Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 29 giugno 2017

Bérénice Bejo

Perché non parla

41 anni, 7 Luglio 1976 (Cancro), Buenos Aires (Argentina)
occhiello
Peppy: "Salve. Volevo parlarle. Io... ho appena visto 'Lacrime d'amore'!"
George: "E vuole indietro i soldi?"

dal film The Artist (2011) Bérénice Bejo è Peppy Miller
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Bérénice Bejo
Cesar 2014
Nomination miglior attrice per il film Il passato di Asghar Farhadi

Festival di Cannes 2013
Premio miglior attrice per il film Il passato di Asghar Farhadi

Cesar 2012
Nomination miglior attrice per il film The Artist di Michel Hazanavicius

Golden Globes 2012
Nomination miglior attrice non protagonista per il film The Artist di Michel Hazanavicius

BAFTA 2012
Nomination miglior attrice per il film The Artist di Michel Hazanavicius

Premio Oscar 2012
Nomination miglior attrice non protagonista per il film The Artist di Michel Hazanavicius

Cesar 2012
Premio miglior attrice per il film The Artist di Michel Hazanavicius



Dopo l'amore

* * * - -
(mymonetro: 3,34)
Un film di Joachim Lafosse. Con Bérénice Bejo, Cédric Kahn, Marthe Keller, Jade Soentjens, Margaux Soentjens.
continua»

Genere Drammatico, - Francia, Belgio 2016. Uscita 19/01/2017.

Fai bei sogni

* * * - -
(mymonetro: 3,36)
Un film di Marco Bellocchio. Con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero.
continua»

Genere Drammatico, - Italia, Francia 2016. Uscita 10/11/2016.

The Search

* * - - -
(mymonetro: 2,42)
Un film di Michel Hazanavicius. Con Bérénice Bejo, Annette Bening, Maxim Emelianov, Abdul-Khalim Mamatsuiev, Zukhra Duishvili, Lela Bagakashvili, Yuriy Tsurilo, Anton Dolgov, Mamuka Matchitidze, Rusudan Pareulidze
Genere Drammatico, - Francia 2014. Uscita 05/03/2015.

Il passato

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,80)
Un film di Asghar Farhadi. Con Bérénice Bejo, Tahar Rahim, Ali Mosaffa, Pauline Burlet, Elyes Aguis.
continua»

Genere Drammatico, - Francia, Italia 2013. Uscita 21/11/2013.

Il paradiso degli orchi

* * * - -
(mymonetro: 3,09)
Un film di Nicolas Bary. Con Bérénice Bejo, Emir Kusturica, Raphaël Personnaz, Ludovic Berthillot, Dean Constantin Gaigani.
continua»

Genere Drammatico, - Francia 2013. Uscita 14/11/2013.
Filmografia di Bérénice Bejo »

venerdì 23 giugno 2017 - Girato in 35mm, diviso in 4 atti e ispirato all'omonimo racconto di Jean-Paul Sartre, il film sarà al cinema da giovedì 29 giugno.

L'infanzia di un capo, il trailer del film con Robert Pattinson

a cura della redazione cinemanews

L'infanzia di un capo, il trailer del film con Robert Pattinson La storia della vita del piccolo Prescott (Tom Sweet) nella villa vicino a Parigi dov'è alloggiato con i suoi genitori. Il papà (Liam Cunningham), consigliere del presidente americano Wilson, lavora alle stressanti trattative di definizione di quello che diventerà il famigerato trattato di Versailles, appena dopo la fine della prima guerra mondiale. La formazione del carattere di Prescott è segnata da una precoce tensione intellettuale e da frequenti scatti d'ira, che portano inevitabilmente alla continua ridefinizione degli equilibri di potere familiare. Fra le storture e le ipocrisie sociali che avvelenano una coscienza al suo nascere e la preparano ad una sorte colpevole, si consuma lo scontro tra lo sterile e vigliacco mondo maschile dei diplomatici, e dell'ambiguo amico di famiglia Charles Marker (Robert Pattinson), e quello femminile, al contrario vitale e vibrante, che circonda il bambino con le tre profondamente diverse figure di donna che gestiscono la sua vita: l'austera e religiosa mamma (Bérénice Bejo), la dolce governante (Yolande Moreau) e la fragile insegnante di francese (Stacy Martin). In quella che è una lampante e allo stesso delicata simbologia del male del fascismo che di lì a poco infetterà l'Europa, la consapevolezza auto-affettiva di Prescott si addensa inesorabilmente nel nichilismo del primo dopoguerra, che alzerà appunto il sipario alle tirannie del XX° secolo. L'infanzia di un capo è girato in 35mm, diviso in quattro atti ed è liberamente ispirato all'omonimo racconto del 1939 di Jean-Paul Sartre e al romanzo del 1965 "Il mago" di John Fowles. Diretto da Brady Corbet, il film - di cui presentiamo in esclusiva il trailer ufficiale italiano - sarà al cinema dal prossimo 29 giugno. Nel cast, tra gli altri, troviamo Robert Pattinson, Bérénice Bejo e Liam Cunningham.

   

martedì 16 maggio 2017 - Alessandro Aronadio lo ha usato per Orecchie, al cinema dal 18 maggio, ma sono molti i precedenti illustri. Da Schindler's List a The Artist, ecco 10 imperdibili film in bianco e nero.

Bianco e nero: una scelta che al cinema non nasce mai per caso

Emanuele Sacchi cinemanews

Bianco e nero: una scelta che al cinema non nasce mai per caso È dalla prima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia che gli addetti ai lavori parlano di Orecchie: il ritorno della commedia surreale, delle idee che vengono prima di glamour e esigenze del botteghino; di una tradizione sotterranea italiana che vanta padri nobili e che da Nichetti e Bozzetto, giù giù fino a Sandro Baldoni di Strane storie, ha contraddistinto una branca peculiare della nostra cinematografia. Ora la sentenza sarà nelle mani del pubblico, in genere incline alla via italiana al grottesco, che in Aronadio trova una nuova voce. Quello che si sottolinea meno di Orecchie è invece la sua scelta estetica controcorrente, quella di privilegiare il bianco e nero rispetto al colore. Benché non siano pochi i registi che negli ultimi decenni, per ragioni differenti, hanno privilegiato l'assenza di colore e la scala di grigio alle potenzialità cromatiche offerte dall'era digitale. Abbiamo provato a riunire qui alcuni di questi titoli, tutti o quasi imperdibili.

Altre news e collegamenti a Bérénice Bejo »
L'infanzia di un capo (2015) Dopo l'amore (2016)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità