Festival di Cannes
i film commedia

Programma dei 9 film di genere commedia presentati alla 70ª edizione del Festival di Cannes. Cannes - 17/28 maggio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Il mio Godard
CONCORSO
MYMONETRO: 2,67
CONSIGLIATO NÌ
Hazanavicius torna a rivisitare un genere con il ritratto di una delle figure più importanti del cinema mondiale . Commedia - Francia, 2017. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,33
Un film di Michel Hazanavicius.  Con Louis Garrel, Stacy Martin, Bérénice Bejo, Micha Lescot, Grégory Gadebois, Felix Kysyl, Louise Legendre, Jean-Pierre Mocky. Uscita martedì 31 ottobre 2017. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Cinema.

Il ritratto dell'appassionata e anticonformista storia d'amore tra Anne Wiazemsky e il maestro del cinema Jean-Luc Godard. Recensione ❯

Il ritratto di una delle figure più importanti del cinema francese e mondiale, quella di Jean-Luc Godard, vista attraverso gli occhi dell'allora giovanissima moglie Anne Wiazemsky. Il sessantotto, il maoismo, le proteste contro la guerra in Vietnam, ma soprattutto la storia d'amore appassionata e complicata, tra Anne e Jean-Luc. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
21
domenica
11:30 - 22:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
The Meyerowitz Stories
CONCORSO
Tra ricordo personale e riflessione generazionale, Baumbach costruisce un dramma familiare che dà il suo meglio nei pregevoli dettagli. Commedia - USA, 2017. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Noah Baumbach. Da vedere 2017 ❯ Con Ben Stiller, Adam Sandler, Dustin Hoffman, Emma Thompson, Elizabeth Marvel, Candice Bergen, Danny Flaherty, Rebecca Miller. .

Baumbach dirige una commedia con un cast di alto livello; la storia è ambientata a New York. Recensione ❯

Danny e Matthew sono figli dello stesso padre, Harold, ma di madri diverse. Le loro vite hanno seguito direzioni divergenti. Danny è un loser che ha abbandonato una carriera da musicista, è terrorizzato dal mondo ed è privo di fiducia in se stesso; Matthew è un manager di successo che ha lasciato la via indicata dal genitore, scultore il cui talento non è mai stato riconosciuto. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
21
domenica
08:30 - 19:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
La Ragazza del Punk Innamorato
FUORI CONCORSO
Un film caotico, coloratissimo, sensuale e sessuale, ma anche sorprendentemente tenero e dolcemente ironico. Commedia - USA, 2017. Durata 102 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di John Cameron Mitchell.  Con Elle Fanning, Nicole Kidman, Ruth Wilson, Matt Lucas, Stephen Campbell Moore, Joanna Scanlan, Joey Ansah, Alex Sharp. . Distribuzione Cinema.

Un ragazzo desideroso di vivere al massimo la sua vita si innamora di una misteriosa ragazza ma scopre presto di essere attratto da un'aliena. Recensione ❯

È il 1977. Il giovane Enn è completamente divorato dalla passione per la musica punk rock, unica via di fuga dall'esistenza squallida che conduce nella cittadina della provincia inglese dove vive con la mamma alcolista dopo che il padre se ne è andato di casa, anche lui in fuga dallo squallore quotidiano. Con i suoi due migliori amici Enn sogna di formare una band e di incontrare una ragazza da sogno, e almeno il suo secondo desiderio sembra realizzarsi quando incontra Zan, deliziosa biondina che pare un angelo caduto dal cielo. Dal cielo in effetti è caduta, ma Zan non è un angelo, bensi' uno dei componenti piu' giovani di una comunità aliena scesa sulla terra per un breve periodo in osservazione. Zan pero'non si accontenta di osservare: con esuberanza giovanile vuole partecipare, e trova in Enn un alleato prezioso nel sottrarsi, almeno per 48 ore, al culto totalizzante della sua comunità. Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
21
domenica
16:00 Cannes
Grand Théâtre Lumière
Just To Be Sure
QUINZAINE DES RÉALISATEURS
I segreti di famiglia. Commedia - Francia, Belgio, 2017. Durata 95 Minuti.

Un uomo scopre che il suo vero padre non è l'uomo che lo ha cresciuto. Decide di partire per andare a cercarlo.

Il quarantenne Erwan lavora come artificiere esperto nel disinnesco di bombe e mine che risalgono alla Seconda Guerra Mondiale. La sua professione così rischiosa non è niente in confronto al caos della sua vita privata, un vero campo minato! Sua figlia Juliette è incinta ma non sa e non vuole sapere chi è il padre. Intanto un test medico rivela a Erwan che l'uomo che l'ha cresciuto non è il suo vero padre...

MAGGIO
20
sabato
11:45 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
20
sabato
20:00 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
21
domenica
17:00 Cannes
Théâtre de la Licorne
MAGGIO
21
domenica
21:00 Cannes
Studio 13
MAGGIO
22
lunedì
20:30 Cannes
Olympia Salle
MAGGIO
27
sabato
09:30 Cannes
Le Théâtre Croisette
Patti Cake$
QUINZAINE DES RÉALISATEURS - CLOSING FILM
Una regia fresca, agile, attenta al dettaglio e alla composizione scenica, e ritmata come un buon rap d'autore. Commedia - USA, 2017. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Geremy Jasper.  Con Danielle Macdonald, Bridget Everett, Siddharth Dhananjay, Mamoudou Athie, Cathy Moriarty, McCaul Lombardi, Dylan Blue, Adam Scarimbolo. Uscita giovedì 7 dicembre 2017. Distribuzione 20th Century Fox.

Patricia Dombrowski è un'aspirante rapper pronta a combattere un mondo di centri commerciali e strip club per portare a termine la sua improbabile missione di gloria. Recensione ❯

Nei suoi sogni è Patti Cake$, alias Miss Killa P., regina del rap, e sua nonna la chiama da sempre Superstar. Ma tutto il resto dell'anonimo paese nel New Jersey incui e' cresciuta, poco distante ma già troppo lontano da Manhattan, l'ha soprannominata Dumbo, fin dai tempi delle medie. Patricia Dombroski, 23 anni e un futuro dietro le spalle, è troppo grassa e troppo bianca per sognare di fare la star del rap, genere prevalentemente nero e misogino. Ma Patricia ha i suoi alleati: il suo migliore amico Jheri, giovane farmacista di origine indiana dedito anima e corpo alla musica, e Basterd, rapper nerissimo duro e puro che si autodefinisce "l'anarchico anticristo" ma che non crede "nell'oggettificazione delle donne" (scopriremo sloo più avanti perchè sa esprimersi in modo così forbito). Continua »

GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
26
venerdì
08:45 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
26
venerdì
19:00 Cannes
Le Théâtre Croisette
MAGGIO
27
sabato
14:00 Cannes
Cinéma le Raimu
MAGGIO
27
sabato
18:30 Cannes
Salle Alexandre III
MAGGIO
27
sabato
21:00 Cannes
Studio 13
MAGGIO
27
sabato
22:30 Cannes
Cinéma Les Arcades
Brigsby Bear
SEMAINE DE LA CRITIQUE
Un'operazione curiosa e godibile che riflette sui meccanismi con cui si genera il culto per una serie tv. Commedia - USA, 2017. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Dave McCary.  Con Claire Danes, Mark Hamill, Andy Samberg, Greg Kinnear, Jane Adams, Michaela Watkins, Matt Walsh, Kate Lyn Sheil. .

Uno show televisivo per bambini prodotto per una sola persona: James. Quando lo show termina bruscamente, James si rende conto che tutto ciò che riguarda la sua vita è una menzogna e deve imparare a far fronte alla realtà di un mondo nuovo. Recensione ❯

Il trentenne James è un fan di Brigsby Bear, una serie Tv su un Teddy Ruxpin gigante che salva il mondo dal Divoratore di Soli. Peccato che sia anche l'unico spettatore della serie, creata apposta per lui da una coppia di squilibrati che lo ha rapito in tenera età, separandolo dal mondo reale. Quando l'FBI interviene e libera James, questi dovrà riconciliarsi con il mondo.
Continua »

MAGGIO
25
giovedì
11:30 - 20:30 Cannes
Salle Buñuel
MAGGIO
26
venerdì
08:30 Cannes
Salle Buñuel
Blow-up
CANNES CLASSICS
MYMONETRO: 4,11
ASSOLUTAMENTE SÌ
Un "mistery" che si rivela una fascinosa meditazione sul divario fra realtà e fantasia. Commedia - Gran Bretagna, Italia, 1966. Durata 108 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,88
CRITICA 4,63
PUBBLICO 3,83
Un film di Michelangelo Antonioni. Da vedere 1966 ❯ Con David Hemmings, Sarah Miles, Vanessa Redgrave, Jane Birkin, Peter Bowles, John Castle, Gillian Hills, Tsai Chin. Uscita lunedì 2 ottobre 2017. Distribuzione Cineteca di Bologna.

Thomas, un giovane e brillante fotografo londinese, passeggiando per caso in un parco pubblico scatta delle foto ad una misteriosa ragazza che si trova in compagnia di un uomo. Recensione ❯

A Londra, un fotografo di moda crede di aver visto (e fotografato) un omicidio. Cerca di arrivare alla soluzione del mistero, ma non ci riesce. La realtà ha molte facce, persino l'evidenza, persino un'immagine impressionata su lastra possono essere negate. Il film parte come un "mistery" ma si rivela ben presto una fascinosa meditazione sul divario (ammesso che ci sia) fra realtà e fantasia. A differenza di altri film di Antonioni, Blow up è opera forse più tempista che valida. Capitò in un momento in cui il pubblico era interessato ai temi esistenziali, agli ermetismi di linguaggio, alle opere prive di trama. Continua »

TROVASTREAMING
BLOW-UP
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
MAGGIO
24
mercoledì
10:00 Cannes
Salle Buñuel
I GIOIELLI DI MADAME DE...
un film di
Max Ophüls
1953
CANNES CLASSICS
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Elegante commedia di Max Ophüls. Commedia - Francia, 1953. Durata 100 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Max Ophüls. Da vedere 1953 ❯ Con Charles Boyer, Vittorio De Sica, Danielle Darrieux, Lia Di Leo, Jean Debucourt. .

Un paio di preziosi orecchini, regalati da un generale alla moglie, passa di mano in mano, in una catena di donazioni, fino a ritornare alla proprieta... Recensione ❯

Un paio di preziosi orecchini, regalati da un generale alla moglie, passa di mano in mano, in una catena di donazioni, fino a ritornare alla proprietaria d'origine. La signora offre gli orecchini alla Madonna, proprio mentre inizia il duello fra suo marito e un conte. La donna sente il rumore di uno sparo e cade svenuta. Uno dei contendenti è morto. Continua »

MAGGIO
23
martedì
16:00 Cannes
Salle Buñuel
Elenco dei film, a Festival di Cannes e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Cannes - 17/28 maggio 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Festival di Cannes.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Festival di Cannes.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati