La La Land

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La La Land   Dvd La La Land   Blu-Ray La La Land
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko.
Titolo originale La La Land. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2016. - 01 Distribution uscita giovedì 26 gennaio 2017. MYMONETRO La La Land * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

romilda vanitoti martedì 7 febbraio 2017
un romantico passo a due

Un romantico passo a due che ammalia per il candore dei protagonisti

Los Angeles, la città delle stelle, è ancora il posto dove si costruiscono e si demoliscono i sogni. Ne sa qualcosa Mia, barista e aspirante attrice, che si presenta a un provino dopo l'altro senza essere mai presa in considerazione. Anche Sebastian, aspirante pianista di jazz, non ha vita facile, tra bollette da pagare e datori di lavoro che non apprezzano le sue composizioni al piano. Quasi per caso, Mia e Sebastian incrociano le loro vite e i loro sogni, ma si separano a un passo dalla loro realizzazione.
Damian Chazelle miscela la leggerezza del musical e la profondità dei dramma sentimentale, e attinge senza per questo farne un copia e incolla al suo unico film precedente: come già in Whiplash, torna la passione per il jazz e, soprattutto, la tensione tra l'ambizione e la difficoltà di raggiungere i risultati, tra il presente vissuto come limitante e il futuro minaccioso e carico di angoscia. [+]

[+] lascia un commento a romilda vanitoti »
ollipop venerdì 17 febbraio 2017
due vite due sogni Valutazione 4 stelle su cinque

Cimentarsi nel musical ,genere che ha visto non pochi capolavori nella storia del cinema , non e' certo impresa facile : inevitabili i confronti , le critiche e gli scontati sostenitori da un lato e i denigratori dalll'altro .
musical e' spettacolo : il tema trattato ogni volta ha si un suo significato e una sua importanza , ma non e' necessariamente la sola chiave di lettura : e' come si realizza utilizzando tutto cio che il musical ti offre tecnicamente: ballo coreografia musica colori e dentro questo caleidoscopio possono entrare momenti di vita che cavalcano uno stereotipo collaudato : l'amore , i sogni e il loro realizzarsi e soprattutto il prezzo che spesso inevitabilmente si paga. [+]

[+] lascia un commento a ollipop »
liuk! domenica 25 giugno 2017
5 stelle piene Valutazione 5 stelle su cinque

Non sono un amante del jazz e detesto i musical, con queste premesse mi sono seduto a vedere La La Land, incuriosito dall'Oscar alla sempre bravissima Emma Stone ed ancor più incuriosito dal mancato Oscar come miglior film, andato ad un filmetto di serie B come Moonlight.
Già dopo pochi minuti ho percepito l'immensità dell'opera, una potenza visiva grandiosa che fondeva colori e musiche, che univa l'epoca attuale agli anni '60 senza quasi accorgersi dello stacco, tutto reso in sordina con grande delicatezza e, soprattutto, raffinatezza. I riferimenti a film classici sono innumerevoli ma nulla è copiato, semplicemente rivisitato in grande stile ed arricchito con attori veri, bravi anzi bravissimi. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
elpanez venerdì 27 gennaio 2017
una hollywood classica in salsa moderna Valutazione 5 stelle su cinque

La La Land. Una Hollywood classica modernizzata in modo eccellente e mai vista prima. Chazelle ci propone una vera e propria pietra miliare del cinema in salsa moderna, riuscendo a raccontare una storia davvero coinvolgente con una componente musical in modo molto efficace. La regia è dinamica e funziona alle perfezione con la sceneggiatura.Il prologo è una pura goduria, la cinepresa crea un senso d'immersione nella scena stupefacente. I cambi e i giochi di camera sono in grado di rendere l'azione fluida implicando un magistrale proseguirsi degli eventi Le storie dei due protagonisti vengono gestite tale da creare suspence e da immedesimarvi completamente nei personaggi. [+]

[+] lascia un commento a elpanez »
paolo salvaro domenica 29 gennaio 2017
sogni e stelle a mulholland drive Valutazione 5 stelle su cinque

Impressionante e maestoso film di Chazelle che può trotterellare allegro verso uno degli Oscar al miglior regista più meritati di sempre. Questo ragazzo ha diretto una delle opere d'arte più belle che io abbia mai avuto il piacere di vedere, un'autentica delizia per tutti i sensi.   Movimenti di macchina, coreografie, giochi di luce e interpretazioni del genere si riescono a trovare tutte insieme in un solo film forse una volta ogni 100 anni, per non parlare dell'ambientazione perfetta per un cocktail di magia, eleganza ed armonia del genere: la Los Angeles degli anni '50.   Che?  E' ambientato ai giorni nostri?  Si vede pure gente che parla al cellulare?  Non me ne frega niente, non mi rovinate il sogno: sono negli anni '50 e stanno andando a vedere Gioventù bruciata perchè è appena uscito nelle sale, punto e basta!

Scherzi a parte, gli edifici ed i costumi di questo film sono talmente ben realizzati che sembra davvero di ritrovarsi in un'altra epoca;  non si era mai vista una Los Angeles così luminosa, splendente e che irradiasse così tanta vita, speranza e gioia negli spettatori. [+]

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
flyanto martedì 31 gennaio 2017
il sogno americano di due giovani Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo moltissima pubblicità, finalmente esce nelle sale cinematografiche il tanto atteso "La La Land", musical diretto dal giovane Damien Chazelle, già divenuto noto e molto apprezzato dal pubblico per il suo precedente ed originale  "Whiplash".
Completamente differente dal suddetto film, se non per la quanto mai evidente passione per la musica jazz di cui entrambe le pellicole sono intrise, "La La Land" racconta il tipico "sogno americano" dei giovani che, con svariate aspirazioni artistiche, e chi più e chi meno talento, sognano di sfondare nel mondo dello spettacolo e per questo si trasferiscono a Los Angeles. I protagonisti della storia rappresentata sono due giovani: lui (interpretato da Ryan Gosling) un abbastanza talebntuoso pianista jazz, che suona per sbarcare uil lunario in locali notturni dovendosi però adattare ai gusti dozzinali" del pubblico; lei (Emma Stone) un'aspirante attrice proveniente da un paesino della provincia, che lavora come cameriera nel bar degli studios holliwoodiani e che indefessamente continua a sostenere provini cinematografici che però non riesce mai a passare. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
elpiezo martedì 28 marzo 2017
una deliziosa rincorsa ai propri sogni!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Le vite intrecciate di due ambiziosi artisti che rincorrono il successo per le strade di una Hollywood colorata e festosa. Un incantevole film musicale, un inno all'amore, ai sogni, alla voglia di rivalsa una storia moderna dai sapori vagamente retro'; attraverso un fluido amalgama di canti balli e sequenze romantiche prende vita un'elegante commedia malinconica che ammicca al cinema di un tempo.

[+] lascia un commento a elpiezo »
lunedì 6 febbraio 2017
un omaggio al grande cinema del passato Valutazione 4 stelle su cinque

In una Los Angeles da cartolina, che fa rimpiangere i bei tempi andati, si muove la vicenda (banalissima peraltro) dell'amore tra i nostri due sognatori. Mia e Sebastian, novelli Ginger Roger e Fred Aister, si muovono in un contesto ricco di citazioni dal passato che rendono questo film un immenso tributo al grande cinema della "classic hollywood". Come non notare tutta una serie di cliché riportati in auge, quale l'appuntamento al cinema dove quasi ci si bacia di fronte a Gioventù Bruciata oppure la passeggiata danzante al Griffith Park. E sullo sfondo una città degli angeli al tramonto, il sole tutto l'anno, i grandi manifesti colorati e i begli abitini anni 50 che compaiono in quasi ogni scena del film rendendo la bella Emma Stone una contemporanea icona di stile. [+]

[+] lascia un commento a »
cristian mercoledì 8 febbraio 2017
la felicità nel sogno. Valutazione 3 stelle su cinque

Scritto (Whiplash; 10 Cloverfield Lane) e diretto (Whiplash) dal giovane e oramai lanciatissimo regista statunitense Damien Chazelle, La La Land, già premiatissimo, si appresta ad essere il mattatore della serata degli Oscar (con ben 14 nominations) e a diventare, probabilmente e non per tutti, uno dei film più importanti degli ultimi anni. Fotografia affidata a Linus Sandgren (Promised Land; American Hustle - L’apparenza inganna; Joy). Musiche di Justin Hurwitz (Whiplash). Ryan Gosling ed Emma Stone appaiono perfettamente connessi l’un con l’altro sfoggiando una prestazione molto fresca e credibile.
Mia (Emma Stone) e Sebastian (Ryan Gosling) sono due giovani sognatori in cerca di fortuna e ispirazione nella cinematografica Los Angeles. [+]

[+] lascia un commento a cristian »
scilawells venerdì 10 febbraio 2017
musical si e no Valutazione 4 stelle su cinque

Complimenti agli attori davvero incisivi, la caratterizzazione dei personaggi è ottima. Ryan Gosling bravo nonostante il timbro di voce non propriamente da cantante. Emma Stone brillante,altrettanto scarsina come cantante si conferma però un attrice sorprendente che dietro ad un faccino cosi, un po' anonimo, nasconde doti recitative davvero importanti. La storia di due giovani con il sogno americano in tasca che fanno delle scelte che cambieranno la loro vita per sempre.
Molto bello e triste allo stesso tempo, poter aprire quella finestra sul "se inceve fosse andata cosi...'" un film, piacevole ed emozionate! Non adatto ai più teneri di cuore che sperano sempre nel lieto fine!

Scila Wells

[+] lascia un commento a scilawells »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
La La Land | Indice

1° | writer58