The Hollars

Film 2016 | Commedia +13 105 min.

Anno2016
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata105 minuti
Regia diJohn Krasinski
AttoriJohn Krasinski, Anna Kendrick, Mary Elizabeth Winstead, Charlie Day, Sharlto Copley Richard Jenkins, Randall Park, Margo Martindale, Mary Kay Place, Josh Groban, Ashley Dyke, Tonea Stewart.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Regia di John Krasinski. Un film con John Krasinski, Anna Kendrick, Mary Elizabeth Winstead, Charlie Day, Sharlto Copley. Cast completo Genere Commedia - USA, 2016, durata 105 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi The Hollars tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

L'attore John Krasinski dirige una commedia drammatica che racconta il ritorno a casa di un giovane aspirante artista. Al Box Office Usa The Hollars ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 997 mila dollari e 46,1 mila dollari nel primo weekend.

The Hollars è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
Tre uomini di fronte a un difficile momento di passaggio. La commedia di John Krasinski è modesta ma efficace, grazie alla buona scrittura e al cast indovinato.
Recensione di Marianna Cappi
sabato 22 ottobre 2016
Recensione di Marianna Cappi
sabato 22 ottobre 2016

John aspetta un figlio dalla fidanzata Rebecca, ma deve lasciare temporaneamente sia lei che New York per tornare nella cittadina di provincia da dove proviene, perché sua madre è in ospedale. La diagnosi è grave e la famiglia Hollar si riunisce in attesa dell'operazione. Oltre al padre Don e al fratello Ron, John ritrova anche l'ex fidanzata Stacey, sposata ad un infermiere gelosissimo. Intanto, John entra in crisi anche sul fronte personale, avendo perso ogni fiducia in se stesso e nelle sue capacità creative.
John Krasinki, alla seconda regia, sceglie una commedia che sappia parlare con tono leggero anche di argomenti dolorosi, che sono però esperienza di tutti. Il suo personaggio, e suo omonimo nel film, si colloca perfettamente nell'età di mezzo, tra l'essere figlio e l'essere padre, condizioni entrambe da cui è impossibile fuggire ma anche non lasciarsi sopraffare. La scoperta del film (una volta si sarebbe detto "la morale") è che a nulla serve angosciarsi anzitempo, saremo pronti quando saremo pronti, staremo bene quando staremo bene: a quel punto ce ne renderemo certamente conto, ne avremo una percezione forte e chiara, che caccerà la paura. Suona tautologico e autoevidente? Questo è anche il limite del film nel suo complesso: non avviene, infatti, niente che non si possa prevedere in anticipo e che non sia in linea con il genere (ormai lo si può chiamare così) di riferimento, ovvero la tragicommedia indipendente su una pazza famiglia che deve arrivare al punto di rottura per ritrovarsi saldamente riunita. Eppure, da un lato, questa prevedibilità è movimentata da un dialogo spesso brillante e realmente comico, e, dall'altro lato, si traduce in una modestia che non danneggia il film, mantenendolo piuttosto in una zona media dignitosa, dove c'è equilibrio tra le parti, nonostante l'alternanza senza sosta di scene comiche e controcampi più seri o commoventi.
A caratterizzare The Hollars è anche il discorso di genere: a non resistere alle lacrime, a denunciare la loro totale dipendenza dall'altro sesso, ad eccedere in scenate isteriche, conversazioni fuori luogo e colpi di testa notturni, non sono le donne, come accade in molte commedie: qui sono gli uomini. Protagonisti di questa prova esistenziale, il guado di un passaggio difficile, per ognuno a suo modo, sono i tre maschi Hollar, mentre le due donne si passano il testimone al vertice, alla guida dell'impresa psicologica e affettiva di famiglia. Che il tutto sia affidato ad un cast azzeccato e capace, la maggior parte delle volte, di non finire sopra le righe, è un altro punto di merito.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
THE HOLLARS
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 31 dicembre 2016
g_andrini

E' una bella commedia, sottile nell'ironia. In pratica mette in risalto molti comportamenti "scorretti" tipici della società contemporanea.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati