sigleton mette mano al soggetto firmato da Eliott e Lovett, remake de i 4 figli di Katie Elder, firmando un western metropolitano ove al deserto del Texas si sostituisce la periferia degradata di Detroit e ai volti di John Wayne, Dean Martin, Earl Holliman e Michael Anderson Jr, si sostituiscono attori in grado di enfatizzare ciascun tratto caratteriale di ognuno dei quattro. Il manesco Bobby, ex carcerato e attaccabrighededito alle risse sulle piste da Hochey, impersonato dal bostoniano Mark Whalberg; il Marine Angel, portato in scena dall’attore e rapper Tyrese Gibson, noto al grande pubblico per aver evoluito nella saga di Fast & Furious diretto dallo stesso Singleton; il sindacalista e padre di famiglia Jeremiah, ovvero Andrè Benjamin, anch’egli rapper noto con il nickname di Andrè 3000; fino a Jack, appassionato di musica rock e impersonato da Garrett Hedlund che nel 2010 fu il  protagonista del sequel di Tron. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
elgatoloco martedì 20 agosto 2019
valido remake, ma non posso raffrontarlo all'origi Valutazione 0 stelle su cinque

"Sreet western", poliziesco, d'azione: tutte queste definizioni di genere valgono(possono valere)per"Four Brothers"di John Singleton, 2005 o forse sono anche(o invece?) pletoriche o inutili, non so dirlo, anche per il fatto che non ho visto il fim-capostipite, che quasi certamente era un western. Bene tutto, in questo film, che volendo si puù riallacciare al primo"Death Wish"di M.Winner con Bronson(1974), ossia al tema della vendetta che si ritiene giustificata dall'uccisione della persona più cara, in questo casa la madre di quattro figli adottivi, che decidono di scovare e uccidere il responsabile dell'uccisione della donna, che si trovava nel supermarket ed era stata testimone della brutale uccisione del gestore del locale da parte di due rapinatori, Mark Wahlberg è interprete solido e convincente, come gli altri, tra cui spicca Fionnula Flannagan quale révenant(nella doppia accezione del lemma), oltre alla sua apparizione fantasmatica nel corso del film. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
denzel for ever lunedì 13 febbraio 2012
film di intrattenimento Valutazione 3 stelle su cinque

certo nn è affatto un capolavoro......pero nel suo genere un 6 lo merita...poi a me piace molto marc wahlberg....carino..nnt di piu

[+] lascia un commento a denzel for ever »
alessanvan giovedì 5 gennaio 2012
film solido e ben recitato? Valutazione 1 stelle su cinque

Siamo sicuri che Four brtothers sia un film solido ben recitato e dai dialoghi mai banali? In realtà abbiamo: i dialoghi del ghetto che devono per forza essere del tipo 3 parole 4 parloacce, ci deve per forza un'orgia di violenza gratuita (dove quella dei "cattivi" è deprecabile quella dei "buoni" è giustificata e ci si pone il problema di giustificare una legittima difesa,mentre  l' omicidio premeditato dei due killer non viene quasi citato) ci devono essere per forza poliziotti stupidi ed incapaci, ci sono il politico e lo "sbirro" corrotti, ci dev'essere per forza la solidarietà della gang, nulla di più stereotipato, film scontato quanto una commedia d'amore a lieto fine. [+]

[+] lascia un commento a alessanvan »
7fra22 martedì 28 dicembre 2010
buon film d'intrattenimento!! Valutazione 3 stelle su cinque

Mi aspettavo un film più simile a Boyz n' the Hood, mentre dopo aver visto questo Four Brothers mi è parso di ritrovare il Singleton di 2Fast 2Forious. Un film dal ritmo piuttosto incalzante con inseguimenti in macchina, sparatorie  per strada, personaggi spavaldi ed impavidi, il tutto condito da una certa comicità. Certo non sono questi gli ingredienti di un film capolavoro (e non credo che il regista mirasse a questo!), ma rimane una pellicola di buon intrattenimento con una bella idea di fondo; quella di affermare la parità della famiglia adottiva. Il legame che unisce i quattro ragazzi tra loro e ognuno di loro alla propria "madre" è qualcosa che non ha nulla da invidiare ad un vero e autentico legame di sangue. [+]

[+] lascia un commento a 7fra22 »
frindino domenica 22 novembre 2009
adrenalinico Valutazione 4 stelle su cinque

a me mi ha fatto venire la voglia di uscire di casa con il fucile a pompa a dar na bella ripulitina al quartiere! GASANTE di brutto

[+] lascia un commento a frindino »
nnn domenica 21 dicembre 2008
stupendo garrett hedlund Valutazione 5 stelle su cinque

Film bellissimo,soprattutto la grande union e tra i frateli.Non credo che io vorrei bene al mio come fanno loro fra loro. Davver MAGNIFICO

[+] lascia un commento a nnn »
mrshed venerdì 19 dicembre 2008
garrett the best!!!!!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Fil bellissimo,stupendo.Spoprattutto Garrett(jack mercer)

[+] lascia un commento a mrshed »
garr€tt h£dlund mercoledì 23 luglio 2008
garrett 4 ever Valutazione 5 stelle su cinque

io amo ankio Garr€tt HelUnd DA MORIRE SmACK sMACK

[+] lascia un commento a garr€tt h£dlund »
gec giovedì 5 giugno 2008
la recensione mi pare troppo benevola Valutazione 2 stelle su cinque

ok,sempre meglio di s.seagal,ok,si è visto di peggio,ma insomma,anche questo pare fantascienza. se proprio non si ha altro da fare...

[+] lascia un commento a gec »
pagina: 1 2 3 »
Four Brothers - Quattro fratelli | Indice