La La Land

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La La Land   Dvd La La Land   Blu-Ray La La Land
Un film di Damien Chazelle. Con Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sandra Rosko.
Titolo originale La La Land. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 126 min. - USA 2016. - 01 Distribution uscita giovedý 26 gennaio 2017. MYMONETRO La La Land * * * - - valutazione media: 3,48 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tanto rumore per nulla Valutazione 3 stelle su cinque

di lorifu

Feedback: 1512 | altri commenti e recensioni di lorifu
sabato 28 gennaio 2017

Ho visto La La Land ma mi dispiace uscire dal coro dei consensi e inneggiamenti al capolavoro perché per me è stato una grande delusione.
Su circa due ore di pellicola ho rischiato più volte di addormentarmi e quando ho cercato di concentrarmi per cercare di capire da dove potesse provenire quella cascata di Golden Globe e le sette nomination agli Oscar non sono riuscita a trovare un solo elemento che potesse giustificarli.
E dire che l’inizio è stato scoppiettante con una sequenza da vero musical che si rispetti ma il l film non è mai riuscito a decollare per una stagnazione d'idee e riproposizione di stereotipi e cliché anche piuttosto banali sembrati usciti dalle veline dei baci Perugina.
I due attori, Emma Stone e Ryan Gosling, nonostante un certo impegno non sono mai sembrati autentici e nonostante la storia si prestasse a dare il fiato alle emozioni, il recitativo non ha convinto e i sentimenti non hanno mai acquistato spessore.
È che da un musical, soprattutto se pensi ai grandi classici che hanno fatto storia, ti aspetteresti passi degni di ballerini della statura di Fred Astaire, Gene kelly mentre in realtà i due protagonisti stentano in un ruolo che li vede impacciati, mediocri come le esibizioni al piano di Sebastian, musicista spaesato, ancorato ad un passato jazz che non esiste più e che lui ricerca come un sogno perduto. Allo stesso modo Mia, aspirante attrice che riuscirà alla fine a realizzare le sue aspirazioni a spese però dell’amore.
Belle le atmosfere, la fotografia, certe scenografie, degni di nota gli spezzoni jazz tanto da sembrare estranei al contesto.
A mio parere...tanto rumore per nulla.

[+] lascia un commento a lorifu »
Sei d'accordo con la recensione di lorifu?

Ultimi commenti e recensioni di lorifu:

La La Land | Indice

101░ | paolorol
102░ | angela
Emiliano Morreale
London Critics (5)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |