Dark Water

Acquista su Ibs.it   Dvd Dark Water   Blu-Ray Dark Water
Un film di Walter Salles. Con Jennifer Connelly, Ariel Gade, John C. Reilly, Tim Roth, Dougray Scott.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2005. uscita venerdì 7 ottobre 2005. MYMONETRO Dark Water * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bruno domenica 5 maggio 2019
vccari datti all'ippica !!! Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film horror di nicchia e credo che tale Vaccari eviti di dare giudizi ridicoli !!!

[+] lascia un commento a bruno »
elgatoloco sabato 16 luglio 2016
segni dell'"altro", non gore Valutazione 0 stelle su cinque

Devo premettere di non conoscere l'originale giapponese di cui questo"Dark Water"è il remake né tantomeno il romanzo da cui esso era stato tratto/a cui si era ispirato. Detto questo e avendo letto che il film di Salles è meno"gore"del precedente-archetipo,  mi sembra di poter rilevare che in effetti solo alcune sono scene"hard", ovviamente nell'accezione orrorifca, che comunque lo sviluppo(climax)a livello segnico parte dalla funicolare"claustrofobica"dell'inizio del film, passa per architetture comunque claustrofobiche e generalmente"fobiche", che esso ha momenti ulteriori nella casa e (ma in misura minore)nella scuola che la bambina para-protagonista frequenta,  prima ancora che con l'acqua, certo "very dark", con la figura del custode-portiere della casa, inquietante, pur se poi non lo sarà neppure più di tanto. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
jekylljan sabato 13 ottobre 2012
film con attori molto bravi Valutazione 3 stelle su cinque

E' un bel film più che discreto con una delle tante trame paranormali che insidiano la maggior parte dei film oggi prodotti.
In particolare ciò che ha di bello sono gli attori che recitano capolavoramente la loro parte, anche la bambina Ariel Gade non è da meno nell'interpretazione della figlia di Jennifer Connelly, Cecilia Williams: molti film di questo genere, hanno come protagonisti dei bambini, in particolare le femmine, perchè probabilmente più malleabili.
Tuttavia, la trama non è certo molto personale, perchè presenta molte analogie con altri film dello stesso genere e contenuto, anche l'ambiente stesso e gli amici immaginari sono spesso menzionati in film thriller/horror. [+]

[+] lascia un commento a jekylljan »
fluturnenia domenica 7 giugno 2009
poco ghost-story molto dramma umano Valutazione 2 stelle su cinque

Sono in netta sintonia con la recensione del sito. La storia è ostica da metabolizzare, i personaggi così come vengono caratterizzati sn perfetti ma l'effetto creato svia pesantemente l'attenzione dalla vicenda paranormale costringendo inevitabilmente lo spettatore a focalizzarsi sul dramma umano che si consuma nella vita dei protagonisti. La stessa tragedia della bimba annegata perde l'efficacia dell'occulto per lasciare posto alla parte + reale e tangibile di ciò che accadde. Per tutto questo mi sento di dare solo 2 stelle. Avrei voluto darne mezza in + ma nun se po... Voto: 6,5

[+] lascia un commento a fluturnenia »
jay78 mercoledì 6 maggio 2009
un remake migliore del film da cui ha preso spunto Valutazione 5 stelle su cinque

Uun film molto caotico e confuso nel quale una made sconvolta lotta con il marito per l'affidamento della figlia e lotta anche con lo spirito di una bambina che la tormenta.All'inizio sembra banale con una trama scontata e ti passa la voglia di vederlo anche perchè è un remake,ma poi vedi le belle interpretazioni e l'ambientazione del film che è molto bella. Jennifer Connely è molto brava e interpreta bene la madre depressa mentre più scontato è il portiere del palazzo che è molto indispettito da lei e da sua figlia e alla fine occupa un ruolo importante ma crudele. La bambina è molto disnvolta e brava ma la patre più bella è la fine perchè vedi ciò che fa una madre per salvare sua figlia. [+]

[+] lascia un commento a jay78 »
dony 64 sabato 4 ottobre 2008
film horror lento Valutazione 3 stelle su cinque

Film genere horror copiato da un film giapponese, un po' lento ma piacevole.Bravi gli interpretti principali quali la Connelly e la bambina che in alcune scene fatte di pause e sousoans incutono tenzione psicologica.Nel complesso piu' che discreto 6+

[+] lascia un commento a dony 64 »
stef giovedì 4 settembre 2008
bello Valutazione 4 stelle su cinque

veramente un ottimo film,la connelly stupenda come sempre

[+] lascia un commento a stef »
dian cinema lunedì 23 giugno 2008
dall'originale nipponico film apprezzabile Valutazione 2 stelle su cinque

PERDE UN PO' "D'ACQUA" RISPETTO ALL'ORIGINALE FILM NIPPONICO DEL 2002. QUESTO REALIZZATO TRE ANNI DOPO RIPRENDE LA STORIA FEDELMENTE CON ALCUNE VARIAZIONI ANCHE DI NOTEVOLE SPESSORE RISPETTO AL PRECEDENTE. IL CAST E' VALIDO FORSE MIGLIORE E PIU' CONVINCENTE PER LA NOSTRA CULTURA PIU' SIMILE AL MONDO OCCIDENTALE.. PERDE PERO' IN AMBIENTAZIONE E LA SUSPENCE E' ATTENUATA. LA BAMBINA HA MINORE IMPATTO SOPRANNATURALE IN QUESTA VERSIONE DI SALLES. BRAVA LA CONNELLY E LE BAMBINE. VOTO 6.5

[+] lascia un commento a dian cinema »
jessika mmm venerdì 2 maggio 2008
bellissimooo Valutazione 5 stelle su cinque

proprio stupendo CAPOLAVORO!!!!!!!

[+] lascia un commento a jessika mmm »
duilio antonio vaccari martedì 1 gennaio 2008
duilio antonio vaccari - campania in pillole Valutazione 1 stelle su cinque

DARK WATER - Jennipher Connely Potete trovare in tutti i BLOCKBUSTER questa ennesima prova di recitazione di Jennifer Connelly. Da Labirinth con la partecipazione straordinaria di David Bowie - Chi non ricorda la scena dell'intreccio di rampe di scale a prospettive sfalsate su disegno di Escher - La Connelly cavalcava il bianco e buon draghetto dal muso simpatico. Anche un'esperienza italiana per l'attrice americana, quando tredicenne ebbe un ruolo da protagonista in Phenomena di Dario Argento. Sicuramente i ruoli tormentati e cupi le si addicono per l'accento drammatico dei colori scuri e dello sguardo di velluto. La Connelly non pecca di dolcezza dal ruolo di moglie di Russel Crow in Beautiful Mind alla mamma dolce di Dark Water. [+]

[+] lascia un commento a duilio antonio vaccari »
pagina: 1 2 »
Dark Water | Indice