Berlinale produzione belgio

Programma dei 5 film belgi presentati alla 67ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino. Dal 9 al 19 febbraio 2017. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Félicité
COMPETITION
Il ritratto di una donna capace di accettare le proprie debolezze in un'opera sovrabbondante e spesso frammentaria. Drammatico - Francia, Belgio, 2017. Durata 123 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Alain Gomis.  Con Véro Tshanda Beya Mputu, Gaetan Claudia, Papi Mpaka, Nadine Ndebo, Elbas Manuana, Diplome Amekindra, Célestin Mokono, François Kasonga. Uscita giovedì 31 agosto 2017. Distribuzione Kitchen Film.

Una donna cerca in tutti i modi di recuperare i soldi necessari per evitare l'amputamento di una gamba al figlio. Ma le cose non vanno come si aspettava. Recensione ❯

Congo, Kinshasa. Félicité è una cantante che si esibisce, molto apprezzata, in un locale dove ci sono persone che ascoltano ed altre che litigano. Un giorno la sua vita cambia improvvisamente: il figlio adolescente ha un incidente e deve essere operato con urgenza. La madre inizia un pellegrinaggio per raccogliere velocemente il denaro necessario per l'intervento risolutore e non invalidante ma quando torna in ospedale scopre che l'attesa è terminata e i medici gli hanno amputato una gamba. Da quel momento tutto sembra precipitare ma Félicité si ritrova insapettatamente a fianco Tabu, un uomo apparentemente alla deriva, che finisce con il caricarsi del ruolo della figura paterna per il ragazzo. Continua »

FEBBRAIO
11
sabato
16:00 Berlino
Berlinale Palast
FEBBRAIO
12
domenica
09:30 Berlino
Friedrichstadt-Palast
FEBBRAIO
12
domenica
21:30 Berlino
Haus der Berliner Festspiele
FEBBRAIO
12
domenica
22:30 Berlino
International
FEBBRAIO
19
domenica
18:45 Berlino
Friedrichstadt-Palast
When the Day Had No Name
PANORAMA
Un pluriomicidio scuote la pacifica comunita di una cittadina macedone.. Drammatico - Macedonia, Belgio, Slovenia, 2017. Durata 93 Minuti.

Il giorno prima della domenica di Pasqua del 2012, vengono rinvenuti i corpi di quattro adolescenti perfettamente allineati. La causa della morte pare essere un foro di proiettile in testa di ciascuno di loro. Trovati vicino a un lago appena fuori Skopje, capitale macedone, pare fossero andati a pesca. Un evento agghiacciante che lascia un'intera nazione sotto shock a domandarsi come sia possibile ancora oggi vivere in un paese in cui una vita può essere stroncata improvvisamente senza trovare una causa o un colpevole.

FEBBRAIO
11
sabato
22:30 Berlino
Colosseum 1
FEBBRAIO
14
martedì
19:00 Berlino
Zoo Palast 1
FEBBRAIO
15
mercoledì
10:00 Berlino
CinemaxX 7
FEBBRAIO
16
giovedì
14:30 Berlino
Cubix 9
FEBBRAIO
18
sabato
20:00 Berlino
International
Le jeune Karl Marx
BERLINALE SPECIAL
Gli anni della gioventù di Karl Marx. Biografico - Francia, Germania, Belgio, 2017. Durata 112 Minuti.

L'incontro tra Karl Marx e Friedrich Engels e l'ideazione di una delle più grandi trasformazioni teoriche e politiche dell'Ottocento.

Karl Marx, nel 1844, è a Parigi dove incontra il giovane Friedrich Engels, il figlio del proprietario di una fabbrica che ha studiato la nascita del proletariato inglese. Insieme si confrontano e riescono a ideare una nuova e rivoluzionaria lettura del mondo.

FEBBRAIO
12
domenica
21:00 Berlino
Friedrichstadt-Palast
FEBBRAIO
13
lunedì
18:30 Berlino
Odeon Berlinale Goes Kiez
FEBBRAIO
13
lunedì
21:30 Berlino
Haus der Berliner Festspiele
Bye Bye Germany
BERLINALE SPECIAL
Col suo cinema lieve ma non banale, Garbarski tenta al meglio possibile di restituire il "portato" problematico dei suoi bellissimi personaggi. Drammatico - Germania, Lussemburgo, Belgio, 2017. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Sam Garbarski.  Con Moritz Bleibtreu, Antje Traue, Mark Ivanir, Tim Seyfi, Hans Löw, Anatol Taubman, Pál Mácsai, Vaclav Jakoubek. .

L'ufficiale americano Sara Simon è sulle tracce di David e dei suoi sei amici, sopravvissuti all'Olocausto e in cerca di una nuova vita verso l'America. Recensione ❯

Nella Francoforte distrutta dalla Seconda guerra mondiale appena conclusa, un gruppo di ebrei sopravvissuti ai lager cercano un modo per raccogliere sufficienti risorse per emigrare per sempre dalla Germania salpando per gli Stati Uniti, la terra della libertà. Guidati dal furbo affabulatore David Bermann, gli amici inizieranno l'inedito commercio porta-a-porta di biancheria nuova per la casa, artigianalmente confezionata come da tradizione della famiglia Bermann, esperta nel settore. Mentre l'iniziativa fiorisce, un ostacolo sembra poter mandare tutto all'aria: alcuni sospetti rispetto al passato di David, che inducono a pensare fosse un collaborazionista coi nazisti. Continua »

FEBBRAIO
10
venerdì
21:00 Berlino
Friedrichstadt-Palast
FEBBRAIO
11
sabato
21:30 Berlino
Haus der Berliner Festspiele
Elenco dei film, a Berlinale e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Dal 9 al 19 febbraio 2017:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Berlinale.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla Berlinale.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati