Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 29 luglio 2021

Filmografia di Adam McKay

Altri nomi: Aaron Zimmerman
53 anni, 17 Aprile 1968 (Ariete), Filadelfia (Pennsylvania - USA)
Vice - L'Uomo nell'Ombra
Vice - L'Uomo nell'Ombra - Un film di Adam McKay (2018). In questo film Adam McKay è regista
1

Bad Blood

Ascesa e caduta di Elizabeth Holmes, la fondatrice della Theranos

Un film di Adam McKay. Con Jennifer Lawrence, Mike Gassaway Biografico, - USA 2021.

Elizabeth Holmes è la fondatrice della Theranos, una società specializzata in strumenti sanitari ed esami clinici, che ha suscitato molto scalpore negli USA, passando da un valore di 4.5 miliardi di dollari (dimostrandosi inizialmente 'rivoluzionaria' nel campo medico) a zero dopo la scoperta che i risultati delle loro analisi del sangue non erano così accurate.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Don't Look Up

Cast stellare per McKay

Un film di Adam McKay. Con Leonardo DiCaprio, Timothée Chalamet, Jennifer Lawrence, Cate Blanchett, Meryl Streep. Commedia, - USA 2021.

Un paio di astronomi cercano di avvertire tutti sulla Terra che un meteorite gigante distruggerà il pianeta in sei mesi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
This Giant Beast That Is the Global Economy

This Giant Beast That Is the Global Economy

Quali sono i reali problemi della Global Economy?

Un film di Adam McKay. Con Kal Penn Titolo originale This Giant Beast That Is the Global Economy. Documentario, , numero episodi: 8. - USA 2019.

Ogni episodio si focalizza su uno dei temi centrali della Global Economy. Come si ricicla del denaro sporco? Ma il denaro esiste veramente? Come mai la morte è così costosa? Quanto bisogna temere l'avvento della "rubber apocalypse"? Comprare Nike contraffatte finanzia davvero il terrorismo? È più facile per gli idioti diventare ricchi? Attraverso tredici paesi, Penn incontra personaggi unici in altrettanto peculiari location come una crypto-miniere a Praga, un centro per l'analisi della corruzione a Singapore, una piantagione di gomma in Thailandia, un cimitero di aeroplani nell'area del Mojave e una fabbrica di dildo a Los Angeles.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Succession

A chi spetta l'eredità?

Un film di Mark Mylod, Adam Arkin, Miguel Arteta, S.J. Clarkson, Adam McKay, Andrij Parekh. Con Hiam Abbass, Nicholas Braun, Brian Cox, Kieran Culkin, Peter Friedman. Drammatico, durata 60 min. , numero episodi: 20. - USA 2018.

Creata da Jesse Armstrong, la serie sulle vicende di un anziano proprietario di un impero delle comunicazioni, che deve decidere a chi lasciare la sua eredità.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vice - L'Uomo nell'Ombra

Vice - L'Uomo nell'Ombra

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

La storia di Dick Cheney

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adam McKay. Con Christian Bale, Amy Adams, Steve Carell, Sam Rockwell, Tyler Perry. Titolo originale Vice. Biografico, durata 132 min. - USA, Gran Bretagna, Spagna, Emirati Arabi Uniti 2018. Data uscita al cinema: 03/01/2019.

Negli anni Settanta Dick Cheney sta con una ragazza davvero in gamba, Lynne, che riesce a farlo ammettere all'Università, dove lui però viene travolto dal gozzovigliare da college e, tra una sbornia e l'altra, finisce per farsi espellere. Non contento, continua a bere anche mentre lavora ai pali della corrente elettrica, finisce in una rissa e viene arrestato per guida in stato di ebrezza. A quel punto Lynne gli dà un ultimatum: o diventa la persona di potere che lei in quanto donna non può essere ma può aiutare e guidare, oppure tra loro è finita. La storia è nota: i due diventeranno una "power couple" di Washington e domineranno placidamente, quasi nell'ombra, l'amministrazione di George W. Bush, tra le più devastanti per la democrazia americana.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Irredeemable

Tratto dall'omonimo fumetto

Un film di Adam McKay. Avventura, - USA 2017.

The Plutonian è un supereroe che un giorno però smette di essere un buono e diventa un villain. Inonda continenti interi e uccide milioni di persone. Il suo vecchio team, The Paradigm, fa di tutto per fermarlo, cerca di scoprire i segreti più reconditi della sua vita, pur di trovare un modo per farlo tornare sulla retta via.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Border Guards

Oltre i confini

Un film di Adam McKay. Con Will Ferrell, John C. Reilly Commedia, - USA 2017.

Una coppia di americani cerca di evitare che gli immigrati messicani entrino nel loro paese ma la situazione si inverte quando loro stessi cercano di rientrare negli USA ma non hanno nessun documento di riconoscimento.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
La grande scommessa

La grande scommessa

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,65)

La storia degli uomini che hanno fatto i milioni dalla crisi economica mondiale

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adam McKay. Con Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell, Marisa Tomei. Titolo originale The Big Short. Drammatico, durata 130 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 07/01/2016.

Nell'anno 2005, il mercato immobiliare americano appariva più stabile e florido che mai. Chiunque chiedesse un mutuo, preferibilmente a tasso variabile, era quasi certo di ottenerlo. Per questo, quando Michael Burry si presentò in diverse banche per scommettere sostanzialmente contro l'andamento del mercato, nessuno gli negò la possibilità di farlo, e anzi gli risero alle spalle. Michael Burry, però, aveva visto quello che il mondo non vedeva ancora: una pericolosa e crescente instabilità del sistema, peggiorata dalla vendita smodata di pacchetti azionari pressoché nulli, etichettati in maniera fraudolenta.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Untitled Comedy

Un film di Adam McKay. Con Seth Rogen, Joseph Gordon-Levitt, Anthony Mackie Commedia, - USA 2015.

Una nuova commedia diretta da Adam McKay avente per protagonista Seth Rogen. Al momento non sono state fornite informazioni sulla trama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Fotti la notizia

Fotti la notizia

Un posto di lavoro alquanto particolare

Un film di Adam McKay. Con Will Ferrell, Paul Rudd, Steve Carell, Christina Applegate, David Koechner. Titolo originale Anchorman - The Legend Continues. Commedia, - USA 2014.

Con gli anni '70 dietro di lui, il più famoso giornalista di San Diego, Ron Burgundy (Will Ferrell), ritorna dietro la scrivania del notiziario in "Anchorman 2: The Legend Continues". È tornata anche la co-conduttrice di Ron, sua moglie Veronica Corningstone (Christina Applegate), l'uomo del meteo Brick Tamland (Steve Carell), l'uomo sulla strada Brian Fantana (Paul Rudd) e l'uomo dello sport Champ Kind (David Koechner) - per nessuno di loro sarà più facile rimanere distinti... conquistando il primo canale nazionale che per 24 ore produce solo notizie.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I poliziotti di riserva

I poliziotti di riserva

* * - - -
(mymonetro: 2,08)

Ferrell e Whalhberg: un'accoppiata che funziona a fasi alterne.

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adam McKay. Con Will Ferrell, Mark Wahlberg, Eva Mendes, Michael Keaton, Steve Coogan. Titolo originale The Other Guys. Commedia, durata 107 min. - USA 2010.

Ambientato a New York, il film racconta le vicende del detective Allen Gamble, contabile legale che è più interessato al lavoro d'ufficio che a quello per strada, e del detective Terry Hoitz, un duro a cui Allen è stato assegnato come partner da quando è rimasto coinvolto in uno sfortunato scontro con Derek Jeter. Allen e Terry idolatrano i migliori poliziotti della città, Danson (Dwayne Johnson) e Highsmith (Samuel L. Jackson), ma quando si presenta per loro l'opportunità di stare sotto i riflettori le cose non vanno come avevano previsto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Eastbound & Down

Eastbound & Down

Un film di Jody Hill, David Gordon Green, Adam McKay. Con Danny McBride, Steve Little, Elizabeth De Razzo, Katy Mixon, John Hawkes. Commedia, durata 28 min. - USA 2009.

Kenny Powers, ex lanciatore di baseball professionista,dopo una carriera nelle serie più importanti, è costretto - anche a causa del suo carattere (spesso intollerante) a tornare nella sua città natale, in North Carolina, per fare il supplente di educazione fisica.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Fratellastri a 40 anni

Fratellastri a 40 anni

* * - - -
(mymonetro: 2,21)

Non basta un'idea (una sola) per fare un film

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adam McKay. Con Will Ferrell, John C. Reilly, Richard Jenkins, Mary Steenburgen, Adam Scott. Titolo originale Step Brothers. Commedia, durata 100 min. - USA 2008. Data uscita al cinema: 17/10/2008. - VM 14

Brennan Huff è un trentanovenne che vive ancora con la madre, Nancy, e lavora solo saltuariamente, e Dale Doback è un disoccupato cronico che vive invece con il padre, Robert. Quando Robert e Nancy decidono di sposarsi e di andare a convivere, Brennan e Dale, ormai fratellastri, si ritrovano a vivere insieme. Mentre il narcisismo e l'aggressiva pigrizia che contraddistinguono entrambi minacciano di distruggere il nuovo nucleo familiare, questi due uomini di mezza età, immaturi bambini troppo cresciuti, orchestreranno un pazzesco ed elaborato piano per riappacificare i loro genitori. E, per attuarlo, saranno costretti a creare un improbabile legame che forse, ma solo forse, finirà finalmente per tirarli fuori di casa.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ricky Bobby: la storia di un uomo che sapeva contare fino a uno

Ricky Bobby: la storia di un uomo che sapeva contare fino a uno

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

Sport-comedy sgangherata, demenziale e volutamente eccessiva

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adam McKay. Con Will Ferrell, John C. Reilly, Sacha Baron Cohen, Gary Cole, Leslie Bibb. Titolo originale Talladega Nights: The Ballad of Ricky Bobby. Commedia, durata 108 min. - USA 2006. Data uscita al cinema: 03/11/2006.

Il pilota del campionato americano Nascar Ricky Bobby (Will Ferrell), è diventato una sorta di eroe nazionale. Ricky riesce a vincere ogni gara del campionato, sempre seguito al secondo posto dal compagno di squadra e amico d'infanzia Cal Naughton Jr. (John C. Reilly). A sfidare lo spericolato duo arriva dal campionato di Formula Uno il francese Jean Girard.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy

Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Will Ferrell incontenibile presentatore televisivo in una commedia sconcertante e priva di ritmo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Adam McKay. Con Will Ferrell, Christina Applegate, Paul Rudd, Steve Carell, David Koechner. Titolo originale Anchorman: The Legend of Ron Burgundy. Commedia, durata 93 min. - USA 2004.

Ron Burgundy è l'anchorman piú noto di San Diego negli anni '70 fino a quando non arriva nei suoi studi televisivi l'ambiziosa giornalista Veronica Corningstone. Per Ron non ci sono problemi perché lei si occupa di sfilate di moda, cucina ed altri interessi prettamente femminili. Ma quando Veronica inizierà ad occuparsi anche delle notizie sarà guerra.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
1
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
martedì 22 giugno
Cosa sarà
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità