Torino Film Festival produzione usa

Programma dei 43 film statunitensi presentati alla Torino Film Festival. Torino dal 18 al 26 novembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Christine
TORINO 34
La storia della giornalista che ispirò Quinto Potere. Un biopic psicologicamente sfaccettato, con Rebecca Hall protagonista assoluta. Drammatico - USA, 2016. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Antonio Campos. Da vedere 2016 ❯ Con Rebecca Hall, Michael C. Hall, Tracy Letts, Timothy Simons, J. Smith-Cameron, Maria Dizzia, John Cullum, David Alexander. .

La storia di Christine Chubbuck, giornalista televisiva degli anni '70 che, dopo un periodo di successo, cadde in depressione. Recensione ❯

Il 15 luglio del 1974 Christine Chubbuck, 29 anni, giornalista di una tivù di Sarasota, Florida, dopo aver letto la notizia di una sparatoria in un locale della zona, estrae dalla borsetta sotto la scrivania una pistola e annuncia il proprio tentato suicidio, quindi si spara risolutamente alla nuca. Il film di Antonio Campos, scritto da Craig Shilowich, racconta gli ultimi tempi di Christine, la sua passione per il lavoro, il contrasto con le decisioni della rete e del suo capo, il fantasma della depressione che si era già affacciato in passato, in quel di Boston, e la premeditazione che l'ha condotta a inscenare il primo suicidio in diretta della storia del giornalismo televisivo. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
21
lunedì
22:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
22
martedì
14:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
23
mercoledì
15:00 Torino
Lux
Porto
TORINO 34
Un piccolo film, malinconico e intensamente interpretato, su cui gli eventi hanno apposto l'ultima parola. Drammatico - USA, Francia, Portogallo, Polonia, 2016. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Gabe Klinger.  Con Anton Yelchin, Lucie Lucas, Françoise Lebrun, Paulo Calatré, Chantal Akerman, Florie Auclerc-Vialens, Diana de Sousa, Filomena Gigante. .

Due outsider che vivono a Porto si incontrano e vivono un momento travolgente. Qualche tempo dopo cercano di ricordare quell'episodio. Recensione ❯

Jake e Mati sono due abitanti di Porto che sono stati insieme una volta sola. Il loro incontro rimane avvolto da un alone di mistero e, quando cercano di ricordare cosa sia successo, si rendono conto di non riuscire a resistere alle emozioni profonde che li ha uniti. Continua »

NOVEMBRE
19
sabato
22:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
20
domenica
09:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
21
lunedì
15:00 Torino
Lux
Live Cargo
FESTA MOBILE
Un'opera prima indefinibile e sospesa. Drammatico - USA, 2016. Durata 88 Minuti.

Fotografato in un bianco e nero smagliante, evocativo e misterioso come la storia che racconta.

Nadine e Lewis hanno appena perso il bambino che tanto aspettavano. Nel tentativo di guarire la ferita e ricucire lo strappo che si sta consumando, si concedono una vacanza in una remota isola delle Bahamas, dove la famiglia di Nadine possiede da anni una casa. Un luogo meraviglioso, e per la ragazza carico di ricordi. Ma dietro l'apparente quiete del paradiso tropicale, si nascondono conflitti insanabili e trame ignote: da un lato c'è Roy, l'anziano patriarca che governa l'isola, e dall'altro lo spietato Doughboy, boss del locale traffico di esseri umani, che vorrebbe espandere il proprio giro d'affari. In mezzo il giovane e ingenuo Myron, plagiato da Doughboy e attratto da Nadine. Per la coppia è una discesa all'inferno.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
22
martedì
22:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
23
mercoledì
11:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
24
giovedì
16:45 Torino
Lux
Between Us
FESTA MOBILE - OPENING FILM
Ben Feldman e Olivia Thirlby sono una coppia che scoppia in un'opera seconda di stampo cassavetesiano, ambientata a Los Angeles. Commedia - USA, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Rafael Palacio Illingworth.  Con Olivia Thirlby, Ben Feldman, Adam Goldberg, John Ross Bowie, Peter Bogdanovich, Alison Sudol, Scott Haze, Cherilyn Wilson. .

Una coppia felice di trentenni nella Los Angeles dei nostri giorni, di ritorno dal Municipio dove si sono appena sposati, si ritrovano a litigare. Recensione ❯

Una coppia deve confrontarsi col timore che, accasandosi e sposandosi, metteranno fine ai loro giorni spensierati di giovani che si aggirano per la città. Entrambi sono tentati dal fascino di un'altra vita prima di comprendere davvero il motivo per il quale si sono innamorati. Continua »

NOVEMBRE
18
venerdì
21:00 Torino
Auditorium Giovanni Agnelli - Lingotto
NOVEMBRE
19
sabato
14:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
20
domenica
14:00 Torino
Lux
NOVEMBRE
24
giovedì
21:45 Torino
Lux
Bleed - Più forte del destino
FESTA MOBILE
MYMONETRO: 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Younger traccia a pennellate forti e intense la storia della caduta e del riscatto di un pugile, con un eccellente cast ad alzare il livello. Biografico - USA, 2015. Durata 116 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,10
PUBBLICO N.D.
Un film di Ben Younger. Da vedere 2015 ❯ Con Miles Teller, Aaron Eckhart, Katey Sagal, Ciarán Hinds, Ted Levine, Christine Evangelista, Amanda Clayton, Tina Casciani. Uscita mercoledì 8 marzo 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Notorious Pictures.

Vinny Pazienza è un campione di pugilato. Un incidente spezza la sua carriera ma solo per poco. Dopo un anno di duro allenamento riuscirà a tornare sul ring. Recensione ❯

Vinny Pazienza, detto "The Pazmanian Devil", ha perso il titolo dei superleggeri e viene invitato, senza molti giri di parole, ad abbandonare il mondo della boxe. Paz vuole andare avanti e così viene affidato alle cure di Kevin Rooney, un coach di origini irlandesi che prima ha allenato Mike Tyson. Vinny sale di due categorie fino ai superwelter e, contro ogni pronostico, torna campione del mondo, ma il fato ha in serbo per lui la prova più difficile da superare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
25
venerdì
22:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
26
sabato
11:30 - 22:00 Torino
Reposi Multisala
Free State of Jones
FESTA MOBILE
MYMONETRO: 3,29
CONSIGLIATO SÌ
Un dramma storico che illumina l'oblio, un personaggio che travalica il ruolo romantico del Robin Hood per farsi monito per lo spettatore. Azione - USA, 2016. Durata 139 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,00
PUBBLICO 3,38
Un film di Gary Ross. Da vedere 2016 ❯ Con Matthew McConaughey, Gugu Mbatha Raw, Mahershala Ali, Keri Russell, Brian Lee Franklin, Donald Watkins, Christopher Berry, Sean Bridgers. Uscita giovedì 1 dicembre 2016. Distribuzione 01 Distribution.

Il premio Oscar Matthew McConaughey è il protagonista di una storia ambientata durante la guerra civile americana. Recensione ❯

1862. Guerra civile americana. L'infermiere dell'esercito sudista Newt Knight, avendo assistito a troppe ingiustizie, decide di disertare per riportare a casa il cadavere del giovane nipote a cui non è stato prestato soccorso dopo che era stato ferito. Giunto a casa è testimone di altri soprusi commessi dai soldati confederati nei confronti della popolazione. Da quel momento Knight comincia a raccogliere intorno a sé uomini e donne di razza bianca e nera pronti ad opporsi alla prepotenza militare. Accade così che la contea Jones del Mississippi si costituisce in uno Stato Libero sotto la guida di Knight che non è intenzionato ad arrendersi. Continua »

TROVASTREAMING
FREE STATE OF JONES
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
22
martedì
22:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
23
mercoledì
14:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
24
giovedì
17:00 Torino
Lux
Kate Plays Christine
FESTA MOBILE
La tragica ricostruzione di un suicidio andato in onda in diretta nazionale. Docu-fiction - USA, 2016. Durata 109 Minuti.
Un film di Robert Greene.  Con Kate Lyn Sheil. .

Un suicidio in diretta

Kate Lyn Sheil è una giovane attrice di New York all'apice del successo. Christine Chubbuck era una giornalista ventinovenne, tristemente nota per essersi suicidata in diretta televisiva nel luglio del 1974. Nel film Kate interpreta Christine ricostruendo i motivi alle origini del gesto plateale che ha condotto alla morte la giovane reporter. Recandosi a Sarasota, in Florida, Kate analizza gli articoli sull'incidente, parla con uno storico locale e visita il negozio dove Christine comprò la pistola che la uccise. Parlando alle persone che incontra, Sheil parla a se stessa delle difficolta incontrate nell'interpretare qualcuno che non c'è più. Gradualmente, i problemi di Christine divengono i problemi di Kate. Il regista Robert Greene rinuncia abilmente all'approccio standard del documentario saggistico, scegliendo invece di impiegare Kate Lyn Sheil come un condotto per comprendere un problema incredibilmente complesso.

NOVEMBRE
19
sabato
10:45 Torino
Lux
NOVEMBRE
23
mercoledì
20:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
25
venerdì
11:45 Torino
Lux
Morris From America
FESTA MOBILE
Trasferirsi dall'America alla Germania da adolescente. Drammatico - USA, 2016. Durata 89 Minuti.

Un giovane americano è costretto a trasferirsi a Heidelberg, un luogo a lui estraneo ma che gli riserverà molte sorprese.

Il film narra la storia di Morris, un tredicenne americano e amante dell'hip hop, e il rapporto che ha con il padre, Curtis, durante il periodo transitorio dell'adolescenza. A complicare la situazione è il suo trasferimento ad Heidelberg, in Germania, una città ricca di storia ma a lui estranea.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
19
sabato
11:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
20
domenica
17:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
21
lunedì
12:00 Torino
Reposi Multisala
A Quiet Passion
FESTA MOBILE
Terence Davies fa centro dove altri hanno fallito e confeziona un biopic che sa far pensare ma anche divertire. Biografico - Gran Bretagna, Belgio, USA, 2016. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Terence Davies. Da vedere 2016 ❯ Con Cynthia Nixon, Jennifer Ehle, Duncan Duff, Keith Carradine, Jodhi May, Joanna Bacon, Catherine Bailey, Emma Bell. .

Chi era Emily Dickinson? Che tipo di persona si nascondeva dietro la poetessa che ha trascorso la maggior parte della sua vita nella tenuta dei genitori? Recensione ❯

Nata nel 1803 ad Ambers nel Massachusetts. Mentre studia alle scuole superiori decide di allontanarsi dal College di Mount Holyoke per non doversi professare cristiana. Da quel momento vivrà nella casa paterna riducendo sempre più le frequentazioni del mondo esterno e dedicandosi alla scrittura e in particolare alla poesia. Alcune sue opere vengono pubblicate mentre è ancora in vita anche se l'editore le rimaneggia per farle aderire ai canoni che ritiene più appetibili per i lettori. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
19
sabato
17:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
20
domenica
09:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
21
lunedì
19:00 Torino
Lux
Sully
FESTA MOBILE
MYMONETRO: 4,30
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un'opera intima e necessaria, un ritratto lucido che riconfigura la nozione di eroe: non più quelli che sparano ma quelli che si espongono. Biografico - USA, 2016. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA 4,25
PUBBLICO 3,95
Un film di Clint Eastwood. Da vedere 2016 ❯ Con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn, Autumn Reeser, Sam Huntington, Jerry Ferrara, Holt McCallany. Uscita giovedì 1 dicembre 2016. Distribuzione Warner Bros Italia.

La vicenda del pilota Sullenberger, detto Sully, che riuscì a salvare tutti i passeggeri a bordo del suo aereo in avaria planando nell'Hudson. Recensione ❯

Il 15 gennaio 2009 un aereo della US Airways decolla dall'aeroporto di LaGuardia con 155 persone a bordo. L'airbus è pilotato da Chesley Sullenberger, ex pilota dell'Air Force che ha accumulato esperienza e macinato ore di volo. Due minuti dopo il decollo uno stormo di oche colpisce l'aereo e compromette irrimediabilmente i due motori. Sully, diminutivo affettivo, ha poco tempo per decidere e trovare una soluzione. Impossibile raggiungere il primo aeroporto utile, impossibile tornare indietro. Il capitano segue l'istinto e tenta un ammarraggio nell'Hudson. L'impresa riesce, equipaggio e passeggeri sono salvi. Eroe per l'opinione pubblica, tuttavia Sully deve rispondere dell'ammaraggio davanti al National Transportation Safety Board. Oggetto di un'attenzione mediatica morbosa, rischia posto e pensione. Tra udienze federali e confronti sindacali, stress post-traumatico e conversazioni coniugali, accuse e miracoli, Sully cerca un nuovo equilibrio privato e professionale Continua »

TROVASTREAMING
SULLY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
19
sabato
19:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
20
domenica
14:00 Torino
Reposi Multisala
Il cacciatore
FESTA MOBILE
MYMONETRO: 4,50
ASSOLUTAMENTE SÌ
Tre ore di spettacolo raccontato con grinta e rilievo drammatico. Drammatico - USA, 1978. Durata 183 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 4,51
Un film di Michael Cimino. Da vedere 1978 ❯ Con Christopher Walken, John Savage, Robert De Niro, Meryl Streep, John Cazale, George Dzundza, Chuck Aspegren, Shirley Stoler. .

Tre ragazzi della Pennsylvania vanno alla guerra (nel Vietnam). Due tornano mutilati nel corpo e nello spirito. Il terzo non ritorna affatto. Recensione ❯

Tre ragazzi della Pennsylvania vanno alla guerra (nel Vietnam). Due tornano mutilati nel corpo e nello spirito. Il terzo non ritorna affatto. Rimane nell'inferno di Saigon a rischiare ogni sera la vita in un assurdo gioco della roulette russa (una pallottola sola in canna, ogni sera un avversario diverso). Finché ci rimane, sotto gli occhi inorriditi del commilitone che era tornato a ripescarlo. Tre ore di spettacolo, raccontato con una grinta e un rilievo drammatico che il cinema americano da tempo non riusciva ad esprimere. Più appassionante come romanzone che significante per i caratteri (abbastanza sfumati nelle loro motivazioni), il film vanta sequenze memorabili (il matrimonio, la tortura, la roulette nelle bettole di Saigon). Continua »

TROVASTREAMING
IL CACCIATORE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
Infinity
NOVEMBRE
26
sabato
15:00 Torino
Reposi Multisala
Intolerance
FESTA MOBILE
MYMONETRO: 3,42
CONSIGLIATO SÌ
Quattro episodi distinti per dimostrare come il seme dell'intolleranza abbia sempre germogliato nell'animo umano. Muto - USA, 1916. Durata 140 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,34
Un film di David Wark Griffith. Da vedere 1916 ❯ Con Lillian Gish, Douglas Fairbanks, Constance Talmadge, Alfred Paget, Max Davidson, Bessie Love, Mae Marsh. .

Partendo da uno spunto del poeta americano Walt Whitman sull'intolleranza si raccontano quattro storie. La caduta di Babilonia: re Baldassare c... Recensione ❯

Quattro episodi distinti, che abbracciano un arco temporale di duemila anni, per dimostrare come il seme dell'intolleranza abbia sempre germogliato nell'animo umano. Nell'antica Babilonia scoppia la guerra tra il principe Belshazzar e Ciro il Grande, imperatore di Persia; guerra che verrà persa dal primo a causa della rivalità tra i devoti di due divinità babilonesi, Bel-Marduk e Ishtar. In Palestina, alcuni momenti della storia biblica, dalla punizione dell'adultera alle nozze di Cana, fino alla crocefissione di Gesù, ucciso dal fanatismo di chi lo circondava. Nella Francia del XVI secolo, l'escalation di violenze, fomentate dai regnanti cattolici, che nel 1572 porta alla strage di san Bartolomeo, in cui perdono la vita migliaia di ugonotti, appartenenti alla corrente calvinista. Nell'America dei primi anni Dieci un industriale riduce gli stipendi dei dipendenti per contribuire alle iniziative di un intransigente gruppo di salvaguardia morale; ciò provoca uno sciopero, represso nel sangue, e l'inizio della rovina per una coppia di giovani, che, perso il lavoro, scivolano nel crimine. Continua »

TROVASTREAMING
INTOLERANCE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
NOVEMBRE
24
giovedì
14:15 Torino
Massimo
Sui marciapiedi
FESTA MOBILE
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Preminger si dedica a rileggere le regole del noir pur conservandone lo spirito. Poliziesco - USA, 1950. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Otto Preminger. Da vedere 1950 ❯ Con Dana Andrews, Gene Tierney, Gary Merrill, Bert Freed, Tom Tully, Karl Malden, Ruth Donnelly, Craig Stevens, Fred Aldrich. Uscita giovedì 1 dicembre 2016. Distribuzione Lab 80 Film.

Un sergente della polizia, fatta irruzione in una bisca per arrestare un malvivente, lo uccide durante una violenta colluttazione. Occultato il cadavere, continua le indagini fino a sgominare l'intera banda che gravita attorno alla bisca. Recensione ❯

Il detective Dixon è stato redarguito per l'ennesima volta dai superiori: i suoi modi insoliti e violenti non possono essere più tollerati. Quando, durante una colluttazione, involontariamente uccide Kenneth Paine, sospettato di omicidio e noto amante del gioco d'azzardo, Dixon si trova seriamente nei guai. Dopo averne fatto sparire il cadavere, viene incaricato di trovare l'assassino dell'uomo. Nel tentativo di incolpare il boss delle scommesse Tommy Scalise, per sbaglio fa cadere l'accusa sul tassista Jiggs Taylor, suocero di Paine. Una volta incontrata Morgan, figlia di Taylor e moglie insoddisfatta della vittima, di cui si innamora perdutamente, Dixon capisce di dover impedire a ogni costo che l'uomo finisca in prigione. Continua »

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
20
domenica
20:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
21
lunedì
11:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
22
martedì
14:45 Torino
Reposi Multisala
Lavender
AFTER HOURS
Il tragico passato che ritorna. Thriller - Canada, USA, 2016. Durata 92 Minuti.

Jane, fotografa, perde la memoria a causa di un incidente, strani indizi tra le sue foto la vedono come l'omicida della sua famiglia.

Jane è una fotografa costretta a fare i conti con il suo passato misterioso e tragico, dopo un terribile incidente stradale che le causa la perdita della memoria. Insieme al marito (Klattenhoff) e alla figlia, ritorna alla casa dove ha trascorso l'infanzia e si rincontra con lo zio, a lei del tutto estraneo (Mulroney). Per riprendere il controllo della sua vita, Jane dovrà affrontare una misteriosa entità in agguato e relazionarsi a un passato che continua a tormentarla. Strani indizi tra le sue foto suggeriscono che potrebbe essere la responsabile della morte dei membri della famiglia.

NOVEMBRE
24
giovedì
22:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
25
venerdì
14:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
26
sabato
17:30 Torino
Lux
The Love Witch
AFTER HOURS
Alla ricerca di un uomo vero. Commedia - USA, 2016. Durata 120 Minuti.

Una strega ha inventato una pozione che fa innamorare gli uomini. Ma che al tempo stesso li trasforma in persone fragilissime.

La seducente strega Elaine ammalia gli uomini, li attira con il suo corpo perfetto e riesce così a fargli bere un magico intruglio. Dopo aver bevuto la pozione, si innamorano di lei e perdono la propria virilità, diventando persone molto più deboli e fragili. Ma questo è proprio quello che Elaine non vuole.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
22
martedì
11:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
24
giovedì
22:45 Torino
Massimo
NOVEMBRE
25
venerdì
21:45 Torino
Lux
King Cobra
AFTER HOURS
Guerra tra produttori di film porno. Drammatico - USA, 2016. Durata 91 Minuti.

Una stella del cinema porno viene contesa tra produttori pronti a tutto pur di trasformarlo in una stella e fare un sacco di soldi.

Stephen è un produttore di film porno gay. Quando punta gli occhi sul giovane Sean Paul Lockhart, lo trasforma in una vera e propria star dandogli il nome d'arte Brent Corrigan. Il ragazzo diventa una stella del porno. Intanto altri due produttori, Harlow e Joe, si accorgono di Brent e gli propongono di realizzare un film con lui malgrado il parere contrario di Stephen. Ma i due non si fermano di fronte a niente e a nessuno. Faranno di tutto pur di avere Brent nel film. Andando anche oltre il limite.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
24
giovedì
22:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
25
venerdì
11:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
sabato
22:00 Torino
Massimo
Operation Avalanche
AFTER HOURS
Nel 1967, al culmine della guerra fredda, la corsa globale per far approdare il primo uomo sulla luna è spietata. Thriller - USA, Canada, 2015. Durata 94 Minuti.

Col suo film d'esordio, The Dirties, il regista Matt Johnson ha debuttato al Sundance nel 2013, dove ha vinto il primo premio e ha ottenuto un seguito di culto per la sua irriverente visione della violenza liceale.

Nel 1967, al culmine della guerra fredda, la corsa globale per far approdare il primo uomo sulla luna è spietata. La CIA sospetta che vi sia un infiltrato russo all'interno della NASA, pronto a sabotare il programma Apollo. Due giovani agenti vengono per questo incaricati di indagare sotto copertura, come registi intenti a documentare la preparazione del viaggio. In un'indagine che va ben oltre il principale sospettato, gli agenti scoprono una cospirazione governativa con un oscuro segreto che non dovrà in nessun modo essere smascherata.

NOVEMBRE
19
sabato
17:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
20
domenica
11:15 Torino
Lux
NOVEMBRE
23
mercoledì
19:00 Torino
Lux
NOVEMBRE
26
sabato
17:30 Torino
Reposi Multisala
Safe Neighborhood
AFTER HOURS
Qualcosa di terrificante nella notte di Natale. Thriller - Australia, USA, 2016. Durata 85 Minuti.

Una ragazza fa la babysitter durante la notte di Natale ma il suo lavoro sarà quello di proteggere il bimbo dall'irruzione di sconosciuti in casa.

Durante la notte di Natale Ashley sta facendo la babysitter al figlio dei Lerner. Non sa ancora che il suo lavoro non sarà solo quello di badare al bambino ma si ritroverà costretta a difenderlo dagli sconosciuti che irrompono in casa.

NOVEMBRE
20
domenica
15:30 Torino
Lux
NOVEMBRE
25
venerdì
22:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
sabato
09:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
26
sabato
20:00 Torino
Massimo
Sam Was Here
AFTER HOURS
A caccia di un assassino nel deserto. Horror - Francia, USA, 2016. Durata 75 Minuti.

Nel deserto di Mojave c'è Sam, il sospettato numero uno di un gruppo di persone che va a caccia di un serial killer.

Sam si trova da solo nel deserto del Mojave. Attorno a lui non c'è nessuno e nemmeno la moglie risponde ai suoi messaggi. L'unica voce che riesce ad ascoltare è quella di un talk show radiofonico in cui gli ascoltatori mettono in guardia sulla presenza di un killer di bambini nella zona. Poco dopo tutti cominceranno a sospettare di Sam e a dargli la caccia come se fosse lui l'assassino.

NOVEMBRE
20
domenica
00:00 Torino
Massimo
NOVEMBRE
22
martedì
22:45 Torino
Massimo
NOVEMBRE
23
mercoledì
15:00 Torino
Massimo
The Transfiguration
AFTER HOURS
O'Shea, uno dei pochi registi a sbarcare con i vampiri a Cannes. Horror - USA, 2016. Durata 145 Minuti.

Milo è un giovane adolescente che vive la propria quotidianità con molta inquietudine. Piano piano si convince di essere un vampiro.

Milo, quattordicenne del Queens, è ignorato dai compagni di scuola e vittima di bullismo da parte dei ragazzi più grandi, è un outsider. Va a cercare rifugio in un appartamento che condivide con il fratello maggiore. Per vincere la solitudine, si immerge nel mondo dei vampiri, dando sfogo ai suoi impulsi più oscuri. Milo nasconde infatti un segreto ma l'incontro fortuito con la nuova vicina Sophie lo porta a sviluppare nuove emozioni, difficili da conciliare con l'oscurità alla quale si è avvicinato.

NOVEMBRE
20
domenica
22:30 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
21
lunedì
10:00 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
22
martedì
22:15 Torino
Lux
Yoga Hosers
AFTER HOURS
Un antico male dalle profondità del Canada. Commedia - USA, 2016. Durata 88 Minuti.

Due ragazze, che nel film si chiamano entrambe Colleen, si ritroveranno ad affrontare un'antica entità maligna e per farlo dovranno chiedere l'aiuto ad una vera e propria leggenda di Montreal.

Una actiom-comedy con protagoniste due liceali appassionate di yoga che si ritroveranno a combattere contro un'antica presenza malvagia che minaccia la loro partecipazione a una festa. Ad aiutarle ci sarà Guy Lapointe, interpretato da Johnny Depp, leggendario cacciatore di uomini che le guiderà nella loro impresa.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
20
domenica
22:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
21
lunedì
14:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
22
martedì
09:15 Torino
Lux
The Arbalest
AFTER HOURS
Ossessionato da una donna. Drammatico - USA, 2016. Durata 73 Minuti.
Un film di Adam Pinney.  Con Mike Brune, Tallie Medel, Matthew Stanton, Felice Heather Monteith, Jon Briddell, Marc Farley, Robert Walker Branchaud. .

Foster Kalt è un'importante inventore di giocattoli. La sua creatività si trasforma presto in ossessione quando incontra la donna della sua vita.

L'eccentrico Foster Kalt, famoso creatore di giocattoli negli anni Settanta, ha un'unica ossessione: Sylvia Frank. Fin dal loro primo incontro, nella stanza di un hotel a New York nel 1968, la donna è divenuta per lui un pensiero fisso, tanto da spingerlo a spiarla e a perseguitarla, nonostante i continui rifiuti. La soluzione per porre fine a questo tormento potrebbe essere un gioco, un'invenzione definitiva e inquietante...

NOVEMBRE
19
sabato
19:45 Torino
Massimo
NOVEMBRE
20
domenica
11:30 Torino
Massimo
NOVEMBRE
21
lunedì
22:15 Torino
Lux
NOVEMBRE
22
martedì
19:45 Torino
Lux
#Screamers
AFTER HOURS
Tra finzione e gioco, una storia horror molto reale. Horror - USA, 2016. Durata 85 Minuti.

All'interno di una clip inviata su una piattaforma dedicata agli horror si nasconde un segreto su una ragazza scomparsa da tempo.

Tom Brennan e Chris Grabow sono i creatori di Gigaler, piattaforma di successo su cui vengono pubblicati gli Screamers, clip dall'alto contenuto di terrore. Un giorno ricevono un video con una ragazza in un cimitero e una presenza disturbante alle sue spalle, che diviene subito virale. Incuriositi dalla storia che si nasconde dietro il filmato, Tom e Chris scoprono che la protagonista potrebbe essere Tara Rogers, una giovane scomparsa da tempo.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
24
giovedì
22:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
25
venerdì
14:15 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
26
sabato
22:00 Torino
Lux
The Alchemist Cookbook
AFTER HOURS
I pericoli della magia nera. Drammatico - USA, 2016. Durata 82 Minuti.
Un film di Joel Potrykus.  Con Ty Hickson, Amari Cheatom. .

Un ragazzo che vive isolato nel bosco si lascia sedurre dalla magia nera. Ma scoprirà le conseguenze pericolose della sua scelta.

Sean è un giovane emarginato che vive in una roulotte nei boschi, con la sola compagnia del gatto Kaspar. Pieno di disprezzo per le autorità e il genere umano, ha scelto l'isolamento per dedicarsi allo studio dell'alchimia, lo scopo della sua vita. Deciso a carpire i segreti della natura e piegarla al proprio volere, Sean fa il grande passo e inizia a praticare la magia nera. Una decisione azzardata, che evocherà presenze sinistre e pericolose.

GUARDA IL TRAILER
NOVEMBRE
19
sabato
19:45 Torino
Reposi Multisala
NOVEMBRE
20
domenica
22:15 Torino
Lux
NOVEMBRE
21
lunedì
11:45 Torino
Lux
Elenco dei film, a Torino Film Festival e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Torino dal 18 al 26 novembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Torino Film Festival.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Torino Film Festival.

Daily Torino 2016 #TFF34
Il diario di ogni singola giornata del Torino Film Festival 2016 di Angela Prudenzi e Federico Spoletti. Ascolta il podcast »

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati