Film horror del 2013

Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2014)
 
Consigliato sì!
3,01/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * 1/2 -
 critica * * - - -
 pubblico * * 1/2 - -
   
   
 In copertina Oculus un film di Mike Flanagan
Chiudi Cast Trailer

Elenco e schede dettagliate per 104 film horror prodotti nell'anno 2013. Scopri i film, trailer e video, premi e personaggi dell'anno ordinabili per gradimento, data di uscita o semplicemente per titolo. Le schede contengono dettagli, trame e recensioni dei pił importanti dizionari del cinema (Farinotti, Morandini, Garzantine). Oppure cerca in tutti i film genere Horror dal 1895 a oggi.

 ordina per: titolo | uscita | stelle | rank | solo immagini
1 2 3 4 5 6 p. successiva » 2011 | 2012 |  2013  | 2014 | 2015
La metamorfosi del male

La metamorfosi del male

Regia di William Brent Bell. Con A.J. Cook, Sebastian Roché, Vik Sahay, Stephanie Lemelin, Oaklee Pendergast.
continua»
Genere Horror, produzione USA, 2013. Durata 89 minuti circa. Da giovedì 4 dicembre 2014 al cinema.

In seguito alla brutale uccisione di una famiglia americana in vacanza nella Francia rurale, uno strano uomo che vive nei pressi della scena del crimine viene accusato della strage. A credere che il suo cliente sia innocente è l'avvocato difensore americano Kate Moore che con il suo team decide di adottare un approccio scientifico al fine di dimostrare alle autorità locali l'incapacità fisica dell'uomo di commettere il reato. Mentre si scava nella sua enigmatica storia familiare, Kate scopre la prova che suggerisce l'inattesa rinascita di una leggenda. Quando un bagno di sangue ne deriva, Kate deve fare quello che può per sopravvivere al terrore che la circonda e prevenire il diffondersi di caos e morte.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Oculus

Oculus

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Sorprendente e coinvolgente, una perla dell'horror fieramente di serie B

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Mike Flanagan. Con Karen Gillan, Katee Sackhoff, Brenton Thwaites, James Lafferty, Rory Cochrane.
continua»
Genere Horror, produzione USA, 2013. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 10 aprile 2014 al cinema. Vietato ai minori di 14 anni.

2002, Kaylie e Timbo hanno all'incirca una decina d'anni e vivono con i genitori in una nuova casa in cui è arrivato uno specchio che sta avendo un pessima influenza sui genitori. 2013, Tim esce da un manicomio dopo 11 anni di terapia per aver ucciso il padre, quando la sorella lo viene a prendere la prima cosa che gli dice è di aver trovato (dopo anni di ricerca) lo specchio in questione e che ora possono mantenere la promessa che si sono fatti 10 anni prima. Il fratello dopo una decade di terapia è convinto di aver ucciso il padre e aver immaginato una storia paranormale per dare un senso all'orrore vissuto, la sorella che invece non ha avuto rapporti con terapeuti è convinta di aver assistito a fatti paranormali e che alla fine non sia stato Tim ad uccidere il padre ma una forza oscura. E ora vuole trasformare la presenza predatrice in preda.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lo sguardo di Satana - Carrie

Lo sguardo di Satana - Carrie

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,66)

Il ritorno di Carrie sul grande schermo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Kimberly Peirce. Con Chloe Moretz, Judy Greer, Portia Doubleday, Alex Russell, Gabriella Wilde.
continua»
Genere Horror, produzione USA, 2013. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 16 gennaio 2014 al cinema. Vietato ai minori di 14 anni.

La giovane Carrie, dominata da una madre bigotta e possessiva, è emarginata a scuola per la timidezza, la goffaggine e la scarsa consapevolezza, come emerge dalla sua disperazione nello scoprire nelle docce della scuola le prime mestruazioni senza sapere assolutamente di cosa si tratti, tra le risate di scherno delle sue compagne di classe. La comprensiva professoressa Desjardin cerca di prendersi cura di lei, ma la situazione non è facile. La mamma della ragazza, infatti, non deflette dalla sua impostazione rigidissima e Carrie, che vorrebbe solo essere una ragazza come le altre, è in costante conflitto con lei. Inoltre, la bulletta Chris Hargensen medita una memorabile vendetta per i guai disciplinari che involontariamente Carrie le ha procurato. Carrie, però, davvero non è una ragazza come le altre: i suoi poteri telecinetici la rendono unica.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Oltre i Confini del Male - Insidious 2

Oltre i Confini del Male - Insidious 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)

Torna il sequel dell'horror Insidious

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di James Wan. Con Patrick Wilson, Rose Byrne, Ty Simpkins, Lin Shaye, Leigh Whannell.
continua»
Genere Horror, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2013. Durata 105 minuti circa. Da giovedì 10 ottobre 2013 al cinema.

Il piccolo Josh ha strani problemi e la mamma, preoccupata, chiama Elise, specialista nel paranormale. Elise ipnotizza Josh per scoprire il motivo dei suoi brutti sogni, scoprendo la presenza dello spettro di una donna maligna e misteriosa. Elise capisce che Josh ha la capacità, nel sonno, di trasportare il suo corpo astrale in luoghi non umani e che quello spirito parassita vuole approfittarne per possederlo. Per evitare guai, Elise seppellisce con l'ipnosi quell'abilità all'interno di Josh, perché se ne dimentichi e non corra più rischi. Dopo questo prologo nel passato, il film torna al presente, subito dopo i fatti avvenuti nel primo capitolo della serie. La polizia investiga sulla morte di Elise, avvenuta dopo il tentativo (riuscito) di risvegliare dal coma il piccolo Dalton mediante un esperimento paranormale al termine del quale Josh, papà di Dalton, è stato posseduto da una presenza spettrale - la stessa, capiamo adesso, che lo minacciava da piccolo - e ha ucciso Elise. La polizia, naturalmente, non crede al soprannaturale, ma non ha ancora le prove che Josh sia l'assassino.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
La notte del giudizio

La notte del giudizio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)

Horror ambientato tutto in una notte

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di James DeMonaco. Con Lena Headey, Ethan Hawke, Edwin Hodge, Max Burkholder, Tony Oller.
continua»
Genere Horror, Ratings: Kids+16, produzione USA, Francia, 2013. Durata 85 minuti circa. Da giovedì 1 agosto 2013 al cinema. Vietato ai minori di 14 anni.

Un film prodotto con un micro budget, ambientato in un'America devastata dalla criminalità e dalle carceri sovraffollate. Ogni anno, il governo sancisce un periodo di 12 ore durante il quale qualsiasi attività criminale, compreso l'omicidio, sono legali. Quando un intruso irrompe in una comunità chiusa dove vive James Sandin, si scatena una sequenza di eventi che minaccia di distruggere la famiglia Sandin. James e i suoi familiari dovranno sopravvivere alla notte, senza trasformarsi nei mostri da cui si stanno nascondendo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Last Exorcism - Liberaci dal male

The Last Exorcism - Liberaci dal male

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,58)

Le conseguenze di un esorcismo all'ultimo sangue

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Ed Gass-Donnelly. Con Ashley Bell, Julia Garner, Spencer Treat Clark, Louis Herthum, Andrew Sensenig.
continua»
Genere Horror, produzione USA, 2013. Durata 88 minuti circa. Da giovedì 18 luglio 2013 al cinema. Vietato ai minori di 14 anni.

La storia del primo film presentava l'idea abusata dei filmati ritrovati, da cui si scopriva la storia di un predicatore evangelico impegnato in esorcismi e che permetteva a dei documentaristi di seguirlo per mostrare le truffe che praticava. Ora il sequel racconterà le conseguenze de L'ultimo esorcismo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Nero infinito

Nero infinito

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,75)

Un noir italiano

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Giorgio Bruno. Con Francesca Rettondini, Rosario Petix, Riccardo Maria Tarci, Giuseppe Calaciura.
continua»
Genere Horror, produzione Italia, 2013. Durata 82 minuti circa. Da giovedì 23 maggio 2013 al cinema.

Dora Pelser è una scrittrice di successo e i suoi libri sono tra i maggiori best seller thriller più amati dai lettori, ma nella piccola città meridionale della scrittrice un misterioso e quanto mai sadico serial killer li prende a ispirazione per uccidere, seguendo alla lettera le raccapriccianti descrizioni degli omicidi. Sulla sua identità indagano due poliziotti, l'ispettore capo Elena D'Aquino e l'ispettore Valerio Costa che, dopo aver sospettato anche di Dora e del suo editore Piero Mazzoni, concentrano la loro attenzione su Leo, un giovane e tranquillo barista con la passione per le riprese amatoriali. I due poliziotti iniziano a pedinarlo scoprendo che è solito recarsi in una vecchia e fatiscente casa fuori città....

Chiudi Cast Scrivi Trailer
La casa

La casa

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

Il remake del cult horror che ha lanciato il regista Sam Raimi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Fede Alvarez. Con Jane Levy, Shiloh Fernandez, Lou Taylor Pucci, Jessica Lucas, Elizabeth Blackmore Genere Horror, produzione USA, 2013. Durata 90 minuti circa. Da giovedì 9 maggio 2013 al cinema. Vietato ai minori di 14 anni.

Mia e David sono due fratelli che hanno perso da poco la madre. Mia sta soffrendo di più, visto che ha trascorso la maggior parte dei suoi giorni a vedere la madre deteriorarsi all'ospedale. Un giorno i due fratelli si riuniscono insieme ad alcuni amici in una capanna di montagna e qui Mia decide di buttare in un pozzo la droga che le è rimasta. Quando viene trovato il Libro dei Morti, però, Mia subisce gli effetti di una specie di possessione demoniaca.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
La Madre

La Madre

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,84)

Thriller soprannaturale prodotto da Guillermo Del Toro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Andres Muschietti. Con Jessica Chastain, Nikolaj Coster-Waldau, Megan Charpentier, Isabelle Nélisse.
continua»
Genere Horror, produzione Spagna, 2013. Durata 100 minuti circa. Da giovedì 21 marzo 2013 al cinema. Vietato ai minori di 14 anni.

Un thriller soprannaturale che racconta l'inquietante storia di due bambine che spariscono nel bosco, nel giorno in cui i loro genitori restano uccisi. A distanza di anni verranno ritrovate ed inizieranno una nuova vita, ma si renderanno conto che qualcuno o qualcosa, di notte, ancora desidera rimboccar loro le coperte. Cinque anni fa, le sorelline Victoria e Lilly sparirono dal loro quartiere senza lasciare traccia. Da allora, il loro zio Lucas e la sua fidanzata, Annabel, non hanno smesso di cercarle. Ma quando inaspettatamente le bambine vengono ritrovate vive in una baita fatiscente, decidono di accoglierle in casa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non aprite quella porta 3D

Non aprite quella porta 3D

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)

Il ritorno della famiglia Sawyer

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di John Luessenhop. Con Alexandra Daddario, Scott Eastwood, Tania Raymonde, Bill Moseley, Richard Riehle.
continua»
Genere Horror, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2013. Durata 92 minuti circa. Da giovedì 28 febbraio 2013 al cinema. Vietato ai minori di 14 anni.

La sega elettrica più famosa della storia del cinema entra nelle sale in uno spettacolare 3D. Ispirato all'omonimo film del 1974, quest'ultimo capitolo della saga si apre con la folla infuriata che dà fuoco all'abitazione di Leatherface. La terribile famiglia di cannibali è stata sterminata dietro l'incoraggiamento del sindaco Hartman, ma dopo un periodo di calma apparente, gli omicidi ricominceranno. Nel cast, nel suo primo ruolo da protagonista, anche il figlio di Clint Eastwood, Scott Eastwood.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Warm Bodies

Warm Bodies

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Corpo putrefatto e animo innamorato, lo zombie movie alla ricerca di una trasformazione romantica

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jonathan Levine. Con Nicholas Hoult, Teresa Palmer, Analeigh Tipton, Rob Corddry, Dave Franco.
continua»
Genere Horror, produzione USA, 2013. Durata 97 minuti circa. Da giovedì 7 febbraio 2013 al cinema.

Un virus misterioso ha sconvolto la nostra civiltà, trasformando le sue vittime in mostri divoratoridi carne umana, senza ricordi della propria vita passata. L'umanità superstite vive rinchiusa inbunker blindatissimi, nel terrore.Tutto cambia quando una squadra di umani in ricognizione alla ricerca di cibo si imbatte in ungruppo di zombie affamati e a caccia di prede: uno di loro, R, resta fortementecolpito da Julie, la ragazza di una delle sue vittime e, invece di mangiarne ilcervello, decide di salvarla dalla furia dei compagni.Col passare dei giorni, la convivenza con Julie produce in R cambiamenti fino ad allora impensabili,che lo portano a credere che quel legame possa rappresentare la salvezza per l'umanità e i suoisimili: una salvezza ostacolata però da una parte da temibili "Ossuti" e dall'altra dall'esercitoguidato da Grigio, il padre di Julie.Rivisitando in chiave moderna una classica love story, Warm Bodies racconta un'apocalisse zombiein una prospettiva sorprendentemente romantica, e insieme ricca di azione e di humour,ricordandoci anche cosa significa pensare, agire, amare da esseri umani.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cose cattive

Cose cattive

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)

Un blog "premia" il post più cattivo

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Simone Gandolfo. Con Marta Gastini, Sara Lazzaro, Pietro Ragusa, Jennifer Mischiati, Giuseppe Lo Console.
continua»
Genere Horror, produzione Italia, 2013. Durata 94 minuti circa. Da mercoledì 30 gennaio 2013 al cinema.

Quattro ragazzi vincono un misterioso concorso lanciato da un blog che premia il post più cattivo. I giovani vincitori ricevono un'e-mail con data e luogo per ritirare il loro premio. Giunti in un paesino di montagna abitato da uomini deformi e disadattati, gli adolescenti sono spinti a un perverso gioco al massacro, che li punisce in maniera proporzionale alle cattiverie postate sul blog. Sotto l'occhio vigile di una webcam, dovranno lottare l'uno contro l'altro, fino a quando non resterà un solo vincitore.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Rec 4: Apocalypse

Rec 4: Apocalypse

Un nuovo capitolo dalle ambientazioni apocalittiche

Regia di Jaume Balagueró. Con Manuela Velasco Genere Horror, produzione Spagna, 2013.

Il quarto capitolo della saga spagnola Rec segue le vicende di Angela Vidal, la giovane reporter sopravvissuta alla quarantena nei capitoli precedenti, che porta in sé il seme del virus che ha scatenato il contagio. Angela verrà rinchiusa in quarantena all'interno di una vecchia petroliera circondata unicamente dal mare.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dark Hollow

Dark Hollow

Un horror sovrannaturale incentrato sulla scomparsa di donne in un bosco della Pennsylvania

Regia di Paul Campion. Genere Horror, produzione Gran Bretagna, 2013.

Nella Pennsylvania centrale c'è un bosco con una fama sinistra, "Dark Hollow", in cui le donne iniziano a scomparire. Sembra che le vittime siano attirate dal suono di una cornamusa, come in un oscuro incantesimo. Adam Senft, scrittore di gialli, si reca nel bosco con altri abitanti, per tentare di capire cosa si cela dietro il mistero delle donne scomparse.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Green Inferno

The Green Inferno

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)

Remake non ufficiale di Cannibal Holocaust

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Eli Roth. Con Lorenza Izzo, Ariel Levy, Sky Ferreira, Nicolás Martínez, Kirby Bliss Blanton.
continua»
Genere Horror, produzione USA, 2013. Durata 103 minuti circa.

L'idealista Justine si unisce a un gruppo di attivisti radicali dell'università che frequenta in una missione per fermare il disboscamento illegale di una giungla peruviana, che mette in pericolo la vita tranquilla di una tribù amazzonica isolata. Armato di buone intenzioni e della potenza delle fotocamere dei cellulari, il gruppo vola in Perù e riesce, apparentemente, nella sua missione. Ma la festa degli attivisti si trasforma rapidamente in tragedia quando il loro aereo precipita nella giungla e loro si ritrovano ad essere cibo prelibato da inserire nel menù della cena di quelle stesse persone che stavano cercando di proteggere.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non ci sono film del genere horror nell'anno 2013
 
1 2 3 4 5 6 p. successiva » 2011 | 2012 |  2013  | 2014 | 2015
Cerca nell'anno:
(ricerca tra gli anni dal 1895 al 2014)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2014 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità