Festa del Cinema di Roma
i film commedia

Programma dei 24 film di genere commedia presentati alla 11esima Festa del Cinema di Roma. Roma dal 13 ottobre al 23 ottobre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

The Hollars
SELEZIONE UFFICIALE
Tre uomini di fronte a un difficile momento di passaggio. La commedia di John Krasinski è modesta ma efficace, grazie alla buona scrittura e al cast indovinato. Commedia - USA, 2016. Durata 105 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di John Krasinski.  Con John Krasinski, Anna Kendrick, Mary Elizabeth Winstead, Charlie Day, Sharlto Copley, Richard Jenkins, Randall Park, Margo Martindale. .

L'attore John Krasinski dirige una commedia drammatica che racconta il ritorno a casa di un giovane aspirante artista. Recensione ❯

Un aspirante artista di New York torna nella sua città natale insieme alla fidanzata Rebecca: la madre deve fare un delicato intervento chirurgico alla testa. Qui, sarà costretto a fare i conti con la sua stramba famiglia, con i compagni delle scuole superiori, con suo padre Don e con un'ex che ritorna nella sua vita senza pudore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
21
venerdì
22:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
21
venerdì
22:30 Roma
Mazda Cinema Hall
OTTOBRE
22
sabato
18:00 Roma
The Space Cinema Moderno
OTTOBRE
22
sabato
21:00 Roma
Mazda Cinema Hall
OTTOBRE
23
domenica
17:30 Roma
Mazda Cinema Hall
BORDER GUARDS
un film di
Adam McKay
2017
SELEZIONE UFFICIALE
Oltre i confini. Commedia - USA, 2017. Durata Minuti.
Un film di Adam McKay.  Con Will Ferrell, John C. Reilly. .

Due americani si prodigano per evitare l'immigrazione dei messicani negli USA ma, a causa di un incidente, si troveranno a subire lo stesso trattamento.

Una coppia di americani cerca di evitare che gli immigrati messicani entrino nel loro paese ma la situazione si inverte quando loro stessi cercano di rientrare negli USA ma non hanno nessun documento di riconoscimento.

Tramps
SELEZIONE UFFICIALE
Un affare losco diventa un'avventura romantica. Commedia - USA, 2016. Durata 82 Minuti.

Un affare losco si trasforma in avventura romantica: Danny accetta di dare una mano al fratello in un lavoro pericoloso e si ritrova in viaggio accompagnato da una misteriosa ragazza.

Danny è un aspirante cuoco. Un giorno, il fratello gli chiede di completare un lavoro per suo conto. Sembra tutto molto semplice: prendere una valigetta da un'autista, Ellie, andare a un appuntamento e scambiare la valigetta con un'altra. Ma Danny prende la borsa sbagliata e si ritrova a vagare, insieme a Ellie, per i sobborghi di New York per ritrovare la valigetta giusta. Attraversano la città con ogni mezzo, poi irrompono in una casa. Non si sono raccontati tutta la verità e sono molto attratti l'uno dall'altra.

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
16
domenica
20:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
17
lunedì
17:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
17
lunedì
20:00 Roma
Farnese Persol
La guerra dei cafoni
PREAPERTURE
MYMONETRO: 3,05
CONSIGLIATO SÌ
Un'analisi socio-antropologica di quell'Italia che non c'è più, acutamente aspra e priva di eufemismi. Commedia - Italia, 2017. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,10
PUBBLICO N.D.
Un film di Davide Barletti, Lorenzo Conte. Da vedere 2017 ❯ Con Pasquale Patruno, Letizia Pia Cartolaro, Donato Paterno, Angelo Pignatelli, Alice Azzariti, Piero Dioniso, Claudio Santamaria, Ernesto Mahieux. Uscita giovedì 27 aprile 2017. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Ismaele Film.

L'eterna lotta tra ricchi e poveri rivive in una guerra tra due bande di adolescenti, in una Puglia magica dove è bandita ogni presenza adulta. Recensione ❯

A Torrematta, territorio selvaggio e sconfinato in cui non vi e` traccia di adulti se si esclude il gestore di un capanno-bar, ogni estate si combatte una lotta tra bande: da una parte i figli dei ricchi, i signori, e dall'altra i figli della terra, i cafoni. A capo dei rispettivi schieramenti si fronteggiano il fascinoso Francisco Marinho e il cupo Scaleno. Si combattono dalla culla, trascinando nel conflitto di classe i propri "soldati". Continua »

GUARDA IL TRAILER
Un giorno a New York
PREAPERTURE
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Tre marinai intrappolati a New York. Commedia - USA, 1949. Durata 98 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Stanley Donen, Gene Kelly. Da vedere 1949 ❯ Con Frank Sinatra, Gene Kelly, Ann Miller, Betty Garrett, Alice Pearce. .

Decisi a visitare la New York, tre marinai giunti in città in licenza rrimangono affascinati da tre avvenenti giovani. Recensione ❯

Tre marinai, amici per la pelle, scendono a New York per un giorno di licenza. Decisi a visitare la metropoli, rimangono intrappolati da tre belle ragazze alle quali finiranno col legarsi. Continua »

Ho amici in paradiso
ALICE NELLA CITTÀ - EVENTI SPECIALI
Malgrado una sceneggiatura poco solida, con lieve ironia Cortese tratta la disabilità con rispettosa delicatezza . Commedia - Italia, 2016. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Fabrizio Maria Cortese.  Con Valentina Cervi, Fabrizio Ferracane, Antonio Catania, Antonio Folletto, Emanuela Garuccio, Enzo Salvi, Gabriele Dentoni, Erica Black. Uscita giovedì 2 febbraio 2017. Distribuzione Golden hour Films.

Dopo un passato burrascoso, Felice Castriota diventa un'altra persona grazie l'esperienza al centro Don Guanella di Roma. Recensione ❯

Felice Castriota è un uomo d'affari pugliese arrestato per aver riciclato soldi della mafia. Per ottenere la clemenza della giustizia Felice denuncia il boss con cui trattava e il tribunale lo condanna ad un anno di servizi sociali in regime di libertà vigilata: il che, in concreto, si traduce nell'obbligo di risiedere presso il centro Don Giannella di Roma aiutandone il direttore, Don Pino, ad occuparsi di un gruppo di ospiti mentalmente o fisicamente disabili. È importante che la sede dell'istituzione sia la Capitale perché Felice teme la vendetta del boss denunciato, e fa bene: infatti il terribile U Pacciu aspetta solo di sapere dov'è nascosto per riportarlo in Puglia e fargliela pagare. Continua »

GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
18
martedì
17:00 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
21
venerdì
16:30 Roma
Admiral
Hunt for the Wilderpeople
ALICE NELLA CITTÀ - CONCORSO
Una rocambolesca fuga nella natura selvaggia della Nuova Zelanda. Commedia - USA, 2016. Durata 93 Minuti.

Un bambino affidato ad una bella famiglia decide di scappare quando scopre di dover andare in un'altra famiglia.

Ricky, un ragazzino di città, viene dato in affido a una famiglia di campagna della Nuova Zelanda. Si sente subito a casa con la nuova famiglia affidataria: la zia Bella, l'irascibile zio Hec e il cane Tupac. A seguito di un drammatico avvenimento, Ricky rischia di essere spedito in un'altra casa. Ciò spingerà il ragazzino ed Hec a fuggire nei boschi. Con la caccia all'uomo che ne consegue, i due sono costretti a mettere da parte le loro divergenze e a collaborare per sopravvivere.

TROVASTREAMING
HUNT FOR THE WILDERPEOPLE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
OTTOBRE
17
lunedì
11:15 Roma
Auditorium Parco della Musica
OTTOBRE
18
martedì
22:30 Roma
Admiral
In bici senza sella
ALICE NELLA CITTÀ - KINO PANORAMA ITALIA
Pur dotato di nobile causa, una commedia che evidenza la sua frettolosa "messa a tema" a discapito di una qualità filmica intrinseca. Commedia - Italia, 2016. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Francesco Dafano, Chiara De Marchis, Matteo Giancaspro, Cristian Iezzi, Gianluca Mangiasciutti, Giovanni Battista Origo, Solange Tonnini.  Con Riccardo De Filippis, Edoardo Pesce, Alberto Di Stasio, Michele Bevilacqua, Luca Scapparone, Alessandro Giuggioli, Flavio Domenici, Stefano Ambrogi, Francesco Montanari. Uscita giovedì 3 novembre 2016. Distribuzione Zenit Distribution.

Sette registi, in episodi che raccontano una generazione di precari troppo spesso banalizzata. Recensione ❯

Pedalare in bicicletta senza sella è più doloroso che pericoloso: alla fine, forse, si arriva al traguardo... ma a quale prezzo? La metafora riferisce la situazione di emergenza ormai permanente che riguarda la precarietà giovanile: inventandosi racconti paradossali con simpatiche citazioni cinematografiche, sette registi esordienti hanno realizzato sei episodi "a tema" che tratteggiano con amara ironia l'inevitabile percorso a ostacoli per chi ancora sognasse l'agognato "posto fisso". Continua »

OTTOBRE
19
mercoledì
22:30 Roma
Admiral
Elenco dei film, a Festa del Cinema di Roma e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Roma dal 13 ottobre al 23 ottobre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Festa del Cinema di Roma.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati